PDA

Visualizza Versione Completa : A VOI PERDE OLIO??

Peppe Bastardo
28/07/2009, 20:30
Facendo un giro spinto per gli appennini io e un mio amico con la Motoguzzi V7 abbiamo entrambi notato un particolare che mi era sfuggito.
Sotto il carter ( non sono esperto di componentistica del motore) c'e' un coperchio nero di acciaio o alluminio credo, non so se sia la scatola della coppa dell'olio motore ma sta il fatto che sbordava olio ovviamente caldo e quindi in pressione, il fatto è che le viti del coperchio sono strette e mai toccate e io pensavo ci fosse uno spurgo dell'olio tramite un tubicino, invece usciva dalla guarnizione, poco ma si vedevano delle "lacrime" che lo coprivano un poco.
Stessa cosa per il guzzi del mio amico (il guzzi perde olio da sempre e non mi stupisco) ma anche la nostra bonnie?? Poi mi fa notare che sul suo motore da una vite esce altro olio e questo gli macchia la scarpa per una posizione del motore piu all'infuori del nostro ma il bello che anche sulla nostra poi ho notato che perde olio dalla stessa parte in quella vite li....
Ora non so che pensare, il meccanico mi ha detto che forse poteva essere il troppo olio e quindi l'inevitabile fuoriuscita, poi ha controllato il livello e sta il giusto.
Potrebbe essere che questa cosa sia normale o debbo avvisare la triumph per far stringere le viti da dove la moto trasuda olio??
Credo che l'olio esce fuori solo se giro forte, quando vado tranquillo non ci ho fatto caso.
A voi succede??
Grazie... :tongue:

ezio
28/07/2009, 20:42
le uniche perdite d'olio che conosco nella new bonneville sono quelle dai copri camme.

Peppe Bastardo
28/07/2009, 21:27
allora forse è questo il problema... faro' una foto per far vedere meglio.
intanto grazie.

Salvatorx
28/07/2009, 22:37
Cerca, cerca, cerca....Strano che nessuno lo abbia scritto!
Comunque non è nulla, un vizietto che si rimette a posto in conce,
in garanzia naturalmente ;-)

gianz
28/07/2009, 23:35
mai avuto questo problema

Peppe Bastardo