PDA

Visualizza Versione Completa : Cannotto di sterzo Speed 01

Acidgreen
28/03/2006, 18:46
Salve a tutti, sono Acidgreen e sono veramente felice di essere tra gente
che ha il mio stesso problema di dipendenza dalle inglesone... detto questo,
è a tutti noto il problema del cannotto di sterzo perennemente lento delle Speed (almeno fino al 04). Ho sentito dire, però, che esisterebbe una modifica al cannotto in grado di far dimenticare una volta per tutte il problema... c'è qualcuno che ne sa qualcosa e magari può consigliarmi su qualcuno cui rivolgermi? In mancanza sapreste dove si potrebbe acquistare la dinamometrica per il cannotto suddetto? Infine volevo avvisare tutti che ci sono alcuni concessionari furbetti che sul fatto del cannotto ci speculano, cioè ti fanno pagare una bella cifretta ogni volta (moltissime) che sei costretto ad andare presso le loro officine (dato che sono gli unici ad avere la "magica chiave dinamometrica") a far stringere il maledetto cannotto:mad: . Per il resto amo il mio Speed sopra ogni cosa:wub: . Spero di avere presto notizie. Ciao a tutti:biggrin3:

Hannibal
28/03/2006, 22:00
ciao Acid,
mi sembra di ricordare (ma non ricordo dove, maledizione.....) che quacuno vendeva dadi particolari per evitare lo svitamento per le Speed...

ma non ricordo chi li vendeva sob...:dry::dry::dry:

PS: a me con la 2001, lo scherzetto costo' un bel po' di soldi, perche' si spaccarono i cuscinetti.:wacko:

SpeedCama
29/03/2006, 22:04
Ciao Acidgreen,
la Speed 04 monta una serie sterzo(cuscinetti e dado e controdado) diversa dalle precedenti,immagino per ovviare al simpatico problemino:biggrin3: del cannotto.
Ora, credo che tale modifica costi diversi soldini,in quanto ricambio Triumph.
Io ho montato al posto dell'osceno cuscinetto superiore,che praticamente non serve a nulla, un cuscinetto a rulli conici( come tutte le moto normali:wink_: ) delle stesse misure (diametro interno, esterno e altezza).Esiste uno della SKF , soltanto più alto di 1 mm rispetto all'originale.Non succede nulla,ricordati però che la piastra di sterzo rimane più alta di 1 mm,ti serve per lo sfilamento degli steli.
Risultato, non si allenta più e lo sterzo è più preciso e sensibile.

Acidgreen
30/03/2006, 19:30
Grazie mille SpeedCama. In effetti qualcosa di "conico" l'avevo sentito nominare... per gli steli li ho già sfilati di circa 3 mm quindi non dovrebbero esserci problemi. Grazie ancora e complimenti, andando su e giù per il forum
ho notato che ne sai più te che un ingegnere...:biggrin3:

SpeedCama
30/03/2006, 22:00
Ciao Acidgreen,
se monti tale cuscinetto,gli steli invece di sfilarli 3 mm, li sfili di 2mm, visto che la piastra rimane più alta di 1mm.
Così ritorni alla misura che tu hai scelto e preferisci.
Basta con i complimenti....che arrosisco..:wub:
:laugh2: :laugh2: :laugh2:

Dottor.Lacki
30/03/2006, 22:20
allora se diventi rosso ti faccio i complimenti anche io e che c.... quando uno se li merita voglio dire..Complimenti,se ho bisogno so che ci sei...