Accedi

Visualizza Versione Completa : Speed Triple come prima moto: troppo?

frankie
24/09/2006, 13:29
Ciao ragazzi, dopo anni di cross volevo prendere una naked.. la triple è paurosa:wub: , che dite come prima moto ci sta o è troppo?????costa mantenerla etc etc

fiscal
24/09/2006, 13:40
non è "troppo" perchè ha un motore molto gestibile; in quanto a costi di gestione: consuma il giusto per le prestazioni che ha, ma è una trita-gomma posteriore soprattutto se hai la manetta facile

superspeed
24/09/2006, 13:45
cè gente che dallo scooter passa alla speed,figurati se nn puoi passa re dal cross a una naked!!!

vai tranquillo!!!

Mitsuhashi
24/09/2006, 14:14
La Speed é la mia prima moto, prima solo scooterino 50cc... Non sono certo un supermanico o uno smanettone, ma la bella si lascia guidare docile senza mai mettermi in crisi (le cavolate sono a causa mia, non sua :ph34r: :ph34r: )
Tu poi che vieni dal cross... chissà che numeri le potresti far fare... :w00t: :w00t:

frankie
24/09/2006, 14:57
ok bella lì allora.....e ultima cosa i soliti fan delle jappe su altri forum hanno sparlato abbastanza sulla bimba xke dicono che il motore è poco affidabile, il cambio lento e meccanico e poi il freno anteriore che non pinza a dovere....cazzate o no???la 2007 ha fatto miglioramenti???

Wallace
24/09/2006, 15:06
o si ama o si odia

black bomber
24/09/2006, 15:13
ok bella lì allora.....e ultima cosa i soliti fan delle jappe su altri forum hanno sparlato abbastanza sulla bimba xke dicono che il motore è poco affidabile, il cambio lento e meccanico e poi il freno anteriore che non pinza a dovere....cazzate o no???la 2007 ha fatto miglioramenti???

ce' chi ci ha fatto 80.000 km
se ti piace prendila e non badare alle ciance di molesti invidiosi che la comprano nuova e l'hanno gia' vecchia
noi filosificamente accettiamo tutti come vedrai se segui sto forum di spostati
anche perche' il gusto in sella ripaga dalle punture di insetti:rolleyes:

stalker
24/09/2006, 17:44
ragazzi avete tutti ragione,fa quel che ti dice il cuore, ma al posto tuo passerei prima per una speed four e poi andrei su qualcosa di più interessante come la triple, troppa gente fa passaggi importanti come da un 50 cc ad un 1000cc secondo me è troppo il rischio

Rickystyle
24/09/2006, 17:59
concordo anch'io...come stalker!

Jigen
24/09/2006, 18:21
Mah, La Four e la Triple hanno in comune solo i due fari anteriori e la scritta "triumph" sul serbatoio.
Dire che la Four/Baby è più semplice della Triple mi sembra troppo azzardato, anche perchè sinceramente provando la 1050 l'ho trovata molto più docile e facile da guidare rispetto al mia (ha detto lo stesso quello che ha preso la mia Four, perchè ce le siamo scambiate).
Puoi cominciare benissimo indistintamente con una delle due: Se vuoi una moto più "affilata" vai con la 4, se invece vuoi una moto da teppista (poi se sei un crossista non immagino i numeri che potresi fare...) e da goduria di viaggio vai con la 3!

Wallace
24/09/2006, 18:25
Mah, La Four e la Triple hanno in comune solo i due fari anteriori e la scritta "triumph" sul serbatoio.
Dire che la Four/Baby è più semplice della Triple mi sembra troppo azzardato, anche perchè sinceramente provando la 1050 l'ho trovata molto più docile e facile da guidare rispetto al mia (ha detto lo stesso quello che ha preso la mia Four, perchè ce le siamo scambiate).
Puoi cominciare benissimo indistintamente con una delle due: Se vuoi una moto più "affilata" vai con la 4, se invece vuoi una moto da teppista (poi se sei un crossista non immagino i numeri che potresi fare...) e da goduria di viaggio vai con la 3!

bhe in tanti lo dicono che ci sia 1 bel pò di differenza fra 1 e l'altra essendo 3 e 4 cil,cmq come prime esperienze nn è male,magari in montagna se la sai usare ti ci diverti...anche filo forse ne sa qlcosa della four,ieri mi ha detto che l'aveva anche lui prima della 955

Black Death
24/09/2006, 18:27
ragazzi avete tutti ragione,fa quel che ti dice il cuore, ma al posto tuo passerei prima per una speed four e poi andrei su qualcosa di più interessante come la triple, troppa gente fa passaggi importanti come da un 50 cc ad un 1000cc secondo me è troppo il rischio

Rischio di che cosa?

se intendi il rischio di farsi male se non hai la testa rischi di fartene tanto anche con la four .

;)

stalker
24/09/2006, 18:30
secondo me un 3 cil. come il 2 cil. di grossa cilindrata, come prima moto è troppo, per esperienza la four è meno impegnativa della triple ma sicuramente più impegnativa di tante altre 4 cil.

stalker
24/09/2006, 18:33
Rischio di che cosa?

se intendi il rischio di farsi male se non hai la testa rischi di fartene tanto anche con la four .

;)

anche con una vespa...ma la four e la triple sono due moto con comportamento diverso nella guida veloce nel misto, considerando anchè che entrambe nel misto ti tirano la manetta,

Black Death
24/09/2006, 18:35
anche con una vespa

;)

ruth00
24/09/2006, 18:42
da ex crossita(ma spero di tornare a quel tassello..) posso solo drti...vai a randello(come direbbe il Mossa...cioè SI PRENDILA!!!....)!!!!

Jigen
24/09/2006, 18:57
Per me è una questione solo di gusti, e come prima moto può andare bene sia la Four che la Triple... solo che non sei uno smanettone e ti piace il "tiro" più che l'allungo consiglio vivamente la Triple.
Per il rischio, l'una vale l'altra, il vero pericolo è condizionato solo dalla testa di chi ci sta sopra (e di chi incontri).

Marsellus
24/09/2006, 18:58
vai tranquillo con la speed . ormai anche le 600 street hanno i stessi cavalli se si fa il discorso potenza o copia =aumento rischio . io non la penso cosi , io penso che dipende tutto da quanta materia ha uno nella zucca :dry:

Spitfire
24/09/2006, 19:14
anche io sono passato dall'ovetto 50 alla speed (però sapevo già guidare la moto) e credo che la speed sia il max perchè la curva di coppia quasi "piatta" e ben spalmata su tutto il range di giri non è imprevedibile ed è molto progressiva anche se quando ci dai dentro la potenza non manca certo e così anche il tiro ai bassi!! ovvio, all' inizio ci andavo decisamente con i piedi di piombo ma ho aquistato confidenza nel giro di poco tempo. secondo me non te ne penti perchè da confidenza subito e contemporaneamente l'elevata potenza ti permette una certa progressione nell'apprendimento, nel senso che quando hai preso confidenza non ti trovi con una moto senza motore bensì con una che ti fa portare i toui limiti sempre più sù!
io ho la 955 del 2002 (la 1050 si è affinata ed è migliorata un pò su tutti i fronti- anche se è sempre lei, non è una cosa così diversa-) e dei problemi di cui parlano gli "infedeli" da te citati non ne ho riscontrato nemmeno uno!
dalla mia esperienza ti posso dire che i principali difetti della speed sono:
canotto di sterzo che tende ad allentarsi di tanto in tanto (leggi qualche post precedente della sez tecnica) -soprattutto se sei avezzo ai monoruota e agli stoppie-
forcelle anteriori e ciclistica un pò in generale non proprio "dura e pura", secondo me non proprio all altezza di un motore del genere:coool:
infatti più di qualcuno cambia le molle o tutta l'idraulica dell'anteriore o anche il mono..
il cambio mi sembra perfetto, mai avuto probl e lo stesso la frenata con l'anteriore (il posteriore invece è appena sufficiente a tenerla ferma nelle salite non troppo pendenti:dry: )
problemi al motore zero, solo grandi soddisfazioni:biggrin3: :biggrin3:

moto jappo..... tsk!! :sick: :sick: :sick:

Nerozz
24/09/2006, 19:25
vai tranquillo che è stata anche la mia prima! a parte i 125...

Vacci con calma....

frankie
24/09/2006, 20:38
OK bene bene....grazie ragazzi

davebike
24/09/2006, 20:38
...va dove ti porta il cuore!!!:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_: