PDA

Visualizza Versione Completa : Pattino guida catena trasmissione

GuidoDrastico
30/07/2009, 08:35
Buondì,

Ho una Speed Triple 955 del 2002 con 30.000 km e devo cambiare il pattino guida catena superiore del forcellone.

Qcuno l'ha già sostituito? Come si fa?
Ho guardato sul manuale d'officina ma non son stato capace di trovare istruzioni in merito.:ph34r:

Non provo neanche a chiedere informazioni all'officina dove lo ordino perchè quando gli ho detto "mi servirebbe ordinare un pezzo per una speed triple del 2002" mi hanno risposto "sì, ok, che cilindrata?" :cry:

Filomao
30/07/2009, 09:48
Io l'ho cambiato lo scorso anno. Costa 18 euro e basta svitare le due viti che lo tengono legato al monobraccio, molto semplice.

beppe82
30/07/2009, 09:52
si, è molto semplice, una vite è sopra al forcellone l'altra è sotto..

GuidoDrastico
30/07/2009, 10:59
si, è molto semplice, una vite è sopra al forcellone l'altra è sotto..

E' un'ottima notizia se non fosse che credo d'aver "flexato" la testa della vite sopra il forcellone (quella verso la corona) con la catena...:wacko:

Quindi non serve smontare catena-corona-forcellone-serbatoio-batteria e radiatore? Vero?:rolleyes:

Filomao
30/07/2009, 11:03
Direi proprio di no.

Arsenio
30/07/2009, 12:40
non devi smontare niente....l'unica cosa... se non ricordo male la vite è una torx ..non una brugola.. ma di questo non ne sono sicuro..

andre35
11/08/2009, 16:41
ciao a tutti,
anche io ho lo stesso problema di Guido drastico..... vi chiedo.... il pattino per la catena per la mia 955i del 2003 è il particolare 21 dell'esploso del forcellone??? in questo momento ce l'ho in mano ma mi sembra tanto alto come spessore.....!!!???
c'è qualcuno che gentilmente riesce a darmi una risposta???

Grazie

super_tele_gattone
11/08/2009, 18:12
IO PAGATO 22€

GuidoDrastico
14/08/2009, 06:54
ciao a tutti,
anche io ho lo stesso problema di Guido drastico..... vi chiedo.... il pattino per la catena per la mia 955i del 2003 è il particolare 21 dell'esploso del forcellone??? in questo momento ce l'ho in mano ma mi sembra tanto alto come spessore.....!!!???
c'è qualcuno che gentilmente riesce a darmi una risposta???

Grazie

Non ho idea di quale esploso hai tu, cmq la guida nuova è parecchio alta sì.
E' un pezzo unico di plastica che va da sopra il forcellone davanti la corona, corre verso il pignone, scende prima del perno dove è infulcrato il forcellone e ritorna indietro verso la corona.
Se ti può servire pomeriggio posso caricare la foto del pezzo nuovo...:rolleyes:
Pagato circa 25€. Pomeriggio lo monto.