PDA

Visualizza Versione Completa : SAMSUNG i8910 OMNIA HD

speederman3
30/07/2009, 15:10
C'è quelcuno che ce l'ha? Come funziona?
Dai che me lo regalo per i miei primi 40 anni.

yatta
30/07/2009, 15:13
:smoke_: l' HD finale sta per Harley Davidson ?....

speederman3
30/07/2009, 15:15
Sta per High Definition, sembra che si possano vedere i filmati su un TV HD.

Acme
30/07/2009, 15:58
mmm... provato, no piaciuto.

speederman3
30/07/2009, 16:31
mmm... provato, no piaciuto.

Perchè?

Gnolo
30/07/2009, 16:49
Non mi ispira molto

PhacocoeruS
30/07/2009, 17:46
GSMArena Samsung i8910 Omnia HD review (http://www.gsmarena.com/samsung_i8910_omnia_hd-review-349.php)

MR-T
30/07/2009, 21:44
:smoke_: l' HD finale sta per Harley Davidson ?....

:biggrin3::laugh2:

marmor
30/07/2009, 21:51
Non ho provato l' OMNIA HD ma ho appena preso questo (GT-S 5230) a 150 €.
Touchscreen fantastico! Immagino che l'Omnia sia una bomba! :wink_:

http://www.geekcellulars.com/wp-content/uploads/2009/03/samsung-s5230-cellular.jpg

speederman3
31/07/2009, 09:01
Non ho provato l' OMNIA HD ma ho appena preso questo (GT-S 5230) a 150 €.
Touchscreen fantastico! Immagino che l'Omnia sia una bomba! :wink_:

http://www.geekcellulars.com/wp-content/uploads/2009/03/samsung-s5230-cellular.jpg

Ecco, il mio dubbio era proprio sul funzionamento del touch screen, ma se funziona bene su questo allora penso proprio che mi regalero quel gioiellino dell'Omnia HD.:rolleyes:

Acme
31/07/2009, 09:35
Perchè?

Credo che il giudizio finale sia ovviamente condizionato dai paragoni che puoi avere.
Il cell che dici gira con SO Windows e già questo non mi fa proprio impazzire.
Su quel SO ogni casa poi costruisce la propria interfaccia. Quella Samsung non la trovo particolarmente efficace ne intrigante (vedi l'interfaccia del HTC Touch HD!), il touch non è tra i migliori e il deprezzamento che ha subito mi infastidisce (compro oggi a 100 e dopo 1 mese vale 50? :dry:).

Se proprio vuoi rimanere su cell con SO Windows prova un pò gli HTC (interfaccia diversa e per me migliore, ma è soggettivo, sicuramente il touch è migliore, simula il multi touch).

Se hai una utenza telefonica con traffico dati devi assolutamente mirare ad un IPhone (con le mille applicazioni disponibili è uno spettacolo!), il touch dell'Apple è poi ineguagliato (multi touch reale).

In definitiva avendo provato/avuto un pò tutti i cell di ultima generazione direi:

Apple
Htc
Nokia
Samsung

certo, il prezzo del Samsung è migliore ma ci sarà un perché...

speederman3
31/07/2009, 10:11
Credo che il giudizio finale sia ovviamente condizionato dai paragoni che puoi avere.
Il cell che dici gira con SO Windows e già questo non mi fa proprio impazzire.
Su quel SO ogni casa poi costruisce la propria interfaccia. Quella Samsung non la trovo particolarmente efficace ne intrigante (vedi l'interfaccia del HTC Touch HD!), il touch non è tra i migliori e il deprezzamento che ha subito mi infastidisce (compro oggi a 100 e dopo 1 mese vale 50? :dry:).

Se proprio vuoi rimanere su cell con SO Windows prova un pò gli HTC (interfaccia diversa e per me migliore, ma è soggettivo, sicuramente il touch è migliore, simula il multi touch).

Se hai una utenza telefonica con traffico dati devi assolutamente mirare ad un IPhone (con le mille applicazioni disponibili è uno spettacolo!), il touch dell'Apple è poi ineguagliato (multi touch reale).

In definitiva avendo provato/avuto un pò tutti i cell di ultima generazione direi:

Apple
Htc
Nokia
Samsung

certo, il prezzo del Samsung è migliore ma ci sarà un perché...
Scusa l'ignoranza, ma qui
Samsung i8910 Omnia HD Prezzo e Caratteristiche (http://www.mondocellulari.com/2009/02/samsung-i8910-omnia-hd-prezzo-e.html)
dice che il sistema operativo è il nuovo Symbian S60 5th edition. E' sempre windows?

Acme
31/07/2009, 10:21
Scusa l'ignoranza, ma qui
Samsung i8910 Omnia HD Prezzo e Caratteristiche (http://www.mondocellulari.com/2009/02/samsung-i8910-omnia-hd-prezzo-e.html)
dice che il sistema operativo è il nuovo Symbian S60 5th edition. E' sempre windows?

Mica sei ignorante te... sono io che son pirla. L'Omnia monta Windows (e questo l'ho avuto), il solo HD (e questo l'ho provato) è stato attrezzato col Symbian anche se l'interfaccia grafica segue le stesse logiche.

speederman3
31/07/2009, 10:24
Mica sei ignorante te... sono io che son pirla. L'Omnia monta Windows (e questo l'ho avuto), il solo HD (e questo l'ho provato) è stato attrezzato col Symbian anche se l'interfaccia grafica segue le stesse logiche.

E in parole povere significa che è migliorato oppure è sempre lo stesso?:wacko:

wwwolf
31/07/2009, 11:50
L'Hd è una spanna sopra l'Omnia 900 e sicuramente ha un rapporto qualità prezzo strepitoso, i filmati sono da urlo, ma si sa è un telefono!!!
Quoto comunque che se hai la sfortuna di utilizzare il touch dell' Iphone non te ne piace piu' nessuno!!!

P.s. Il 5230 è il miglio telefono che abbia fatto Samsung negli ultimi hanni come rapporto qualità prezzo!!!

Lo scrofo
31/07/2009, 13:36
non e' male , gia' solo per il fatto di aver snobbato finalmente Win Mobile.

http://zebrabianconera10.files.wordpress.com/2009/07/godo.jpg

Marco Manila
31/07/2009, 13:39
Mio fratello l' ha preso da un paio di settimane e dice di esserne entusiasta: ha veramente tutto e va molto bene. Unico difetto l' audio dei video, non eccelso, e il fatto di non esser multi touch come l' iphone ma per il resto è da paura.

Per me è un pò grandino, ma per chi ama i touch credo sia molto valido e completo.

Lo scrofo
31/07/2009, 13:44
io continuo a ritenere l'aggeggio di Apple ancora irraggiungibile... Ora che ci hanno messo quelle 2 -3 robette che mancavano poi...

giaout
31/07/2009, 15:37
la mia ragazza ha il samsung omnia e il touch è una chiavica.
troppo sensibile, praticità zero.
troppi programmi uno piu inutile dell'altro (90% tutti a pagamento che ti succhiano il credito dalla sim).
fotocamera da 5 mpx non all'altezza delle fotocamere dei nokia.
fossi in te nn lo prenderei.
se proprio vuoi un touch, cosa che ti sconsiglio, vai su iphone, nokia n97 o htc. il resto è monnezza.

Mookas
01/08/2009, 05:11
Eccomi, vorrei spezzare una lancia a favore dell'Omnia HD.

Ero al Mediaworld ed ero indeciso, preciso che ho sempre e solo comprato Nokia per ben 10 anni, praticamente da quando esistono i cellulari... ma stavolta non è andata così.

Il mio ultimo terminale era un N95 8GB, certo una chicca e posso garantirvi che l'avrei tenuto, se non fosse stato per lo SLIDE, ovvero una vita troppo breve per il flat che inevitabilmente dopo 1000 apri e chiudi vi abbandona lasciandovi senza monitor... :wacko:

Cerco Cerco un telefono con i tasti che non sia slide.. ma tutta robaccia, niente da fare...

Ok mi butto sul Touch, ma non il solito microbo con la pennina o con i tasti intoccabili, ecco che punto questo Omnia HD, grande giusto per le dita, performante, mi informo e scopro che ha la Fotocamera da 8 Mpixel e il processore a 800 MHZ!! Il doppio del mio N95 8gb a "sole" 499 €... lo prendo!!

-----------------------Esito-------------------------

Molto contento dell'aspetto solido e della velocità di calcolo (contate che ci mette 3 secondi ad aprire una foto, mica tanto contando che sono foto da 8 MEGAPIXEL che con ingrandimento vedete anche le targhe delle auto...)

Fotocamera spettacolare, foto di giorno da Quadro (risoluzione sopra i 3000x2000 e passa) foto di sera belle se con mano ferma, con flash contate di avere un faretto sempre con voi.

Videocamera Eccellente, video fluidissimo e alta definizione, peccato solo per l'audio, li il vecchio N958gb faceva la sua zozza figura, qua samsung ha scazzato sul microfono..

Touchscreen all'altezza, preciso rapido e vi farà dimenticare il tastierino, peccato non multitouch ma lasciamo l'esclusiva all'Iphone se no non avrebbe niente di meglio... anzi.. :biggrin3::tongue:

sistema operativo SIMBIAN di nokia, quindi per me non c'è stato NESSUN cambiamento tra l'aver preso questo samsung e aver ricomprato un nokia, quindi 10+ a questa scelta commerciale, complimenti Samsung!

Programma di gestione identico a quello nokia (pc suite di nokia è UGUALE a pc studio di Samsung, chi li conosce mi capisca...)

..................

in soldoni:

Telefono all'avanguardia, da la paga a qualsiasi Iphone (che costano una follia e non hanno assolutamente nulla in confronto a questa bestia), concorrenziale al Nokia N97 (che vanta della tastiera qwerty ma alla fine non ha il display grosso come questo...) non vi farà sentire la mancanza del tastierino: le vostre dita grosse quanto siano, si fanno ben strada nel displayt immenso del terminale.. Piccole pecche, mancanza del multitouch (per usare 2 dita contemporaneamente) e l'audio è migliorabile (qualità nokia 6600).

Commenti? Sono pronto a difendelo a spada tratta.. :wink_:

Wallace
01/08/2009, 08:29
visto e spippolato ieri sera...
i video integrati sono veramente una figata pazzesca...
anche il menu stile aifon a scorrimento laterale è bellino come il menu di scelta rapida che compare sul desk...
solo che con 500€,mi ci prendo la coppia di pinze discacciati che sono in vendita nel mercatino :biggrin3:

speederman3
01/08/2009, 09:25
Eccomi, vorrei spezzare una lancia a favore dell'Omnia HD.

Ero al Mediaworld ed ero indeciso, preciso che ho sempre e solo comprato Nokia per ben 10 anni, praticamente da quando esistono i cellulari... ma stavolta non è andata così.

Il mio ultimo terminale era un N95 8GB, certo una chicca e posso garantirvi che l'avrei tenuto, se non fosse stato per lo SLIDE, ovvero una vita troppo breve per il flat che inevitabilmente dopo 1000 apri e chiudi vi abbandona lasciandovi senza monitor... :wacko:

Cerco Cerco un telefono con i tasti che non sia slide.. ma tutta robaccia, niente da fare...

Ok mi butto sul Touch, ma non il solito microbo con la pennina o con i tasti intoccabili, ecco che punto questo Omnia HD, grande giusto per le dita, performante, mi informo e scopro che ha la Fotocamera da 8 Mpixel e il processore a 800 MHZ!! Il doppio del mio N95 8gb a "sole" 499 €... lo prendo!!

-----------------------Esito-------------------------

Molto contento dell'aspetto solido e della velocità di calcolo (contate che ci mette 3 secondi ad aprire una foto, mica tanto contando che sono foto da 8 MEGAPIXEL che con ingrandimento vedete anche le targhe delle auto...)

Fotocamera spettacolare, foto di giorno da Quadro (risoluzione sopra i 3000x2000 e passa) foto di sera belle se con mano ferma, con flash contate di avere un faretto sempre con voi.

Videocamera Eccellente, video fluidissimo e alta definizione, peccato solo per l'audio, li il vecchio N958gb faceva la sua zozza figura, qua samsung ha scazzato sul microfono..

Touchscreen all'altezza, preciso rapido e vi farà dimenticare il tastierino, peccato non multitouch ma lasciamo l'esclusiva all'Iphone se no non avrebbe niente di meglio... anzi.. :biggrin3::tongue:

sistema operativo SIMBIAN di nokia, quindi per me non c'è stato NESSUN cambiamento tra l'aver preso questo samsung e aver ricomprato un nokia, quindi 10+ a questa scelta commerciale, complimenti Samsung!

Programma di gestione identico a quello nokia (pc suite di nokia è UGUALE a pc studio di Samsung, chi li conosce mi capisca...)

..................

in soldoni:

Telefono all'avanguardia, da la paga a qualsiasi Iphone (che costano una follia e non hanno assolutamente nulla in confronto a questa bestia), concorrenziale al Nokia N97 (che vanta della tastiera qwerty ma alla fine non ha il display grosso come questo...) non vi farà sentire la mancanza del tastierino: le vostre dita grosse quanto siano, si fanno ben strada nel displayt immenso del terminale.. Piccole pecche, mancanza del multitouch (per usare 2 dita contemporaneamente) e l'audio è migliorabile (qualità nokia 6600).

Commenti? Sono pronto a difendelo a spada tratta.. :wink_:

Mi sa che me lo regalo sul serio. Un'ultima domanda, quanto dura la batteria?

Mookas
01/08/2009, 12:53
Mi sa che me lo regalo sul serio. Un'ultima domanda, quanto dura la batteria?

Se non fai foto e video e giochi e spatacchi ore e ore, 3 giorni te li garantisco :wink_:

Se no dura come un Htc :biggrin3:

La batteria 1500 mha non è una ciofeca, anzi conta che è la stessa montata sul nokia N97 (attualmente TOP di gamma della nokia)...

vola a farti questo regalo, e non ne rimarrai deluso.

Adri66
01/08/2009, 13:03
Bello ma costa veramente troppo...

speederman3
01/08/2009, 14:01
Ce ne era uno su ebay a 469,00 il 16Gb...da stamattina ad ora è arrivato a 499,00, sempre compralo subito, che venditore poco serio.