PDA

Visualizza Versione Completa : PASSATO A MACBOOK... e adesso come si fa a...



tonidaytona
31/07/2009, 07:47
salve ragazzi.
non ne potevo piu' di virus e lentezza dei tradizionali pc e mi son lasciato tentare dai nuovi macbook della apple.

premesso che sono poco ferrato in materia e che di sistemi e programmi capisco nulla.
pero' ho notato subito che nella navigazione e' una pallottola tanto va veloce.
grafica spettacolare e una certa semplicita' di utilizzo.
qualita' della macchina oltre le migliori aspettative.

pero' adesso non so come fare a aprire alcuni documenti tecnici e file in windows
cioe' a portare i vecchi archivi e aprirli.

qualcuno puo' darmi qualche dritta????


grazie mille anticipate!!!

Uelanino
31/07/2009, 07:48
che documenti devi aprire scusa? office?

Matt
31/07/2009, 07:57
Che hai comprato? Costo ..se si puo' :rolleyes:

TonyManero
31/07/2009, 08:20
Interessa anche a me l'argomento, anche io ho fatto un pensierino a passare a Mac, ma per la compatibilità dei programmi come si fa ?
Esiste un Nero per Mac, etc etc ?

NINETTO79
31/07/2009, 08:24
come mi posso masterizzare un classico cd audio partendo dai calssici mp3???
che progr uso? :ph34r::ph34r::ph34r:

fedex
31/07/2009, 08:25
anche io passato a mac - ho imac e mcbook - e sono eccezionali!! compatibilità totale (ora hanno processori intel) e facilità di utilizzo. Non so se esiste nero x mac ma è talmente facile masterizzare...selezioni il file, vai su 'archivio' e clicchi su 'masterizza'...fatto

Lo scrofo
31/07/2009, 08:28
Interessa anche a me l'argomento, anche io ho fatto un pensierino a passare a Mac, ma per la compatibilità dei programmi come si fa ?
Esiste un Nero per Mac, etc etc ?

gia' il fatto che tu cerchi i programmi compatibili non e' un buon segno.... :rolleyes:

Prendi un bel pc Winzozz, lo tieni bello aggiornato e funzionera' sempre bene.

NINETTO79
31/07/2009, 08:31
anche io passato a mac - ho imac e mcbook - e sono eccezionali!! compatibilità totale (ora hanno processori intel) e facilità di utilizzo. Non so se esiste nero x mac ma è talmente facile masterizzare...selezioni il file, vai su 'archivio' e clicchi su 'masterizza'...fatto

si ma me lo tramuta nel classico file audio per il cd della macchina???

Acme
31/07/2009, 08:38
...in bocca al lupo... se sparisci da internet per un pò sapremo perché... :rolleyes:
basta che ti cambino il modem ADSL... :tongue:

tonidaytona
31/07/2009, 08:55
che documenti devi aprire scusa? office?
office , quindi excell e affini...


Che hai comprato? Costo ..se si puo' :rolleyes:

macbook serie 13"
e' uno spettacolo. come saltare da una auto coreana a una audi r8


Interessa anche a me l'argomento, anche io ho fatto un pensierino a passare a Mac, ma per la compatibilità dei programmi come si fa ?
Esiste un Nero per Mac, etc etc ?

non lo so proprio...


anche io passato a mac - ho imac e mcbook - e sono eccezionali!! compatibilità totale (ora hanno processori intel) e facilità di utilizzo. Non so se esiste nero x mac ma è talmente facile masterizzare...selezioni il file, vai su 'archivio' e clicchi su 'masterizza'...fatto

ma per gli allegati che ti inviano con altri pc che utilizzano windows????
come li rendo compatibili alla lettura???

grazie.

Cowboy76
31/07/2009, 09:04
Per i file di Office puoi usare la Suite Open Office per Mac che trovi qui: it: Download OpenOffice.org (http://it.openoffice.org/download/3.1.0/download310.html) Devi solo ricordarti di andare nelle Opzioni e nelle preferenze di salvataggio selezioni Salva come documento MS Office altrimenti i documenti nuovi li salva nel suo formato. Per gli altri programmi ce ne saranno sicuramente di compatibili, prova con gli open source.

DocHollyday
31/07/2009, 09:09
Ehilà, un altro cowboy........

Scusate per l'OT!

Chiudo!

TonyManero
31/07/2009, 09:17
gia' il fatto che tu cerchi i programmi compatibili non e' un buon segno.... :rolleyes:

Prendi un bel pc Winzozz, lo tieni bello aggiornato e funzionera' sempre bene.

Forse mi sono espresso male
Compatibili intendo che facciano le stesse funzioni di quelli che girano su PC, quindi un programma x masterizzare, uno per il download dei torrent etc...

Poi la connessione adsl con router senza fili.

tutto fattibile senza problemi ?

Uelanino
31/07/2009, 09:19
come mi posso masterizzare un classico cd audio partendo dai calssici mp3???
che progr uso? :ph34r::ph34r::ph34r:

TOAST

DocHollyday
31/07/2009, 09:21
TOAST

mmmh, buono! :laugh2:

Uelanino
31/07/2009, 09:22
Forse mi sono espresso male
Compatibili intendo che facciano le stesse funzioni di quelli che girano su PC, quindi un programma x masterizzare, uno per il download dei torrent etc...

Poi la connessione adsl con router senza fili.

tutto fattibile senza problemi ?

Stai tranquillo già di base c'è tutto quello che serve, se poi nn ti bastasse ci sono un sacco di programmi che girano con leopard basta cercare un po' in rete... ti faccio un esempio Emule per mac si chiama Amule è uguale identico...


mmmh, buono! :laugh2:

effettivamente... pensa che l'icona del programma è proprio un tostapane!

fantanico
31/07/2009, 09:27
per masterizzare puoi usare toast.
per i file office usa tranquillamente microsoft office per mac.......
per i codec video scarica perian e leggerai di tutto.
MPEG streamclip per le conversioni video.
SE vuoi strafare ...... o se sei in difficoltà con il nuovo mondo mac... puoi usare una macchina virtuale ( parallels desktop ) con su installata la versione di windows che preferisci. Magicamente funzionerà meglio su mac che sul tuo vecchio pc!

Bastardly #911
31/07/2009, 09:44
Ragazzi basta usare Itunes.....si selezionano flaggando e poi masterizzi io con il mini mac il masterizzatore e' gia' dentro nn so' per il macbook!!!

Ed e' ultra veloce!!!


Per tutti.....ISCRIVETEVI AL SITO MAC ITALIA FORUM E LI TROVATE TUTTE LE RISPOSTE!!!!

Indiana
31/07/2009, 09:51
come mi posso masterizzare un classico cd audio partendo dai calssici mp3???
che progr uso? :ph34r::ph34r::ph34r:

toast, già sul mac quando lo prendi

Turbo-555
31/07/2009, 10:08
per masterizzare puoi usare toast.
per i file office usa tranquillamente microsoft office per mac.......
per i codec video scarica perian e leggerai di tutto.
MPEG streamclip per le conversioni video.
SE vuoi strafare ...... o se sei in difficoltà con il nuovo mondo mac... puoi usare una macchina virtuale ( parallels desktop ) con su installata la versione di windows che preferisci. Magicamente funzionerà meglio su mac che sul tuo vecchio pc!

per i video consiglio M player extended ;)



é forse il miglior player video che c'é per mac: MPlayer OSX Extended (http://mplayerosx.sttz.ch/)

TonyManero
31/07/2009, 10:11
Ma un buon modello di notebook MAC qualcuno sa dirmelo ?
Voglio fare qualche ricerca per verificare i prezzi.

paolinux
31/07/2009, 10:29
per home user mac va piu' che bene .... trovi poche utility rispetto al mondo win ...
ma è giustificato il prezzo ? ... va piu' veloce rispetto a un pc a far che ? ti ricordo che hai un architettura hw degna di una workstation (con lo sproposito che costa ci mancherebbe !!!!) ... ci mancherebbe pure che sia lento ... quindi se devi fare un paragone , fallo con una macchina win di pari prestazioni ...
IO DI PARTE CON LINUX NON HO TROVATO RIVALI IN STABILITA' E PRESTAZIONI ... con un pc di discrete prestazioni ... l'errore che fanno tutti è pragonare la velocità di un mac a un pc di 500 € (la media ) ... pigliate un pc da 1500 euro con processore e ram con i controcaxxi ... poi ditemi se è lento ... (non volgio difendere i pc ma i classici stereotipi di mac super sono abbastanza errati) ...

TonyManero
31/07/2009, 10:30
per home user mac va piu' che bene .... trovi poche utility rispetto al mondo win ...
ma è giustificato il prezzo ? ... va piu' veloce rispetto a un pc a far che ? ti ricordo che hai un architettura hw degna di una workstation (con lo sproposito che costa ci mancherebbe !!!!) ... ci mancherebbe pure che sia lento ... quindi se devi fare un paragone , fallo con una macchina win di pari prestazioni ...
IO DI PARTE CON LINUX NON HO TROVATO RIVALI IN STABILITA' E PRESTAZIONI ... con un pc di discrete prestazioni ... l'errore che fanno tutti è pragonare la velocità di un mac a un pc di 500 € (la media ) ... pigliate un pc da 1500 euro con processore e ram con i controcaxxi ... poi ditemi se è lento ... (non volgio difendere i pc ma i classici stereotipi di mac super sono abbastanza errati) ...


Quindi tu dici che non ci sono vantaggi a scegliere MAC anzichè PC per uso domestico ?

Turbo-555
31/07/2009, 11:07
Ma un buon modello di notebook MAC qualcuno sa dirmelo ?
Voglio fare qualche ricerca per verificare i prezzi.


qualsiasi modello di portatile mac é un buon acquisto.




per home user mac va piu' che bene .... trovi poche utility rispetto al mondo win ...
ma è giustificato il prezzo ? ... va piu' veloce rispetto a un pc a far che ? ti ricordo che hai un architettura hw degna di una workstation (con lo sproposito che costa ci mancherebbe !!!!) ... ci mancherebbe pure che sia lento ... quindi se devi fare un paragone , fallo con una macchina win di pari prestazioni ...
IO DI PARTE CON LINUX NON HO TROVATO RIVALI IN STABILITA' E PRESTAZIONI ... con un pc di discrete prestazioni ... l'errore che fanno tutti è pragonare la velocità di un mac a un pc di 500 € (la media ) ... pigliate un pc da 1500 euro con processore e ram con i controcaxxi ... poi ditemi se è lento ... (non volgio difendere i pc ma i classici stereotipi di mac super sono abbastanza errati) ...


questo enorme divario di prezzi a cui ti riferisci...a dire il vero non esiste!
i portatili sono un po più cari dei pc, ma non uno sproposito ( e si, sono più veloci dei diretti rivali pc).

hw da workstation...inzomma...se parliamo del mac pro si...ma tutti gli altri non hanno architetture poi così fuori di testa.


Quindi tu dici che non ci sono vantaggi a scegliere MAC anzichè PC per uso domestico ?

prendere un mac conviene anche per l'uso domestico!

mcbart
31/07/2009, 11:28
Io lo uso per tutto il mac.
Abbinato ad iphone, poi.....
Na favola.

Jigen
31/07/2009, 12:08
Se la maggior parte degli studi di Hollywood, se tutti gli studi fotografici degni tale nome, se tutte le migliori case discografiche/bands (nota: dando una sonora bastonata a Cubase) usano mac un motivo ci sarà.

Poi per i discorsi tipo "prendi un pc Windows, costa meno ecc... metti Linux e vai con Dio ecc.." rispondo: Perchè avete una Triumph da 10000 Euro? Prendi una Hyosung, ci metti un paio di pezzi racing, rimappi la centralina ci metti due fari tondi e ti viene una Speed col vantaggio che l'hai pagata 5000 Euro.

Solo chi ha Mac o chi lo vede in opera può capirne il valore in termini di stabilità, velocità e semplicità di utilizzo anche con in programmi più complessi (escluso photoshop).
Per compatibilità e programmi da utilizzare ha già detto tutto Fanatico, non c'è da aggiungere altro, per qualsiasi altro chiarimento caro Tony chiedi pure o in MP o direttamente al mio telefono: sarà un piacere aiutarti, anche se penso che non ce ne sia il bisogno.

Piccolo appunto su Linux: secondo me sarà il futuro, ed a distanza di anni soppianterà sia Windows ed OSX visto che la sua forza risiede nel comune impegno di appassionati, ingegneri ecc... che lo perfezionano e lo ampliano con velocità impensabili per le aziende private come Microsoft o Apple. Però nel frattempo OSX ancora reggerà per diversi anni...

Lo scrofo
31/07/2009, 12:15
Forse mi sono espresso male
Compatibili intendo che facciano le stesse funzioni di quelli che girano su PC, quindi un programma x masterizzare, uno per il download dei torrent etc...

Poi la connessione adsl con router senza fili.

tutto fattibile senza problemi ?

se usi un router si , con la scheda di rete configurata vai tranquillo. Ma se fosse un modem da installare o un modem 3g allora non e' cosi' semplice.

I programmi si trovano, non ti preoccupare, ma questa corsa al Mac non la capisco. Poi " de gustibus" ... con tutti i soldi che costa, mi sparo un Portatile Win o Linux senza problemi.

paolinux
31/07/2009, 12:18
qualsiasi modello di portatile mac é un buon acquisto.






questo enorme divario di prezzi a cui ti riferisci...a dire il vero non esiste!
i portatili sono un po più cari dei pc, ma non uno sproposito ( e si, sono più veloci dei diretti rivali pc).

hw da workstation...inzomma...se parliamo del mac pro si...ma tutti gli altri non hanno architetture poi così fuori di testa.



prendere un mac conviene anche per l'uso domestico!


bhe se pensi che un laptop fascia media lo compri con 600-700 € ... il divario di prezzo c'è e come ... 1000-1200 € per mac book 13" .... se poi parliamo del mac book pro ... raddioppiano le cifre...
dipende da che uso ne fa uno a casa ... per internet , office e una stampante direi che 600 euri per un pc bastano e avanzano ... se proprio ci sbatti in dual boot ubuntu se vuoi la sicurezza estrema...
Se puoi ci vuoi lavorare iniziano i problemi .... autocad non c'è per mac .. le configurazioni di active directory classiche sono un macello .... purtroppo è "limitato " (ne ho provato uno per un po' ... e lavorando nel settore it ci sono sclerato sopra abbastanza... non trovavo nessun applicativo di uso lavorativo compatibile... per uso casalingo invece semplici softwarini come download manager per megaupload o rapidshare fino a qualche mese fa manco esistevano ) ... la verità è che mac ha costruito l'icona del coll gadget ... per lo stupid user sono soldi sprecati ... per il business user non fornisce nulla di + di un win tranne che il 99 % dei gestionali non funziona e si interfaccia male su una rete win server ... va bene per quello che si è sempre saputo : grafica ..
io consiglio 600 euri di laptop ... dual boot win e linux... un'immagine del disco in caso di recovery totale e basta...

steo
31/07/2009, 12:30
allora...aprili semplicemente cliccandogli sopra, e te li converte con iPage, Numbers....ecc...!!!

vedrai che se inizia ad usare i suoi programmi, tutto ciò che è win è soltanto un brutto e lontano ricordo!!

paolinux
31/07/2009, 12:32
Se la maggior parte degli studi di Hollywood, se tutti gli studi fotografici degni tale nome, se tutte le migliori case discografiche/bands (nota: dando una sonora bastonata a Cubase) usano mac un motivo ci sarà.

Poi per i discorsi tipo "prendi un pc Windows, costa meno ecc... metti Linux e vai con Dio ecc.." rispondo: Perchè avete una Triumph da 10000 Euro? Prendi una Hyosung, ci metti un paio di pezzi racing, rimappi la centralina ci metti due fari tondi e ti viene una Speed col vantaggio che l'hai pagata 5000 Euro.

Solo chi ha Mac o chi lo vede in opera può capirne il valore in termini di stabilità, velocità e semplicità di utilizzo anche con in programmi più complessi (escluso photoshop).
Per compatibilità e programmi da utilizzare ha già detto tutto Fanatico, non c'è da aggiungere altro, per qualsiasi altro chiarimento caro Tony chiedi pure o in MP o direttamente al mio telefono: sarà un piacere aiutarti, anche se penso che non ce ne sia il bisogno.

Piccolo appunto su Linux: secondo me sarà il futuro, ed a distanza di anni soppianterà sia Windows ed OSX visto che la sua forza risiede nel comune impegno di appassionati, ingegneri ecc... che lo perfezionano e lo ampliano con velocità impensabili per le aziende private come Microsoft o Apple. Però nel frattempo OSX ancora reggerà per diversi anni...

scusa ma :
se la maggior parte delle moto vendute sono honda ... perchè hai comprato una triumph ? se la moto che ha piu' vittorie in superbike è la ducati .. perchè hai comprato triumph ...
ti sembra un discorso valido?
poi scusa negli studi di holliwood usano mac perchè vedi che lo usa dr house nella sua serie ? o perchè sai che i progettisti informatici holliwodiani usano mac?
infine ... se tranne i famosissimi studi holliuodiani che usano in toto mac tutto il resto del mondo circa il 90 % restante diciamo usa windows o linux ci sarà un perchè?
e se lo usa anche la nasa? o mia zia? o il cugino del mio macellaio ?
diciamo che solo chi ha mac è in grado di accampare tante scuse per giustificare il prezzo .... sono come quelli che hanno l'iphone ... bellissimo e dopo 4 anni che è in commercio da un mese fa il copia e incolla.... non supporta il push e mail ... il bluetooth serve solo per l'auricolare enon trasmette i dati ...manco madava gli mms .. NON CONDIVIDEVA LA CONNESSIONE INTERNET ....
600 EURI DI TELEFONO .... em ma ... hai visto che fico il bicchiere di birra che fa oscillare il liquido quando lo muovo ? ..
questo è il mondo mac ... risposte a domande che nessuno a posto ....
fico ... in alluminio ... per un mac user è piu' importante avere il case del portatile ricavato dal pieno che pensare che non potrà avere una serie di funzioni... ma che fico che fa vedere lo stato della batteria premendo un tastino ... si certo ficcoooooo...

poi se mi paragoni linux a una hyosung ... forse sono parole sprecate...

tonidaytona
31/07/2009, 12:32
Ma un buon modello di notebook MAC qualcuno sa dirmelo ?
Voglio fare qualche ricerca per verificare i prezzi.

ci sono i prezzi nel sito mac italia

sono uguali ovunque.

il mio macbook pro pagato 1300 eur circa...

TonyManero
31/07/2009, 12:45
bhe se pensi che un laptop fascia media lo compri con 600-700 € ... il divario di prezzo c'è e come ... 1000-1200 € per mac book 13" .... se poi parliamo del mac book pro ... raddioppiano le cifre...
dipende da che uso ne fa uno a casa ... per internet , office e una stampante direi che 600 euri per un pc bastano e avanzano ... se proprio ci sbatti in dual boot ubuntu se vuoi la sicurezza estrema...
Se puoi ci vuoi lavorare iniziano i problemi .... autocad non c'è per mac .. le configurazioni di active directory classiche sono un macello .... purtroppo è "limitato " (ne ho provato uno per un po' ... e lavorando nel settore it ci sono sclerato sopra abbastanza... non trovavo nessun applicativo di uso lavorativo compatibile... per uso casalingo invece semplici softwarini come download manager per megaupload o rapidshare fino a qualche mese fa manco esistevano ) ... la verità è che mac ha costruito l'icona del coll gadget ... per lo stupid user sono soldi sprecati ... per il business user non fornisce nulla di + di un win tranne che il 99 % dei gestionali non funziona e si interfaccia male su una rete win server ... va bene per quello che si è sempre saputo : grafica ..
io consiglio 600 euri di laptop ... dual boot win e linux... un'immagine del disco in caso di recovery totale e basta...

In poche parole, spendere circa 1000 euro per un mcbook 13" non ha senso secondo te, tanto vale spenderne 600 in un pc. Giusto ?
Considera che io ci navigo, masterizzo e scarico file Torrent, insomma niente di particolare.

sfreer
31/07/2009, 13:13
per quello basta un eeepc da 300 euro

ah tra parentesi ritengo i mac dell buone macchine.. il grosso problema sono i mac user

Jigen
31/07/2009, 13:19
E' un bel pezzo che uso PC, ed anche se ci saranno persone (come te) che ne sanno sicuramente più di me posso dire sulla base della mia modesta esperienza che da quando uso mac sono molto più contento stare davanti ad uno schermo.

Mi dispiace molto che una persona così erudita come te nel campo dell'IT (e dico sul serio) tira sempre in ballo la solita menata che il mac piace perchè "è carino" o perchè "ha le widget o iTunes"... significa che su un mac più del tasto di accensione non hai premuto.
Il discorso della Hyosung è che bisogna distinguere da "cosa si fa" a "COME lo si fa".
Ovviamente ho scelto triumph perchè ho percepito un valore aggiunto che altre moto più performanti/commerciali/a buon mercato/campionesse di SBK non mi hanno dato, e lo stesso vale per Mac...
Non pensare che chi usa mac è solo per safari o le icone per ipovedenti o perchè "è fico": un giorno se avrò il piacere di incontrarti ti darò un album che abbiamo fatto con la mia band interamente con un mac ed un'interfaccia audio... senza avere la minima cognizione abbiamo capito come funzionava Logic e siamo stati in grado di registrare un prodotto con una qualità che abbiamo fatto morire d'invidia tutta la gente del settore degli studi di registrazione (di nostra conoscenza) che hanno speso migliaia di euro per un PC con Nuendo e con tutti i problemi di stabilità/compatibilità che ne derivano, al fine di ottenere un prodotto di pari qualità o addirittura peggiore.

Ma non siamo solo noi "sfigati" ad usare Logic: anche i Franz Ferdinand hanno dichiarato che il loro ultimo album "Tonight" è stato fatto interamente con un Mac e Logic Studio.
"300" è un film di grandissimo successo ed è stato interamente post-prodotto con sistemi Macintosh per non parlare di TUTTE le produzioni Pixar.

Non faccio il contabile o l'amministratore di rete, quindi non troverò difetti sul mac per l'utilizzo che ne faccio, ma essere considerato uno "stupid user" perchè ho acquistato un mac.
Per l'iphone tralascio il discorso, non fa che avvalere la mia tesi che di Apple non ne capisci proprio poco, quindi continua col tuo Linux, io aspetto che si migliori ancora un pò.

PS: in questo momento ti sto rispondendo con un macbook collegato ad un iphone in 3g... mah, chissà perchè si dicono tutte queste parole senza saperne minimamente niente.

TonyManero
31/07/2009, 13:29
per quello basta un eeepc da 300 euro

ah tra parentesi ritengo i mac dell buone macchine.. il grosso problema sono i mac user

Si lo so, fosse solo per necessità resterei con il mio Acer Dual Core che ha 2 anni ma va molto bene.
Solo che ogni tanto bisogna toglierci anche qualche sfizio e mi è venuta voglia di cambiare pc e magari prendere un Mac.
Tutto qui :rolleyes:

steo
31/07/2009, 13:44
E' un bel pezzo che uso PC, ed anche se ci saranno persone (come te) che ne sanno sicuramente più di me posso dire sulla base della mia modesta esperienza che da quando uso mac sono molto più contento stare davanti ad uno schermo.

Mi dispiace molto che una persona così erudita come te nel campo dell'IT (e dico sul serio) tira sempre in ballo la solita menata che il mac piace perchè "è carino" o perchè "ha le widget o iTunes"... significa che su un mac più del tasto di accensione non hai premuto.
Il discorso della Hyosung è che bisogna distinguere da "cosa si fa" a "COME lo si fa".
Ovviamente ho scelto triumph perchè ho percepito un valore aggiunto che altre moto più performanti/commerciali/a buon mercato/campionesse di SBK non mi hanno dato, e lo stesso vale per Mac...
Non pensare che chi usa mac è solo per safari o le icone per ipovedenti o perchè "è fico": un giorno se avrò il piacere di incontrarti ti darò un album che abbiamo fatto con la mia band interamente con un mac ed un'interfaccia audio... senza avere la minima cognizione abbiamo capito come funzionava Logic e siamo stati in grado di registrare un prodotto con una qualità che abbiamo fatto morire d'invidia tutta la gente del settore degli studi di registrazione (di nostra conoscenza) che hanno speso migliaia di euro per un PC con Nuendo e con tutti i problemi di stabilità/compatibilità che ne derivano, al fine di ottenere un prodotto di pari qualità o addirittura peggiore.

Ma non siamo solo noi "sfigati" ad usare Logic: anche i Franz Ferdinand hanno dichiarato che il loro ultimo album "Tonight" è stato fatto interamente con un Mac e Logic Studio.
"300" è un film di grandissimo successo ed è stato interamente post-prodotto con sistemi Macintosh per non parlare di TUTTE le produzioni Pixar.

Non faccio il contabile o l'amministratore di rete, quindi non troverò difetti sul mac per l'utilizzo che ne faccio, ma essere considerato uno "stupid user" perchè ho acquistato un mac.
Per l'iphone tralascio il discorso, non fa che avvalere la mia tesi che di Apple non ne capisci proprio poco, quindi continua col tuo Linux, io aspetto che si migliori ancora un pò.

PS: in questo momento ti sto rispondendo con un macbook collegato ad un iphone in 3g... mah, chissà perchè si dicono tutte queste parole senza saperne minimamente niente.

:wink_:

595Abarth
31/07/2009, 15:41
In poche parole, spendere circa 1000 euro per un mcbook 13" non ha senso secondo te, tanto vale spenderne 600 in un pc. Giusto ?
Considera che io ci navigo, masterizzo e scarico file Torrent, insomma niente di particolare.

Ma ti prego.... tonymanero... non dar retta a chi vuole ritrascinarti nel baratro...
Passa a Mac... i PC (meglio noti come WC) non li guarderai da lontano...

Il Mac non ti offre solo facilità d'utilizzo, Suite di software completa, ma anche e soprattutto sicurezza... dimentica gli antivirus... che ogni 30 minuti fanno le scansioni... impedendoti in pratica di lavorare a meno che non abbia 4 gb di ram... dimentica il FORMAT C: ogni 3 mesi...
dimentica le incompatibilità... dimentica i conflitti di sistema... dimentica i driver... e le schermate blu...incubo di ogni pc user...

Funziona tutto...

Per le tue esigenze è il TOP... un bel 13"... per navigare hai SAFARI, miglior browser al MONDO... per i torrent userai TRASMISSION, Lascia perdere i PAZZI ce dicono che non c'è compatibilità con WINNOZ perchè in pratica è compatibile quasi tutto e per ciò che non è compatibile c'è qualcosa di decisamente migliore per MAC.

Vedrai come sarà demenziale fare un montaggio video... catalogare le tue foto...

Potrei parlarti per ore... per qualsiasi dubbio non esitare a chiedere...

ah.. per ultimo... un pc dopo quanto tempo è da sostituire?

io ti sto scrivendo da casa dei miei conm un Imac PPC 17" di quelli bianchi ha ormai 5 anni credo... va a bomba esattamente come il primo giorno che l'ho tolto dallo scatolo... non un accenno di calo prestazionale...

A bo invece ho uno nuovo ALU 20"... ecco te lo presento... che noti di strano?
http://img17.imageshack.us/img17/203/img0197uoz.jpg
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::tongue:


office , quindi excell e affini...
.......

ma per gli allegati che ti inviano con altri pc che utilizzano windows????
come li rendo compatibili alla lettura???

grazie.

per office... io ho office per MAC... lo acquisti... oppure lo trovi capisc'a me... :rolleyes:

per quanto riguarda gli allegati non capisco cosa intendi... se sono foto, file.doc, non hai nessun problema... col mac ovviamente non aprirai mai un file .exe (gli esecutivi di Winnoz), per il resto hai piena compatibilità...non devi rendere compatibile nulla...

gli archivi zippati li aprirai con "Stuffit expander" lo scarichi dal sito... oppure winrar...

anche per te se hai qualcosa di specifico da chiedere fai pure.

p.s.: lo sapevi che con mela+tab sfogli le icone delle applicazioni aperte?:biggrin3:

TonyManero
31/07/2009, 16:58
Ma ti prego.... tonymanero... non dar retta a chi vuole ritrascinarti nel baratro...
Passa a Mac... i PC (meglio noti come WC) non li guarderai da lontano...

Il Mac non ti offre solo facilità d'utilizzo, Suite di software completa, ma anche e soprattutto sicurezza... dimentica gli antivirus... che ogni 30 minuti fanno le scansioni... impedendoti in pratica di lavorare a meno che non abbia 4 gb di ram... dimentica il FORMAT C: ogni 3 mesi...
dimentica le incompatibilità... dimentica i conflitti di sistema... dimentica i driver... e le schermate blu...incubo di ogni pc user...

Funziona tutto...

Per le tue esigenze è il TOP... un bel 13"... per navigare hai SAFARI, miglior browser al MONDO... per i torrent userai TRASMISSION, Lascia perdere i PAZZI ce dicono che non c'è compatibilità con WINNOZ perchè in pratica è compatibile quasi tutto e per ciò che non è compatibile c'è qualcosa di decisamente migliore per MAC.

Vedrai come sarà demenziale fare un montaggio video... catalogare le tue foto...

Potrei parlarti per ore... per qualsiasi dubbio non esitare a chiedere...

ah.. per ultimo... un pc dopo quanto tempo è da sostituire?

io ti sto scrivendo da casa dei miei conm un Imac PPC 17" di quelli bianchi ha ormai 5 anni credo... va a bomba esattamente come il primo giorno che l'ho tolto dallo scatolo... non un accenno di calo prestazionale...

A bo invece ho uno nuovo ALU 20"... ecco te lo presento... che noti di strano?
http://img17.imageshack.us/img17/203/img0197uoz.jpg
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::tongue:



per office... io ho office per MAC... lo acquisti... oppure lo trovi capisc'a me... :rolleyes:

per quanto riguarda gli allegati non capisco cosa intendi... se sono foto, file.doc, non hai nessun problema... col mac ovviamente non aprirai mai un file .exe (gli esecutivi di Winnoz), per il resto hai piena compatibilità...non devi rendere compatibile nulla...

gli archivi zippati li aprirai con "Stuffit expander" lo scarichi dal sito... oppure winrar...

anche per te se hai qualcosa di specifico da chiedere fai pure.

p.s.: lo sapevi che con mela+tab sfogli le icone delle applicazioni aperte?:biggrin3:


Grazie Abarth :wink_:

Misha84
31/07/2009, 17:23
quoto abarth per stuffit, meglio ancora la versione deluxe, che permette di vedere una rapida anteprima del contenuto del file senza bisogno di decomprimerlo (come winrar).
office o openoffice dipende, io ce li ho motati entrambi, così da risolvere alcuni problemi di compatibilità con i vecchi formati office (capita che office mac, per esempio, non riconosca alcuni effetti visivi di power point di office 2003 o precedenti, e si risolvono con openoffice e viceversa), puoi provare anche la suite iwork, con foglio di calcolo, word processor e powerpoint nativo per mac. e ti serve usare windows non usare parallels, usa VMware Fusion, è molto + veloce, e offre piena compatibilità con programmi tipo autocad e simili.
photoshop esiste nativo per mac, ed è una bomba, con il trackpad io il mouse lo uso solo per autocad, per il resto non ne ho + bisogno..
se ti serve aiuto per cercare i programmi chiedi pure in privato, tempo 5 minuti e ti risolvo qualsiasi problema..!

TonyManero
02/08/2009, 20:16
quoto abarth per stuffit, meglio ancora la versione deluxe, che permette di vedere una rapida anteprima del contenuto del file senza bisogno di decomprimerlo (come winrar).
office o openoffice dipende, io ce li ho motati entrambi, così da risolvere alcuni problemi di compatibilità con i vecchi formati office (capita che office mac, per esempio, non riconosca alcuni effetti visivi di power point di office 2003 o precedenti, e si risolvono con openoffice e viceversa), puoi provare anche la suite iwork, con foglio di calcolo, word processor e powerpoint nativo per mac. e ti serve usare windows non usare parallels, usa VMware Fusion, è molto + veloce, e offre piena compatibilità con programmi tipo autocad e simili.
photoshop esiste nativo per mac, ed è una bomba, con il trackpad io il mouse lo uso solo per autocad, per il resto non ne ho + bisogno..
se ti serve aiuto per cercare i programmi chiedi pure in privato, tempo 5 minuti e ti risolvo qualsiasi problema..!


Domanda stupida, perchè sono proprio a zero in quanto a mondo MAC.
HO un HD esterno, posso usarlo tranquillamente con un Macbook ?

Bebo.4
02/08/2009, 20:34
@ tonidaytona: per qualsiasi consiglio o domanda, anche quella che ti sembra più banale contattami sia tramite mp che su msn o skype, sarò a tua disposizione.

il thread ha preso tutt'altra piega con le solite discussioni tra linuxiani, fanboy mac e win e non se ne verrà certo a capo.

TonyManero
02/08/2009, 20:39
@ tonidaytona: per qualsiasi consiglio o domanda, anche quella che ti sembra più banale contattami sia tramite mp che su msn o skype, sarò a tua disposizione.

il thread ha preso tutt'altra piega con le solite discussioni tra linuxiani, fanboy mac e win e non se ne verrà certo a capo.

magari ne approfitto anche io :wink_:

Misha84
02/08/2009, 23:41
Domanda stupida, perchè sono proprio a zero in quanto a mondo MAC.
HO un HD esterno, posso usarlo tranquillamente con un Macbook ?
dipende dalla formattazione:
se è formattato in formato fat32 (limite dei file di 4 gb) nessun problema
se è in NTFS inizialmente li potrai solo leggere, esiste un'utility a pagamento, paragon NTFS che ti permette di scrivere anche su NTFS.

triple luke
03/08/2009, 05:37
tony.. io e te il pc dobbiamo prenderlo che abbia i semi manubri se nno nn sappiamo come si fa....

Tiello
03/08/2009, 09:00
ti compri parallels con 50€, ci installi windows e hai il sistema schifo di bill gates all'interno del mac, come se fosse un'applicazione ;-)))

TonyManero
03/08/2009, 09:08
tony.. io e te il pc dobbiamo prenderlo che abbia i semi manubri se nno nn sappiamo come si fa....



:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

paolinux
03/08/2009, 09:53
E' un bel pezzo che uso PC, ed anche se ci saranno persone (come te) che ne sanno sicuramente più di me posso dire sulla base della mia modesta esperienza che da quando uso mac sono molto più contento stare davanti ad uno schermo.

Mi dispiace molto che una persona così erudita come te nel campo dell'IT (e dico sul serio) tira sempre in ballo la solita menata che il mac piace perchè "è carino" o perchè "ha le widget o iTunes"... significa che su un mac più del tasto di accensione non hai premuto.
Il discorso della Hyosung è che bisogna distinguere da "cosa si fa" a "COME lo si fa".
Ovviamente ho scelto triumph perchè ho percepito un valore aggiunto che altre moto più performanti/commerciali/a buon mercato/campionesse di SBK non mi hanno dato, e lo stesso vale per Mac...
Non pensare che chi usa mac è solo per safari o le icone per ipovedenti o perchè "è fico": un giorno se avrò il piacere di incontrarti ti darò un album che abbiamo fatto con la mia band interamente con un mac ed un'interfaccia audio... senza avere la minima cognizione abbiamo capito come funzionava Logic e siamo stati in grado di registrare un prodotto con una qualità che abbiamo fatto morire d'invidia tutta la gente del settore degli studi di registrazione (di nostra conoscenza) che hanno speso migliaia di euro per un PC con Nuendo e con tutti i problemi di stabilità/compatibilità che ne derivano, al fine di ottenere un prodotto di pari qualità o addirittura peggiore.

Ma non siamo solo noi "sfigati" ad usare Logic: anche i Franz Ferdinand hanno dichiarato che il loro ultimo album "Tonight" è stato fatto interamente con un Mac e Logic Studio.
"300" è un film di grandissimo successo ed è stato interamente post-prodotto con sistemi Macintosh per non parlare di TUTTE le produzioni Pixar.

Non faccio il contabile o l'amministratore di rete, quindi non troverò difetti sul mac per l'utilizzo che ne faccio, ma essere considerato uno "stupid user" perchè ho acquistato un mac.
Per l'iphone tralascio il discorso, non fa che avvalere la mia tesi che di Apple non ne capisci proprio poco, quindi continua col tuo Linux, io aspetto che si migliori ancora un pò.

PS: in questo momento ti sto rispondendo con un macbook collegato ad un iphone in 3g... mah, chissà perchè si dicono tutte queste parole senza saperne minimamente niente.

chiarisco bene che lo stupid user non è chi compra un mac... se rileggi bene il mio post , intendo che per lo stupid user (utente medio che legge la posta naviga e si scarica qualche filmino o mp3 con emule ) il costo di un mac è eccessivo ... quindio ribadisco non è chi compra un mac lo stupid user .. ...
per le richieste di chi ha aperto il post non mi sentirei in grado di fargli spendere tutti sti soldi (naviga , posta e torrent ) .. come giustamente gli ha risposto qualcuno gli basterebbe un eepc ( 199 €)
se mac funziona bene , anzi meglio di un pc per fare i montaggi audio video che ti servono hai fatto sicuramente un ottimo e corretto acquisto .... ma ti sembrebbe logico se a chi ha posto le domande e all'utlizzo che dice di farne io gli proponessi un pc da 1500 euro con xp e linux ? per navigare e la posta ? mac ha tantissimi pregi , ma il costo è elevato ...
poi per chi critica la durata ... io ho un pc che uso come server a casa , un pentium 3 con 256 mb ram con ubuntu/xp installato che mi fa da server ftp e download manager ... lo lascio ai miei genitori per navigare e tenere la loro contabilità ... ha 5-6 anni ... non gli manca nulla , loro che sono degli stupid user non sentono la necessità di avere di piu' ... posta internet e office...
il resto lo faccio io...

p.s.
la condivisione della connessione sull 'iphone meglio nota come Internet Tethering è attiva dal firmware 3.0 ... tipo da due mesi? su 4 anni di telefono da 600 euro ...
se pensi che non ne sappia minimamente niente ... su mac hai ragione
ah già mandi anche gli mms ... :)

Tiello
03/08/2009, 10:02
Certo che sì, meglio se hai interfaccia firewire

paolinux
03/08/2009, 10:10
dipende dalla formattazione:
se è formattato in formato fat32 (limite dei file di 4 gb) nessun problema
se è in NTFS inizialmente li potrai solo leggere, esiste un'utility a pagamento, paragon NTFS che ti permette di scrivere anche su NTFS.

hdd esterno : alla domanda posso leggerlo tranquillamente ?

risposta corretta NO....

risposta mac : DIPENDE (con un programmino a pagamento......)

con un hdd esterno ?... cominciamo bene ... :wink_:

si scherza è .... non mangiatemi adesso .... :wink_:

Bebo.4
03/08/2009, 10:21
non ricordo di aver utilizzato programmi a pagamento per formattare il mio hd esterno.

non ricordo di aver raggirato la mancanza di programmi a pagamento tramite software pirata per formattare il mio hd esterno.

ricordo solo di averlo collegato e risolto in poco tempo tramite Utility Disk

iclaude
03/08/2009, 10:58
Non ritengo utile soffermarsi su discussioni se è meglio uno o l'altro sistema.
Io preferisco il Mac e posso sottolineare le seguenti peculiarità:
- se compri l'Office della Microsoft per Mac ti garantisco che hai piena compatibilità dei file
- se hai bisogno di utilizzare programmi esclusivamente sviluppati in ambiente Win puoi usare i virtualizzatori tipo Parallel
- il software di base in dotazione è ottimo per qualsiasi utente (tipo iPhoto)
- il sistema di back-up integrato (Time Machine) che con un hardisk esterno ti salva continuamente i tuoi file, è fenomenale
- esiste una comunità di Mac User molto unita che ti aiuta a risolvere molti problemi sia da principiante che da evoluto, questo è il link di uno dei tanti forum: Apple Macintosh | Hardware | Software | iPhone | iPod | Informazioni | News | Tutorial | Tevac Community (http://www.tevac.com/)
Tra pochissimo tempo, quando avrai preso confidenza con il sistema, non potrai più farne a meno e capirai perchè un Mac costa di più.
Ciao, Claudio

giuva
03/08/2009, 11:25
tra i pro e contro dei mac, probabilmente tanti problemi dei pc sono collegati anche al fatto che uno ci può smanettar dal punto di vista hardware come vuole e quanto vuole,assemblando come gli gusta, invece ci si compra il mac e non lo si tocca più, questo è anche un buon motivo della stabiltà del sistema.
è sinceramente come pensare di comprarsi una speed 1050, costa di più ma la lasci così come è, oppure comprarsi una hornet 600 e truccarla per arrivare alle prestazioni della speed, costa di meno ma qualche rogna può semrpe capitare
direi che la maggior parte di noi sono stupid user, non so quanti di noi si serva di programmi di grafica o altro che servano superprestazioni.

PhacocoeruS
03/08/2009, 11:41
...anche i Franz Ferdinand hanno dichiarato che il loro ultimo album "Tonight" è stato fatto interamente con un Mac e Logic Studio.
Finalmente, questo sì che è un buon motivo per comprare un Mac... :laugh2:
Mi domando come ha fatto la razza umana a sopravvivere prima che inventassero la Apple... :biggrin3:

paolinux
03/08/2009, 12:04
non ricordo di aver utilizzato programmi a pagamento per formattare il mio hd esterno.

non ricordo di aver raggirato la mancanza di programmi a pagamento tramite software pirata per formattare il mio hd esterno.

ricordo solo di averlo collegato e risolto in poco tempo tramite Utility Disk

probabilmente non ricordi quando hai collegato il disco esterno di un tuo amico dopo cena .....ti risulatava in sola lettura .... per passargli le foto del mare avresti dovuto formattarlo... immagino fosse entusiasto dell'idea... ....

Bebo.4
03/08/2009, 12:33
ammetto di non ricordarlo :biggrin3:

ho anche la fortuna di avere un sacco di amici che usano Mac :tongue:

e comunque non sono uno di quelli che difende apple sempre e comunque :wink_:

Jigen
03/08/2009, 23:50
la condivisione della connessione sull 'iphone meglio nota come Internet Tethering è attiva dal firmware 3.0 ... tipo da due mesi? su 4 anni di telefono da 600 euro ...
se pensi che non ne sappia minimamente niente ... su mac hai ragione
ah già mandi anche gli mms ... :)

Solo per info:
Il tethering esiste dall'uscita del iPhone3G: su pressione dei carrier (che come sai distribuiscono l'iphone, infatti non si può comprare da Apple perchè non avrebbe avuto la stessa capillarità di punti vendita) la Apple ha rimosso dalla loro AppStore l'applicazione che lo permetteva.
Adesso con l'OS3.0 ha dato la facoltà ai carriers di permetterlo o no, ma ciò non toglie che non si poteva fare prima: ancora ho il firm 2.1 e ci navigo alla grande.
Per gli MMS: boh, sembra che sia stato un peccato mortale non averlo incluso... il motivo per cui l'iPhone è stato paragonato al Nokia 3310. Come sempre, dipende dall'uso che se ne fa: personalmente non ho mai inviato un MMS in vita mia, anche perchè non capisco come si faccia a spendere €0.60/1.20 per mandare una foto in bassissima qualità anzichè una mail...
Ma questa storia dell'MMS è stato il motivo del fallimento commerciale dell'iPhone... tutti a mandare gli MMS :tongue:

Tornando a temi più seri, ognuno si trova meglio con quello che gli piace...

io per esempio ho trovato estremamente fatto male il Nokia N95, acclamato da tutti, a tal punto che l'ho scambiato con l'iphone di un signore insoddisfatto del suo acquisto! Facendo così siamo tutti e due felici, soprattutto non sento il bisogno di difendere un prodotto solo perchè mi è costato caro, visto che non mi è costato niente, anzi, mi è costato un telefono che non mi piaceva!

Fatevi due risate:

http://danubuntu.files.wordpress.com/2008/09/iphone_vs_nokia.jpg