PDA

Visualizza Versione Completa : A VOI PERDE OLIO??

Peppe Bastardo
28/07/2009, 20:30
Facendo un giro spinto per gli appennini io e un mio amico con la Motoguzzi V7 abbiamo entrambi notato un particolare che mi era sfuggito.
Sotto il carter ( non sono esperto di componentistica del motore) c'e' un coperchio nero di acciaio o alluminio credo, non so se sia la scatola della coppa dell'olio motore ma sta il fatto che sbordava olio ovviamente caldo e quindi in pressione, il fatto è che le viti del coperchio sono strette e mai toccate e io pensavo ci fosse uno spurgo dell'olio tramite un tubicino, invece usciva dalla guarnizione, poco ma si vedevano delle "lacrime" che lo coprivano un poco.
Stessa cosa per il guzzi del mio amico (il guzzi perde olio da sempre e non mi stupisco) ma anche la nostra bonnie?? Poi mi fa notare che sul suo motore da una vite esce altro olio e questo gli macchia la scarpa per una posizione del motore piu all'infuori del nostro ma il bello che anche sulla nostra poi ho notato che perde olio dalla stessa parte in quella vite li....
Ora non so che pensare, il meccanico mi ha detto che forse poteva essere il troppo olio e quindi l'inevitabile fuoriuscita, poi ha controllato il livello e sta il giusto.
Potrebbe essere che questa cosa sia normale o debbo avvisare la triumph per far stringere le viti da dove la moto trasuda olio??
Credo che l'olio esce fuori solo se giro forte, quando vado tranquillo non ci ho fatto caso.
A voi succede??
Grazie... :tongue:

ezio
28/07/2009, 20:42
le uniche perdite d'olio che conosco nella new bonneville sono quelle dai copri camme.

Peppe Bastardo
28/07/2009, 21:27
allora forse è questo il problema... faro' una foto per far vedere meglio.
intanto grazie.

Salvatorx
28/07/2009, 22:37
Cerca, cerca, cerca....Strano che nessuno lo abbia scritto!
Comunque non è nulla, un vizietto che si rimette a posto in conce,
in garanzia naturalmente ;-)

gianz
28/07/2009, 23:35
mai avuto questo problema

Peppe Bastardo
29/07/2009, 01:48
Vizietto? La moto ha 3 settimane e ho gia fatto il primo tagliando, ovviamente il problema l'ho notato dopo...

silverlawyer
29/07/2009, 06:34
Ciao Peppe...anche a me perdeva olio ma hanno risolto al primo tagliando (tra l'altro un'ulteriore problema era era stato sostituito il tappo dell'olio con il termometro ed era stretto male)

torna e baccaglia che se devono (ma non vogliono per ovvie ragioni) devono cambiarti le guarnizioni dei carter (e non sai le madonne...per loro)

pensa che ieri mi hanno fatto aspettare un'ora per ingrassarmi il cavo dell'acceleratore visto che superati i 100 non si sapeva + a che velocità andavo...a 120?? a no...segna 150...azz..no no..110....oppure 100? a no 150...:cry::cry::cry::cry::cry:

ma alla fine..."ben vestito" (sudato) e bello avvelenato (a si..per questa cosa "torni a settembre"...SCUUUUSAAAAAAAAA????) mi hanno fatto aspettare ma alla fine hanno fatto:))) ma si sa..il servizio a Roma (AB moto) non è dei migliori:))))))))

Onda calabra
29/07/2009, 08:48
se la moto è giovane potrebbe anche non essere olio ma cera

pulisci e valuta bene

poi vai in concessionaria e fatti sostituire la guarnizione

English Coffee
29/07/2009, 13:45

pulisci e valuta bene

Daboia ma come si puo scambiare l' olio per la cera....la consistenza è un pò diversa... :risatona:

Guitarman
29/07/2009, 13:47
No!:wink_:

Nicco73
29/07/2009, 13:54
...uno dei difettini delle nostre moto son le perdite d'olio:cry::cry::cry:...ovvio è che con il caldo e tirando la moto la perdita può essere più evidente...cmq tu controlla sempre livello olio prima di partire poi vai dal conce e fatti sostituire guarnizioni ecc...che la guzzi perda olio non mi stupisce...avevo una guzzi e tra i vari guzzisti incontrati sembrava quasi che si vantassero del fatto che le loro moto schizzavano olio da tutte le parti...:ph34r::ph34r::ph34r: anzi quando sollevavo il problema mi mostravano orgogliosi i loro pantaloni sporchi d'olio...:cry::tongue:

zeno
29/07/2009, 14:07

pulisci e valuta bene

quoto ...

Marcos
29/07/2009, 15:09
Chiedi a Gigi57, potrebbe essere la stessa cosa, lui ha risolto, non era nulla di preoccupante!:wink_:

gigi57
29/07/2009, 20:19
era la cera tra le alette di raffredamento non tolta del tutto alla consegna della moto subito mi è sembrato olio poi fortunatamente :biggrin3: succede spesso quando la moto è sul cavalletto laterale te lo auguro ciao:rolleyes::rolleyes:

fedeskr1
07/08/2009, 06:51
news?

Peppe Bastardo
10/08/2009, 00:47
Cera ? Non so se sia nel mio caso perché ti dico ho notato la perdita praticamente in mezzo al carter del pignone e il carter del motore...sotto in mezzo tra i due c'e' il piccolo carter nero credo sia dell' olio motore. Anche questa perdita e' normale che ci sia?? Ciao. :)