Visualizza Versione Completa : Quale navigatore GPS?
SteveSpeed
29/07/2009, 17:08
Vorrei comprarmi un navigatore satellitare che vada bene sia da auto che da moto.
Mi date dei consigli?
Ho visto che per moto ci sono i modelli Zumo della Garmin oppure i Tom Tom Raider.
Qualcuno li ha provati?
Altri modelli interessanti?
thehobbit
29/07/2009, 22:34
Se ti può interessare:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-nonsolomoto/99590-vendo-navigatore-portatile-mio-c620.html
io sono piu' che contento di questo,se leggi tutto il post trovi varie impressioni anche sul garmin
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/58865-tom-tom-raider-o-zumo-2.html#post1185605
Notturno
30/07/2009, 02:21
Sennò, un porta navigatore impermeabile della Kappa - spesa sui 30 euro circa - e ci metti dentro quello che normalmente usi in auto... :coool::laugh2:
http://img199.imageshack.us/img199/2043/portanavigatorekappa.jpg (http://img199.imageshack.us/i/portanavigatorekappa.jpg/)
... e magari anche il telepass ed altro... :rolleyes::biggrin3:
SteveSpeed
30/07/2009, 08:10
Se ti può interessare:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-nonsolomoto/99590-vendo-navigatore-portatile-mio-c620.html
Ma è impermeabile? :dry:
io sono piu' che contento di questo,se leggi tutto il post trovi varie impressioni anche sul garmin
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/58865-tom-tom-raider-o-zumo-2.html#post1185605
Grazie! :w00t: Non avevo visto la discussione, l'ho letta e sono più confuso di prima :cry:
Sennò, un porta navigatore impermeabile della Kappa - spesa sui 30 euro circa - e ci metti dentro quello che normalmente usi in auto... :coool::laugh2:
... e magari anche il telepass ed altro... :rolleyes::biggrin3:
Molto interessante! Ne terrò conto :wink_:
A.V.R.75
30/07/2009, 08:29
consiglio spassionato: dopo vari esperimenti (compresa la sacca porta navigatore della givi) sono arrivato alla soluzione definitiva....
compra un qualsiasi navigatore da auto e poi vai su questo sito : ram-mount.it: distributore Italiano sistemi di montaggio RAM-MOUNT (http://www.ram-mount.it)
e acquista un supporto dedicato al navigatore che hai tu....
io ho preso il supporto impermeabile e anche se è un pò ingombrante mi garantisce una protezione totale....
spero di essere stato utile!
ciauzzzz......
SteveSpeed
31/07/2009, 12:38
consiglio spassionato: dopo vari esperimenti (compresa la sacca porta navigatore della givi) sono arrivato alla soluzione definitiva....
compra un qualsiasi navigatore da auto e poi vai su questo sito : ram-mount.it: distributore Italiano sistemi di montaggio RAM-MOUNT (http://www.ram-mount.it)
io ho preso il supporto impermiabile e anche se è un pò ingombrante mi garantisce una protezione totale....
ciauzzzz......
Ottima soluzione! Grazie! :wink_:
A.V.R.75
31/07/2009, 12:59
Ottima soluzione! Grazie! :wink_:
di nulla......:wink_:
angeloyzf
31/07/2009, 13:37
io ho preso il supporto impermeabile e anche se è un pò ingombrante mi garantisce una protezione totale....
ciauzzzz......
Con lo Zumo il sistema ram mount e' gia' incluso .... io ho il 500 da piu' di 2 anni e mai un problema. Tieni conto che anche se metti un navigatore per auto in una custodia impermeabile il contrasto dello stesso non sara' mai quello di uno dedicato per moto, io tengo la luminosita' al 90% e in pieno sole lo guardi tranquillamente :wink_:
SteveSpeed
31/07/2009, 13:56
Con lo Zumo il sistema ram mount e' gia' incluso .... io ho il 500 da piu' di 2 anni e mai un problema. Tieni conto che anche se metti un navigatore per auto in una custodia impermeabile il contrasto dello stesso non sara' mai quello di uno dedicato per moto, io tengo la luminosita' al 90% e in pieno sole lo guardi tranquillamente :wink_:
Infatti il mio dubbio era proprio quello della visibilità attraverso le custodia di un nav non specifico da moto.
Mi hai tolto il dubbio, grazie! :wink_:
Ora devo capire la differenza tra lo Zumo 550 e il 660 :wacko:
Ciao,ho provato a inserire un navigatore da outdoor,con cartografia dedicata,dentro a una borsa serbatoio e ho notato che in caso di pioggia VERA si crea condensa all'interno della pellicola trasparente impedendo una visibilita'decente.Molto meglio fissato sul manubrio.Una nota positiva il fatto che non utilizzando sistemi touch screen risultano molto chiari,ma,"antipatici"con i guanti
Spero di esserestato utile.
Mauro
PS:tra l'altro io come attivita' vendo anche navigatori (possiedo un negizio x attivita'outdoor)
angeloyzf
31/07/2009, 14:19
Il 660 e' l'ultimo nato (le funzioni sono comunque simili, ha lo schermo piu' grande)..... se vuoi un nav sia moto che auto prendi il 550 che ha la staffa auto inclusa, se lo usi solo in moto prendi il 500 (come il mio) che sotto i 300 euro te lo porti a casa :wink_:
thehobbit
31/07/2009, 18:26
Ma è impermeabile? :dry:
Ovviamente no, essendo per auto, però puoi metterlo dentro un porta navigatore e sei a posto.
SteveSpeed
02/08/2009, 09:06
Ciao,ho provato a inserire un navigatore da outdoor,con cartografia dedicata,dentro a una borsa serbatoio e ho notato che in caso di pioggia VERA si crea condensa all'interno della pellicola trasparente impedendo una visibilita'decente.Molto meglio fissato sul manubrio.Una nota positiva il fatto che non utilizzando sistemi touch screen risultano molto chiari,ma,"antipatici"con i guanti
Spero di esserestato utile.
Mauro
PS:tra l'altro io come attivita' vendo anche navigatori (possiedo un negizio x attivita'outdoor)
Ottimo, in effetti preferisco orientarmi sul navigatore che nasce per essere utilizzato in moto per tutte le problematiche che hai citato tu.
Utilissimo, grazie :wink_:
ps: puoi mandarmi un mp con i prezzi dei modelli Zumo 550 Bluetooth e del 660? :wink_:
Il 660 e' l'ultimo nato (le funzioni sono comunque simili, ha lo schermo piu' grande)..... se vuoi un nav sia moto che auto prendi il 550 che ha la staffa auto inclusa, se lo usi solo in moto prendi il 500 (come il mio) che sotto i 300 euro te lo porti a casa :wink_:
Grazie Angelo! Quand'è che ci incontriamo per un giro in moto nelle dolomiti? :wink_:
Ovviamente no, essendo per auto, però puoi metterlo dentro un porta navigatore e sei a posto.
mmmm...penso che sceglierò una soluzione per un navigatore che nasce per la moto. Comunque grazie per la proposta! :wink_:
sarò all antica ma in moto, una buona vecchia cartina fa il suo dovere alla grande e da quel pizzico di avventura in +, ingrediente fondamentale per ogni viaggio sulle 2 ruote.... sono nostalgico lo so....
sarò all antica ma in moto, una buona vecchia cartina fa il suo dovere alla grande e da quel pizzico di avventura in +, ingrediente fondamentale per ogni viaggio sulle 2 ruote.... sono nostalgico lo so....
lo credevo anch'io ma col navigatore ho fatto strade bellissime fuori dal mondo,che se aspetti che le proponga una cartina...........
Io ho fatto cosi http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/75020-per-la-rassegna-del-fai-da-te-oggi-propongo-il-portanavigatore-questo-caso-su-speed.html
angeloyzf
03/08/2009, 07:14
Grazie Angelo! Quand'è che ci incontriamo per un giro in moto nelle dolomiti? :wink_:
:w00t::w00t::w00t: basta trovarsi !!!! :wink_:
lo credevo anch'io ma col navigatore ho fatto strade bellissime fuori dal mondo,che se aspetti che le proponga una cartina...........
Quoto .... il bello del navigatore e' che puoi infilarti in una strada non conosciuta ..... girare come vuoi e se ti trovi di impaccio selezioni una destinazione e torni a casa :laugh2:
Io sui Lessini ho fatto stradine stupende che con la cartina ci voleva un po' di impegno a trovarle :w00t:
e poi ci ascolti gli mp3 ..... ci interfacci il telefono .... io non lo monto sempre (dipende dal giro) ma quando ce l'ho su e' fantastico!!!! :tongue:
A.V.R.75
03/08/2009, 08:28
ieri sono andato a fare un giretto di 300 km e ho collaudato bene su strada il sistema della ram-mount......
ragazzi confermo che è la soluzione ideale.....lo puoi orientare come vuoi...è semplicissimo da smontare, è solido, non vibra, lo schermo del navigatore si vede senza grossi problemi e puoi smanettarci anche con i guanti......
considerate che io ho un tom tom 730 da auto e per chi dovesse essere orientato verso questa soluzione consiglio di tenere tutti i contenitori della confezione del tom tom perchè la base di plastica che lo contiene si è rivelata molto utile.
infatti l'ho adattata alle misure del portanavigatore e ora ho una base ancora più solida......
fortuna che ogni tanto i miei due neuroni si attivano........:biggrin3:
l'unica avvertenza che do per chi dovesse orientarsi sul modello completamente impermeabile (come il mio per intenderci) è che va praticato un foro posteriore per il cavo di alimentazione.....ma per intenderci non è nulla di irrealizzabile...basta avere un trapano e una punta adeguata.....
ciauzzzz
Quoto .... il bello del navigatore e' che puoi infilarti in una strada non conosciuta ..... girare come vuoi e se ti trovi di impaccio selezioni una destinazione e torni a casa :laugh2:
Io sui Lessini ho fatto stradine stupende che con la cartina ci voleva un po' di impegno a trovarle :w00t:
e poi ci ascolti gli mp3 ..... ci interfacci il telefono .... io non lo monto sempre (dipende dal giro) ma quando ce l'ho su e' fantastico!!!! :tongue:
mah, secondo me toglie quel romantico distacco dalla vita di tutti i giorni che può offrire un giro in moto... e per quanto riguarda le stradine... se ne trovano di + con la cartina visto che nn ci sono.... :biggrin3::biggrin3:
quante volte ci siam trovsti per una mulattiera.... :wacko::wacko::wacko::wacko:
all elba, il francia al ring.... ehhhhhhhhhhhh ve lo detto che sono un romantico...
SteveSpeed
03/08/2009, 08:37
Q8 però mi son rotto sulle strade sconosciute di fermarmi per guardare ogni volta che direzione prendere e poi....adoro la tecnologia :rolleyes:
Io ho fatto cosi http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/75020-per-la-rassegna-del-fai-da-te-oggi-propongo-il-portanavigatore-questo-caso-su-speed.html
Complimenti per il tuo lavoro!! Ma lo vendi?
Ti faccio sapere quando faccio un giro su! :wink_:
ieri sono andato a fare un giretto di 300 km e ho collaudato bene su strada il sistema della ram-mount......
ragazzi confermo che è la soluzione ideale.....lo puoi orientare come vuoi...è semplicissimo da smontare, è solido, non vibra, lo schermo del navigatore si vede senza grossi problemi e puoi smanettarci anche con i guanti......
Parli del portanavigatore? Che modello hai usato?
A.V.R.75
03/08/2009, 09:02
Parli del portanavigatore? Che modello hai usato?
esatto mi riferivo al portanavigatore.....il modello che ho preso io è praticamente universale e inoltre ti forniscono degli spessori in gommapiuma da poter mettere all'interno.
io ho optato per la versione completamente impermeabile che si può usare anche sui motoscafi :tongue:
sono dei prodotti americani veramente ben fatti......:wink_:
in ogni caso sul sito della www.ram-mount.it trovi praticamente di tutto e per tutte le esigenze nel senso che hai un elenco di supporti per quasi tutti i modelli di navigatori attualmente in commercio....e inoltre sono stati rapidi e puntuali nella consegna.
io ti consiglio di darci un'occhiata!
SteveSpeed
03/08/2009, 09:05
esatto mi riferivo al portanavigatore.....il modello che ho preso io è praticamente universale e inoltre ti forniscono degli spessori in gommapiuma da poter mettere all'interno.
io ho optato per la versione completamente impermeabile che si può usare anche sui motoscafi :tongue:
in ogni caso sul sito della ram-mount.it trovi praticamente di tutto e per tutte le esigenze nel senso che hai un elenco di supporti per quasi tutti i modelli di navigatori attualmente in commercio....e inoltre sono stati rapidi e puntuali nella consegna.
Ok guarderò il sito! :wink_: Grazie!
davdecange
14/08/2009, 07:45
ciao non so' se hai gia' risolto 'il tuo enigma, pero credimi NON USARE NAVIGATORI DA AUTO....., fai prima delle prove perche' non sono concepiti per la luce esterna.......vai di zumo 500/550/650 rider ecc..
se ne hai uno prova a fissallo alla buona e esci con il sole. vedrai..o meglio non vedrai niente....
A.V.R.75
14/08/2009, 08:11
ciao non so' se hai gia' risolto 'il tuo enigma, pero credimi NON USARE NAVIGATORI DA AUTO....., fai prima delle prove perche' non sono concepiti per la luce esterna.......vai di zumo 500/550/650 rider ecc..
se ne hai uno prova a fissallo alla buona e esci con il sole. vedrai..o meglio non vedrai niente....
con il sistema della ram-mount ti garantisco che il mio navigatore da auto va benissimo anche sulla moto....
vabbè appena ho un attimo realizzo un piccolo report fotografico così rendo l'idea....
cmq io non lavoro per la ram-mount :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
scusate sarà il caldo che annienta il cervello ma ho bisogno di un consiglio. ho una street e un navigatore tom tom 930 . il cavo che trovo nel sito di cui sopra va bene???
in ogni caso sul sito della ram-mount.it: distributore Italiano sistemi di montaggio RAM-MOUNT (http://www.ram-mount.it) trovi praticamente di tutto e per tutte le esigenze nel senso che hai un elenco di supporti per quasi tutti i modelli di navigatori attualmente in commercio....e inoltre sono stati rapidi e puntuali nella consegna.
intendevo il cavo che collega il gps alla batteria della moto !!!!
Zumo 500 fine serie lo trovi a € 299,00 (se ancora disponibile), lo zumo 660 è il prodotto di punta attuale ad € 599,00 e ne è il naturale sostituto.
Una valida alternativa per spendere meno è il nuvi 510 "multifunzionale" ad € 199,00 impermeabile ipx7, la guida vocale è trasmessa via bluetooth (non fa da interfaccia per un telefono bluetooth), la cartografia è quella nazionale ma implementabile in base all'esigenza.
Un grande vantaggio offerto dai prodotti Garmin consiste nel poter disporre della più ampia scelta di cartografie.
calimero
21/08/2009, 23:58
Interessante questo Nuvi 510... ma con la staffa da moto si ricarica?
Non è una ciofeca come quella del Tomtom Rider 1 (la staffa dico...)?
Particolare da verificare, la dotazione comprende staffa a ventosa auto, staffa da moto/scooter, alimentatore accendisigari, e come opzione esiste la staffa fili liberi.
Garmin | Automotive | Auto | Serie-500-auto | nüvi 510 Italia (http://www.garmin.it/automotive/auto/serie-500-auto/010-00700-16/accessori.html)
calimero
22/08/2009, 00:29
Difatti avevo visto anch'io nel sito web...
Ma tu che li conosci così bene... li vendi?!?! :fisch:
Perchè il mio TTR stà per volare nel gabinetto e mi serve un parere esperto per non buttare altri 600€ :cry::cry::cry:
Li vendevo fino al 2003, (poi ho cambiato lavoro), erano altri i modelli che io conoscevo bene: V5, streetpilot 3... erano i bisnonni degli attuali, che comunque ne mantengono alcune similitudini funzionali.
Dal punto di vista strutturale e della consistenza degli accessori in dotazione è consigliabile passare ad un punto vendita e tastarli dal vivo.
Io lavoravo al negozio SME di Zoppola, se vuoi fare un salto li, chiedi di Dario o di Riccardo, anche solo per soddisfare una curiosità o per informazioni più dettagliate e digli pure che ti manda Flavio.
SteveSpeed
22/08/2009, 03:57
Infatti sono sempre più orientato sullo Zumo da moto, ma che userò anche in auto! :wink_:
vabbè appena ho un attimo realizzo un piccolo report fotografico così rendo l'idea....
Ottimo!
Zumo 500 fine serie lo trovi a € 299,00 (se ancora disponibile), lo zumo 660 è il prodotto di punta attuale ad € 599,00 e ne è il naturale sostituto.
Una valida alternativa per spendere meno è il nuvi 510 "multifunzionale" ad € 199,00 impermeabile ipx7, la guida vocale è trasmessa via bluetooth (non fa da interfaccia per un telefono bluetooth), la cartografia è quella nazionale ma implementabile in base all'esigenza.
Un grande vantaggio offerto dai prodotti Garmin consiste nel poter disporre della più ampia scelta di cartografie.
Grazie delle informazioni! Utilissime!
io ho comprato il portanavigatore della givi... tiene bene la velocità ma ci sono parecchi riflessi col sole... il sito della ram è valido e velocissimo nelle consegne...