Visualizza Versione Completa : Pelolponneso
Salve a tutti! Tra qualche giorno partirò alla volta della Grecia, volevo un consiglio da chi ci è già stato riguardo al pernottamento... mi hanno consigliato di non prenotare ma piuttosto di chiedere sul posto ai vari affittacamere, qualcuno mi può confermare? Posti consigliati?
Sulle isole, a meno che non sei a Mikonos nel periodo centrale di agosto, allora li faresti un po' di fatica, ma in generale non ci sono problemi, al max dormi una notte da una parte e poi cerchi meglio.
Io ad esempio ero arrivato con il traghetto alle 23.30 e all'1e30 (di notte chiaramente) avevo già trovato una stanza dove dormire.
Per cui credo che sia la stessa cosa sulla terra ferma.
Vai tranquillo senza prenotazione che tanto di posto c'è ne.
reg156k1
31/07/2009, 12:57
vai tranquillo, nessun problema
Bene, ottimo, in ogni caso una tendina me la porto! :wink_:
tuttofare
01/08/2009, 20:11
mi piaci u pilu
L'Ostile Inglese
01/08/2009, 20:23
Dunque: il fatto che in Grecia si trova facilmente da dormire è vero solo a metà ed è valido sopratutto per le isole, perchè Agosto è Agosto dappertutto. Quando sono andato ho trovato un sito istituzionale che di linkava a tutti gli alberghi e camping località per località. Ho prenotato così tutto il viaggio ed ogni mattina partivamo sapendo già dove avremmo dormito la sera. Solo una sera l'avevamo lasciata scoperta e per tutta la strada abbiamo viaggiato solo con il pensiero di non trovare una camera, per arrivare presto non ci siamo nenache goduti il tragitto ed alle porte di Neapolis abbiamo seminato due signori con lo scooter che probabilemente erano nela nostra stessa situazione. Sapere già dove andare a dormire è una bella tranquillità, fidati.
Ora il sito non lo ricordo ma esite e se cerchi lo trovi anche tu, comunque se compri una guida Lonely Planet o Routard ci sono le recensioni di tutte le località turistiche con i pernottamenti consigliati e spesso anche i prezzi.