PDA

Visualizza Versione Completa : Isola d'Elba



Zorck7
28/07/2009, 18:38
Ciao a tutti,
sarei interessato a trascorrere la penultima o l'ultima settimana di agosto sull'isoletta...in assoluto relax; un intera settimana a crogiolarmi al sole e rifrescarmi con lunghe nuotate...qualcuno che c'è stato può darmi qualche dritta su zona ed alberghi dove soggiornare?
Naturalmente pensavo di andare in moto e quindi necessito un posto dover poter lasciare la moto in tutta tranquillità!
Grazie:biggrin3:

maxsamurai
28/07/2009, 18:45
ci sarò anch'io in quel periodo,ma non sò ancora dove andrò a sbattere

TonyManero
28/07/2009, 20:52
Per alberghi non posso aiutarti, per il resto ti consiglio Portoazzurro e Capoliveri, sono vicini e molto molto carini.
Di spiagge ce ne sono un'infinità, ma tra le tante prova Sansone, è la più particolare e selvaggia. Poi, se ti piacciono gli aperitivi danzanti, dalle 1700 in poi tutti a Cavoli!
Per la vita notturna, fai un salto da Giannino a Marina di Campo, il locale più bello dell Elba. Se ti piace la musica live, è quello che fa per te.

Lucav
29/07/2009, 06:48
io sono andato l'anno scorso in moto 8 giorni...alloggiavo al Piccolo Hotel Versilia che in pratica sono 5-6 camere a gestione famigliare....ho preso 1/2 pensione (cena alla sera) e devo dire che si mangiava decisamente bene in quanto c'era la "mamma" che faceva da mangiare tutti piatti tipici elbani (ho mangiato del gran pesce)

per i luoghi da visitare ti consiglio sicuramente la Biodola, Forno, Scaglieri, è carino anche Porto ferraio con i sassi bianchi, oppure Cavoli, Seccheto, Fetovaia, la spiaggia del relitto ecc., la parte che invece mi è piaciuta meno è quella a sud est dove ci sono le miniere

Per la sera ti consiglio assolutamente Marina di Campo che diciamo è la più "attrezzata" con negozi, gelaterie, locali, ristoranti, ecc...ed è molto bello anche porto azzurro!!!

mister51
29/07/2009, 07:13
Io ci ho passato diversi anni con mio figlio (dai 6 ai 13 anni).
Eravamo alloggiati a Chiessi (dopo Fetovai e prima di punta) il mare era bellissimi con "diversi" colori, c'è una sèoaggetta di sassi e enormi scogli lunghi e piatti dove potersi "stendere", quindi bisogna saper nuotare.
Come famigliola aveva una casetta, ma anni prima ci ero stato ancora senza figlio e alloggiavamo ........non ricordo il nome, ma un buon alberghetto proprio sulla strada di fronte alla piazza. Se non ti fermerai lì, merita, comunque, una visita. Strade bellissime x la moto, a strapiombo sul mare..................

Zorck7
29/07/2009, 12:35
grazie ragazzi sto prendendo nota...un ulteriore consiglio;
Pensavo di non prenotare anticipatamente il bilglietto del traghetto, ma di prenderlo il giorno stesso all'arrivo al porto, mi dicono che così si risparmia ulteriormente, confermate? tanto per la moto trovano sempre posto!

P.s. scusate, ma mi vengono in mente a scaglioni....la moto sul traghetto sarà legata, quindi propensa a graffietti, che accorgimenti posso apportare?

mister51
29/07/2009, 12:39
Mi è venuto in mente il npme dell'albergo di Chiessi: il Perseo.
Per il traghetto dipende dal periodo.
Comunque okkio al "compagnia" sempre meglio la Torremar

Lucav
29/07/2009, 12:44
vai la all'ora che vuoi...ti fanno sempre salire se hai la moto!! trovano posto sempre....io avevo fatto anche la prenotazione ma l'ho preso ad orari diversi senza alcun problema...la spesa mi pare attorno ai 100 euri andata e ritorno se non ricordo male

DocHollyday
29/07/2009, 12:46
Sono stato a Capoliveri: secondo me, in generale, è il posto più carino. Per la vita notturna, poi, c'è Porto Azzurro a pochi km che, dalle 21/22 in poi, si riempie di gente.

Zorck7
29/07/2009, 12:52
P.s.

grazie ragazzi sto prendendo nota...un ulteriore consiglio;
Pensavo di non prenotare anticipatamente il bilglietto del traghetto, ma di prenderlo il giorno stesso all'arrivo al porto, mi dicono che così si risparmia ulteriormente, confermate? tanto per la moto trovano sempre posto!

P.s. scusate, ma mi vengono in mente a scaglioni....la moto sul traghetto sarà legata, quindi propensa a graffietti, che accorgimenti posso apportare?

Lucav
29/07/2009, 12:55
legatela tu...io l'ho legata per la pedana dietro con le corde che ti danno loro!! nessun graffio e nessun problema...se il mare è calmo puoi anche fare a meno di legarla (io una legatina gliel'ho data lostesso)

bastamoto
29/07/2009, 12:57
legatela tu...io l'ho legata per la pedana dietro con le corde che ti danno loro!! nessun graffio e nessun problema...se il mare è calmo puoi anche fare a meno di legarla (io una legatina gliel'ho data lostesso)

quest'anno a Rosolina , non ci saranno di questi problemi

Lucav
29/07/2009, 12:58
quest'anno a Rosolina , non ci saranno di questi problemi

:cry::cry::cry::cry::cry:

Sandro il Villaggio "la Pigna" ci aspetta....c'è anche la piscina:w00t::w00t:

PhacocoeruS
29/07/2009, 13:03
Per soggiornare preferisco Marciana Marina, andando al mare a capo S. Andrea con la bellissima provinciale SP25 (http://maps.google.it/maps?f=q&source=s_q&hl=it&geocode=&q=marciana+marina&ie=UTF8&ll=42.79855,10.169134&spn=0.032686,0.10952&t=h&z=14) che attraversa il bosco intorno a Marciana. Comunque l'isola è piccola, quindi per girare non ha una grossa importanza dove ti piazzi a dormire.

DOCG
29/07/2009, 14:53
Aperitivo/dopo cena al Curandero di Porto azzurro e la notte al Deco' o allo Sugar a Capoliveri (dista 5 km da Porto Azzurro)...Per me se non cerchi troppo baccano la zona piu' ideale!!!!