PDA

Visualizza Versione Completa : Automobili: ma quanto costano?



Jigen
31/07/2009, 12:27
E' da qualche tempo che sto pensando di cambiare la mia auto: va ancora benissimo, ma visti gli anni che ha ed il tragitto casa-lavoro abbastanza lungo ho deciso di farne una nuova.
Visto che sono un tipo poco informato nel settore, in quanto m'informo su una cosa (e quanto può essere la sua valutazione di mercato) quando ne ho reale bisogno, sono andato al concessionario Alfa Romeo dove avevo acquistato la mia vecchia auto (mi sono trovato bene con conce ed auto e quindi rimango fedele al marchio).
Mi piaceva una SW quindi ho chiesto quanto a quanto può ammontare una 159 SW 1.9JTD: mi dicono con nonchalance 29.700 Euro.
Io sgrano gli occhi e gli chiedo: "ma ne vendete?" ed il conce :"certamente, adesso ne abbiamo solo una perchè le abbiamo consegnate tutte e arriverano delle altre dopo le ferie, il prezzo tutto sommato è buono se paragonato alle auto tedesche di pari livello."

Sono andato con un diplomatico "vi farò sapere" e tornando a casa ho pensato: ma può un'auto (decente) costare 3 anni di stipendio di un dipendente comune?
Vi sembra normale che un bene altamente svalutabile e soggetto ad usura costi così tanto?
(Ovvio non è riferito solo alle AR, ma a tutti in generale...)

Cav
31/07/2009, 12:30
che ci vuoi fare...??? le leggi del mercato...

se pensi che una fiat 600 la paghi come minimo 8-9 mila euro....:blink:

Lo scrofo
31/07/2009, 12:30
... troppo.... e nel caso delle utilitarie, e' ancora peggio.

Le auto di lusso hanno subito un aumento di nulla rispetto alle auto di fascia media.

Tiello
31/07/2009, 12:30
sono pazzi... accetta il mio consiglio (io quella volta ho fatto un affare)...

fanno ottimi sconti e ritiri:

http://www.jaguar.it/it/it/x-type/models_pricing/prices/list.htm#tableheading1

Jackt675
31/07/2009, 12:34
... troppo.... e nel caso delle utilitarie, e' ancora peggio.

Le auto di lusso hanno subito un aumento di nulla rispetto alle auto di fascia media.

q8!

tonidaytona
31/07/2009, 12:35
E' da qualche tempo che sto pensando di cambiare la mia auto: va ancora benissimo, ma visti gli anni che ha ed il tragitto casa-lavoro abbastanza lungo ho deciso di farne una nuova.
Visto che sono un tipo poco informato nel settore, in quanto m'informo su una cosa (e quanto può essere la sua valutazione di mercato) quando ne ho reale bisogno, sono andato al concessionario Alfa Romeo dove avevo acquistato la mia vecchia auto (mi sono trovato bene con conce ed auto e quindi rimango fedele al marchio).
Mi piaceva una SW quindi ho chiesto quanto a quanto può ammontare una 159 SW 1.9JTD: mi dicono con nonchalance 29.700 Euro.
Io sgrano gli occhi e gli chiedo: "ma ne vendete?" ed il conce :"certamente, adesso ne abbiamo solo una perchè le abbiamo consegnate tutte e arriverano delle altre dopo le ferie, il prezzo tutto sommato è buono se paragonato alle auto tedesche di pari livello."

Sono andato con un diplomatico "vi farò sapere" e tornando a casa ho pensato: ma può un'auto (decente) costare 3 anni di stipendio di un dipendente comune?
Vi sembra normale che un bene altamente svalutabile e soggetto ad usura costi così tanto?
(Ovvio non è riferito solo alle AR, ma a tutti in generale...)


ciao carissimo!!

mi pare strano ti abbiano chiesto tanto cosi'...
prova a chiedere a qualche altra conse.
a km zero si trovano vetture nuove all inclusive a meno di 25000.

comunque con le tedesche e peggio che mai.
se chiedi sconti di guardano come un pezzente...

tixi
31/07/2009, 12:36
io farei un salto in opel....valutano bene e fanno delle belle offerte...

triumphone
31/07/2009, 12:44
io mi terrei la mia fino alla morte questi sono pazzi da legare chiedono 28 milioni di vecchie lire per 1 punto

Medoro
31/07/2009, 12:52
io darei uno sguardo anche ad altro sempre SW a me piace la focus,ok non è appena uscita e non è un'alfa,ma qui il 1,8 115 cv lo stavano dando a 12500€,poi certo lievita un po e arriverà a 15-18 ma sono 10 mila in tasca tua,oppure mi piace la laguna adesso però non so dirti il prezzo qui

Falco
31/07/2009, 12:52
io mi terrei la mia fino alla morte...

Idem con patate: finchè non si ferma per sempre l'auto non si cambia :ph34r:

La mia ha 11 anni e 225000km e spero ne faccia altrettanti prima di lasciarmi... e allora la rimpiangerò :supremo:

Ciauz

emz
31/07/2009, 13:35
la soluzione è qui,
ne ho trovata una grigio metallizzato SW con porta pacchi a 22.000
AutoScout24: Il marketplace europeo delle auto usate e nuove (http://www.autoscout24.it)

SadShape
31/07/2009, 16:02
IO per evitare il caro auto me la son presa km 0 con più del 25% di sconto... buttali via!!:wink_:
Prendere l'auto a prezzo pieno per me è impensabile sopratttutto quelle di fascia alta!!!:ph34r:

p.s. eppure però per strada girano certi macchinoni....:blink:

laura83
31/07/2009, 16:12
:cry::cry: lasciamo perdere và....
costano tanto ma a dispetto di alcune che hanno un rapporto qualità-prezzo spaventoso (secondo me le fiat in particolar modo....:blink:) ce ne sono altre che a pari prezzo danno molta piu' affidabilità...

nel tuo caso io guarderei una bella focus station...:biggrin3:

piu' che altro oltre all'investimento iniziale....
bollo e assicurazione ti staggiano:sick::sick: ecco perchè mi sono buttata su un 1.2 gpl, quando voglio qualche prestazione in più prendo Bobina...:laugh2:

riconosco però che tanto in famiglia almeno una vettura di cilindrata superiore serva.. noi abbiamo un freelander2, da tenere fino alla morte(del veicolo stesso intendo:blink:):laugh2:

gabri620
31/07/2009, 16:36
scusate, ma non mi piace che abbiate preso ad esempio fiat ed alfa, che tra la'ltro non sono esempi ecclatanti di auto care.
La 159 costa molto meno di audi A4 bmw serie 3 e mercede classe C. Si, come finiture (e non solo) offre di meno, ma non mi sembra giusto citarla come esempio.
e non mi sembra giusto portare l'edempio della 600: attualmente è una delle auto meno care presente sui listini.

Personalmente trovo più imbarazzanti i prezzi della mini: se volete il diesel (lo stesso di citroen e peugeot, pergiunta) dovete sborsare almeno 25/26000 eurozzi: più di quanto non paghiate una golf (che è una volkswagen, non certo una marca poco nobile) 2.0 TDI nell'allestimento highline, il più accessoriato.

Oppure trovo più incredibile il prezzo di una smart.

O, rimanendo nei segmenti medi, trovo incredibili i 29/30000 euro di audi A3 (che è unagolf camuffata!!!!) e di bmw serie 1.:wink_:

comunque vorrei fare un parziale OT: convengo che le auto e le moto costino tanto.
Ma è inquietante quanto costino gli elettrodomestici ed i mobili per la casa:ph34r:
si vedono divani che costano 10000euro :blink:, cucine da 20000euro!
io ho visitato la fabbrica di sdchiranna dove fanno le MV: caspita non avete idea di quante cose facciano a mano...fatte le dovute considerazioni, le MV non costano nulla rispetto a certi marchi che spadroneggiano nel settore mobiliare:biggrin3:

valterone
31/07/2009, 17:21
Non ho mai comprato e credo che mai comprerò una macchina nuova. Semplicemente perchè non concepisco lo spendere 50 milioni (de 'na volta..) o più, per quel motivo. Quella che ho adesso, del '98, costava nuova 41 milioni e mezzo. Quattro anni dopo (2002) l'ho pagata 6.500 euri. :wink_:
Non è che costano molto, perchè in verità molto offrono. Semplicemente non ci si potrebbe più permettere certi tipi di auto.....

bob modz
31/07/2009, 17:22
scusate, ma non mi piace che abbiate preso ad esempio fiat ed alfa, che tra la'ltro non sono esempi ecclatanti di auto care.
La 159 costa molto meno di audi A4 bmw serie 3 e mercede classe C. Si, come finiture (e non solo) offre di meno, ma non mi sembra giusto citarla come esempio.
e non mi sembra giusto portare l'edempio della 600: attualmente è una delle auto meno care presente sui listini.

Personalmente trovo più imbarazzanti i prezzi della mini: se volete il diesel (lo stesso di citroen e peugeot, pergiunta) dovete sborsare almeno 25/26000 eurozzi: più di quanto non paghiate una golf (che è una volkswagen, non certo una marca poco nobile) 2.0 TDI nell'allestimento highline, il più accessoriato.

Oppure trovo più incredibile il prezzo di una smart.

O, rimanendo nei segmenti medi, trovo incredibili i 29/30000 euro di audi A3 (che è unagolf camuffata!!!!) e di bmw serie 1.:wink_:

comunque vorrei fare un parziale OT: convengo che le auto e le moto costino tanto.
Ma è inquietante quanto costino gli elettrodomestici ed i mobili per la casa:ph34r:
si vedono divani che costano 10000euro :blink:, cucine da 20000euro!
io ho visitato la fabbrica di sdchiranna dove fanno le MV: caspita non avete idea di quante cose facciano a mano...fatte le dovute considerazioni, le MV non costano nulla rispetto a certi marchi che spadroneggiano nel settore mobiliare:biggrin3:

approvo il tuo giudizio in generale.

roberto70
31/07/2009, 18:26
io ho un'alfa 145 1,9 jtd del 2000...con 249 mila km! la tengo finchè non tira le ruote! e quando sarò costretto a cambiarla mi cerco un buon usato con max 60.000 km, tipo focus o bravo jtd, la porto a casa con 10 mila euro e ci faccio altri dieci anni!!

emz
31/07/2009, 18:30
Oppure trovo più incredibile il prezzo di una smart.


questo è poco ma sicuro,

e comunque la mia prox macchina
sara' un furgone,
costano meno
e non ho' problemi di spazio.

jkw
31/07/2009, 19:54
costano troppo...forse un cammello:biggrin3::biggrin3:

Lord Colin Bell
31/07/2009, 20:33
Se l'usato è usato bene (insomma non nasconde fregature), non c'è storia.

Se vuoi la macchina nuova vale la pena comprare lo stesso modello usato anche di un solo anno (tanto se ne trovano) e già gli levi il 20% di IVA più la svalutazione.

E non dimentichiamo che chi vende privatamente ha bisogno di chiudere e può essere disposto a scendere di prezzo.

MR-T
31/07/2009, 22:10
ormai costa tutto ..... :(

winter1969
01/08/2009, 08:49
Io ho un catorcio che spero mi accompagni fino alla pensione

HAL9000
01/08/2009, 09:01
macchine nuove??

sto finendo il restauro totale della meccanica delle mia DS del 73; quest'auto ha viaggiato per 36 anni e almeno 285000km prima di dare segni di cedimento, per cui penso che per altri 30 anni il problema auto per me sara' un PA








PA= cit. "Guida galattica per autostoppisti"; Problema Altrui

EIKONTRIPLE
01/08/2009, 09:19
ds = alto rischio di paletta

giacaj
01/08/2009, 09:26
di auto ne parlo poco o nulla, se dovessi cambiarla opterei per una citycar a metano o gpl... se la usassi per lavoroallora il discorso si complica. Solo 1 cosa è vera: i costruttori guadagnano a bestia su un'automobile con noi poveracci

superIII
01/08/2009, 09:32
QUALSIASI AUTO DOPO IL QUARTO ANNO DI VITA VALE GIA LA META DEL NUOVO, compratevi un usato di 4 anni e tenetevi i soldi che risparmiate in tasca... qualsiasi auto di 4 anni anche se kilometrata è affidabilissima, avrà usufruito della garanzia se non addirittura ci rientra ancora dentro.
Chiaro che sole e inc#late varie fanno storia a sè.

dave90
01/08/2009, 09:48
troppo..la citycar sono come prezzi da suicidio..

EIKONTRIPLE
01/08/2009, 09:52
io vado di furgone scudo fiat senza aria condizionata e con ventola rotta...... ma resisto.