PDA

Visualizza Versione Completa : curiosità buell..



gssg
28/07/2009, 15:58
buona sera forum..

sono incuriosito molto dalle buell serie XB12S.. 94 cv / 104 NM di coppia, peso a secco sui 180 kg.. al di là del giudizio estetico, soggettivo, c'è qualcuno di voi che le ha provate? impressioni ?

tonidaytona
28/07/2009, 16:02
buona sera forum..

sono incuriosito molto dalle buell serie XB12S.. 94 cv / 104 NM di coppia, peso a secco sui 180 kg.. al di là del giudizio estetico, soggettivo, c'è qualcuno di voi che le ha provate? impressioni ?


oh si.

ti deve piacere davvero un sacco.
altrimenti meglio se lasci perdere...

provata e non e' che sia male.
ma dopo un anno al massimo quasi tutti se le rivendono.

io non ci ho trovato nulla che mi avesse rapito.

poi i gusti son gusti.


ciao.

fedex
28/07/2009, 16:16
io ho provato la xb9 e...feeling zero.
Non mi ci sono trovato x niente. Pedane troppo avanzate - e non è che sono uno smanettone - freno perimetrale che frena pochissimo e che se lo sfiori in curva ti rimette la moto dritta in un nanosecondo...
comunque l'estetica non mi dispiace....almeno non è jap

Lucav
28/07/2009, 16:20
anche io ho provato solo la Xb 9 lighting Cyting (o come caxxo si scrive...l'ultmo modello per capirci) e devo dire che è un cancello...vibra tantissimo e ha una ciclistica pessima secondo me...di contro ha un'0estetica che mi piace molto soprattutto la Xb9 con il guscio finto serbatoio trasparente

io sarei pittosto curioso di provare la nuova Cr 1125

tonidaytona
28/07/2009, 16:22
io ho provato la xb9 e...feeling zero.
Non mi ci sono trovato x niente. Pedane troppo avanzate - e non è che sono uno smanettone - freno perimetrale che frena pochissimo e che se lo sfiori in curva ti rimette la moto dritta in un nanosecondo...
comunque l'estetica non mi dispiace....almeno non è jap

confermo medesime sensazioni:wink_:

The Dog
28/07/2009, 16:26
a mè piace... molto particolare...:wink_:

simona
28/07/2009, 16:37
avuta 2 anni.....

badsephirot
28/07/2009, 16:42
ciclisticamente non ci siamo, per quanto provino a fare buone moto e per quanto lo siano, se non si mettono in testa che con un interasse cosi corto non so va da nesuna parte....

gssg
28/07/2009, 16:47
avuta 2 anni.....

e rispetto al daytona che hai ora, immagino tutta un'altra storia.. mi par di capire che ciò che delude di più sia il telaio.. paga in termini di guidabilità, o non da fiducia in termini di precisione? fatemi capire..

Fooldancer
28/07/2009, 16:51
Un mio collega ce l'ha... mi ha offerto di provarla ma ci sono salito sopra e non me la sono sentita...
Purtroppo ho questo piccolo problema: sono molto basso e tocco a mala pena su qualsiasi moto e poi quando si tratta di guidare la moto di altri mi caco sotto per la paura di rovinarla.
Quindi un parere personale non ce l'ho.

Vedo lui che si trova molto bene, guida sciolto e non ha grossi problemi.
Una cosa e' certa: se vuoi attirare l'attenzione, allora comprati una Buell, cambiagli scarico e filtro dell'aria e sei a posto! :wink_::ph34r:

simona
28/07/2009, 16:52
il problema è il canotto 21° praticamente perpendicolare il freno che o inchiodi o vai lungo
in città però non è male però ti ustioni avendo il carburante dentro l'immenso telaio con al centro i cilindroni.Il day è una bici.


Un mio collega ce l'ha... mi ha offerto di provarla ma ci sono salito sopra e non me la sono sentita...
Purtroppo ho questo piccolo problema: sono molto basso e tocco a mala pena su qualsiasi moto e poi quando si tratta di guidare la moto di altri mi caco sotto per la paura di rovinarla.
Quindi un parere personale non ce l'ho.

Vedo lui che si trova molto bene, guida sciolto e non ha grossi problemi.
Una cosa e' certa: se vuoi attirare l'attenzione, allora comprati una Buell, cambiagli scarico e filtro dell'aria e sei a posto! :wink_::ph34r:

il tamarro è completo:wink_:

valterone
28/07/2009, 16:56
:biggrin3: Io ho provato la XB12......corta e rapida, il motore tira subito e finisce presto. Ne avevamo una anche nel giro di domenica, con lo scarico e la centralina pistolata. Impennava di frizione in seconda :ph34r: ma due secondi dopo il motore cominciava a rattare per il limitatore :biggrin3:. Abbiam dovuto fermarci due volte per fare benzina in 265km....:blink::blink:

http://img33.imageshack.us/img33/2728/img0442j.jpg (http://img33.imageshack.us/i/img0442j.jpg/)



Sulle strade di montagna e fino a una certa velocità va come la mia RS, oltre credo diventi nervosa e sensibilissima ai movimenti del manubrio. Le vibrazioni cullano all'inizio ma alla lunga stancano, magari col tempo ci si abitua.
Direi che se non esistesse non piangerei di sicuro, però adesso che c'é devo dire che ha un suo perchè...:rolleyes:

MR-T
28/07/2009, 17:01
eh behhhhhhhhhhhhhhhhhh