Visualizza Versione Completa : Arrow basso omologato?
Marcus87
29/07/2009, 11:00
Ciao a tutti, come da oggetto.. l'imminente uscita di uno scarico arrow basso omologato è solo una leggenda metropolitana o è vero? Qualcosa mi sembra di aver già letto sul forum e pure il mio concessionario ha sentito diverse voci. Qualcuno sa niente? Non vorrei aspettare mesi inutilmente e continuare a farmi le "uova alla coque" ogni volta che esco con la moto!! :biggrin3:
fearless
29/07/2009, 12:19
non mi risulta che debba uscire.
Ciao a tutti, come da oggetto.. l'imminente uscita di uno scarico arrow basso omologato è solo una leggenda metropolitana o è vero? Qualcosa mi sembra di aver già letto sul forum e pure il mio concessionario ha sentito diverse voci. Qualcuno sa niente? Non vorrei aspettare mesi inutilmente e continuare a farmi le "uova alla coque" ogni volta che esco con la moto!! :biggrin3:
E' già dall'anno scorso che si vocifera di sto scarico.....
ma come dice il proverbio "chi vive sperando..... :biggrin3:"
Marcus87
29/07/2009, 12:48
Si, ce l'ho presente :biggrin3: mi sa che mi comprerò una tuta d'amianto per superare l'estate e poi se non si sa ancora niente prendo un exan completo o qualcosa di simile!
Seondo me è una leggenda metropolitana, sara' motivo di discussione di ''Mistero'' con quel fenomeno di Ruggeri:D
......stà seduto in sella con il culo caldo & sudando"......:tongue:
......stà seduto in sella con il culo caldo & sudando"......:tongue:
Giusto!:biggrin3:
Se non sbaglio qualcuno aveva anche chiesto a Triumph Italia, la risposta fu' c'e' gia' l'Arrow omologato.... Sono gli alti slip on....:blink:
Triple Peo
29/07/2009, 16:12
Cmq non riesco proprio a capire perchè Arrow non produce questo benedetto 3>1 omologato!!! Ne venderebbero a palate!! Il loro scarico basso non omologato per me rimane insieme allo zard il più bello disponibile!!
A proposito di 3>1 Arrow
Io ho sempre sostenuto che l'arrow basso rimane l'unico scarico veramente performante, che da un incremento di potenza reale a tutti i regimi.... ieri però ho dovuto un po' riscredermi......
Quando ho sostituito l'arrow con l'Sc, mi parve che la resa di quest'ultimo fosse nettamente inferiore....ieri io e Marco66 ci siamo scambiati la moto, per far il paragone degli scarichi, e ci siamo recati su uno stradone per provare la tirata in accelerazione e riprese nelle varie marce..... e devo dire, che provando la sua, dotata di arrow, non ho trovato poi tanta differeza dalla mia con l'SC.....l'erogazione con l'arrow è solo un po' migliore in basso, dove effettivamente la ripresa è leggermente superiore ma soprattutto l'erogazione è più pulita e lineare....ma in alto, come potenza e cattiveria, siamo lì.....anzi, forse ad un certo regime è quasi più cattivo il mio....
I casi sono due , o la prima volta passando dall'Arrow all'Sc ho avuto sensazioni errate, oppure il motore della mia moto è un po' più performante di quello di Marco..... Boh! Va te alla pesca! :wacko:
A proposito di 3>1 Arrow
Io ho sempre sostenuto che l'arrow basso rimane l'unico scarico veramente performante, che da un incremento di potenza reale a tutti i regimi.... ieri però ho dovuto un po' riscredermi......
Quando ho sostituito l'arrow con l'Sc, mi parve che la resa di quest'ultimo fosse nettamente inferiore....ieri io e Marco66 ci siamo scambiati la moto, per far il paragone degli scarichi, e ci siamo recati su uno stradone per provare la tirata in accelerazione e riprese nelle varie marce..... e devo dire, che provando la sua, dotata di arrow, non ho trovato poi tanta differeza dalla mia con l'SC.....l'erogazione con l'arrow è solo un po' migliore in basso, dove effettivamente la ripresa è leggermente superiore ma soprattutto l'erogazione è più pulita e lineare....ma in alto, come potenza e cattiveria, siamo lì.....anzi, forse ad un certo regime è quasi più cattivo il mio....
I casi sono due , o la prima volta passando dall'Arrow all'Sc ho avuto sensazioni errate, oppure il motore della mia moto è un po' più performante di quello di Marco..... Boh! Va te alla pesca! :wacko:
ma quando vi siete scambiati la moto sei riuscito a grattare saponette, pedane, scarico e quant'altro?
Perche' se si, allora non e' lui.... E' la sua street che piega di piu!:ph34r::ph34r::ph34r:
Cavallo Pazzo
29/07/2009, 18:02
Io ho mandato una mail alla Arrow, ed ecco la risposta:
Raffaele Rosi a me
mostra dettagli 27 lug (2 giorni fa) Rispondi
Egr. Sig. Sardanelli,
il 3:1 che Arrow ha progettato con Arrow non è omologato. Una versione omologata è allo studio, ma con tempi piuttosto lunghi e, soprattutto, non siamo del tutto certi che si riesca a portare avanti il tutto con i risultati sperati.
Distinti saluti
Raffaele Rosi - Technical Department
Arrow Special Parts S.p.A.
Via Citernese 128/130 - 06016 San Giustino (PG) ITALY
Tel +39-075-861811 - Fax +39-075-8618137 - ..: Arrow Special Parts :.. (http://www.arrow.it)
Che peccato....:cry::cry::cry:
ma quando vi siete scambiati la moto sei riuscito a grattare saponette, pedane, scarico e quant'altro?
Perche' se si, allora non e' lui.... E' la sua street che piega di piu!:ph34r::ph34r::ph34r:
al motobirrino di ieri sera....al quale non hai potuto partecipare....gran tirata sullo stradone ....come si faceva una volta coi motorini:biggrin3:
Raffaele Rosi a me
Egr. Sig. Sardanelli,
il 3:1 che Arrow ha progettato con Arrow non è omologato. Una versione omologata è allo studio, ma con tempi piuttosto lunghi e, soprattutto, non siamo del tutto certi che si riesca a portare avanti il tutto con i risultati sperati.
Distinti saluti
Tel +39-075-861811 - Fax +39-075-8618137 - ..: Arrow Special Parts :.. (http://www.arrow.it)
il che significa che non lo faranno mai......
Dimmi un pò dove andate a tirare co ste moto???????? :botteee:
Marcus87
30/07/2009, 07:24
Raffaele Rosi a me
Egr. Sig. Sardanelli,
Distinti saluti
Va be ho capito... finisco il rodaggio e mi prendo l'exan 3 in 1!
Grazie a tutti per le informazioni!
Dimmi un pò dove andate a tirare co ste moto???????? :botteee:
ehhhhm! Buongiormo Mareciallo! :rolleyes::biggrin3:
Dove? Sullo stradone del ciack.....Ovviamente sempre entro i limiti dei 70mk/h (:rolleyes:)..... fai sfilare tutte le auto , e poi fai le prove contando 1-2-3 via.... aprendo in seconda dai 20 all'ora, e poi in ripresa in 4-5-6° marcia da velocita stabilite, contando sempre 1-2-3-via.....
Tutto ciò nel pieno rispetto del C.d.S. ed in piena sicurezza ..... ovviamente :rolleyes: