PDA

Visualizza Versione Completa : Multi per Daytona 675



elibus
25/09/2006, 05:49
Ok! Arrivato, presentato...ecco xkè sto qui:
Sto vendendo la mia Multistrada visto che sto sulla soglia dei 20.0000 e poi diventa più complicato riuscire a venderla.

A metà luglio ho provato la nuova Triumph daytona 675. Che dire...gran bella moto, frenata portentosa, bel motore (e bel rumore...), affascinante, aggraziata e posata l'estetica ben lontana dal qualunquismo di massa delle jap, ma probabilmente troppo sportiva per l'uso che ne faccio io. La cosa che ho notato inoltre è che la pedana dx mi impedisce di tenere il piede sul freno. Se tengo il piede in posizione di frenata o freno o provo a piegarlo al max... e non vi dico la scomodità e il dolore dopo 2 min... Pensate si possano regolare???

Fatto sta che il concessionario che me l'ha fatta provare mi ha proposto:

Multi 2003 + 1000 € = Daytona 675 2006

La mia multi ha + di 17.000km, le gomme quasi alla frutta, la frizione antisaltellamento, la piastra givi + specchietti e cavalletto 2005.
La daytona è quella in prova dal conce. La moto ha 1600km e me la da tagliandata.

Io penso sia molto conveniente a livello di valore. Alla fine tagliando + gomme x la multi mi costerebbe 1000€ circa ed avrei una moto che come valore commerciale è minore (la daytona con 10.400 di listino e la triumph vende a prezzo fisso).
L'unico dubbio...la Daytona 600 non ha praticamente mercato, chi c'è l'ha se la DEVE tenere e mi pare sia lo stesso per quest'altra snobbata supersportiva.

Che ne pensate della moto e dell'offerta?

Ciao,

Wembo
25/09/2006, 05:57
Perchè tieni il piede sul freno?
Il piede và tenuto o accanto alla leva o, meglio, con la pianta del piede sulla pedana e và spostato sulla leva solo quando devi frenare.

Ciao!

davebike
25/09/2006, 05:59
va dove ti porta il cuore!!!

elibus
25/09/2006, 06:02
Perchè tieni il piede sul freno?
Il piede và tenuto o accanto alla leva o, meglio, con la pianta del piede sulla pedana e và spostato sulla leva solo quando devi frenare.

Ciao!

mmmhhhh....perchè sei + rapido in frenata?? Ad oggi tutte le moto che ho avuto le ho guidate cosi (GSF 400/Raptor/Multi).
Cmq pensavo non fosse colpa della pedana, ma della leva che forse andrebbe abbassata in avanti qualche cm.

m-

elibus
25/09/2006, 06:03
va dove ti porta il cuore!!!

Il cuore porta alla 916... :wub:

Wembo
25/09/2006, 06:11
mmmhhhh....perchè sei + rapido in frenata?? Ad oggi tutte le moto che ho avuto le ho guidate cosi (GSF 400/Raptor/Multi).
Cmq pensavo non fosse colpa della pedana, ma della leva che forse andrebbe abbassata in avanti qualche cm.

m-

Infatti non è colpa della pedana, ma neanche della leva. Tenere il piede sempre sul freno, oltre che scomodo, è anche pericoloso perchè su una buca puoi involontariamente bloccare la ruota di dietro.
Abbassare la leva significherebbe dover scendere troppo con il piede verso il basso durante la frenata.

Ciao!

elibus
25/09/2006, 06:16
Infatti non è colpa della pedana, ma neanche della leva. Tenere il piede sempre sul freno, oltre che scomodo, è anche pericoloso perchè su una buca puoi involontariamente bloccare la ruota di dietro.
Abbassare la leva significherebbe dover scendere troppo con il piede verso il basso durante la frenata.

Ciao!

Capisco...
Per "scendere troppo con il piede " cosa intendi? Troppo che sfrega per terra o troppo scomodo/lento/insicuro?

m-

Wembo
25/09/2006, 06:18
Capisco...
Per "scendere troppo con il piede " cosa intendi? Troppo che sfrega per terra o troppo scomodo/lento/insicuro?

m-

La seconda, in piega anche la prima.

Ghino
25/09/2006, 06:21
Il cuore porta alla 916... :wub:

Allora segui il cuore, non posso contraddirti con una moto del genere :wub: :wub: :wub: magari opterie 998, però capisco che di sicuro le cifre cambiano :wink_:

elibus
25/09/2006, 07:13
Ma qualcuno del forum ce l'ha questa moto??? O sono il primo che l'acquista in Italia?!:blink:

Marco Manila
25/09/2006, 07:48
Se tengo il piede in posizione di frenata o freno o provo a piegarlo al max... e non vi dico la scomodità e il dolore dopo 2 min... Pensate si possano regolare???
Tranquillo, sia la leva del freno che quella del cambio sono regolabili, quindi puoi metterla piu in alto o piu in basso

Apparte il fatto che l' uso del freno posteriore sulle moto sportive è davvero limitato, ma comunque non deve essere scomodo, e dopo essere regolato vedrai che diventerà sfruttabilissimo.


Ma qualcuno del forum ce l'ha questa moto??? O sono il primo che l'acquista in Italia?!:blink:

Sul Forum ci sono decine di Daytona 675, basta cercare con la funzione di ricerca della lista utenti. :coool:

Pierc
25/09/2006, 07:52
IO CE LHO DAL 06 APRILE.....

Pierc
25/09/2006, 07:56
se parliamo di rigelozaione ha ragione il Boss puoi ragolare...per la posizione del freno la posizione corretta sarebbe quella di appoggiare la punta del piede sulla pedana ed in caso di frenata far scivolare in avanti il piede..

elibus
25/09/2006, 07:57
IO CE LHO DAL 06 APRILE.....


E dammi qualche commento allora!!!Io sono contentissimo della Multi per la sua fruibilità, la coppia in basso, i consumi e la GODURIA.

Tu che mi dici della daytona? E soprattutto hai fatto 4 conti per i consumi?

m-

Pierc
25/09/2006, 08:16
agilissima, leggera, coppia da vendere...i consume ehm......quando spingi succhia......davvero....

Rickystyle
26/09/2006, 01:36
senti elibus...se vuoi un consiglio vendi la tua ad un privato e ti compri la daytona l'anno prossimo ad inizio stagione...
perchè per prima cosa...quanto varrà grossomodo la tua multistrada??
e poi,conosco un conce che quella del test la da via a 9000...con 2000km (tutti tirati immagino...)
qndi a prescindere che nn mi comprereu una moto "test",ma anche il prezzo che ti fa,in fondo,mi sembra eccessivo...
pensaci bene

elibus
26/09/2006, 12:44
senti elibus...se vuoi un consiglio vendi la tua ad un privato e ti compri la daytona l'anno prossimo ad inizio stagione...
perchè per prima cosa...quanto varrà grossomodo la tua multistrada??
e poi,conosco un conce che quella del test la da via a 9000...con 2000km (tutti tirati immagino...)
qndi a prescindere che nn mi comprereu una moto "test",ma anche il prezzo che ti fa,in fondo,mi sembra eccessivo...
pensaci bene


Considera che vendere la mia non mi pare tanto facile (almeno a Roma) da quel che vedo; ho l'annuncio su porta portese da 1 mese e nessuna chiamata(la moto la vendo a 7000 euro con 17000km, gommata, e con 1500 euro di accessori). Le quotazioni vere vanno sui 7000 euro, ma tendono al ribasso visto che è uscita la multi 1100 che, seppur uguale nell'estetica, ha il nuovo motore 1100 che promette il 50% in meno di costi di manutenzione.

Io al conce la darei cosi come è. Il che significa: senza tagliando dei 20000km (si parla di 700 euro) e senza cambiare le gomme (altri 300 euro). A questo aggiungi le rotture di palle nel vendere da privato una moto.

Con questa moto mi sono preso veramente delle grosse soddisfazioni, l'ho usata per tutto, per divertirmi, per viaggiare da solo o in due, per andare a lavoro, per andare al centro, e consuma "poco" (tra i 15 e i 20km per litro secondo quanto prude il polso).

Mi farei la daytona solo xke' mi pare un'occasione (ovviamente la moto mi piace pure...) e se non mi faccio la supersportiva ora non lo farò mai +.

Tu che dici, trovo di meglio?

Marco Manila
26/09/2006, 12:55
Potresti mettere la Multi in vendita anche sul Forum, non si sa mai....

kawa636r
26/09/2006, 12:56
Credimi che stai facendo un affare... IO BMW R1200GS con 31.000 km ed un anno e mezzo l'ho venduto ultraaccessoriato a 10 e 300 e la speed l'ho presa a 12300!

elibus
26/09/2006, 13:09
Potresti mettere la Multi in vendita anche sul Forum, non si sa mai....


Fatto! :wink_:

Rickystyle
26/09/2006, 13:45
Considera che vendere la mia non mi pare tanto facile (almeno a Roma) da quel che vedo; ho l'annuncio su porta portese da 1 mese e nessuna chiamata(la moto la vendo a 7000 euro con 17000km, gommata, e con 1500 euro di accessori). Le quotazioni vere vanno sui 7000 euro, ma tendono al ribasso visto che è uscita la multi 1100 che, seppur uguale nell'estetica, ha il nuovo motore 1100 che promette il 50% in meno di costi di manutenzione.

Io al conce la darei cosi come è. Il che significa: senza tagliando dei 20000km (si parla di 700 euro) e senza cambiare le gomme (altri 300 euro). A questo aggiungi le rotture di palle nel vendere da privato una moto.

Con questa moto mi sono preso veramente delle grosse soddisfazioni, l'ho usata per tutto, per divertirmi, per viaggiare da solo o in due, per andare a lavoro, per andare al centro, e consuma "poco" (tra i 15 e i 20km per litro secondo quanto prude il polso).

Mi farei la daytona solo xke' mi pare un'occasione (ovviamente la moto mi piace pure...) e se non mi faccio la supersportiva ora non lo farò mai +.

Tu che dici, trovo di meglio?

ciao...be con queste notizie in più allora il mio discorso cambia...
(sinceramente pensavo la valutassero di più)
allora viste ste nuove dichiarazioni t direi...
PRENDI LA 675!!!!!!!

o almeno...prova a sentire se puoi prenderla nuova e quanto t fa...
che,apparte tutto,secondo me è cmq sempre meglio nuova di quella del test...
(per inciso...io qnd l'ho provata,aveva su 300km e dopo 5min di riscaldamento da ferma,nel rettilineo fuori dal conce l'ho tirata a 240...)

elibus
26/09/2006, 14:01
o almeno...prova a sentire se puoi prenderla nuova e quanto t fa...
che,apparte tutto,secondo me è cmq sempre meglio nuova di quella del test...
(per inciso...io qnd l'ho provata,aveva su 300km e dopo 5min di riscaldamento da ferma,nel rettilineo fuori dal conce l'ho tirata a 240...)


Il problema è che la politica triumph impone prezzi fissi. Quindi il conce non mi può fare sconto e l'alternativa sarebbe 3000 euro di differenza e 1000 euro di accessori in regalo (di cui francamente me ne infischio!)

m-

Rickystyle
26/09/2006, 14:04
2000 euro in più per la moto nuova quindi??
(rispetto ai mille dell'usato test...)
mah...nn saprei...fa i tuoi conti!
cmq cm offerta nn sarebbe male cmq...solo che nn sai sotto chi (e quanti) è stata prima di te...