Visualizza Versione Completa : Olio motore
È possibile che in 1 mese e mezzo dall'ultimo rabbocco (ho percorso 1500 km) la moto mi abbia "mangiato" 300 grammi di olio???!!! Tenete presente che sto ad 8000 e quindi tra 2000 km dovrò fare il tagliando...pensate che è colpa dell'olio magari perché è quasi da sostituire? Ho da 3 settimane sostituito lo scarico con il completo low boy e rimappato la centralina.
La cosa non mi sembra tuttavia nella norma... Voi che dite? In garage sotto la moto non c'è traccia di olio quindi sono sicuro che non lo perde da nessuna parte!
io nei km tra primo e secondo tagliando ho rabboccato 500grammi d'olio....beve solo quando ci tiro dentro sennò nemmeno una goccia...
Grazie amici! Menomale che cista sto forum altrimenti paranoie a non finire.... Oh non è che invece è proprio il forum che mette le ansie?? Uhauhauhauhaua :)
tranquillo la street mangia un sacco di olio.. la mia fino ai 10.000 ne ha mangiato 1.2 litri, dai 10.000 ai 18.000 700ml... :dry:
se si spinge mangia olio, come la Day...leggevo su una rivista inglese che è normale, per le caratteristiche del motore in questione...basta tenerlo sotto controllo e fare i rabbocchi...anche ducati ha lo stesso "problema"...
dimenticavo, non giap la copensiate che per le sa sia diversa, sul libretto scrivono, anche per tutelarsi, che il livello va controllato ogni 1000 km, e se uno spinge, è giusto così!
i problemi sono altri....(sgrat sgrat...)
Io cambio l'olio ogni 5000. Chi se ne frega se dicono a 10.000!!!!!!!!
Anch'io cambio olio e filtro ogni 5000 e mi ha mangiato 400ml in 3000km...però sono stato a Rijeka e Misano...SEMPRE MOTUL 300V...