Visualizza Versione Completa : Pastiglie Ferodo!!
Le mie Brembo rosse erano ormai alla frutta e così, visto che avevo appena acquistato 4 frecce da Marco o messo nell'ordine anche un kit anteriore Ferodo! Il pacco mi è arrivato velocissimamente come sempre quando compero dal Laboratorio Bicilindrico, sono corso dal meccanico che appena visot le pastiglia già mi avvisa che sono fatte solo per i dischi in ghisa e non quelli in acciaio. Visot che sul sito le davano per le ns. classiche non gli do peso e le faccio montare comunque!! Risultato quando freno e come se le pastiglie non avessero piu' "pasta" e che frenassi ferro su ferro!!!!! Il disco si è rigato e non poco!!!! Ma è colpa delle Ferodo o sono incappato in una coppia di pastiglie difettosa?????????:w00t::cry::wacko:
:blink:grazie per avermelo detto non lo sapevo
Le mie Brembo rosse erano ormai alla frutta e così, visto che avevo appena acquistato 4 frecce da Marco o messo nell'ordine anche un kit anteriore Ferodo! Il pacco mi è arrivato velocissimamente come sempre quando compero dal Laboratorio Bicilindrico, sono corso dal meccanico che appena visot le pastiglia già mi avvisa che sono fatte solo per i dischi in ghisa e non quelli in acciaio. Visot che sul sito le davano per le ns. classiche non gli do peso e le faccio montare comunque!! Risultato quando freno e come se le pastiglie non avessero piu' "pasta" e che frenassi ferro su ferro!!!!! Il disco si è rigato e non poco!!!! Ma è colpa delle Ferodo o sono incappato in una coppia di pastiglie difettosa?????????:w00t::cry::wacko:
dischi in ghisa??
queste pastiglie avranno avuto il riferimento su che moto vanno montate.....difettose non penso...mah....facci sapere.
Le pastiglie sono queste Laboratorio bicilindrico - Dettaglio articolo <Bonneville, Thruxton, Scrambler> Pasticche FERODO anteriori sinterizzate (http://www.laboratoriobicilindrico.com/LaboratorioBicilindricoWeb/DettaglioArticoloAction.do;jsessionid=ABEB3E31D385E853DE21D06E332F4B37?codice=C005ba)
Domani posto 2 foto del disco e mando una mail a Marco per sapere se puo' informarsi dal suo fornitore!:biggrin3:
Tanto per la cronaca oggi a momenti mi spiano in una curva per colpa di queste maledette pastiglie la leva del freno è andata completamente a fondo, meno male che ho pompato repentinamente e che la careggiata era abbastanza ampia da permettermi se pur sbacchettando di fare la curva!!!!!!!:w00t:
Intanto tutto tace!
Tanto per la cronaca oggi a momenti mi spiano in una curva per colpa di queste maledette pastiglie la leva del freno è andata completamente a fondo, meno male che ho pompato repentinamente e che la careggiata era abbastanza ampia da permettermi se pur sbacchettando di fare la curva!!!!!!!:w00t:
Intanto tutto tace!
se la leva va a fine corsa,le pastiglie,o non ci sono o non c'entrano nulla:wink_::dry:
Che possano mangiare il disco è facile, ma il tuo problema mi pare un'altro, come siamo messi a olio freni e spurgo?:cipenso:
paolotwin
02/08/2009, 09:48
ciao Walter...posso chiederti da che che meccnico porti la tua bella:laugh2:?
se la leva va a fine corsa,le pastiglie,o non ci sono o non c'entrano nulla:wink_::dry:
Allora per menttere le cose in chiaro intanto ho avuto conferma da Marco che le pastiglie Ferodo le ha testate personalmente su strada e in pista nel trofeo Trux e quindi il problema se è della pastiglia è puramente episodico!!
Per quanto riguarda l'olio è stato messo nuovo nuovo quando sono state sostituite le pastiglie e per una settimana pur con sinistri stridii la leva non ha dato nessun segnale di cedimento!!! Comunque andrò a fondo e vi faro sapere!!
Naturalmente Marco (che è un signore) si è dimostrato pronto a sostituire le pastiglie in questione in caso di difetto riscontrato!!
Paolo ti ho risposto in pm!!:biggrin3:
SE le patiglie che ti sono arrivate sono effettivamente quelle che hai postato e cioè Ferodo SINTERIZZATE vanno bene per i nostri dischi, le Sinterizzate non vanno MAI messe con dischi in ghisa ....... non so davvero come un meccanico possa dire una cosa del genere!!!!!!
Con i dischi in Ghisa ( usati ormai pochissimo) in genere si usa una pastiglia di tipo Organico,con una sinterizzata ti mangeresti il disco in pochissimi kilometri.
Sul disco in acciaio puoi montare e testare un po' tutte le pastiglie, anche se a mio avviso per un uso da semiSmanettoni quali siamo una pastiglia Sinterizzata è sempre l'ideale ...... in ogni caso tutto è ovviamente soggettivo, quello che conta è che al bisogno la moto freni e possibilmente bene ;)
Intanto tutto tace!
Se la leva è andata a fondo allora hai aria nell'impianto ...... smetti di usare la moto e falla vedere SUBITO da un mecca qualificato, probabilmente ha sbagliato lo spurgo
ciao Walter...posso chiederti da che che meccnico porti la tua bella:laugh2:?
mi sa che hai centrato il problema ;)
SE le patiglie che ti sono arrivate sono effettivamente quelle che hai postato e cioè Ferodo SINTERIZZATE vanno bene per i nostri dischi, le Sinterizzate non vanno MAI messe con dischi in ghisa ....... non so davvero come un meccanico possa dire una cosa del genere!!!!!!
Con i dischi in Ghisa ( usati ormai pochissimo) in genere si usa una pastiglia di tipo Organico,con una sinterizzata ti mangeresti il disco in pochissimi kilometri.
Sul disco in acciaio puoi montare e testare un po' tutte le pastiglie, anche se a mio avviso per un uso da semiSmanettoni quali siamo una pastiglia Sinterizzata è sempre l'ideale ...... in ogni caso tutto è ovviamente soggettivo, quello che conta è che al bisogno la moto freni e possibilmente bene ;)
Se la leva è andata a fondo allora hai aria nell'impianto ...... smetti di usare la moto e falla vedere SUBITO da un mecca qualificato, probabilmente ha sbagliato lo spurgo
mi sa che hai centrato il problema ;)
Bhè le pastiglie le ho acquistate online e per quanto ne so avrebbero dovuto essere sinterizzate, cosa che il meccanico non ha confermato.
Mi chiedo perchè la leva sia andata a vuoto dopo una settimana.?
Se un meccanico non sa montare 2 pastiglie forse è meglio faccia il farmacista tanto x rimanere in tema!!!:biggrin3::biggrin3:
Bhè le pastiglie le ho acquistate online e per quanto ne so avrebbero dovuto essere sinterizzate, cosa che il meccanico non ha confermato.
Mi chiedo perchè la leva sia andata a vuoto dopo una settimana.?
Se un meccanico non sa montare 2 pastiglie forse è meglio faccia il farmacista tanto x rimanere in tema!!!:biggrin3::biggrin3:
Se hai una bolla d'aria in circolo nell'impianto frenante non è detto che arrivi subito alla pompa, ma possono passare diversi gg e arrivarci quando meno te l'aspetti mandando a vuoto la leva.
Il cambio olio freni di per se è una cagata da fare ma è un lavoro che va fatto con pazienza e tanta cura!!!!! pensa ad una pianzata a vuoto in discesa su un tornante o in autostradaa 130 all'ora ..... :wacko::cry:
Per verificarese sono sinterizzate guarda il colore della placca in metallo, le sinterizzate sono di colore ORO
Il problema del mecca non è che ha sbagliato a montare le pastiglie, ma probabilmente ( ma sono solo congetture ovviamente ) ha fatto uno spurgo non come si deve ...... il che è sarebbe cmq molto grave e rischioso per chi guida la moto.