PDA

Visualizza Versione Completa : Qual'è il miglior casco?

Anacleto68
31/07/2009, 07:52
Sto cercando un casco che sia molto confortevole e non mi appanni gli occhiali, con la visierina interna solare sarebbe anche meglio ma non è indispensabile, dell'estetica poco mi importa, pensavo al C3 modulare, o Roof ma per ragioni diverse non mi convincono troppo, datemi un consiglio serio, ho attualmente uno scorpion, ma oltre all'appannamento degli occhiali dopo 1 ora mi fa male la capoccia, vabbè che c'ho un capoccione ma esisterà pure un casco comodo, non bado a spese ma voglio esserne sicuro che sia ottimo per la mia capa pelata.

Moderatore ho sbagliato sezione, azz... me lo sposti? Scusa ma è venerdi anche per me ed il rincogli... sale a dismisura

andrea07
31/07/2009, 20:40
anche io ho un bel capoccione ed ho fatto fatica a atrovare un casco comodo fino a quando trovai la premier calza a pennello comodo non è esoso come costi il mio adesso compie i 3 anni lo sfoderato e lavato svariate volte ed è ancora messo bene a parte i guanciali che cominciano leggermente a cedere (la gomma piuma interna)insomma non mi fa piu le guancie da criceto come una volta

PhacocoeruS
31/07/2009, 22:18
...non bado a spese ma voglio esserne sicuro che sia ottimo per la mia capa pelata.
Infatti è solo la tua capa che può darti consigli, provali.

MR-T
01/08/2009, 12:46
mah... dunque io posso dirti qualcosa sul roo fboxer V (che ho preso da qualche tempo) :
è stupendo per l'estetica (ovvio ;)) e non è male a comodità... certo è più pesante degli altri e fa entrare un sacco d'aria anche quando non vuoi ... come calzata di testa cmq è molto comodo

Anacleto68
03/08/2009, 08:20
Alal fine ho optato per il C3, l'ho provato ed è comodissimo, ordinato in bianco perlato mi arriva in 15 giorni, ho provato un arai mi pare identico al mio scorpion, cambia solo il prezzo, oltre che il mio ha anche la visiera oscurata integrata e l'arai no.
Però proverò anche un premier per il prossimo integrale

giacaj
03/08/2009, 08:35
con visierino interno c'erano caberg e airoh: non male

roberto70
03/08/2009, 08:45
Alal fine ho optato per il C3, l'ho provato ed è comodissimo, ordinato in bianco perlato mi arriva in 15 giorni, ho provato un arai mi pare identico al mio scorpion, cambia solo il prezzo, oltre che il mio ha anche la visiera oscurata integrata e l'arai no.
Però proverò anche un premier per il prossimo integrale

per non sapere i fatti tuoi anacleto...:biggrin3: quanto l'hai pagato il C3?
anche io dovrei comprarlo...

Anacleto68
03/08/2009, 08:52
per non sapere i fatti tuoi anacleto...:biggrin3: quanto l'hai pagato il C3?
anche io dovrei comprarlo...

455,94 spese di spedizione incluse in questo negozio, dove però non lo avevano in bianco quindi l'ho ordinato online, dopo averlo provato
Polo-Motorrad-Home (http://www.polo-motorrad.de)

roberto70
03/08/2009, 09:02
455,94 spese di spedizione incluse in questo negozio, dove però non lo avevano in bianco quindi l'ho ordinato online, dopo averlo provato
Polo-Motorrad-Home (http://www.polo-motorrad.de)

deng iu!!! a meno non si trova per ora in effetti, su ebay il prezzo più basso è 440 più spese!

Anacleto68
03/08/2009, 09:07
deng iu!!! a meno non si trova per ora in effetti, su ebay il prezzo più basso è 440 più spese!

Ma si trova a prezzo moolto + alti, figurati che in un altro negozio l'ho visto grigio a 576 euro, cose dall'altro mondo..

Pistacoppo
09/08/2009, 19:49
Penso che un casco in fibra, di qualsiasi marca, possa essere buono dipende da come te lo senti in testa. Io dopo varie prove dei caschi più blasonati, ho optato per il Premier perchè era quello che mi calzava meglio ed era il più comodo.

FRANKIE79
17/08/2009, 21:19
che mi dite dell'arai rx7...ho la possibilità di prenderlo nuovo a 330 euro..MA NN VI DICO COME...ahahha

SteveSpeed
20/08/2009, 12:02
ARAI è una poltrona. E con la visierina interna antiappannante non hai nessun problema!

maurotrevi
20/08/2009, 12:21
che mi dite dell'arai rx7...ho la possibilità di prenderlo nuovo a 330 euro..MA NN VI DICO COME...ahahha
probabilmente il miglior casco in circolazione.
io ho un 58, se ne avanzano lo prendo pure io indipendentemente dal colore o altro

redcell
20/08/2009, 12:33

e che dire nulla.. :wink_:.. a parte comprane un pò come scorta per il futuro .....a quel prezzo.???!!.:wink_:

tornando alla discussione... sul roof ti consiglio di leggere la discussione "roof a tempo" postata qualche giorno fa.. l'airoh è un buon casco per quello che costa..ma i modulari economici sulle nude non hanno vita facile, ... devi scegliere in base all'utilizzo che fai della moto, se prendere un casco "sportivo" sulla scia di Arai o turistico, sul genere Schubert.. nel mezzo la shoei ha fatto un modulare "sportivo" che però sinceramente non conosco..

vulcano
20/08/2009, 12:46
probabilmente il miglior casco in circolazione.
io ho un 58, se ne avanzano lo prendo pure io indipendentemente dal colore o altro
30 anni di moto cambiati .........8 caschi ma il mio preferito rimane l arai! ( di 5 anni fa come nuovo!) comodissimo leggero d estate è come non averlo ! l unico inconveniente è la runorosità in autostrada ci sono caschi piu silenziosi

SteveSpeed
20/08/2009, 15:05

Non si fà così... :nonono:

Dai dillo :ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno:

Lo scrofo
20/08/2009, 15:41
cazzarola io con il mio, o lo distruggo o non so che faccio...
Non ho voluto esagerare con il prezzo, e me ne pento di brutto...

maurotrevi
20/08/2009, 15:46
diciamo che arai oltre a fare test che altri non fanno dopo anni i guanciali sono come nuovi e se rompi un pezzo ad agosto trovi che ha il ricambio senza perderti le ferie.

CRASH
20/08/2009, 15:50
ARAI VIPER GT come farei senza di lui...è uno spettacolo....una comodità assurda e la qualità del marchio arai è nota!