Visualizza Versione Completa : Montaggio frecce
Ho acquistato delle nuove frecce x la Bonnie tra l'altro mi piacciono molto, però non so bene come montarle nel senso che le altre hanno i 2 fili canonici e queste uno solo, il positivo deduco!!! Domanda prendono di natura il negativo dal telaio e quindi collego solo il positivo? (quello nero con riga, giusto?):biggrin3:
naturalpica
31/07/2009, 12:15
ti anticipo già quello che ti diranno altri.... ovvero di andare nella funzione cerca..cmq un cavo è per la "corrente " l'altro è la massa (quello bianco mi pare) che la devi far mettere in contatto con la freccia ...
E seconde te con la moglie che mi urla che il pranzo è in tavola, mi metto a usare il tasto "cerca" ( di solito lo faccio) il pericolo è mica il mio mestiere!!!!:biggrin3::biggrin3:
Ho acquistato delle nuove frecce x la Bonnie tra l'altro mi piacciono molto, però non so bene come montarle nel senso che le altre hanno i 2 fili canonici e queste uno solo, il positivo deduco!!! Domanda prendono di natura il negativo dal telaio e quindi collego solo il positivo? (quello nero con riga, giusto?):biggrin3:
Ciao wwwolf,
le frecce sono dei componenti elettrici decisamente elementari. E' semplicemente una resistenza elettrica che quando viene attraversata da un flusso di corrente si riscalda ed emette luce per incandescenza.
Ora nella freccia originale arrivano due cavi provenienti dall'impianto originale e le frecce originali hanno due cavi. Le frecce aftermarket a volte hanno un cavo solo a volte ne hanno due. Quando ne hanno due quali cavi collegare fra loro non ha nessuna importanza, nel senso che non hanno un verso. Può collegarli in un modo oppure invertirli e la freccia funziona nello stesso identico modo.
Nel caso di un cavo solo collegalo con il cavo colorato (di solito bianco per le frecce) dell'impianto originale, che è quello che porta la corrente, mentre il cavo nero (la massa) dell'impianto originale, che rimane "solo" (visto che dalla freccia esce un unico cavo che hai già collegato), lo vai ad "attaccare" al corpo metallico della freccia. Questo si chiama "mettere a massa", ovvero colleghi il cavo nero di massa dell'impianto originale con una parte metallica della freccia, tipicamente stringi l'estremità del cavo fra il gambo filettato della freccia e il bullone per serrarla al parafango. Più facile a dirsi che a farsi. :laugh2:
Azz Wolve sei un libro da sfogliare!!!!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Quindi non basta che la freccia sia a contatto con una superficie di metallo del telaio, ma è meglio che il filo di massa le sia collegato?:biggrin3:
lasciale montare a chi e' in grado,forse e' meglio:tongue:
Quindi non basta che la freccia sia a contatto con una superficie di metallo del telaio, ma è meglio che il filo di massa le sia collegato?:biggrin3:
si è proprio così ;)
lasciale montare a chi e' in grado,forse e' meglio:tongue:
Wè cognatina sei appena arrivata e già prendi per il culo????:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Quart Aosta?? l'hai presa al MotorAmerica allora:rolleyes:...giust:biggrin3:??
Quart Aosta?? l'hai presa al MotorAmerica allora:rolleyes:...giust:biggrin3:??
Negativo! Usata alla numero3 di Alessandria!!!:biggrin3::biggrin3:
Una dritta please, le frecce hanno un solo filo, le posteriori funzionano perfettamente prendendo la massa sul telaio mentre quelle anteriori funzionano solo se faccio massa tra il loro filetto per intenderci e il negativo originale, mi sapete dire come posso fare massa alle frecce senza tirare altri 2 fili???:biggrin3:
Una dritta please, le frecce hanno un solo filo, le posteriori funzionano perfettamente prendendo la massa sul telaio mentre quelle anteriori funzionano solo se faccio massa tra il loro filetto per intenderci e il negativo originale, mi sapete dire come posso fare massa alle frecce senza tirare altri 2 fili???:biggrin3:
la tua é una bella domanda....sei sicuro che la piastra dove sono fissate non sia a massa?