Visualizza Versione Completa : problema paracatena originale street triple
ho acquistato la mia street da un paio di mesi però ultimamente mi sono accorto di un piccolo problema. in pratica il grasso della catena oltre a schizzare sullo scarico sinistro e sul cerchio (cosa molto fastidiosa visto che ogni volta che devo pulirlo ci metto una vita) arriva anche su giacca e maglie. ho parlato di questo con il concessionario il quale mi ha detto che purtroppo è un difetto di tutte le street e che per eliminarlo dovrei provare a montare il paracatena della speed (che è + lungo) anche se non è un operazione semplice. c'è in commercio un kit paracatena che può risolvere questo problema? grazie
Uelanino
31/07/2009, 12:52
ma a me schizza solo sulla ruota e sullo scarico
qnt grasso e che tipo di grasso ci metti? dipende anche da quello.
a me non schizza...solo all'inizio quando avevo messo abbondante grasso dopo che avevo pulito la catena...ma saltato via quello in eccesso ora non schizza neanche lo scarico
Io lo scarico che mi protegge non ce l'ho e infatti mi ritrovo con il fianchetto nero :mad: per non parlare dei pantaloni... come si risolve?
a me ne schizza poco..io lo metto la sera, faccio girare un pò la ruota con la prima inserita con la moto sul cavalletto posteriore, lo faccio asciugare la notte e sinceramente ne schizza poco poco
P.S. uso il grasso della castrol
la moto ha 2000Km è l'ingrassaggio l'ho fatto a 1700Km. il grasso che ho usato se non sbaglio è della shell (l'ho acquistato dal concessionario) e non credo di aver esagerato con la quantità. cmq sapete se ci sono paracatena modificati + lunghi in modo da proteggere meglio?
Mai trovato tracce di grasso ne sul cerchio ne tanto meno sulla giacca.
Uso il Silkolene Lube... e ripeto mai avuto problemi.
Fate attenzione anche a come lo applicate... sempre a catena calda, ma sopratutto a catena pulita.
A me non sporca quasi nulla...cambia tipo di grasso e ogni tot sgrassa ben bene e poi riingrassa:wink_:
fearless
31/07/2009, 17:18
infatti!!!!
quale???
ciao,
io uso uno spray della castrol e fino ad adesso non mi è mai successo che mi sia schizzato da nessuna parte. Però io lavo prima bene la catena con petrolio bianco e, soprattutto, lascio asciugare il grasso almeno un paio d'ore e non ne metto in eccesso, tanto l'importante è che siano ben lubrificate le
o-ring
nano cattivo
01/08/2009, 11:10
Forse è troppo liquido il grasso o ne metti troppo!
Io uso il Motul Factory Line...ogni 500km (cioè ogni settimana). Sgrasso prima con pennello e Motul Chain Lube, poi metto grasso e lascio riposare la notte...praticamente non schizza niente. Solo qualche macchiolina sullo scarico...
Dipende molto dal grasso usato come ti hanno già detto...calcola che al primo tagliando il conce me l'ha ingrassata e quando son tornato a Roma da Latina avevo la giacca piena di grasso....:cry::cry:
winter1969
01/08/2009, 16:49
infatti!!!!
quale???
Meccanocar
compra un grasso di qualità, mettilo la sera e lascialo asciugare tutta la notte. vedrai che non schizzerà più :coool: