Visualizza Versione Completa : vi dirò...
ho portato la mia t-bird a fare revisione e tagliando e, vista l'impossibilità di prendere una scrambler, mi sono fatto dare una new bonnie in prova.
a parte i cerchi in lega che, nonostante i tentativi di convincermi da parte di andrea di cesari, proprio non mi piacciono vi riporto le impressioni.
la prima sensazione, sceso dalla t-bird, è quella di salire su uno scooterone (perdonatemi il paragone blasfemo). nel senso che l'estrema maneggevolezza ed il rumore non proprio cattivo, non mi hanno fatto pensare che stessi sedendo su una moto.
poi pian piano, prendendoci la mano, mi sono divertito a spiegazzare (...) tra stradine e rotonde dell'hinterland (ancora "...") bolognese.
è una bella moto, fa sempre la sua figura quando passa e forse è più adatta all'uso che ne faccio io, ovvero per la maggior parte cittadino.
e poi è piaciuta anche a mia moglie.
però se dovessi cambiare la mia, rimango dell'idea di una scrambler (o di una R1200C...)
Tieni ti la T-Bird, la rimpiangeresti!!
ho portato la mia t-bird a fare revisione e tagliando e, vista l'impossibilità di prendere una scrambler, mi sono fatto dare una new bonnie in prova.
a parte i cerchi in lega che, nonostante i tentativi di convincermi da parte di andrea di cesari, proprio non mi piacciono vi riporto le impressioni.
la prima sensazione, sceso dalla t-bird, è quella di salire su uno scooterone (perdonatemi il paragone blasfemo). nel senso che l'estrema maneggevolezza ed il rumore non proprio cattivo, non mi hanno fatto pensare che stessi sedendo su una moto.
poi pian piano, prendendoci la mano, mi sono divertito a spiegazzare (...) tra stradine e rotonde dell'hinterland (ancora "...") bolognese.
è una bella moto, fa sempre la sua figura quando passa e forse è più adatta all'uso che ne faccio io, ovvero per la maggior parte cittadino.
però se dovessi cambiare la mia, rimango dell'idea di una scrambler (o di una R1200C...)
Io mi ci sono seduto ieri.
Secondo me hanno fatto un buon lavoro. A parte i cerchi in lega (che comunque la bonnie anni 80 aveva anche lei), secondo me l'aspetto estetico complessivo è molto gradevole. E' più massiccia e muscolosa della T100 i.e ma soprattutto della vecchia carburatori che ha un serbatoio meno panciuto.
Le nuove misure dei cerchi contribuiscono a dare un aspetto più aggressivo.
Le manopole sono piccoline e non ho capito perchè non hanno messo il fregio in alluminio anodizzato sull'attacco del manubrio. Questo di diametro ridotto mi sembra un po un giocattolino.
Un'altra cosa che continuo non capire è perchè non vengano utilizzati i collettori della speedmaster che sono più grandi e farebbero la loro porca figura sulla bonneville e specialmente su questa SE che mira ad avere un aspetto più mascolino.
La sella bassa è dura come l'acciaio e il sistema delle sospensioni mi sembra molto più rigido della mia (2006-790).
I terminali sono molto gradevoli e contribuiscono anche loro all'immagine piùmuscolare.
Non la comprerei per diverse ragioni, ma posso pensare che abbia successo.
ilfiorentino
30/07/2009, 11:13
ti capisco.
e ho detto anche troppo.
anche io, più volte lo ammetto, ho avuto una tentazione fortissima verso lo scrambler.
poi però, ogni volta, ogni maledetta/benedetta volta, succede che infilo la chiave nel quadro del mio triplo cancellone, imbocco una stradina leggermente in salita che pare fatta apposta per noi (me e la moto) e che mi porta appena appena fuori città.
parcheggio da una parte, sul ciglio strada, mi metto sotto un olivo, accendo la pipa e, dopo essermela goduta in movimento, ammiro, attonito come il primo giorno, quell'ammaliante creatura di ferro e decido che rimarrà ancora la mia motocicletta.
naturalpica
30/07/2009, 11:13
bella lulo....tieniti la tua tunder (magarl ilavandola un po di più :-) )
anche se la scrumbler......
Lulo!!!!
Dai... non abbandonerai mice i tre cilindri per un misero bicilindrico eh?
:coool:
E comunque sarebbe un dolore incontrollabile vederti su quella che hai scritto in piccolo... non azzardarti... :ph34r:
Almeno che sia una Triumph!!!!
:oook:
ti capisco.
e ho detto anche troppo.
anche io, più volte lo ammetto, ho avuto una tentazione fortissima verso lo scrambler.
poi però, ogni volta, ogni maledetta/benedetta volta, succede che infilo la chiave nel quadro del mio triplo cancellone, imbocco una stradina leggermente in salita che pare fatta apposta per noi (me e la moto) e che mi porta appena appena fuori città.
parcheggio da una parte, sul ciglio strada, mi metto sotto un olivo, accendo la pipa e, dopo essermela goduta in movimento, ammiro, attonito come il primo giorno, quell'ammaliante creatura di ferro e decido che rimarrà ancora la mia motocicletta.
Sei un grande.
al di la di considerazioni emotive, che sono le più importanti però, la TBS è la moto triumph che mantiene un prezzo più elevato in relazione all'anno di fabbricazione.
Ci sarà un motivo......
la SE poteva essere un'occasione per avvicinarsi alla TBS anche se solo con due cilindri.
Ci sarebbe voluta un po più di potenza e due dischi davanti. Così avrebbe avuto un senso e non avrebbe cannibalizzato le vendite alla T100 ma ad altri modelli jap e italiani che dalla loro hanno più massa e potenza.
al di la di considerazioni emotive, che sono le più importanti però, la TBS è la moto triumph che mantiene un prezzo più elevato in relazione all'anno di fabbricazione.
Ci sarà un motivo......
la SE poteva essere un'occasione per avvicinarsi alla TBS anche se solo con due cilindri.
Ci sarebbe voluta un po più di potenza e due dischi davanti. Così avrebbe avuto un senso e non avrebbe cannibalizzato le vendite alla T100 ma ad altri modelli jap e italiani che dalla loro hanno più massa e potenza.
Quoto assolutamente,
sono alla prima Triumph, ho appena preso una New Bonneville (che ancora mi devono consegnare mannaggia!!! Mo' chiamo il concessionario a prop...) proprio grazie all'ammirazione che ho sempre avuto per la T-Bird. L'ho anche cercata, la T-bird, ma chi ce l'ha se la tiene stretta o la vende molto cara. E poi hai perfettamente ragione: la new bonnie ha il motore della thrux (stessa potenza) gli scarichi praticamente uguali..a quel punto un bel doppio disco quanto sarebbe costato in più?? Per la potenza ...beh forse chi compra questo tipo di moto se ne impipa.......mi squilla il cell...un attimo...si? come dici è pronta?? Ok vengo subito!!!! EVVAI E' ARRIVATA LA TARGA!!!...scusate ragazzi scappo!!!......:biker: ...finalmente.....che goduria ... ma che ci faccio ancora davanti al pc...porc..dove ho messo il casco?...ciaoooo...
Per la potenza ...beh forse chi compra questo tipo di moto se ne impippa..
forse sì, ma preferirei andare con il passeggero avendo le stesse prestazioni che adesso ho andando da solo. Tutto qui.
Goditela!!!
bella lulo....tieniti la tua tunder (magarl ilavandola un po di più :-) )
anche se la scrumbler......
c'hanno pensato quelli del tagliando a lavarla... e ce credo, co' 370 neuri di totale li mortacci loro!
Alle Bonnie si deve assolutamente cambiare subito gli scarichi, ho montato i British dominator, uno spettacolo!!!!!:biggrin3:
Herbie 53
31/07/2009, 17:32
ti capisco.
e ho detto anche troppo.
:wub:sintesi perfetta
TeamSabotage
31/07/2009, 20:14
Non vedo tutto sto bisogno di due dischi all'anteriore (che poi coprirebbero il cerchio in lega che a mio modo di vedere é superbo), sulla mia basterebbe una pinza 4 pistoncini ed un disco flottante ma l'impianto di serie fa egregiamente il suo lavoro trovo. Se cercavo cavalli a palate e staccate con il posteriore alzato mi tenevo le moto che avevo...
t-bird 63
31/07/2009, 22:56
Questa l'avrei proprio voluta vedere :laugh2::laugh2::laugh2:
Lulo che piega di qua' e di la':wacko::wacko:
Lorenzo...'un fare bischerate!!!:wink_:
Herbie 53
31/07/2009, 22:58
inutile dire come la penso
Questa l'avrei proprio voluta vedere :laugh2::laugh2::laugh2:
Lulo che piega di qua' e di la':wacko::wacko:
Lorenzo...'un fare bischerate!!!:wink_:
è per quello che ho sottolineato i "..."
però ora capisco perché quelli con la bonneville vanno più di me, pur confessando la loro fermezza!