PDA

Visualizza Versione Completa : e poi dicono che la moto è pericolosa...

357magnum
30/07/2009, 09:14
Vacanze in Val di Fassa...
fidanzata appassionata di montagna ed io (molto meno fan della montagna) mi porto la moto e insieme ad altri amici (3 spagnoli e 2 italiani) ci veniamo anche con le moto per fare un pò di curvette:coool:
Ma...la..fidanzata..necessita di attenzioni(ovviamente) e così mi convinco a fare una ennesima via ferrata (le ferrate mi piacciono, le passeggiate molto molto meno).
Facciamo la Ferrata Masarè....tutto ok fino al rifugio Roda de Vael, poi le caviglie della mia ragazza accusano un dolore e la mando giù per una via più breve, avrei proseguito da solo fino al rifugio Coronelle per scendere alla macchina che avevamo lasciato lì sotto.
Passo spedito anche a piedi (mica solo con la Tiger!!:biggrin3:).se non chè... un piede su un sasso che si sposta e cado rovinosamente al terra strappandomi i legamenti del ginocchio destro.
Un dolore acutissimo e uno spavento enorme (ero solo a 2.300 m........e non c'era un cane in giro) arriva un signore tedesco....e il telefonino squilla (la fanciulla è giunta alla base della seggiovia)..la avviso che moi sono fatto male e provo però a tranquillizzarla.. (fatica sprecata:biggrin3:)..... chiamo il soccorso alpino..... poi però mi viene in mente il nonno che durante la I GM con una pugnalata al ventre è sceso proprio da queste montagne..... i soldati mutilati e feriti...ed io per un ginocchio chiamo i soccorsi? Non sia mai!!
Richiamo e annullo...e provo a rimettermi in piedi e casco tre volte..ma alla fine mi rimetto in piedi....e pian pianino arrivo al rifugio.
Il resto è storia sanitaria... e ora son qui in albergo aspettando che passino questi giorni ultimi. Il rammarico più grande è non poter fare altri giri in moto.
Nei giorni scorsi ho scorrazzato su e giù per il Pordoi, il Sella, il Falzarego e tanti altri.
Fra 24 giorni...toglierò definitivamente il tutore... e riprenderò la moto (ma forse pure prima:ph34r:)
Morale anche una semplice passeggiata (tale era il ritorno) può essere pericolosa e ...molto di più che non le nostre motine!
(non ci crederà nessuno che mi sono fatto male a piedi.... uffa!!)

TonyManero
30/07/2009, 09:17
Brutta avventura, ma sei stato un grande ad arrivare al rifugio sulle tue gambe!
In bocca al lupo per una pronta guarigione.

p.s.
purtroppo la moto resta sempre pericolosa, quindi ragazzi STIAMO ATTENTI!

Gian
30/07/2009, 09:19
Ti auguro una pronta guarigione

Uelanino
30/07/2009, 09:23
Direi che ti è andata bene, cmq in bocca al lupo

Massi_
30/07/2009, 09:25
guarisci presto!

steo
30/07/2009, 09:33
per lo meno ti meriti tutte le attenzioni della tua bella!!!

in bocca al lupo!!!

595Abarth
30/07/2009, 10:01
Aircast????:biggrin3:

Uzz
30/07/2009, 10:06
In montagna mai da soli... anche se si è Reinhold Messner e si conosco il percorso come le proprie tasche...

chiamo il soccorso alpino..... poi però mi viene in mente il nonno che durante la I GM con una pugnalata al ventre è sceso proprio da queste montagne..... i soldati mutilati e feriti...ed io per un ginocchio chiamo i soccorsi? Non sia mai!!
Richiamo e annullo...e provo a rimettermi in piedi e casco tre volte..ma alla fine mi rimetto in piedi....e pian pianino arrivo al rifugio.

:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

non mi è sembrata una mossa inteligentissima....

Cmq In bocca al lupo e buona guarigione!!!

A presto in sella :wink_:

angeloyzf
30/07/2009, 10:23
Che sfortuna ..... :cry::cry:
Tuantissimi auguroni comunque !!! :wink_:

twistelli
30/07/2009, 12:30
sei un grande... ma come fai a portare a casa la moto?

fearless
30/07/2009, 12:33
in bocca al lupo e buona guarigione!!!

357magnum
30/07/2009, 12:45
sei un grande... ma come fai a portare a casa la moto?

Al grande è meglio non mettere l'aggettivo:biggrin3:
La moto tornerà a casa con il carrello, così com'è venuta.
L'ho portata su in questo modo per due ragioni:
1) portare alla fidanzata tutti i bagagli neessari:tongue:
2) non spiattellare le gomme (Metz3) in autostrada, riservandole per le curve dei passi dolomitici.
Per metterla sul carrello mi aiuteranno gli amici e per farla scendere...pure:coool:
La macchina la guiderà la mia ragazza e le manovre con il carrello le farò eventualmente io (tanto sarei in grado di guidare lo stesso ma il dottore non vuole)

Per Uzz: ero da solo (e non sono neanche lo scarpone usato di Messner bambino) solo ed esclusivamente perchè la mia ragazza era scesa per una via più breve a causa di un dolore alla caviglia. In realtà sul sentiero sono passate una mezz'oretta dopo diverse persone, è un sentiero piuttosto battuto perchè porta ad un rifugio e ad un paio di passi.
Chiamare il soccorso alpino per una distorsione (per quanto seria dato che è partito il collaterale esterno , il posteriore e forse il menisco) mi sembra una esagerazione, probabilmente hanno cose più serie da fare. Li per lì lo spavento è stato tanto , sopratutto per l'orribile rumore che il ginocchio ha fatto, ma alla fin fine..non ero moribondo e più di quello non poteva accadermi nulla, il sentiero è quasi pianeggiante, a mezza costa e senza passaggi particolarmente complessi (sopratutto senza precipizi) per cui era solo una questione di resistenza al dolore e psicologica. Il richiamo al bisnonno ferito e ai soldati della IGM è stato giusto per darsi un tono e un pò di conforto e per scherzarci sopra. Prendersi troppo sul serio non giova mai, e valutata la situazione a mente fredda, scherzare e ridere delle proprie disavventure serve a renderle più lievi.:wink_:

Triplebob
30/07/2009, 14:28
Beh, anche per me sei UN grande, soprattutto per l'autoironia!!!

Guarisci presto!!!

davebike
30/07/2009, 15:28
farsi male è sempre un attimo!!! Ti auguro una pronta guarigione!!!

PiloTTa
30/07/2009, 15:32
ok da oggi ti chiamo sergente magnum

tex
30/07/2009, 16:02
Eroico

Sono appena tornato da una 3 giorni di ferrate (molto impegnative) sulle Tofane di Cortina e il pericolo è sempre dietro l'angolo, però che bello

giulianaspeed
30/07/2009, 16:22
ma ti sei operato????? ho letto che hai rotto i legamenti del ginocchio

tuttofare
30/07/2009, 16:38
http://img189.imageshack.us/img189/7747/phto0026.th.jpg (http://img189.imageshack.us/i/phto0026.jpg/)

Gnolo
30/07/2009, 16:40
ti auguro una buona guarigione

papitosky
30/07/2009, 20:55
che sfiga: auguri di rapida guarigione

MR-T
30/07/2009, 21:26
azzz... mi spiace molto :(

ma sei stato grandissimo ;)

:supremo: