PDA

Visualizza Versione Completa : devo cambiare le pastiglie dei brembo ant

sparda_
28/07/2009, 12:27
mmm... allora ho letto i vecchi post delle spennate che ci si prende a cambiarle alla triumph, e allora ho detto.. forse é il caso che mi impari a cambiarmele da solo visto che non mi pare sto lavoraccio da fare. ma ho bisogno di alcune istruzioni:
ho dato un occhiata ai brembo e mi sembra che di costruzione siano abbastanza semplici sembra che ci sia il fremo da estrarre e poi si accede subito alle 4 pastigliette.. sembra piuttosto facile.. é solo una mia impressione? qualcuno mi può spiegare i vari dettagli? riuscirò a cambiarle da solo?
secondo: che pastiglie montare? con le originali non mi sono trovato male ma quel pelo in più di mordente non mi dispiacerebbe.. mi consigliate un prodotto valido? prezzi circa?

faurob
28/07/2009, 14:09
SBS Street Excel: io le ho montate sul mio GSR con i tubi in treccia che ho fatto mettere.
Già di suo la mia moto ha un buon impianto, con ottimi dischi e buone pinze.
Con le SBS ti assicuro che è cambiata la frenata TOTALMENTE. Tanto mordente in più nelle frenate decise e tanta modulabilità.
Oltretutto non sono quelle sinterizzate racing che a scaldarsi ci mettono una vita. Sono subito pronte.

Alex_Triple
28/07/2009, 21:43
In un Brembo Day presso un negozio vicino a dove abito ho parlato con un tecnico della Brembo, che mi consigliato le 07BB05-SA.
Quando sara' il momento io montero' quelle.

casadur
29/07/2009, 06:30
mmm... allora ho letto i vecchi post delle spennate che ci si prende a cambiarle alla triumph, e allora ho detto.. forse é il caso che mi impari a cambiarmele da solo visto che non mi pare sto lavoraccio da fare. ma ho bisogno di alcune istruzioni:
ho dato un occhiata ai brembo e mi sembra che di costruzione siano abbastanza semplici sembra che ci sia il fremo da estrarre e poi si accede subito alle 4 pastigliette.. sembra piuttosto facile.. é solo una mia impressione? qualcuno mi può spiegare i vari dettagli? riuscirò a cambiarle da solo?
secondo: che pastiglie montare? con le originali non mi sono trovato male ma quel pelo in più di mordente non mi dispiacerebbe.. mi consigliate un prodotto valido? prezzi circa?

E' molto semplice,come hai visto,devi sfilare le spinette che tengono ferme le mollette,tiri via le mollette,con una leva (io ho usato un cacciavite a taglio)apri i pistoncini (non ti appoggiare sui dischi per fare leva),altrimenti no riesci a inserire quelle nuove,sfili le pastiglie vecchie e metti le nuove.Una volta cambiate e rimontate le molle e le spine ,dagli qualche pompata tirando la leva del freno ,poi fatti un giro andando piano e verifica che tutto sia in ordine ,se le pastiglie vecchie erano veramente consumate,noterai che la corsa della leva del freno si sarà ridotta e la pinzata più energica a parità di forza applicata con la mano.

zosta
29/07/2009, 09:42

Io mi sto trovando bene con le brembo rosse.
Non posso fare paragoni perchè sono le prime che cambio e avendo preso la moto usata non so in che condizioni erano le originali.
Alcuni dicono che rovinino il disco.
Per ora a me sembra che il mio sia OK.
Ah, ho notato una buona resistenza alla fatica.

mabe1210
29/07/2009, 10:31

Un consiglio,dato che devi cambiare le pastiglie,tanto vale smontare le pinze dalla forcella,in modo da lavorare in modo piu' agevole e con le pastiglie giu' dai una bella pulita a tutta la pinza,poi monti le pastiglie nuove...........:wink_::wink_:

sparda_
29/07/2009, 13:22
capito si queste brembo con codice 07BB05-SA sono riportate anche sul loro sito.. ma sono come quelle originali? questo non lo capisco. 2 set di pastiglie a quanto si possono trovare? 100 euri?

Falco
29/07/2009, 15:31
Ciao Sparda,
se permetti un consiglio, Braking CM55 (http://cgi.ebay.it/PASTIGLIE-FRENO-BRAKING-CM55-DUCATI-749-999-TUTTE_W0QQitemZ360035421958QQcmdZViewItemQQptZRicambi_e_Accessori_Moto?hash=item53d3c88f06&_trksid=p4634.c0.m14.l1262).

Mi trovo veramente bene sia in strada che in pista e il prezzo è imbattibile!

Ciauz

btj76
29/07/2009, 20:26
Ciao Sparda,
se permetti un consiglio, Braking CM55 (http://cgi.ebay.it/PASTIGLIE-FRENO-BRAKING-CM55-DUCATI-749-999-TUTTE_W0QQitemZ360035421958QQcmdZViewItemQQptZRicambi_e_Accessori_Moto?hash=item53d3c88f06&_trksid=p4634.c0.m14.l1262).

Ciauz

Fra l'altro quel venditore è MOLTO SERIO!! Ci ho acquistato già 2 volte su e-bay ed è OK :wink_:

billy64
29/07/2009, 21:15
SBS Street Excel: io le ho montate sul mio GSR con i tubi in treccia che ho fatto mettere.
Già di suo la mia moto ha un buon impianto, con ottimi dischi e buone pinze.
Con le SBS ti assicuro che è cambiata la frenata TOTALMENTE. Tanto mordente in più nelle frenate decise e tanta modulabilità.
Oltretutto non sono quelle sinterizzate racing che a scaldarsi ci mettono una vita. Sono subito pronte.

hai ragione io le ho montate sulla MIA SPEED 08 e frena veramente forte poi per sostituirle è una stupidata

sparda_
29/07/2009, 22:45
we we allora in ballo sono 3 o sbs o braking o brembo... le migliori prezzo/ qualita? devo decidermi altrimenti se aspetto ancora un po mi tocca aggiungergli pure i dischi!

Ciao Sparda,

Ciauz

falco ma quelle braking si riferiscono per una sola pinza? 70 neuri?! da moltiplicare per 2?? azz alla faccia del prezzo imbattibile

hai ragione io le ho montate sulla MIA SPEED 08 e frena veramente forte poi per sostituirle è una stupidata

billy confrontate con le originali che differenze hai trovato?

Falco
30/07/2009, 07:55
... se leggi bene, l'offerta è per le due pinze, cioè quattro coppie :w00t:

Ciauz

crisgas
30/07/2009, 14:17
Ciao Sparda,

Ciauz

come durata come sono?

sparda_
31/07/2009, 16:33
alla fine ho comprato le sbs speriamo siano buone... e ora arriva il punto sto per sostituirle e mi accorgo che io dadi che tengono collegate le pinze sono durissimi!! confermate che come tutte le viti si svitano in senso antiorario?! no perche mi viene il dubbio e di spaccare qualcosa non mi va...
o lascio stare e vedo di sfilare i perni e le molle esterne e le metto da li? ragazzi é la prima volta che sostituisco le pastiglie. se mi date le dritte su come fare ve ne sarò grato!

salva_65
11/01/2013, 09:52
Ieri ho acqistato le Brembo 07BB0590 (Speed 2011 ABS).....qualcuno le ha montate?????.....miseriaccia....le ho pagate un botto!!!!!