PDA

Visualizza Versione Completa : che @@ ha ricominciato a...

ste-3
28/07/2009, 18:04
l'anno scorso si spegneva e ci hanno fatto qualcosa (corpo farfallato) e l'hanno rimessa a posto.
Ora ricomincia il sintomo. Per ora non si spegne ma... tra una cambiata e l'altra o anche tirando la frizione di colpo il minimo scende a circa 600 giri per poi, dopo una ventina di secondi tornare a 1.000 giri.
Vorrei provare a fare un reset della centralina, quello dell'accensione a freddo senza accelerare fino all'accendersi della ventola, ma dopo aver letto in giro non ho capito se all'accensione della ventola posso spegnere o debbo attendere altri 12 minuti :wacko:

peraltro poi il contamarce (già cambiato una volta) dà i numeri.

Ok nulla di trascendentale, ma il conce dista 40 km e che @@!!! :rolleyes:

NB: mando già affan... chi risponderà con frasi "fregatene daje gas" o "fregatene pensa che hai la migliore naked/miglior motore" :biggrin3:

Fulvioz
28/07/2009, 18:13
:papa:

lorenzo.an
28/07/2009, 18:14
il contamarce sta ricominciando a dare noie anche a me.

GIa' cambiato, ora sclera solo un istante e raramente ma lo fa.

F@bio
28/07/2009, 18:21
stesso problema che ho avuto io....probabilmente è da ripulire :rolleyes:

conce?

ReoTriple
28/07/2009, 18:21
C@zzo, ma sai ke anke la mia si spegne: capita spesso in colonna, quando rallento molto e metto la prima in movimento...lei puff si spegne.
Mi hanno detto in triumph ke sono le candele...

giova66
28/07/2009, 18:31
l'anno scorso si spegneva e ci hanno fatto qualcosa (corpo farfallato) e l'hanno rimessa a posto.
Ora ricomincia il sintomo. Per ora non si spegne ma... tra una cambiata e l'altra o anche tirando la frizione di colpo il minimo scende a circa 600 giri per poi, dopo una ventina di secondi tornare a 1.000 giri.
Vorrei provare a fare un reset della centralina, quello dell'accensione a freddo senza accelerare fino all'accendersi della ventola, ma dopo aver letto in giro non ho capito se all'accensione della ventola posso spegnere o debbo attendere altri 12 minuti :wacko:

NB: mando già affan... chi risponderà con frasi "fregatene daje gas" o "fregatene pensa che hai la migliore naked/miglior motore" :biggrin3:

Curiosità......quanti km c'hai su Ste? E quanti km. hai fatto dall'ultima pulizia dei corpi farfallati?

Snail
28/07/2009, 18:53
Curiosità......quanti km c'hai su Ste? E quanti km. hai fatto dall'ultima pulizia dei corpi farfallati?

Quoto la domanda.

Aex
28/07/2009, 19:21
Io devo dire che, toccandomi le p@lle, non ho mai avuto nessun problema di spegnimento in quasi due anni che ho la street...

Per quanto riguarda il contamarce: la prima volta me lo hanno cambiato dopo 8 mesi, qualche mese fa ha ricominciato e lo hanno sistemato dicendo che c'era il contatto che non andava bene a massa (mah!)....

guido83
28/07/2009, 20:24

Quoto la domanda.

Vi quoto da morire!:tongue:

ste-3
28/07/2009, 20:44
Circa 9.000 km e la volta precedente... non so! Forse 5.000. :rolleyes:
Avevano un problema al pc e non mi rilasciarono la ricevuta...

Nessuno mi spiega meglio il reset?? :wacko:

NB: il tagliando dei 10.000 l'ho già fatto a 7.000 ca. causa un anno di uso ora a gennaio dovrei farne un'altro... ma scadendo la garanzia la posporro ad aprile :dry:

stesso problema che ho avuto io....probabilmente è da ripulire :rolleyes:

conce?

Triumph Milano

Dave675
28/07/2009, 21:11

Fregatene daje gas alla migliore naked col miglior motore!!!! :tongue:

Scherzo... però sti c@@o di corpi farfallati sono proprio una gran seccatura... e non si riesce nemmeno a capire come mai ad alcuni succede e ad altri no!!!
:dry:

giova66
29/07/2009, 09:11
Circa 9.000 km e la volta precedente... non so! Forse 5.000. :rolleyes:
Avevano un problema al pc e non mi rilasciarono la ricevuta...

Azzo Ste!...... Fossi in te la porterei a far vedere quanto prima......non mi sembra normale.....come fanno a sporcarsi i corpi farfallati in così pochi km!
A me non è mai successo, ne con la prima in 11.000 km, ne con l'ultima R, che ne ha già 6500

Massi_
29/07/2009, 09:15
per la centralina da quanto ne so io, l'accendi, la lasci al minino per almeno 7 minuti e poi la spegni.

ruggyo
29/07/2009, 09:34
riporto da manuale di officina:
per "adattare il motore a nuove condizioni":

1. Verificare che il motore sia freddo.
2. SENZA TOCCARE LA FARFALLA, avviare il motore
e lasciare che si riscaldi fino a quando l'elettroventola
si accende,
3. Lasciare che il motore funzioni al minimo per altri 12
minuti.

ciao.

marco.bus
29/07/2009, 10:02
Ti sta bene!! Non la maltratti abbastanza!! ogni tanto ricordati di accellerare!!

Naturalmente scherzo.

Anche io al tagliando dei 10.000 gli ho fatto fare l'allineamento dei corpi farfallati perchè avevo il minimo irregolare, ma non mi si spegneva fortunatamente.

toto
29/07/2009, 11:35
anche a me, 13 m km fatti, mi sta succedendo, non spesso ma una volta ad uscita negli ultimi tempi..tra l'altro un paio di giorni fa, mentre scalavo fino in seconda dalla 5a in un rettilineo ad alta velocita mi si è spento, la ruota di dietro si è bloccata lasciando sull'asfalto per una 15a di metri almeno una bella sgommata a terra..purtroppo non ho realizzato subito cosa stesse succendend e quindi non tirato la frizione o il freno davanti e quindi ho continuato per 15 metri con ruota bloccata...poi mi son fermato e si sentiva un bel pò di puzza di gomma bruciata...chiamato il conce, martedì gli faccio fare il secondo tagliando visto che il primo l'ho fatto a 7 mila..mi ha anticipato che la benzina verde ha degli additivi che ostrusiscono i corpi farfallati...

Streettato
29/07/2009, 13:15
allora per me l'ostruzione dei corpi farfallati dipende parzialmente anche dalla benzina normale di pessima qualita' che abbiamo qui in italia...molte persone si lamentano ormai...io preferisco quindi fare la v-power (mi tranquillizza un po') vi consiglio di provarla anche voi e vedere come va la moto, ovviamente non vi aspettate il miracolo al primo pieno fatene 3/4 la moto per me migliora....poi anche la procedura dei 12 min per resettare il tutto...

per il contamarce non so proprio che fare anche a me si e' gia' inculato una volta cambiato a 6000 km ora ne ho 8400 e sembra che regga questo nuovo sperem

p.s. speriamo che sti dannati corpi farfallati non diano più rogne...

Mastroragno
29/07/2009, 13:37
Scusatemi, ma ancora una volta 'sta putt@@@@a che i meccanici sono costretti a dire che è colpa della "cattiva benzina che abbiamo in italia", boh, mi lascia alquanto interdetto. Farà anche schifo, non sono un meccanico, ma non mi pare che che tutte le auto e moto in circolazione ne soffrano più di tanto. Mah...

Vaiciba
29/07/2009, 14:53
Ma non si dovrebbero sporcare gli iniettori con benzina di scarsa qualità ??? Anche la mia soffre dello stesso sintomo.... premo la frizione ed inserisco la marcia ed il minimo cala a 500 giri .... per adesso però non si è mai spenta .....

montine
29/07/2009, 17:54
Azzo Ste!...... Fossi in te la porterei a far vedere quanto prima......non mi sembra normale.....come fanno a sporcarsi i corpi farfallati in così pochi km!
A me non è mai successo, ne con la prima in 11.000 km, ne con l'ultima R, che ne ha già 6500

Quoto
la mia ha 9000 Km e per adesso non ha dato nessun problema (però sto facendo i dovuti scongiuri)

Bieli
29/07/2009, 18:09
scusate ma il contamarce che prob. vi da?

alien
29/07/2009, 20:05
avete provato a fare qualche pieno di vpower?
a me sembra di avere risolto

ste-3
29/07/2009, 20:16
Ti sta bene!! Non la maltratti abbastanza!! ogni tanto ricordati di accellerare!!

Naturalmente scherzo.

Anche io al tagliando dei 10.000 gli ho fatto fare l'allineamento dei corpi farfallati perchè avevo il minimo irregolare, ma non mi si spegneva fortunatamente.

Occhio te perchè l'altra sera ero alla terrazza manzotti ed ho rischiato la patente x tornare a casa... e mi ero dimenticato il tuo indirizzo! :biggrin3:

avete provato a fare qualche pieno di vpower?
a me sembra di avere risolto

Già provato la prima volta. Non serve a nulla.:wink_:

riporto da manuale di officina:
per "adattare il motore a nuove condizioni":

1. Verificare che il motore sia freddo.
2. SENZA TOCCARE LA FARFALLA, avviare il motore
e lasciare che si riscaldi fino a quando l'elettroventola
si accende,
3. Lasciare che il motore funzioni al minimo per altri 12
minuti.

ciao.

Grazie
Stamane non mi dava problemi, stasera sì. Appena posso provo e vediamo cosa succede! :rolleyes:

Vaiciba
30/07/2009, 10:36
Ste-3 , fammi sapere mi raccomando !!!!

alan71
30/07/2009, 17:24
se la prima volta te li hanno solo puliti é ora che te li sostituiscano in garanzia,non é colpa della benzina,fidati.

SPEZU
30/07/2009, 17:59
io non ho avuto nessun sintomo in 2 anni e 9000 km ma all'utimo tagliando me li hanno puliti.......... perchè erano sporchi di una patina verde............ il consiglio è stato di fare un pieno ogni due di vpower!
comunque il problema è il secupero dei gas che se la benzina non brucia perfettamente ti butta lo sporco li!!!!! in teoria la vpower ha un maggiore potere in ottani e dovrebbe bruciare meglio riducendo il recupero sui farfallati!
così mi hanno spiegato!

TizianoM
30/07/2009, 18:10
mah... a me pare impossibile che moto con 5'000/10'000 km possano avere i copri farfallati malfunzionanti causa sporcizia.
la benzina ha una combustione abbastanza pulita.
figuriamoci cosa può fare in così pochi km...
manco andasse a carbone sta street!

cmq, se proprio si vuole provare, in commercio esistono degli spray per la pulizia. mi pare si trovino anche su Ilmiomotore - Prodotti e servizi di manutenzione (http://www.ilmiomotore.com/)

markdimark
31/07/2009, 10:44
scusate ma il contamarce che prob. vi da?

quoto interessa anche a me.. io ho notato solamente che alcue volte quando metto a folle dalla prima sul display compare 2 e dopo un paio di secondo esce N..

Vaiciba
31/07/2009, 19:00
Ciao
allora , sono appena tornato dal far vedere il problema del minimo al conce. Il ragazzo/meccanico che ha provato la moto ( e proprietario di una Street) ha detto che ho regolato male l'acceleratore. Mi spiego:ho sempre tenuto il mio acceleratore senza asco , o perlomeno con asco millimetrico . Questo ,ha detto ,provoca nella gestione elettronica del minimo un effetto di auto-abbassamento dello stesso dovuto al fatto che , essendo l'acceleratore a due cavi,quello del rilascio resta leggermente "tirato"appena ci si ferma od in corsa e scalata;così la centralina abbassa il minimo per poi rialzarlo quando si stabilizza completamente il cavo o si è fermi ( non so se mi sono spiegato). Adesso ha riportato l'asco a 3/4 millimetri come da libretto e mi ha dato istruzioni su come resettare la centralina per adeguarla alla nuova impostazione dell'acceleratore : accendere la moto ( a moto fredda!!! ) e lasciarla al minimo per 20 min o 12 min da quando parte la ventola di raffreddamento.Penso di fare l'operazione domani pomeriggio; vi terrò informati sull'esito .

Snail
31/07/2009, 21:47
Ciao
allora , sono appena tornato dal far vedere il problema del minimo al conce. Il ragazzo/meccanico che ha provato la moto ( e proprietario di una Street) ha detto che ho regolato male l'acceleratore. Mi spiego:ho sempre tenuto il mio acceleratore senza asco , o perlomeno con asco millimetrico . Questo ,ha detto ,provoca nella gestione elettronica del minimo un effetto di auto-abbassamento dello stesso dovuto al fatto che , essendo l'acceleratore a due cavi,quello del rilascio resta leggermente "tirato"appena ci si ferma od in corsa e scalata;così la centralina abbassa il minimo per poi rialzarlo quando si stabilizza completamente il cavo o si è fermi ( non so se mi sono spiegato). Adesso ha riportato l'asco a 3/4 millimetri come da libretto e mi ha dato istruzioni su come resettare la centralina per adeguarla alla nuova impostazione dell'acceleratore : accendere la moto ( a moto fredda!!! ) e lasciarla al minimo per 20 min o 12 min da quando parte la ventola di raffreddamento.Penso di fare l'operazione domani pomeriggio; vi terrò informati sull'esito .

Ummm... perdonami, ma dubito possa essere questa la causa. Comunque magari! Sarebbe un'ottima news da tenere sicuramente in considerazione.

S1m0ne75
31/07/2009, 22:57
Ummm... perdonami, ma dubito possa essere questa la causa. Comunque magari! Sarebbe un'ottima news da tenere sicuramente in considerazione.
quoto ,a me dopo puliti i corpi farfallati andava perfettamante!

monkey
01/08/2009, 00:03
ciao raga...perdonatemi l'off topic ma non volevo aprire una discussione per una minchiata...mi sapete dire perchè sul sito triumph quando controllo se la mia moto ha richiami con il numero di telaio mi dice: errore il numero non è riconosciuto?scusatemi ancora ma sto scrivendo anche con un palmare di m...a!

Vaiciba
01/08/2009, 17:00
Eccomi!!!! Appena effettuato il risettaggio centralina ..... FUNZIONA!!!!Il minimo è adesso piuttosto regolare , si parla di un minimo calo di assestamento di 50/100 giri max ma non va più a 500 e poi si rialza ...anche mettendo la prima e lasciando piano la frizione per poi tirarla nuovamente resta regolare .... vi terrò informati appena faccio un po' più di strada....

Snail
01/08/2009, 17:21
Eccomi!!!! Appena effettuato il risettaggio centralina ..... FUNZIONA!!!!Il minimo è adesso piuttosto regolare , si parla di un minimo calo di assestamento di 50/100 giri max ma non va più a 500 e poi si rialza ...anche mettendo la prima e lasciando piano la frizione per poi tirarla nuovamente resta regolare .... vi terrò informati appena faccio un po' più di strada....

Beh... ottimo. Al ritorno dalle ferie proverò anch'io.

Certo che se fosse così... i casi di cambio o pulizia dei corpi sarebbero sicuramente meno. A patto chiaramente che tutti abbiano il gas con zero gioco... come me:rolleyes:.

Grazie.

futabatei
01/08/2009, 17:44
Vaiciba, scusa per la procedura di risettaggio..l'hai lasciata accesa 20 min, indipendentemente da quando si è accesa la ventola o hai aspettato l'accensione della ventola e da lì i 12 min.? Scusa se te lo chiedo, la volevo fare anch'io, ma mi secca lasciarla accesa 30 min. con sto caldo..cucino i collettori e mi becco porchi da tutto il vicinato!

Vaiciba
01/08/2009, 17:45
Snail, prego figurati...però ....
quello che mi ha "obbligato" a fare il meccanico è di tenere il gas con il gioco prescritto dalla casa....con gioco zero non va bene .... mi ci sto già abituando, cmq .....

Vaiciba, scusa per la procedura di risettaggio..l'hai lasciata accesa 20 min, indipendentemente da quando si è accesa la ventola o hai aspettato l'accensione della ventola e da lì i 12 min.? Scusa se te lo chiedo, la volevo fare anch'io, ma mi secca lasciarla accesa 30 min. con sto caldo..cucino i collettori e mi becco porchi da tutto il vicinato!

Allora , o tieni i 12 min da quando parte la ventola oppure la lasci accesa al minimo per 20 min come mi ha detto il conce perchè in 20 min ci sta tutta la procedura ( si vede che hanno provato)Poi co sto caldo la ventola parte quasi subito .... io ho fatto i 20 min, dalle 17,12 alle 17,32 dell'orologio sul quadro strumenti ...( certo che scalda come un forno per la ghisa !!!)

Snail
01/08/2009, 18:29
Snail, prego figurati...però ....
quello che mi ha "obbligato" a fare il meccanico è di tenere il gas con il gioco prescritto dalla casa....con gioco zero non va bene .... mi ci sto già abituando, cmq .....

Si, si, è che mi sembrava strano potesse essere quella la causa per il semplice fatto che il gioco del gas l'ho sempre avuto a zero e il problema mi si è presentato solo poche migliaia di km fa.
In poche parole ho percorso circa 15/16.000 km con gioco a zero e senza problemi.

Vedrò comunque di fare la procedura al ritorno dalle vacanze.

Vaiciba
03/08/2009, 13:42
Lascia perdere .... ieri sono andato a fare un giro ( 400Km ) ed è tornata come prima .... sono ripassato al conce e mi ha detto che , probabilmente, è il motorino del minimo da sostituire ma se la moto non si è mai spenta è meglio aspettare .... vabbè....

F@bio
03/08/2009, 16:35
ecco.......aspetta che si spegne ad uno stop o in una coda leggermente sterzato così ti finisce a terra.......

io gli romperei i coglioni.....

Karra
04/08/2009, 10:12
credo che bisogna pulire le farfalle.................facilmente raggiungibili, sono sotto il serbatoio, si smonta il portafiltri e li trovi li sotto....dal conce ci vogliono circa 50 euri, ma è un'operazione semplice e sicura.........sempre che la moto nn sia piu in garanzia, altrimenti diretto dal conce.........

Vaiciba
04/08/2009, 12:11
Ciao
no, la garanzia è finita.... se mi spieghi come si fa ; tu l'hai già fatto ?

ste-3
30/08/2009, 11:19
Dopo un po' di tiramolla (un po' lo faceva un po' no) venerdì mi si è spenta, quindi stamane ho fatto il reset (e nel frattempo le ho dato una pulita). :biggrin3:

Dopo ho fatto un paio di prima/seconda e parrebbe essere migliorata parecchio.

Però essendo altalenante, testerò meglio nei prox giorni. :dry:

ste-3
02/09/2009, 18:05
:cry:
Il miglioramento era solo un'impressione... poi una prova migliore ha evidenziato che... è tutto come prima: a volte è irregolare, a volte no.
Domani telefono al conce. :cry:
Ribadisco: che @@ !

Vaiciba
03/09/2009, 07:25
Fammi sapere che ti dice ....... la mia non s'è mai spenta ma il minimo è irregolare ....

Steam Roller
03/09/2009, 11:52
anche a me, 13 m km fatti, mi sta succedendo, non spesso ma una volta ad uscita negli ultimi tempi..tra l'altro un paio di giorni fa, mentre scalavo fino in seconda dalla 5a in un rettilineo ad alta velocita mi si è spento, la ruota di dietro si è bloccata lasciando sull'asfalto per una 15a di metri almeno una bella sgommata a terra..purtroppo non ho realizzato subito cosa stesse succendend e quindi non tirato la frizione o il freno davanti e quindi ho continuato per 15 metri con ruota bloccata...poi mi son fermato e si sentiva un bel pò di puzza di gomma bruciata...chiamato il conce, martedì gli faccio fare il secondo tagliando visto che il primo l'ho fatto a 7 mila..mi ha anticipato che la benzina verde ha degli additivi che ostrusiscono i corpi farfallati...

:ph34r::ph34r::ph34r: paura!!!!!!!!!

tonijuve
03/09/2009, 12:25
Fammi sapere che ti dice ....... la mia non s'è mai spenta ma il minimo è irregolare ....

Che intendi per minimo irregolare?
Cioé passa da 1000 a 800 giri per esempio?
Perché nella mia la lancetta ha oscillazioni sia verso l'alto che verso il basso nell'ordine di neanche mezzo millimetro, comunque sempre sui 1000 giri.
Intendi queste lievissime oscillazioni?

O intendi veri sbalzi nell'rdine di 100 - 200 giri?

Comunque, sono normali queste lievissime oscillazioni che ho io?

In pratica senza accelerare la mia lancetta non é mai "fissa" diciamo come sulla macchina (che non si muove per nulla) ho sempre queste lievissime oscillazioni, ripeto neanche mezzo millimetro e sia in alto che in basso....
Mi preoccupo?:cry:

Vaiciba
03/09/2009, 13:16
No , no ..... il minimo è a 1000 giri però se metto la prima e lascio la frizione per poi tirarla subito il minimo passa a 500 giri .... lo stesso quando vado in scalata e quando mi fermo ; poi dopo 3/5 secondi da 500 giri ritorna a 1000 giri ..... ripeto però che fin'ora non s'è mai spenta e non va mai sopra i 1000 giri .... boh ...

Le tue oscillazioni sono normali ....

tonijuve
03/09/2009, 13:41
Allora sará il problema noto dei corpi farfallati....
riesci a pulirli? Altrimenti dal conce :cry:
Meno male comunque che le lievi oscillazioni sono normali...

Vaiciba
03/09/2009, 15:58
Allora sará il problema noto dei corpi farfallati....
riesci a pulirli?

Beh .... mi piacerebbe provare ma avrei bisogno di un minimo di istruzioni.... solitamente sono piuttosto bravo nei lavoretti di manutenzione ..... :wink_:

tonijuve
03/09/2009, 17:11
Beh io sicuro non posso aiutarti.... ma se qualcuno facesse una mini guida, magari con qualche foto:wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub:

Andy_76
03/09/2009, 17:22
io solo dopo 3000Km ha iniziato a spegnersi naturalmente ne ho 13000Km perciò dopo il secondo tagliando,ha iniziato la prima volta intorno ai 7000,adesso ho chiesto al mio mecc. di cambiare i corpi farfallati visto che amarzo mi scade la garanzia ma lui mi ha risposto che non sono in garanzia a meno che non ci sea un difettotipo non allineati(bo),cmq adesso me li ripulisce ma gli ho detto che voglio vedere come fa perchè quando mi scade la garanzia non voglio ogni 3000Km tirare fuori soldi per una cosa che per me è un difetto della moto...pert quanto riguarda il conta chilometri mi hanno cambiato il sensore a 5000km per ora tutto bene anche se ogni tanto noto che sono in prima e scatta in seconda ma una frazione di secondo.....bo....

ste-3
03/09/2009, 18:07
Quoto il sintomo di Vaiciba.
Minimo irregolare. Tiri, scali e se non molli la frizione il minimo va a 500 giri per poi tornare a 1000 nel giro di 10 secondi.
Aveva iniziato così anche l'altra volta.. per poi spegnersi ad ogni scalata. :wacko:

Oggi ho telefonato e preso appuntamento vi saprò dire (con l'occasione farò cambiare anche il contamarce, perchè presto scadrà la garanzia).
Mentre ero al telefono mi hanno verificato il sintomo e mi hanno detto che avevano regolato la centralina (non avevano rilasciato ricevuta perchè il pc faceva i capricci). :blink:

Vi farò sapere il proseguo.

Beh .... mi piacerebbe provare ma avrei bisogno di un minimo di istruzioni.... solitamente sono piuttosto bravo nei lavoretti di manutenzione ..... :wink_:

Se è in garanzia... stai a vedere come fanno solo per imparare cosa fare a garanzia scaduta! :wink_:

Ciao
no, la garanzia è finita.... se mi spieghi come si fa ; tu l'hai già fatto ?

Ops leggo ora

Mr.Coccia
04/09/2009, 10:29
A sto punto credo di avere lo stesso problema io,lunedi la mia va in concessionaria.......
Ho aperto un post,ma credo che non ci siano altre novita' da quello che dite voi........

Andy_76
04/09/2009, 12:38
Ho sentito il conce allora mi ha detto che la triumph da la colpa alla benzina(che cavolata),lui mi ha detto che pensano che sia l'olio che sporca i corpi farfallati mi ha spiegato che coi motori normali l'olio fuoriesce da un tubo di scolo,invece nella nostra è stato by passato e c'è solo il tubo dell'olio motore....
Allora vogliono provare a fare un tubo che esce non so da dove in modo che non si sporchino i corpi farfallati,spero che capiate io non tanto....booo.
Cmq mi sono offerto con la mia bimba come cavia.....Vediamo....

Mr.Coccia
04/09/2009, 12:58
MANCO MORTO LA MIA LA USANO COME CAVIA...
Pensa se sbagliano qualcosa e la Triumph non n ti riconosce l'intervento fai da te e procurano un danno irreversibile...............
Lascia sta o te li puliscono o li cambiano,in garanzia, o cambi conce Triumph.....

Antriple
04/09/2009, 15:07
prova a forzare l'autoadattamento della centralina!

Andy_76
04/09/2009, 15:39
Adesso ho forzato l'auto adattamento e vediamo cosa succede sulla cavia io non lo vedo così drammatico tanto la garanzia sta scadendo e se ho qualche problema in futuro risponderà il meccanico se no......

ste-3
04/09/2009, 17:46
prova a forzare l'autoadattamento della centralina!

Già fatto... :dry:

wasteels
05/09/2009, 21:33
provate a leggere qua http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/104452-smontata-pulito-corpi-bypassato-recupero-fumi.html sicuramente lo troverete interessante.....

Vaiciba
07/09/2009, 07:18
Letto adesso ..... interessante... ma il recupero fumi funziona allo stesso modo anche sulla Street?
Ma poi scusate .... il recupero fumi dovevano proprio mandarlo a finire sui corpi farfallati ??? Altro posto non c'era ???? Ma dimmi tu .....

Andy_76
07/09/2009, 10:31
Ecco è proprio quello che voleva dirmi il mio concessionario loro penso vogliano fare una cosa simile il recupero fumi spurgarlo fuori e non sui corpi ma gli ingenieri della triumph si girano i pollici ci sarebbe da scrivergli...

ste-3
07/09/2009, 10:36
Vediamo cosa mi diranno e cosa faranno dato che la mia è ancora in garanzia.
Certo non è pensabile dover portare la moto ogni 3000 km... :mad:

Vaiciba
07/09/2009, 10:44
Certo non è pensabile dover portare la moto ogni 3000 km... :mad:

Sta roba è molto strana ..... la mia ha funzionato perfettamente fino ad ora.... ed ho 11.550 km ....... ed i corpi farfallati sono stati puliti ed allineati al tagliando dei 10.000 ( che poi l'ho fatto fare un po' prima , a 9.000 circa ) ...quindi , facendo due conti , si sono sporcati dopo 2.500 km .... ma fino ad 11.500 km perfetta ..... boh ..... :blink:

Andy_76
07/09/2009, 13:01
Ma se succede anche alla Tiger significa che ai modelli nuovi hanno fatto dei cambiamenti del motore mettendo i gas di scarico del motore che finiscono sui corpi farfallati.....e cmq prima o poi capita a tutti......

Vaiciba
07/09/2009, 13:17
Si ok .... ma è una cagata pazzesca ..... non si potevano portare da un'altra parte i gas di scarico ? Cmq , la mia moto non s'è mai spenta ; il minimo lo tiene , irregolare ok , ma finchè non si spegne io non ci spendo soldi .... sono fuori garanzia, quindi ciccia .....

Ps: la Daytona soffre dello stesso problema?

Andy_76
07/09/2009, 13:49
Si mi ha detto il meccanico della triumph che lo fa anche la daytona....ma un ragazzo che ce l'aveva due anni fa che era del 2004 mi ha detto che non ha mai avuto problemi allora traggo che solo nei modelli nuovi mi sa che hanno fatto questo cambiamento bisognerebbe informarsi dalla triumph....bo...

ste-3
07/09/2009, 18:36
Sta roba è molto strana ..... la mia ha funzionato perfettamente fino ad ora.... ed ho 11.550 km ....... ed i corpi farfallati sono stati puliti ed allineati al tagliando dei 10.000 ( che poi l'ho fatto fare un po' prima , a 9.000 circa ) ...quindi , facendo due conti , si sono sporcati dopo 2.500 km .... ma fino ad 11.500 km perfetta ..... boh ..... :blink:

Tieni conto che il problema sarà sorto intorno ai 5.000 (ma all'inizio non si spegneva), l'hanno sistemata a 6.000 (si spegneva, non mi hanno rilasciato la ricevuta x un problema, ma al telefono mi hanno detto di aver settato la centralina!), e a 6.400 ho fatto il tagliando dei 10.000 (ripristino valori centralina).

Sicuramente gli dirò che altri hanno avuto problemi ed erano i corpi farfallati... vediamo se stavolta risolveranno. :rolleyes:

ste-3
15/09/2009, 18:29
Oggi ho telefonato e preso appuntamento vi saprò dire (con l'occasione farò cambiare anche il contamarce, perchè presto scadrà la garanzia).

Aggiornamento: moto dal meccanico
Il 3 settembre avevo preso l'appuntamento ed avevo segnalato anche il contamarce.
Oggi la moto non è pronta perchè il pezzo non è in casa...

Sì, ok, il tempo fa' e farà schifo, sarò via in auto x lavoro... ma checcacchio mi chiedete a fare i problemi che ha, se non ordinate i pezzi? perdipiù mi pare che non sia un pezzo così, come dire, SOLIDO, ma di rottura frequente! :rolleyes:

Karra
17/09/2009, 08:04
Ogni tanto dategli una strapazzata.............passate la sottile linea rossa del contagiri vedrete che andra meglio......

Vaiciba
17/09/2009, 08:30
Karra .... la strapazzata non gliela do ogni tanto .... la strapazzata gliela do spesso .... diciamo che le prime 4 marce sono frequentemente in zona limitatore .... le prime due con l'avantreno sollevato .....

Andy_76
17/09/2009, 09:15
Sfido chiunque con questa moto a non far accendere le lucine blu sono troppo belle.......:homer::homer:
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

ste-3
17/09/2009, 09:36
Ogni tanto dategli una strapazzata.............passate la sottile linea rossa del contagiri vedrete che andra meglio......

Scusami ma questa è una ca@@@ta! :wink_:

ste-3
18/09/2009, 14:10
Ritirata, sensore ok (il cambio sembra anche più morbido) e corpi farfallati puliti.
Soddisfatto???
Sì, sperando non durino solo 4-5.000 km :rolleyes:

Andy_76
18/09/2009, 15:15
Domani vado a ritirarla speriamo bene ma ti ha fatto pagare?

S1m0ne75
18/09/2009, 21:15
Sfido chiunque con questa moto a non far accendere le lucine blu sono troppo belle.......:homer::homer:
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

:laugh2::biggrin3::biggrin3:

ste-3
20/09/2009, 16:34
Domani vado a ritirarla speriamo bene ma ti ha fatto pagare?

No, in garanzia! :wink_:

Andy_76
20/09/2009, 17:12
ritirata ieri tutto perfetto minimo tornato normale anzi non ero più abituato....