PDA

Visualizza Versione Completa : La ricarburazione

NikFury
31/07/2009, 09:18
Vi espongo una cosa che mi e' successa, perche siccome di motori non ne capisco quasi nulla vorrei un vostro parere:

Ho montato i terminali D&D sulla mia scrambler 10 giorni fa, ho girato senza ricarburare fino all'altro ieri quando l'ho portata in triumph per tagliando 10000 km e ricarburazione appunto, il fatto e' che da ieri mi sembra piu' floscia, nel senso che prima mi sembra fosse piu aggressiva. non so andare nello specifico perche ripeto che di motori ne capisco poco/nulla, ma ho avuto questa "terribile" sensanzione.....se potete darmi pareri.

grazie

N

Apple
31/07/2009, 10:44
Vi espongo una cosa che mi e' successa, perche siccome di motori non ne capisco quasi nulla vorrei un vostro parere:

Ho montato i terminali D&D sulla mia scrambler 10 giorni fa, ho girato senza ricarburare fino all'altro ieri quando l'ho portata in triumph per tagliando 10000 km e ricarburazione appunto, il fatto e' che da ieri mi sembra piu' floscia, nel senso che prima mi sembra fosse piu aggressiva. non so andare nello specifico perche ripeto che di motori ne capisco poco/nulla, ma ho avuto questa "terribile" sensanzione.....se potete darmi pareri.

grazie

N
cosa intendi per ricarburare?
la tua moto è a iniezione o carburatori?

Frankie100
31/07/2009, 10:47

...e se a carburatori... hanno cambiato i getti oppure hanno ,agito solo sul freno aria?

col filtro come sei messo?

Nicco73
31/07/2009, 10:48

...già già...cosa intendi? e soprattutto hai chiesto al meccanico cosa ha fatto per "ricarburarla?"

Mr. Noisy
31/07/2009, 10:48
nel profilo ha scritto "scrambler 2007" quindi dovrebbe essere carburata...

Salvatorx
31/07/2009, 10:49
Dopo la rimappatura ho avuto questa senzazione anche io tant'è che a fine agosto la riporto dal conce e d'accordo con loro gli si dà un'occhiatina per capire se è il caso di intervenire o meno.

Nicco73
31/07/2009, 10:52
nel profilo ha scritto "scrambler 2007" quindi dovrebbe essere carburata...

...Mr. Noisy mi sorprende la tua puntogliosa attenzione:tongue::tongue::tongue::tongue:

allora se è a carburatore il meccanico - se è un buon meccanico - avrebbe dovuto fare:

1) cambiare getti e spilli
2) togliere i famosi tubicini dell'aria che portano aria al motore (non so il termine tecnico)
3) cambiare filtro aria originale con un after market in tessuto...

la mia dopo questi lavori ha - secondo me - più cavalli, molto più briosa, grandissimi bassi...e soprattutto in quinta a velocità autostradale se accellero il motore parte vigoroso...poi però mi si stacca il collo:cry::cry::cry::cry::cry:

NikFury
31/07/2009, 10:56
La mia e' del 2007 quindi carburatori, il filtro aria non l'han cambiato, e nella confezione dei terminali c'erano i getti da sostituire, ma erano imballati di lavoro e se ne parla a settembre, poi cos'abbiano fatto per ricarburarla non saprei perche come vi ho detto, di motori non me ne intendo e quindi non avendola ancora provata alla consegna non ho chiesto niente.

non so descrivervi bene il comportamento che ha ora il motore, mi viene da dire che sembra avere meno cavalli, e' meno potente, piu docile.

ho chiesto a voi perche non so se tornar la e far presente sta cosa o no.

quindi attendo altri commenti.

intanto grazie come al solito

N

Nicco ti dico che per getti, spilli e filtro aria non credo abbiano toccato niente, e riguardo al tubicino mi ha accennato qualcosa, ma mi ha detto anche di non aver toccato, mi ha solo detto che con i terminali c'era un tappino in gomma che secondo lui avrebbe dovuto sostituire appunto il tubicino.

la cosa che mi lascia un po cosi e' che per lo meno mi aspettavo andasse come prima, non certo di meno :wacko:

Apple
31/07/2009, 11:01
La mia e' del 2007 quindi carburatori, il filtro aria non l'han cambiato, e nella confezione dei terminali c'erano i getti da sostituire, ma erano imballati di lavoro e se ne parla a settembre, poi cos'abbiano fatto per ricarburarla non saprei perche come vi ho detto, di motori non me ne intendo e quindi non avendola ancora provata alla consegna non ho chiesto niente.

non so descrivervi bene il comportamento che ha ora il motore, mi viene da dire che sembra avere meno cavalli, e' meno potente, piu docile.

ho chiesto a voi perche non so se tornar la e far presente sta cosa o no.

quindi attendo altri commenti.

intanto grazie come al solito

N

Nicco ti dico che per getti, spilli e filtro aria non credo abbiano toccato niente, e riguardo al tubicino mi ha accennato qualcosa, ma mi ha detto anche di non aver toccato, mi ha solo detto che con i terminali c'era un tappino in gomma che secondo lui avrebbe dovuto sostituire appunto il tubicino.

la cosa che mi lascia un po cosi e' che per lo meno mi aspettavo andasse come prima, non certo di meno :wacko:
senza i lavori che ti ha scritto Nicco,sostituire gli scarichi é negativo sia per la resa che per il motore.
Torna in officina e faglielo fare

Mr. Noisy
31/07/2009, 11:05
...Mr. Noisy mi sorprende la tua puntogliosa attenzione:tongue::tongue::tongue::tongue:

che vorresti dire? che di solito non sono puntigliosamente attento??? :dry::tongue:

NikFury
31/07/2009, 11:05
Ok, avete consigli su filtro getti e spilli?

Andycapp64
31/07/2009, 11:09
Certo che 'sti concessionari... se fosse un meccanico onesto avrebbe fatto il lavoro in un colpo solo.
Okkio che non ti faccia pagare due volte l'intervento...

Nicco73
31/07/2009, 11:09
senza i lavori che ti ha scritto Nicco,sostituire gli scarichi é negativo sia per la resa che per il motore.
Torna in officina e faglielo fare

...quoto...io mi incazzerei pure o cambierei meccanico...così rischi solo di rovinare il motore...il rischio potrebbe essere il grippaggio:cry::cry::cry::cry:

che vorresti dire? che di solito non sono puntigliosamente attento??? :dry::tongue:

...:wink_::wink_::wink_::wink_:...

Ok, avete consigli su filtro getti e spilli?

...devi cambiare i getti e gli spilli e il tubicino aria...il filtro pure ma diciamo che la cosa è secondaria..un bravo ed onesto meccanico te lo fa in un paio d'ore...

NikFury
31/07/2009, 11:14
Azz, non credevo fosse una cosa cosi "seria", nel senso che anche quando ho preso i terminali era consigliata la ricarburazione e cosi' ho riferito al meccanico, non erano consigliati altri interventi, mi rivolgo sempre alla Triumph qui di Milano e non mi son mai sembrati degli incompetenti, forse poco propensi a spippoli vari, ma pur sempre seri....quindi ditemi voi.

N

Nicco73
31/07/2009, 11:16
...ti ho mandato MP...rispondi:biggrin3:

NikFury
31/07/2009, 11:17
Risposto :coool:

Nicco73
31/07/2009, 11:22
...:tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue:

Frankie100
31/07/2009, 11:41
allora, dire che getti e, eventualmente, spilli montare senza sapere se andrai a cambiare il filtro aria e con che cosa lo cambierai è una cosa un po' ardua.

A naso, con i soli scarichi dovresti attestarti su getti da 120...

mettendo filtro a pannello dovresti salire sui 122/125...

togliendo lo snorkel aumentare un paio di punti ancora...

mettendo filtri a cono intorno ai 128/130.

pensando di cambiare gli spilli con quelli del Thruxton andrai a togliere un paio di punti alla scala dei getti.

Questo "a naso"... poi la moto va provata. La carburazione non è una scienza esatta... va provata volta per volta.

Nicco73
31/07/2009, 11:43
Questo "a naso"... poi la moto va provata. La carburazione non è una scienza esatta... va provata volta per volta.

...COME NON QUOTARTI...:yess::yess::yess::yess::yess::yess: