Visualizza Versione Completa : ammortizzatori standard gazi
paolotwin
30/07/2009, 22:30
Ciao ragazzi ,qualcuno ha già montato gli ammortiz.standard gazi chei si trovano su cafè twin a 200 euro.? Vorrei un parere....grazie mille:biggrin3:
ma lo sai che ci avevo pensato pure io?
Ciao, io sono almeno un paio d'anni che li monto e che dire... per me, sono MOLTO meglio degli originali, è sparito quell'ondeggio al posteriore in curva, che con gli originali avevo quasi sempre...
Poi da non trascurare la regolazione dell'interasse... io sono partito con interasse standard e adesso sono +2 cm.... davvero comodo.
Infine sono costruiti ottimamente e con buoni materiali....
Tutto IMHO naturalmente eh...:):)
Ciao
Andrea
Frankie100
31/07/2009, 08:47
Ciao, io sono almeno un paio d'anni che li monto e che dire... per me, sono MOLTO meglio degli originali, è sparito quell'ondeggio al posteriore in curva, che con gli originali avevo quasi sempre...
Poi da non trascurare la regolazione dell'interasse... io sono partito con interasse standard e adesso sono +2 cm.... davvero comodo.
Ciao
Andrea
quoto.
Aggiungo solo che per rider over 85Kg e guida in 2 sarebbe consigliabile (se non necessaria) la molla rinforzata.
Mr. Noisy
31/07/2009, 09:16
un anno e mezzo di gazi e mi ci trovo molto bene...naturalmente sul mercato c'è di meglio, ma a quel prezzo.... ;)
Guitarman
31/07/2009, 13:33
Quoto Noisy, li ho avuti e poi rivenduti, ora cerco dei Bitubo:wink_:
Due_Cilindri
31/07/2009, 14:55
sono ottimi anche per il rapporto qualità - prezzo.
:biggrin3::biggrin3:
paolotwin
31/07/2009, 15:38
grazie ragazzi...preziosissimi...penso proprio che li acquisterò!!
Salutoni:biggrin3:
ziokurta
01/08/2009, 13:59
Ciao
Andrea
ok ok sono un incompetente totale in materia... ma la domanda è questa... come lo regolo l'interasse??? :coool:
Frankie100
01/08/2009, 14:02
sulla parte inferiore dell'ammortizzatore (gove c'è l'occhiello che va fisato al forcellone) c'è un piede filettato.
Smonti l'ammortizzatore e agisci su tale piede fino ad ottenere l'interasse desiderato. Rimonti il tutto e ripeti con l'altro ammortizzatore.
10 minuti di lavoro ;)
...in caso l'ammortizzatore sia dotatyo di interasse regolabile... ma suppongo stiamo parlando di Gazi che cel'hanno tutti ;)
ziokurta
01/08/2009, 14:08
sulla parte inferiore dell'ammortizzatore (gove c'è l'occhiello che va fisato al forcellone) c'è un piede filettato.
Smonti l'ammortizzatore e agisci su tale piede fino ad ottenere l'interasse desiderato. Rimonti il tutto e ripeti con l'altro ammortizzatore.
10 minuti di lavoro ;)
...in caso l'ammortizzatore sia dotatyo di interasse regolabile... ma suppongo stiamo parlando di Gazi che cel'hanno tutti ;)
Grande frankie!
grazie per il mini tutorial, anche se ammetto che speravo si potessero regolare senza per forza smontarli dalla moto ;)
Frankie100
01/08/2009, 14:10
Grande frankie!
grazie per il mini tutorial, anche se ammetto che speravo si potessero regolare senza per forza smontarli dalla moto ;)
lo speravo anche io la prima volta che ho fatto un lavoretto del genere...
ma vai tranquillo, è una cosa più difficile da dire che da fare ;)
wolf_orso
01/08/2009, 14:37
posso fare la voce fuori dal coro? :rolleyes:
beh la faccio lo stesso.... :tongue:
continuo a leggere di persone che comprano i gazi, dopodichè nell'arco di un paio di mesi li rivendono per i bitubo....
ora io mi chiedo: ma perchè tutta questa fretta di rivenderli se vanno così bene come molti sostengono?
pemetto che non li ho mai provati, ero tentato di prenderli, poi ho avuto l'occasione di trovare i bitubo da un amico e non mi sono posto il problema, ma compari bonnisti che conosco bene hanno preso i gazi si sono trovati davvero male :blink::dry:, tarature fuori fase difficoltà varie di utilizzo reale, ecc ecc... c'è da dire e da sottolineare l'estrema correttezza e disponibilità del sig. Gazi (ora non mi ricordo come si chiama, ma avete capito) che riprende gli ammo, li rimanda, insomma cerca sempre di accontentarci, tuttavia continuo a vedere la stessa solfa ... con il fatto che alla fine si spende di più che prendere direttamente i bitubo perchè se mettete i 200 neuri dei gazi, la svalutazione degli ammo quando li si rivende e poi l'acquisto dei bitubo, alla fine non so quanto convenga..... :rolleyes:
ecco l'ho detto.... :tongue:
Mr. Noisy
01/08/2009, 15:01
posso fare la voce fuori dal coro? :rolleyes:
beh la faccio lo stesso.... :tongue:
continuo a leggere di persone che comprano i gazi, dopodichè nell'arco di un paio di mesi li rivendono per i bitubo....
ora io mi chiedo: ma perchè tutta questa fretta di rivenderli se vanno così bene come molti sostengono?
pemetto che non li ho mai provati, ero tentato di prenderli, poi ho avuto l'occasione di trovare i bitubo da un amico e non mi sono posto il problema, ma compari bonnisti che conosco bene hanno preso i gazi si sono trovati davvero male :blink::dry:, tarature fuori fase difficoltà varie di utilizzo reale, ecc ecc... c'è da dire e da sottolineare l'estrema correttezza e disponibilità del sig. Gazi (ora non mi ricordo come si chiama, ma avete capito) che riprende gli ammo, li rimanda, insomma cerca sempre di accontentarci, tuttavia continuo a vedere la stessa solfa ... con il fatto che alla fine si spende di più che prendere direttamente i bitubo perchè se mettete i 200 neuri dei gazi, la svalutazione degli ammo quando li si rivende e poi l'acquisto dei bitubo, alla fine non so quanto convenga..... :rolleyes:
ecco l'ho detto.... :tongue:
mah...io ho visto solo due persone prenderli e pentirsene presto tanto da rivenderli, ma credo che l'abbiano fatto per un fatto estetico.
io monto i gazi da 1 anno e mezzo e mi ci trovo bene tanto da aver dimenticato il pessimo comportamento deglio originali...secondo me sono più che sufficienti (se accoppiati ad un buon lavoro all'anteriore) per divertirsi sul serio...se si passa ai bitubo credo che si faccia più per una questione d'immagine che non di effettiva necessità....
wolf_orso
01/08/2009, 15:24
mah...io ho visto solo due persone prenderli e pentirsene presto tanto da rivenderli, ma credo che l'abbiano fatto per un fatto estetico.
io monto i gazi da 1 anno e mezzo e mi ci trovo bene tanto da aver dimenticato il pessimo comportamento deglio originali...secondo me sono più che sufficienti (se accoppiati ad un buon lavoro all'anteriore) per divertirsi sul serio...se si passa ai bitubo credo che si faccia più per una questione d'immagine che non di effettiva necessità....
non discuto... se ti stai trovando bene niente da dire...
però un paio di amici a Torino sono letteralmente impazziti per cercare di trovare una quadra con i gazi, tra spedizioni e controspedizioni, tarature e non tarature, che alla fine, stufi si sono presi i bitubo... plug and play, regolati in 4 e quattr'otto e ora sono placidi e felici ... e non era una questione d'immagine... ed è un po che tra un commento e l'altro, sento qualche voce non esattamente benevola.... :wink_:
per dire .. io ho su i bitubo e, ovviamente, arrivando da quelli originali ho visto letteralmente la luce... :biggrin3:.... ma davvero, presi, montati, un paio di regolazioni e stop.....
Frankie100
01/08/2009, 18:32
anche io ho avuto "problemi" di molla con i miei Gazi... ma grazie alla serietà e disponibilità del Sig. Pavesi li ho risolti in brevissimo tempo.
Ora che mi ha mandato la molla giusta per il mio peso sono felice dei miei ammortizzatori.
Certo, sicuramente i Bitubo saranno un prodotto più "raffinato" e costoso... ma i 200€ per i Gazi li reputo ottimamente spesi.
Ah, tengo a precisare che non ho alcun rapporto con la ditta produttrice, con il Sig. Pavesi o con venditori/distributori vari.
Sono un semplice cliente.
;)
Cinobonne
02/08/2009, 11:36
Anch'io ho i gazi da piu di un anno e mi trovo benissimo,i miei sono piu lunghi 1 cm degli originali e li ho fatti regolare in officina:wink_:
Comunque credo che i bitubo siano un capellino superiori qualitativamente:wink_:
Guitarman
03/08/2009, 06:51
Si, io sono uno di quei due!:biggrin3:
driffter
30/11/2011, 11:37
Ho montato gl'ammortizzatori GAZI sulla mia America.
Pericle Pavesi (titolare e distributore) è un tecnico preparato che mette passione in ciò che fà.
Prima dell'acquisto ci siamo scambiati qualche mail e telefonata nelle quali ho specificato i pesi il mio stile di guida, abbiamo anche verificato come intervenire sulla modifica della forcella. Mi ha fornito ammortizzatori regolabili tarati su misura con addirittura un set supplementare di piedini per variare ulteriormente le altezze.
In una settimana è arrivato puntualmente il pacco.
Devo dire che sono molto, ma molto contento.
Ciao
Andrea
Quoto
Obsolete
30/11/2011, 12:49
anch'io voglio spendere 200 euro per migliorare l'ammortizzazione posteriore:dry::dry:... guardi, signor gazi, sono disposto anche a spenderne 200 per uno solo anzichè 2. veda un po' lei.
driffter
30/11/2011, 20:32
anch'io voglio spendere 200 euro per migliorare l'ammortizzazione posteriore:dry::dry:... guardi, signor gazi, sono disposto anche a spenderne 200 per uno solo anzichè 2. veda un po' lei.
Non mi interessa far pubblicità, ma solo per informazione, cito quanto scritto sul sito:
ammortizzatori per moto (http://www.ammortizzatori.net)
Alla voce: Articolo "serie standard"
"Ammortizzatori con misure da 280 a 370, per moto non contemplate negli elenchi o per particolari esigenze. Prezzi a partire da 180 euro + iva, da stabilire in base alle caratteristiche di molle, attacchi, tarature ecc."
Obsolete... con il resto, mi paghi un caffe :rolleyes:
fitzcarraldo
30/11/2011, 20:37
Non mi interessa far pubblicità, ma solo per informazione, cito quanto scritto sul sito:
ammortizzatori per moto (http://www.ammortizzatori.net)
Alla voce: Articolo "serie standard"
"Ammortizzatori con misure da 280 a 370, per moto non contemplate negli elenchi o per particolari esigenze. Prezzi a partire da 180 euro + iva, da stabilire in base alle caratteristiche di molle, attacchi, tarature ecc."
Obsolete... con il resto, mi paghi un caffe :rolleyes:Obsolete ha una legend!!:rolleyes::rolleyes:
driffter
30/11/2011, 20:48
Obsolete ha una legend!!:rolleyes::rolleyes:
oooppss :sick: hahahahaha