Visualizza Versione Completa : LUCI
MAGICOVENTO
29/07/2009, 11:11
E' DA UN PERIODO DI TEMPO CHE TORNO A CASA TARDI QUANDO E' GIA' BUIO E SICCOME PERCORRO CIRCA 30 KM IN MOTO MI RENDO CONTO CHE CON I FARI BASSI HO NOTEVOLI DIFFICOLTA IN QUANTO NON RIESCO A VEDERE NIENTE A PIù DI DIECI METRI CON CONSEGUENTI RALLENTAMENTI TUTTE LE VOLTE CHE INCROCIO UN AUTO. MI CHIEDO...E' UN PROBLEMA DI POSIZIONE O LE LAMPADE DI SERIE SONO DELLE CANDELE??? COSA POTREI FARE? E SOPRATTUTTO CON QUALI COSTI?
-Johnny-
29/07/2009, 12:07
In teoria la regolazione massima è: a 10 metri di distanza, il fascio luminoso non deve superare il metro d'altezza, non oltre, con pilota, carico, o passeggero, a bordo. Questo limite è già eccessivo, non dovrebbe mai essere superato, per non abbagliare chi incrociamo. Ma sempre le parabole sono puntate più in basso, in quanto si suppone un certo schiacciamento del retrotreno, con la conseguenza di abbagliare chi incrociamo, però si possono regolare. Ci sono altre lampade, tipo le h4 ad alta intensità, io le ho montate, funzionano ma non fanno miracoli.
roberto70
29/07/2009, 21:03
io di sera con la speed giro sempre con gli abbaglianti accesi fuori città! con le anabbaglianti francamente si vede davvero poco! e la cosa bella è che mai nessuno incrociandomi ha lampeggiato per lamentarsi! neanche se ne accorgono che son accesi!
lo xenon...è tutta un'altra cosa.....un'aòtra luce e un'altra ampiezza di corsia
buh a me dà noia l'illuminazione quando ho curve a sx..... non vedo una sega....
Non le fare...:coool:
La Tiger e Daytona dovrebbero avere fanali migliori delle classiche parabole degli "occhioni".
Anch'io uso lampade ad alta luminosità; ma come già detto...nonfanno miracoli.
Lo XENO è migliore; ma non legale...e da me fanno un discreto mazzo, perchè si vede subito la differenza da km! :dry:
Son proprio le parabole a fare schifo, indipendentemente dalla lampada...
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2026 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.