Visualizza Versione Completa : Tentato furto sella scrambler
emiliopablo
29/07/2009, 10:56
Segnalo, per condividere con voi la paranoia che mi è salita nell'ultimo giorno, un tentato furto della sella della mia Scrambler (tra l'altro, in pieno periodo feriale, rischi di restare a piedi tutta l'estate!!!).
:ph34r::ph34r::ph34r:
Ho trovato una delle due viti di serraggio mancante e l'altra allentata. Il problema è che è accaduto in centro città a Bologna, dove lascio di solito la moto presso il mio ufficio. Che faccio, continuo a rischiare andando al lavoro in moto o debbo rassegnarmi a tenere sempre il culo sulla sella?
Possibile che non ci sia un modo per assicurare meglio la sella, che so, con una serratura?
E poi, ragazzi, se qualcuno le frega ste cazzo di selle, c' qualcuno, SPERO IGNARO, che le compra! ...
:cussing::cussing:
BIANCONIGLIO
29/07/2009, 11:09
che tristezza...
Segnalo, per condividere con voi la paranoia che mi è salita nell'ultimo giorno, un tentato furto della sella della mia Scrambler (tra l'altro, in pieno periodo feriale, rischi di restare a piedi tutta l'estate!!!).
in pieno periodo festivo volevi dire ...
ad ogni modo ... no comment !!!! Mi piacerebbe vederne uno che cerca di fregare una sella per chiedergli chi è lo stronzo che gliela vuole comperare o, se è per lui, riempirlo di botte !!!
sei sicuro di non aver perso la vite per strada?....magari cambia le viti e metti quelle a testa torx ....le chiavi sono piu' "difficili" da aver sottomano
motomike78
29/07/2009, 11:40
sei sicuro di non aver perso la vite per strada?....magari cambia le viti e metti quelle a testa torx ....le chiavi sono piu' "difficili" da aver sottomano
q8:wink_:
..anche secondo me si tratta di aver perso una vite e l'altra allentata..le vibrazioni fanno questi brutti scherzi, io avevo messo quelle comprate da un utente forum (quelle che si svitano a mano) e dopo un giro di 200 km una non l'ho più trovata l'altra era allentata...:tongue::tongue: il mio consiglio è ogni tanto di dare una controllatina
anch'io ho perso una vite dal serbatoio una volta, ma non penso volessero incularmi la benzina ;-))))))))
immo...bile
29/07/2009, 12:01
Capita di perderle ,quelle belle di piu':dry:
io ne ho perse due
perse anche io le due viti della sella....tra un po perdevo anche la sella....ma io stavo andando!!!:coool:
Salvatorx
29/07/2009, 12:29
Metti Torx.... e se te lo dico io ;-)
mortimer
29/07/2009, 12:35
quotone
ma attenzione alle vibrazioni perchè a me è successo di perdere 2 viti (quelle che si svitano a mano)facendo circa tre ore in moto senza perderla di vista.
Idem come sopra. Persa una vite e l'altra allentata. Ora ho messo una goccia di silicone e sono lì belle fisse.
emiliopablo
29/07/2009, 13:15
magari cambia le viti e metti quelle a testa torx ....le chiavi sono piu' "difficili" da aver sottomano[/QUOTE]
Dove le trovo? In una comune ferramenta?
Ma davvero è così facile perdere le viti? In effetti ho fatto ultimamente 500 Km autostradali media 130km, se ne facevo 1000 rischiavo di perdermi il motore? :rolleyes::biggrin3:
Andycapp64
29/07/2009, 13:26
Io ho messo due rondelle spaccate che fanno da contrasto al serraggio della vite, per adesso non si sono più svitate...(sgratt..:rolleyes:)
...io guido senza sella....:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:
sei proprio una viziosa tesovo:wub::wub::wub:
sei proprio una viziosa tesovo:wub::wub::wub:
....:bananeinc::bananeinc::bananeinc::bananeinc::bananeinc::bananeinc::smoke_::smoke_::smoke_::smoke_::smoke_::smoke_:
Q8, io ho perso 2 dei 3 bulloni che tengono il faro e la targa attaccati al parafango posteriore.
giancarlo
29/07/2009, 15:33
ogni settimana le controllo e puntualmente le trovo allentate.
:rolleyes:
quotone
ma attenzione alle vibrazioni perchè a me è successo di perdere 2 viti (quelle che si svitano a mano)facendo circa tre ore in moto senza perderla di vista.
sinceramente: quando parkeggio dò sempre un okkiata alle viti
ed una strettina a mano, ho notato ke tendono ad allentarsi,
oramai è una mania!
ciao virzo
Frankie100
29/07/2009, 16:01
io ci spruzzo del grasso per catena... e stanno belle freme al loro posto e pronte per essere svitate a mano ;)
ogni settimana le controllo e puntualmente le trovo allentate.
:rolleyes:
...io non lo faccio mai...:cry::cry::cry: mi sa che devo iniziare a controllare se non voglio perdere pezzi per strada...:cry::cry::cry::cry:
io ci spruzzo del grasso per catena... e stanno belle freme al loro posto e pronte per essere svitate a mano ;)
bella frankie
greg the head
30/07/2009, 06:23
anche io le ho perse, 2 comprate ed 1 originale. stavo pensando di mettere 2 lucchetti per ancorarle bene bene... così vado sul sicuro!:w00t:
Tranquillo!!!! hai scoperto "LE VIBRAZIONI"!!!!
Sennò, pensavo di mettere 2 bei punti di...saldatura!!! :-) tanto x quello che serve...
Una volta le facevano incernierate... (vedi foto) oggi è troppo difficile ?!?!?!?!?
http://img228.imageshack.us/img228/6660/triumphoffroad03.th.jpg (http://img228.imageshack.us/i/triumphoffroad03.jpg/)
La soluzione è semplicissima: 2 rondelle elastiche e passa la paura!!!
Richymbler
30/07/2009, 09:33
io non lavo mai la moto, le faccio arrugginire e non si svitano più
io sono tornato da un viaggio di 8 giorni in grecia...e le viti sottosella a sgancio veloce fattemi dall'amico immobile....non si sono allentate......pensate sia stata solo questione di culo????
greg the head
30/07/2009, 22:05
io sono tornato da un viaggio di 8 giorni in grecia...e le viti sottosella a sgancio veloce fattemi dall'amico immobile....non si sono allentate......pensate sia stata solo questione di culo????
nel senso che hai il culo che annulla le vibrazioni con delle contro-vibrazioni negative?
interessante...:wacko:
Richymbler
30/07/2009, 22:30
nel senso che hai il culo che annulla le vibrazioni con delle contro-vibrazioni negative?
interessante...:wacko:
o avrà il culo mollo che funziona da ammortizzatore
o avrà il culo mollo che funziona da ammortizzatore
no raga...nulla di tutto ciò!!!nel senso ke ho il culo prensile e le stringo sempre con le chiappa prima di partire....:w00t:
Onda calabra
30/07/2009, 23:08
:dry:.....
:dry:....
io le stringo....:dry:
no raga...nulla di tutto ciò!!!nel senso ke ho il culo prensile e le stringo sempre con le chiappa prima di partire....:w00t:
...azz...allora Herbie quando ti fa le coccole si trasforma in Siffredi-Herbie per farti felice:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2: