PDA

Visualizza Versione Completa : pirelli skorpion trail

ceva
29/07/2009, 14:39
Vorrei sapere se qualcuno di voi conosce queste gomme o meglio ancora le ha montate, per conoscere le vostre impressioni perchè mi attirano molto.

Saluti

SpeeDino
29/07/2009, 14:47
Vorrei sapere se qualcuno di voi conosce queste gomme o meglio ancora le ha montate, per conoscere le vostre impressioni perchè mi attirano molto.

Saluti

io le ho montate sulla mi bmw k100(anche se sono enduro stradali)purtroppo ho potuto montare solo l'ant.perché la post.non cé,mi é piaciuta molto,non credevo andasse cosi bene,te la consiglio.

triumphaldo
29/07/2009, 16:23

Saluti

Le ho montate sulla mia blackie circa un mesetto fa. Ho fatto un migliaio di km. Bimescola, solchi profondi del battistrada ti permettono di sentirti un pò più a tuo agio quando trovi pietrisco sull'asfalto (in curva soprattutto). Entrano presto in temperatura e questo permette un feeling notevole oltre che un ottimo grip. Non ho avuto occasione di testarle sul bagnato ma le critiche ne parlano positivamente. Mi è capitato entrando in curva su strada asciutta, la tendenza a perdere aderenza con l'anteriore. Credo però che dipendesse più che dal pneumatico dalla sommatoria tra una forcella anteriore veramente scarsa (sto valutando almeno la sostituzione delle molle e dell'olio) e le asperità dell'asfalto (avvallamenti e gobbe di catrame).
Unico neo (se così si può dire) è che l'impronta del battistrada a velocità medio-basse in fase di rotolamento sull'asfalto ti trasmette qualche vibrazione che può anche essere piacevole. Certo è che non è un pneumatico prettamente stradale. Ma era il compromesso che volevo.
Spero di esserti stato utile. :wink_:
Cià

P.S. Se cerchi nel thread "le immagini più belle delle classic" puoi vederle montate in scala 1:1 :biggrin3::biggrin3: