PDA

Visualizza Versione Completa : VESPA PIAGGIO ED LML



Nicco73
29/07/2009, 14:50
...Ciao lo so che questo è il forum TCP ma se molti come me hanno fatto le loro prime esperienze e cadute sulle vespe adesso potrebbero essere un pò tristi che vengono fatte solo le lML..cmq ho trovato un sito interessante dove non solo si vedono le foto di dove vengono prodotte le LML (ex vespe) ma anche alcune pagine dove mi sembra di aver capito che ti vendono dei motori vespe...ecc..

you have reached Eddy Bullet (http://www.eddybullet.com/)

tuttofare
29/07/2009, 14:52
u iettila la lml

Acme
29/07/2009, 14:52
...Ciao lo so che questo è il forum TCP ma se molti come me hanno fatto le loro prime esperienze e cadute sulle vespe adesso potrebbero essere un pò tristi che vengono fatte solo le lML..cmq ho trovato un sito interessante dove non solo si vedono le foto di dove vengono prodotte le LML (ex vespe) ma anche alcune pagine dove mi sembra di aver capito che ti vendono dei motori vespe...ecc..

you have reached Eddy Bullet (http://www.eddybullet.com/)

..sempre desiderata, mai avuta :cry: giravo con un bel Perugeot Metropolis, le cadute però non me le son fatte mancare!!! :laugh2:

Ipcress
29/07/2009, 14:56
minkis... gran bel sito... non lo conoscevo... pensa te... sono un pò fuori dal giro delle vespe a dire il vero... la moto sta assorbendo energie...:wink_:

Nicco, le LML a mio parere sono ottime, se non altro perchè sono vere Vespa. Non so se sia leggenda o realtà, ma pare che le PX vendute in Italia nei primi anni 90 (gli ultimi modelli a tamburo, per capirci) fossero prodotte da LML in India, all'epoca facente parte del gruppo Piaggio. A giudicare da alcuni componenti, direi che potrebbe essere vero.

Ed aggiungo: gli indiani stanno anche collaudando un PX a quattro tempi...:biggrin3::tongue:

Nicco73
29/07/2009, 15:02
minkis... gran bel sito... non lo conoscevo... pensa te... sono un pò fuori dal giro delle vespe a dire il vero... la moto sta assorbendo energie...:wink_:

Nicco, le LML a mio parere sono ottime, se non altro perchè sono vere Vespa. Non so se sia leggenda o realtà, ma pare che le PX vendute in Italia nei primi anni 90 (gli ultimi modelli a tamburo, per capirci) fossero prodotte da LML in India, all'epoca facente parte del gruppo Piaggio. A giudicare da alcuni componenti, direi che potrebbe essere vero.

Ed aggiungo: gli indiani stanno anche collaudando un PX a quattro tempi...:biggrin3::tongue:

...guarda è da un pò che ci penso...io avessi i dindi una lml me la comprerei...almeno ci verrei a lavorare e farei fare meno km alla mia scrambly...alcune sono belle, soprattutto i colori vintage pastello con ruota a spalla bianca..che dire conserverei di più la motina...però una parte di me sente di tradire il mio primo amore vespa piaggio px 125 arcobaleno:wub::wub::wub::wub:

Ipcress
29/07/2009, 15:07
...guarda è da un pò che ci penso...io avessi i dindi una lml me la comprerei...almeno ci verrei a lavorare e farei fare meno km alla mia scrambly...alcune sono belle, soprattutto i colori vintage pastello con ruota a spalla bianca..che dire conserverei di più la motina...però una parte di me sente di tradire il mio primo amore vespa piaggio px 125 arcobaleno:wub::wub::wub::wub:

Se lo hai ancora il PX usa quello... a meno che non sia disastrato rimetterlo in sesto non è un problema. Altrimenti in effetti la LML è una buona scelta secondo me, considerando che i PX usati hanno raggiunto quotazioni stellari...

L'unica cosa che cambierei sono proprio le gomme, non perchè non mi piaccia la fascia bianca, l'ho anche io sul mio PX, quanto perchè sono marcate Sava e fanno abbastanza pietà... molto meglio le Continental tedesche.

A quanto mi risulta il motore LML 125 è identico al Piaggio, il 150 invece no, gruppo termico con 5 travasi (infatti va un pò di più) e qualche altro particolare diverso. Da valutare la reperibilità e l'intercambiabilità dei ricambi.

Anche io uso le Vespe per andare a lavorare, mi diverto e risparmio la moto...:wink_:

fearless
29/07/2009, 16:22
...Ciao lo so che questo è il forum TCP ma se molti come me hanno fatto le loro prime esperienze e cadute sulle vespe adesso potrebbero essere un pò tristi che vengono fatte solo le lML..cmq ho trovato un sito interessante dove non solo si vedono le foto di dove vengono prodotte le LML (ex vespe) ma anche alcune pagine dove mi sembra di aver capito che ti vendono dei motori vespe...ecc..

you have reached Eddy Bullet (http://www.eddybullet.com/)

molto interessante!!!!!!
io ne sto' sistemando proprio adesso una.


u iettila la lml

:blink::blink::blink:

MR-T
29/07/2009, 19:34
eh beh...

EIKONTRIPLE
29/07/2009, 19:37
u iettila la lml

IETTILA ..........................gettala , buttala ????? :wacko: