PDA

Visualizza Versione Completa : Da 3 a 2? sacrilegio? velocità? ...

v-twins
31/07/2009, 08:26
C'è 1 qualke topic simile in giro... ma nn è proprio la stessa cosa.

Intanto.. ho 1 Legend 900, anzi.. è della mia ragazza. A lei piaceva di + la bonnie ma in quel momento abbiamo "ripiegato" per il 3 cilindri, ke già a me quando è uscito piaceva molto.
Lei non si trova male. Ho da poco provato 1 Thruxton 2009 e sono convinto che con 1 bonnie lei si troverebbe molto meglio a portarla e la userebbe di +. Per carità..tocca bene per terra e tutto... ma da ferma la moto è pesante "davanti"... per far manovra basta 1 attimo e la moto va giù.
Avrei FORSE la possibilità di spuntare 1 bello sconto su una bonnie base nuova di zecca dando dentro il Legend.
Non penserei mai di passare dal 3 al 2 cilindri (:D)... ma alla fine le moto è sua.
Io sono alto 1.88 e sul legend mi trovo molto bene, in 2 ci si sta MOLTO comodi.
La MIA moto è un HD del 79, per cui le velocità di spostamento autostradale sono quelle ke sono.
Quando prendo il Legend ai 140 o max 150 costanti non ho nessun problema.

La mia domanda è... questa velocità con la bonnie si può tenere? (non voglio risposte tipo nn è per correre, ma l'aria mi porta via, ecc ecc. IO nn ho problemi x cui non ve ne dovete fare per me)
L'intereaase della bonnie è + corto di 10 cm... in 2 la differenza di dimensione e comodità si sente?

Per il momento idea di cambiare moto assolutamente non c'è, ma vista la straordinarietà dell'offerta...
Per il momento è tutto... sparate!

ezio
31/07/2009, 08:48
C'è 1 qualke topic simile in giro... ma nn è proprio la stessa cosa.

Intanto.. ho 1 Legend 900, anzi.. è della mia ragazza. A lei piaceva di + la bonnie ma in quel momento abbiamo "ripiegato" per il 3 cilindri, ke già a me quando è uscito piaceva molto.
Lei non si trova male. Ho da poco provato 1 Thruxton 2009 e sono convinto che con 1 bonnie lei si troverebbe molto meglio a portarla e la userebbe di +. Per carità..tocca bene per terra e tutto... ma da ferma la moto è pesante "davanti"... per far manovra basta 1 attimo e la moto va giù.
Avrei FORSE la possibilità di spuntare 1 bello sconto su una bonnie base nuova di zecca dando dentro il Legend.
Non penserei mai di passare dal 3 al 2 cilindri (:D)... ma alla fine le moto è sua.
Io sono alto 1.88 e sul legend mi trovo molto bene, in 2 ci si sta MOLTO comodi.
La MIA moto è un HD del 79, per cui le velocità di spostamento autostradale sono quelle ke sono.
Quando prendo il Legend ai 140 o max 150 costanti non ho nessun problema.

La mia domanda è... questa velocità con la bonnie si può tenere? (non voglio risposte tipo nn è per correre, ma l'aria mi porta via, ecc ecc. IO nn ho problemi x cui non ve ne dovete fare per me)
L'intereaase della bonnie è + corto di 10 cm... in 2 la differenza di dimensione e comodità si sente?

Per il momento idea di cambiare moto assolutamente non c'è, ma vista la straordinarietà dell'offerta...
Per il momento è tutto... sparate!

i 140 /150 per tenerli li tiene (e poi c'è da capire quanto pesate in 2), ma il problema non è il vento se a te non da fastidio. Il problema è che sbandiera e a meno che tu non sia anche preparato fisicamente, alla lunga ti spezza. Ci sono vari posts sullo sbandieramento e sui modi per contrastarlo.
Secondo me non è nemmeno una moto da persone sopra l' 1,75.
Vai sereno massimo sino a 130 costanti per lunghi tratti.

Gian
31/07/2009, 08:51
No...nel senso che potenzialmente non c'è nessun problema, ma personalmente in autostrada tengo max 120....oltre ti affatica troppo braccia, spalle e collo.....lo so avevi specificato che non era il tipo di risposta che volevi ma tanto è......se tu non hai problemi particolari a quelle velocità si sta appena sgranchendo...:wink_:

v-twins
31/07/2009, 09:00
grazie per le risposte
PArliamo di 150 kili in 2.
Tratte lunghe a 140 le faccio e le ho già fatte, x cui nessun problema.
La legend non mi sbacchetta... solo sulla BO-FI sulle curve dove si incontrano i blocchi di asfalto. Altrimenti è solida.
Al limite pensavo sfilare gli steli delle forche di 10mm circa (Adesso 4mm) x abbassare il peso all'anteriore, sperando ke da ferma sia + gestibile... boh...

emz
31/07/2009, 09:06
non so' io ho una thruxton con i manubri rialzati molto vicini come forma a quelli della boneville,

pianto il gomito sinistro sul serbatoio e mi pianto a 130 in autostrada,

solo che se fino a 120 ci si puo' stare,
per avere una guidabilita' ottimale a velocita' superiori di devi rannicchiare sul serbatoio,

quindi a 130/140 gomito sul serbatoio
oltre devi tenere i gomiti piantati sui ginocchi(e comunque non oltre i 170),

sicuramente con i semi manubri originali la situazione di base migliora(e credo non poco)
e il cupolino puo' metterci l'ultima pezza.

ma ancora non ho provato configurazioni differenti dalla mia quindi sono solo supposizioni.

Mr. Noisy
31/07/2009, 09:22
grazie per le risposte
PArliamo di 150 kili in 2.
Tratte lunghe a 140 le faccio e le ho già fatte, x cui nessun problema.
La legend non mi sbacchetta... solo sulla BO-FI sulle curve dove si incontrano i blocchi di asfalto. Altrimenti è solida.
Al limite pensavo sfilare gli steli delle forche di 10mm circa (Adesso 4mm) x abbassare il peso all'anteriore, sperando ke da ferma sia + gestibile... boh...

se pesate 150 kg in due e facendo lunghi percorsi vuoi tenere andature da 140/150 credo che la bonnie non sia la moto che fa al tuo caso.

Onda calabra
31/07/2009, 09:37
no, in effetti non va bene

150 Kg da spostare a 150 Km/h non è pane per bonnie

e come ciclistica e come motore ( i consumi salgono)

non che non ci riesca ma... ci sono moto che lo fanno decisamente molto ma molto meglio

PS: ma non si dovrebbe andare a 120 max? :D

headless
31/07/2009, 11:13
per esperienza ti dico che sicuramente è meglio la legend per gli spostamenti autostradali, moto più pesante e stabile oltre ad avere un motore più potente. Io con la mia thunderbird sport scendendo da londra ho tenuto medie di 140 Km/h senza problemi. Per te va sicuramente meglio la legend, pensa che la bonnie la sentivo piccola per me che sono 1.80, però per la tua ragazza andrebbe sicuramente meglio una bonnie per il peso e la maneggevolezza... valutate bene !
comunque nulla vieta alla bonnie di fare lunghi viaggi in due.. però il triple è meglio !!
lamps ;)

Nicco73
31/07/2009, 11:40
...secondo me la bonnie sarebbe perfetta per la tua ragazza (se parli della nuova) ci sono salito .la mia prima impressione è stata "hanno fatto una moto per le ragazze" molto leggera e più maneggevole della classica bonnie.

quindi se mi dicessi che la tua morosa vorrebbe una moto più tarata per lei e per farci qualche week end o spostarsi in città direi perfetta...ma se scrivi che la usereste in 2 per farci anche viaggi ad andature sostenute direi che non va bene...:cry::cry::cry::cry:...a questo punto potresti farle provare una America...la sella è molto bassa e per i viaggi in due va benissimo secondo me...

berlintx
31/07/2009, 12:06
resta sul 3.
non c'è paragone.
con la t.bird tenevo 160 anche per due ore, 80kg+50kg+25 di bagaglio. non ero a fondo corsa ma quasi. mai avuto un guaio in 76000km.
ora ho truzzon 2008.
che te lo dico a fare..
da solo vado anche a160 in due phua!
altro che sbandieramenti. sembra di guidare sulla sabbia.
e la mia non è una bonni

Mr. Noisy
31/07/2009, 12:10
resta sul 3.
non c'è paragone.
con la t.bird tenevo 160 anche per due ore, 80kg+50kg+25 di bagaglio. non ero a fondo corsa ma quasi. mai avuto un guaio in 76000km.
ora ho truzzon 2008.
che te lo dico a fare..
e la mia non è una bonni

va bè...adesso non esageriamo...:rolleyes:

Nicco73
31/07/2009, 12:47
resta sul 3.
non c'è paragone.
ora ho truzzon 2008.
che te lo dico a fare..
e la mia non è una bonni

...non dovevi venderla...:dry:

legend78
31/07/2009, 13:06
per viaggiare in 2 il Legend ci Vive, amici con la mia moto 240kg di persone e bagagli, nonostante il fine corsa degli ammo, non hanno avuto nessun problema per tutta la Croazia e per rientro tramite Albania.
io come posso in 2 ci vado ovunque, con medie autostradali superiori ai 120km/h

v-twins
31/07/2009, 13:53
argh... nn avete fatto altro ke confermare le mie opinioni... uffa...
adesso sono cavoli miei direi :D
grazie grazie!

ezio
31/07/2009, 14:08
argh... nn avete fatto altro ke confermare le mie opinioni... uffa...
adesso sono cavoli miei direi :D
grazie grazie!

più che altro le tue e le nostre opinioni confermano che manca una classic "di peso" nella gamma.
La nuova thunderbird avrebbe potuto avere il motore giusto ma è montato su un telaio harleyeggiante e non assorbirà utenti dalle derivate della bonnie.
La SE non ha i numeri per viaggiare in due tanto quanto non li hanno t100 Thrux e Scrambler.
America e Speedmaster sono e rimarranno un prodotto di nicchia estrema.

Speriamo che a qualcuno venga in mente di produrre una 1100/1200 con una bella forma classic prima che io non possa più issare una moto sul cavalletto centrale.

gianz
31/07/2009, 14:11
guarda per avere una guida più comada e senza sbandieramenti io sulla mia bonny ho montato il manubrio della 883r, e cmq in autostrada ci vado tranquillamente ai 130/140 all'ora in 2 io 83kg e lei pulcina 63:tongue:

v-twins
31/07/2009, 14:12
hai ragione anke te
avessero fatto il nuovo motore thunderbird 3 cilindri con estetica del motore bonnie su una bonnie + muscolosa... allora si!!
:D

guarda per avere una guida più comada e senza sbandieramenti io sulla mia bonny ho montato il manubrio della 883r, e cmq in autostrada ci vado tranquillamente ai 130/140 all'ora in 2 io 83kg e lei pulcina 63:tongue:

mmm... ecco il messaggio ke nn volevo leggere :D
hai cambiato anke i comandi della bonnie? o allargato le sedi a 1"?

gianz
31/07/2009, 14:14
magari tutti i bonnisti ci avrebbero fatto un pensiero

berlintx
31/07/2009, 17:04
...non dovevi venderla...:dry:

non l'ho venduta infatti.
non hai ancora capito.. io parlo parlo, sono buffone:tongue:

più che altro le tue e le nostre opinioni confermano che manca una classic "di peso" nella gamma.
La nuova thunderbird avrebbe potuto avere il motore giusto ma è montato su un telaio harleyeggiante e non assorbirà utenti dalle derivate della bonnie.
La SE non ha i numeri per viaggiare in due tanto quanto non li hanno t100 Thrux e Scrambler.
America e Speedmaster sono e rimarranno un prodotto di nicchia estrema.

Speriamo che a qualcuno venga in mente di produrre una 1100/1200 con una bella forma classic prima che io non possa più issare una moto sul cavalletto centrale.

quoto e perquoto o perquoco

Gian
31/07/2009, 17:31
magari tutti i bonnisti ci avrebbero fatto un pensiero

Eccome....ma magari un giorno.....basta che non mi tocchi regalarmela con la pensione...:dry:

:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

ranocchio
31/07/2009, 18:10
Il bicilindrico non va.
Solo il tre ce la fa' !

III vs II

reprise

headless
31/07/2009, 20:45
Il bicilindrico non va.
Solo il tre ce la fa' !

III vs II

reprise

quoto ranocchio, d'altronde ha il modello più bello di thunderbird sport (2000) :coool:

v-twins
03/08/2009, 14:09
diciamo ke l'affare è saltato...
e cmq....fatalità questo weekend ho visto un Tbird parcheggiato e un bonnie in superstrada... la prima è quasi un "motorone" rispetto al secondo... x cui la scelta è stata facile
Grazie :D