PDA

Visualizza Versione Completa : All'inizio dello spippolo

babbez
30/07/2009, 13:37
Fratelli cari, più la guardo (la mia black) e più mi piace, sembra perfetta (se non fosse per una piccola perdita d'olio che farò sistemare mentre sono in ferie:coool:) eppure..........mi piace talmente tanto che.........vorrei farla più bella ancora.

Da dove cominciare?

Cosa cambiare, modificare, spippolare?

Essendo tecnicamente e manualmente scarso ad ogni discussione di forcelle, ammortizzatori, manubri ecc mi faccio prendere dal panico e desisto:cry:.

Però il tarlo lavora, lavora, lavora e allora via che spippolo sia!

Da dove dovrei cominciare secondo voi?

Quali sono le modifiche più semplici, meno costose e delle quali non si può fare a meno?

Siate clementi con il mio portafoglio e con il tarlo:laugh2:

Grazie

ezio
30/07/2009, 13:48
Mr. Noisy ha dato un consiglio secondo me corretto che suona così:
Segui una linea coerente con il tipo di moto che hai in mente e seguila.
Cosa vorresti ottenere?
- una cafè racer (corsaiola)
- una classic (che richiama la t120)
- una tourer (turistica)
- una special (modifiche sostanziali sia meccaniche che estetiche)

Il percorso tipico prevede che uno spenda, si diverta a mettere e a togliere senza trovare mai pace.

babbez
30/07/2009, 13:57
Trovo questo consiglio validissimo, questa a che genere la abbinate:

Salvatorx
30/07/2009, 14:07
Monti originali o TOR?
Se non apri gli scarichi con te non ci parlo nemmeno :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Comunque bella !

babbez
30/07/2009, 14:08
Monto le TOR, adesso mi parli?:ph34r::biggrin3:
P.S. Per montare i soffietti, bisogna sfilare le forcelle?
E' un lavoro fattibile senza andare in officina?

s4_seblog
30/07/2009, 14:10
quella in foto la associerei ad una classic/scrambler, bella ma un pò troppo nera per i miei gusti

personalmente son partito con spippolo tecnico (Toga + filtro aria + mk2) poi prevedo alcuni spippoli "funzionali" (contagiri, ammortizzatori) e magari in contemporanea dedicarmi un pò anche ai parafanghi (vorrei farli cromati) ed ai soliti fanalini , frecce, etc...

ps: dimenticavo i soffietti fatti montare quasi subito, visto che bisogna sfilare le forcelle direi che è meglio farlo fare in officina

gianz
30/07/2009, 14:10
ma tor originali o li hai aperti?

Salvatorx
30/07/2009, 14:12
Monto le TOR, adesso mi parli?:ph34r::biggrin3:
P.S. Per montare i soffietti, bisogna sfilare le forcelle?
E' un lavoro fattibile senza andare in officina?

Uhm si....ok ti parlo :wink_:

Io lo farei fare in officina se non sei pratico meglio non avventurarsi,
a fare uan cazzata non ci vuole niente.
Se poi sai il fatto tuo allora......:wink_:

Ipcress
30/07/2009, 14:17
Trovo questo consiglio validissimo, questa a che genere la abbinate:

Direi una tourer.

Secondo me babbez tu poni male la domanda, o meglio, è la domanda sbagliata. Nel senso che sei tu a dover prima decidere come ti piacerebbe trasformare la tua moto, in base al tuo gusto ed alla tua sensibilità, magari guardando le moto altrui, in rete o dal vivo. Al massimo poi ti possiamo dire come fare le trasformazioni che hai in mente.

Se dovessi rispondere alla tua domanda, ti direi di eliminare tutto l'eliminabile, montare manubrio sport, specchi bar end, sella monoposto, scarichi casinari, pedane arretrate... ecc... ecc e farne una racer... a me piacerebbe...

Onda calabra
30/07/2009, 14:20
quella in foto è una black con una borsa ed i knee pads...

babbez
30/07/2009, 14:20
ma tor originali o li hai aperti?

Non aperti, ho comprato la moto con già montate le TOR

Uhm si....ok ti parlo :wink_:

Io lo farei fare in officina se non sei pratico meglio non avventurarsi,
a fare uan cazzata non ci vuole niente.
Se poi sai il fatto tuo allora......:wink_:

Non so il fatto mio:cry:

Direi una tourer.

Secondo me babbez tu poni male la domanda, o meglio, è la domanda sbagliata. Nel senso che sei tu a dover prima decidere come ti piacerebbe trasformare la tua moto, in base al tuo gusto ed alla tua sensibilità, magari guardando le moto altrui, in rete o dal vivo. Al massimo poi ti possiamo dire come fare le trasformazioni che hai in mente.

Se dovessi rispondere alla tua domanda, ti direi di eliminare tutto l'eliminabile, montare manubrio sport, specchi bar end, sella monoposto, scarichi casinari, pedane arretrate... ecc... ecc e farne una racer... a me piacerebbe...

Infatti ho postato la foto proprio per quel motivo, l'impronta che mi piacerebbe dare alla moto è simile a quella della foto, io la definirei "militare".
A me piace molto

quella in foto è una black con una borsa ed i knee pads...

Ci sono anche alter differenze rispetto all'originale.........cerchi, ammortizzatori ecc

Guitarman
30/07/2009, 14:23
Mr. Noisy ha dato un consiglio secondo me corretto che suona così:
Segui una linea coerente con il tipo di moto che hai in mente e seguila.
Cosa vorresti ottenere?
- una cafè racer (corsaiola)
- una classic (che richiama la t120)
- una tourer (turistica)
- una special (modifiche sostanziali sia meccaniche che estetiche)

Il percorso tipico prevede che uno spenda, si diverta a mettere e a togliere senza trovare mai pace.

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Onda calabra
30/07/2009, 14:24
si anche le frecce, il manubrio, parafango anteriore, soffietti... ma non ha alcuna connotazione...

è una bella moto

non è necessario "scegliere" un indirizzo

cambia ciò che non ti piace

o metti ciò che ti piace

o metti ciò che ritieni utile

o scegli tu

sta storia dell'indirizzo è un "consiglio" non è che dobbiamo per forza "scegliere"

la bonnie è una moto già di per se molto personale; piccole modifiche possono renderla ancor più pèersonale e funzionale

ezio
30/07/2009, 14:24
Quella della foto è troppo di serie esteticamente per appartenere ad un genere.
L'appartenza ad un genere di solito è più marcata.
Questo non toglie che sia molto bella, ad esempio approvo il faro nero da scrambler. Ecco questo potrebbe essere lo spunto di una considerazione generale. C'è chi esalta il cromo (ad esempio la mia) e chi invece esalta il nero, cosa che trova la massima espressione nei collettori e nei terminali bruniti.
Per essere "genere fuoristrada" (che avevo dimenticato), secondo me, dovrebbe come minimo avere lo scarico alto (non necessariamente i due cannoni laterali) e il parafango corto posteriore. Meglio sarebbe il manubrio con barra centrale (ma anche il tourer, ossia quello largo, avrebbe il suo bel perchè). Chiaro che un paio di tassellate farebbero ancora di più.
Spesso la sostanza però è nelle modifiche prestazionali cosa che inevitabilmente ti porta fuori legge.

Onda calabra
30/07/2009, 14:28
e comunque uno dei privilegi che mi concedo è quello del "neverending story"

non la smetto mai!!!

almeno una volta al mese trovo un pezzo da infilarci!!!

questo è uno degli spassi che regalano sti ferracci !!

babbez
30/07/2009, 14:41
e comunque uno dei privilegi che mi concedo è quello del "neverending story"

non la smetto mai!!!

almeno una volta al mese trovo un pezzo da infilarci!!!

questo è uno degli spassi che regalano sti ferracci !!
:bravissimo_: