PDA

Visualizza Versione Completa : HO MONTATO LE DUNLOP QUALIFIER (CHE SCHIFO)

7373massimo
01/08/2009, 13:31
COME DA TITOLO... HO MONTATO DUNLOP QUALIFIER (NORMALI) 120/70 E 190/55 APPENA MONTATE SEMBRAVA CHE LA MOTO AVESSE IL DADO DEL CANOTTO ULTRA SERRATO:mad: LA MOTO LA SENTIVO E LA SENTO SCIVOLOSA... INOLTRE DIFFICILE DA FAR SCENDERE E RIALZARE
LE HO DOVUTE METTERE A : 1,9 ANT 2,3 POST E UN POCHINO E' MIGLIORATA... MA NON VEDO L' ORA DI CAMBIARLE...
CHI HA AVUTO LA STESSA SENSAZIONE??

fellthunder
01/08/2009, 13:34
Ma hai messo le qualifier normali o le RR, ci sono parecchi post su queste ultime dove vengono molto apprezzate

7373massimo
01/08/2009, 13:36
Ma hai messo le qualifier normali o le RR, ci sono parecchi post su queste ultime dove vengono molto apprezzate

..normali...:sick:

fellthunder
01/08/2009, 13:46
Capisco, allora si deve aspettare qualcuno che le ha montate per le impressioni

Wallace
01/08/2009, 13:52
eran di serie quando avevo la street nn eran male ma niente in confronto alle
qualifier RR :biggrin3:

simone pd
01/08/2009, 13:56
mah le dunlop in generale hanno la qualità di essere molto svelte, subito danno la sensazione che l'anteriore cada giu in curva ma non dovrebbero essere male.
io ho le d209 in mescola e anche se ho dovuto abituarmi nei primi km si sono rivelate fantastiche e mi stanno durando più del previsto

Dr.Male
01/08/2009, 16:09
Strano...le avevo provate nel 2007 e ci ero andato sotto all'acqua per 250 km di statale, con la speed 955 assettata...mi erano parse niente male ,sopratutto svelte e con un appoggio sicuro.... anche se poi avevo montato , (dopo 3500 km abbastanza strapazzati e a pressioni un pò basse), i qualifier rr , decisamente meglio...ognuno ha il proprio stile...provati delle m3 o dei supercorsa pro...anche con quelle mi sono divertito...

Adri66
01/08/2009, 16:27
Grave errore...
Con le RR ti divertiresti di brutto: mettile in vendita come usate e cambiale prima possibile

lorisss83
01/08/2009, 18:55
se nn hai mai avuto moto cm me,e la prima le monta di serie(cm me) sembrano buone.
se vieni da gomme di altre categorie, tipo RR k3 supercorsa diablo corsa 3 ecc..........ti faranno cacare.
buttale alle ortiche..;)

Notturno
01/08/2009, 23:37
COME DA TITOLO... HO MONTATO DUNLOP QUALIFIER (NORMALI) 120/70 E 190/55 APPENA MONTATE SEMBRAVA CHE LA MOTO AVESSE IL DADO DEL CANOTTO ULTRA SERRATO:mad: LA MOTO LA SENTIVO E LA SENTO SCIVOLOSA... INOLTRE DIFFICILE DA ABBASSRE E ALZARE
LE HO DOVUTE METTERE A : 1,9 ANT 2,3 POST E UN POCHINO E' MIGLIORATA... MA NON VEDO L' ORA DI CAMBIARLE...

Mi hanno dato la stessa sensazione, da nuove.

Dopo qualche centinaio di chilometri mi sono parse meglio, ma, pur tenendole a pressioni più convenzionali delle tue (2.2 ant e 2.5 post) tutt'ora non mi piacciono molto.

Mr Frowning
02/08/2009, 02:10
se sono quelle che monta la street di serie dico solo che le ho cambiate che la moto non aveva neanche 1800 km...
un eternità per andare in temperatura e sensazione scivolosa,sembra di guidare sulle uova...

7373massimo
02/08/2009, 06:18
Mi hanno dato la stessa sensazione, da nuove.

Dopo qualche centinaio di chilometri mi sono parse meglio, ma, pur tenendole a pressioni più convenzionali delle tue (2.2 ant e 2.5 post) tutt'ora non mi piacciono molto.

..significa che le hai ancora montate sulla speed? Purtroppo mi sono fatto ingannare dal prezzo... di 215€ tenendo presente che sul post ho montato la /55

se sono quelle che monta la street di serie dico solo che le ho cambiate che la moto non aveva neanche 1800 km...
un eternità per andare in temperatura e sensazione scivolosa,sembra di guidare sulle uova...

..credo che siano proprio quelle!!!

Snail
02/08/2009, 07:08
Mah... Io è il terzo treno che monto!!:biggrin3:

Gomma chiusa anche all'anteriore e mai, dico mai, una situazione di pericolo dovuta alle gomme.

Booo... non so che dire... monta delle RR.

P.s.
E le II sembrano essere nettamente meglio.
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/102384-dunlop-qualifier-ii-su-street-fantastiche.html

SteveSpeed
02/08/2009, 09:14
Ho appena montato le RR e le trovo ottime!

Notturno
02/08/2009, 09:32
..significa che le hai ancora montate sulla speed? Purtroppo mi sono fatto ingannare dal prezzo... di 215€ tenendo presente che sul post ho montato la /55...

Non le ho ancora finite, conto di provvedere entro l'autunno, così le tengo su come stazionamento quest'inverno e la prossima primavera cambio.

7373massimo
02/08/2009, 09:52
Non le ho ancora finite, conto di provvedere entro l'autunno, così le tengo su come stazionamento quest'inverno e la prossima primavera cambio.

quanti km credi che si possano fare?? Non vedo l' ora di finirle.

onlyspeed
02/08/2009, 11:48

dipende dall'uso chew ne fai, comunque tra i 4000 ed i 6000, se le gonfi come dovresti............non so che dirti, io le ho usate prima di montere le RR e non erano cosi' pessime, niente rispetto alle RR, si,ma piu' o meno in linea con le diablo corsa (non tre)

Dave675
02/08/2009, 11:56
Ho appena montato le RR e le trovo ottime!

Comfermo e rilancio...
è vero che parlando di gomme le preferenze sono piuttosto soggettive, ma ho appena montato le RR e le trovo eccezionali, scaldano presto, sono molto svelte e hanno una tenuta eccellente!!! :w00t:

pacpeter
02/08/2009, 19:01
le qualifier normali sono gomme oneste improntate più verso un uso turistico. ovvio che abbiano meno grip e sveltezza rispetto alle RR. sarebbe come paragonare una panda 1200 con 60 CV con la versione 100 CV......................

detto questo mi sembra da quanto dici, che usi delle pressioni adatte alla pista più che alla strada. dici che le hai dovute mettere a 1,9 -2.3............. ma prima a quanto le mettevi????? prova a mettere 2.3 ant e 2.5 post. vedrai che diventano gomme molto più svelte e sincere. gomme turistiche non hanno le spalle adatte a sopportare pressioni così basse( si deformano troppo)

quindi: queste gomme non fanno schifo. probabilmente essendo turistiche non sono adatte agli smanettoni ( comunque io le pedane con queste gomme le ho grattate eccome...........)

Wallace
02/08/2009, 19:44

dipende dall'uso...io ci feci da novembre a giugno quando la vendetti con mezza giornata a varano e 1 intera ad adria e qlcosina c'era ancora,circa 6000km avevo già percorso

FEBIUS
02/08/2009, 23:32
Grave errore...
Con le RR ti divertiresti di brutto: mettile in vendita come usate e cambiale prima possibile

Q8 il Riminese!!!

bastamoto
03/08/2009, 06:09
COME DA TITOLO... HO MONTATO DUNLOP QUALIFIER (NORMALI) 120/70 E 190/55 APPENA MONTATE SEMBRAVA CHE LA MOTO AVESSE IL DADO DEL CANOTTO ULTRA SERRATO:mad: LA MOTO LA SENTIVO E LA SENTO SCIVOLOSA... INOLTRE DIFFICILE DA FAR SCENDERE E RIALZARE

ci vuole coraggio , a scriverlo :wink_:

valterone
03/08/2009, 09:11
Mi vien da sorridere, un pò. Le Qualifier non sono turistiche, nel listino sono nella gamma supersport. Sono molto più che oneste e ci si può grattare tutto il grattabile senza problemi......chiaramente tenendole a 1,9-2,3 e montando il 190/55 dove non è previsto, non è che si possano fare confronti plausibili.

Sento odore di pippe mentali.....:rolleyes:

Ma vi voglio bene lo stesso....:tongue:

Mi spiegherete come fanno le gomme ad essere a ogni modello MOLTO MEGLIO delle precedenti. Oramai, dopo tutto questo tempo dovrebbero circolare su strada gomme migliori di quelle che montano al Dottore.......:rolleyes:

bastamoto
03/08/2009, 09:15
Mi vien da sorridere, un pò. Le Qualifier non sono turistiche, nel listino sono nella gamma supersport. Sono molto più che oneste e ci si può grattare tutto il grattabile senza problemi......chiaramente tenendole a 1,9-2,3 e montando il 190/55 dove non è previsto, non è che si possano fare confronti plausibili.

Sento odore di pippe mentali.....:rolleyes:

Ma vi voglio bene lo stesso....:tongue:

Mi spiegherete come fanno le gomme ad essere a ogni modello MOLTO MEGLIO delle precedenti. Oramai, dopo tutto questo tempo dovrebbero circolare su strada gomme migliori di quelle che montano al Dottore.......:rolleyes:

Le qualifier normali le ho provate sulla Street R , fanno pieta'

PS chiedere a Tormento , che ha baciato l'asfalto 2 volte

valterone
03/08/2009, 09:24

Ne ho usati due treni, non è necessario chiedere in giro.....secondo me le gomme pietose sono altre. :wink_:

bastamoto
03/08/2009, 09:29
Ne ho usati due treni, non è necessario chiedere in giro.....secondo me le gomme pietose sono altre. :wink_:

ovviamente dipende dal tipo di guida

roberto70
03/08/2009, 09:31
gomme onestissime per girarci su strada in qualunque situazione!
con la mia speed son passato dalle michelin alle dunlop qualifier normali, la moto mi è subito sembrata svelta e agile in curva e molto piu facile da buttare in piega! credo che per girarci su strada vadano benissimo! Le rimonterò sicuramente e spero di farci non meno di 6 o 7 mila km!
Io sarò una pippa in moto ma non so come fate a dire che fan schifo.....:blink:
penso che gran parte di noi se girasse su una moto senza sapere che gomme monta non se ne accorgerebbe neanche se sono un tipo piuttosto che un altro!!!!

valterone
03/08/2009, 09:31
ovviamente dipende dal tipo di guida

Giusto! Io non faccio una sessione di prove libere ogni volta che esco. Però gratto ugualmente il grattabile. Mi basta per decidere se le gomme fanno pena.

giacaj
03/08/2009, 09:32
ma che dot hanno queste dunlop?

bastamoto
03/08/2009, 09:33
gomme onestissime per girarci su strada in qualunque situazione!
con la mia speed son passato dalle michelin alle dunlop qualifier normali, la moto mi è subito sembrata svelta e agile in curva e molto piu facile da buttare in piega! credo che per girarci su strada vadano benissimo! Le rimonterò sicuramente e spero di farci non meno di 6 o 7 mila km!
Io sarò una pippa in moto ma non so come fate a dire che fan schifo.....:blink:
penso che gran parte di noi se girasse su una moto senza sapere che gomme monta non se ne accorgerebbe neanche se sono un tipo piuttosto che un altro!!!!

dipende dal tipo di guida

valterone
03/08/2009, 09:55
dipende dal tipo di guida

Con gomme stradali non in mescola tenute a 1,9-2,3 e con la misura posteriore diversa da quella omologata, guida un pò come vuoi. Ci può stare che la moto sembri scivolosa......
Certo, se hai bisogno di fare il tempo per la griglia di partenza, quelle non sono le gomme migliori.

Filomao
03/08/2009, 10:30
..normali...:sick:

E perche' hai messo le normali e non le RR?

Fabri83
03/08/2009, 11:25
Si parla di gomme....e mi tocca dar ragione come sempre a valterone.

Per massimo...potevi almeno montare le qualifier II. Ok le qualifier le hai trovate a basso prezzo...ma è logico è appena uscito il modello nuovo e quelle che hai montato sono un po datate ormai come uscita sul mercato. E poi non sono gomme da tempo sul giro ma nemmeno gomme TURISTICHE
:wink_:

Frapani
03/08/2009, 11:39
Ho montato le Qualifier la settimana scorsa, dopo le Metzeler M3.

Con le Dunlop mi trovo meglio, mi danno più sicurezza (2.2 ant. 2.5 post.) in curva.
Le considero ottime gomme anche se ormai datate.

prolive
03/08/2009, 11:56
Mah... Io ho appena messo Le Qualifier 2 e sinceramente la differenza e' davvero tanta.
Certo che con le vecchie qualifier ci puoi grattare di tutto, il mio amico marco66 ha limato piu' volte le pedane del Daytona e l'arrow basso (su una street R).... In ogni caso ora ha le Corsa3 e si trova meglio.
Pero' hanno alcuni difetti che secondo me su uno pneumatico stradale sportivo si sentono, il piu' fastidioso dei quali e' il marcatissimo effetto raddrizzante quando si e' costretti a pinzare anche solo di un niente sull' anteriore. Ci ho fatto l'unico dritto in montagna, sul giogo e mi e' andata bene che non arrivava nessuno. Sulle Q2 e' praticamente sparito.
2° difetto, sul bagnato non tengono veramente 'na cippa. Rispetto alle Q2 e anche alle M3 che avevo prima sull' Hornet c'e' una bella differenza.
3° ci mettevano un po' a scaldare, le Q2 dopo un paio di km son gia' pronte.
E infine sono monomescola, quindi c'e' il rischio, se non si usa la moto solo a fare curve, di finire il post al centro molto prima che sulle spalle.

Per ora le Q2 sono meglio su tutta la linea e costano poco di piu' (io le ho pagate 240 spedite senza montaggio).

E comunque a livello di sensazione personale mi sto' trovando molto meglio come feeling sull' anteriore, anche nei tornanti stretti a bassa velocita' non ho mai la sensazione di perdere il davanti che avevo spesso con le vecchie.
Poi se uno e' un manico vero va' forte con tutto ma non vuol dire che una gomma che ti fa' grattare le pedane sia una buona gomma per la strada, ci sono molti altri parametri.

Ricordiamoci che le gomme sono la cosa piu' soggettiva che ci sia in una moto!:coool:

andimoni
03/08/2009, 12:28
Io ho su da 700 km le Dunlop QUALIFIER d209...praticamente le tue.....e sinceramente dopo aver familiarizzato per circa 100 km adesso le reputo ottime, senza infamia ne lode, fanno il loro egregiamente mai un cedimento o strane sensazioni, si scaldano in tempi buoni e soprattutto per chi come me usa la moto anche in città durano abbastanza e costano poco.

SCHIFO mi sembra un pò esagerato.

bastamoto
03/08/2009, 13:05
Io ho su da 700 km le Dunlop QUALIFIER d209...praticamente le tue.....e sinceramente dopo aver familiarizzato per circa 100 km adesso le reputo ottime, senza infamia ne lode, fanno il loro egregiamente mai un cedimento o strane sensazioni, si scaldano in tempi buoni e soprattutto per chi come me usa la moto anche in città durano abbastanza e costano poco.

SCHIFO mi sembra un pò esagerato.

uguali uguali ?

Hanno cambiato solo il nome ?

Cmq e' sempre un'opinione personale , dipende dall'uso

E perche' hai messo le normali e non le RR?

sara' stato consigliato , oppure non doveva fare le qualifiche

valterone
03/08/2009, 13:09
Mah... Io ho appena messo Le Qualifier 2 e sinceramente la differenza e' davvero tanta.
Certo che con le vecchie qualifier ci puoi grattare di tutto, il mio amico marco66 ha limato piu' volte le pedane del Daytona e l'arrow basso (su una street R).... In ogni caso ora ha le Corsa3 e si trova meglio.
Pero' hanno alcuni difetti che secondo me su uno pneumatico stradale sportivo si sentono, il piu' fastidioso dei quali e' il marcatissimo effetto raddrizzante quando si e' costretti a pinzare anche solo di un niente sull' anteriore. Ci ho fatto l'unico dritto in montagna, sul giogo e mi e' andata bene che non arrivava nessuno. Sulle Q2 e' praticamente sparito.
2° difetto, sul bagnato non tengono veramente 'na cippa. Rispetto alle Q2 e anche alle M3 che avevo prima sull' Hornet c'e' una bella differenza.
3° ci mettevano un po' a scaldare, le Q2 dopo un paio di km son gia' pronte.
E infine sono monomescola, quindi c'e' il rischio, se non si usa la moto solo a fare curve, di finire il post al centro molto prima che sulle spalle.

Per ora le Q2 sono meglio su tutta la linea e costano poco di piu' (io le ho pagate 240 spedite senza montaggio).

E comunque a livello di sensazione personale mi sto' trovando molto meglio come feeling sull' anteriore, anche nei tornanti stretti a bassa velocita' non ho mai la sensazione di perdere il davanti che avevo spesso con le vecchie.
Poi se uno e' un manico vero va' forte con tutto ma non vuol dire che una gomma che ti fa' grattare le pedane sia una buona gomma per la strada, ci sono molti altri parametri.
Ricordiamoci che le gomme sono la cosa piu' soggettiva che ci sia in una moto!:coool:

E quali sarebbero? :blink::blink: Con una gomma che fa schifo e non ti infonde fiducia al punto da farti pensare che il cannotto sia troppo stretto, non vedi l'ora di cambiarla, altro che grattare le pedane......e faccio notare che con le Qualifier ci si arriva vicino anche sul bagnato, asfalto permettendo.
Poi leggo che le RR o le Q2 ( in Agosto e con 800km all'attivo....) tengono di più ed entrano subito in temperatura. Ettecredo.....:biggrin3:
Sono d'accordo con voi sulla tendenza a raddrizzare delle vecchie Q. ma tra le monomescola ( le bimescola sono recenti, 6/7 anni fa i numeri si facevano con gomme ben più scarse delle Qualifier....) non si può onestamente dire che facciano schifo, sempre se decidiamo di leggere l'italiano per quel che significa veramente.....

bastamoto
03/08/2009, 13:15
allora ,
siccome Valterone non vuole che si dica che le Qualifier normali fanno schifo ,

d'ora in poi scriviamo che le RR sono migliori , ma le normali sono comunque ottime

PS secondo me e' comunque vergognoso che la street R di serie venga equipaggiata con le Q normali

viste le prestazioni

Mr Frowning
03/08/2009, 13:26
allora ,

d'ora in poi scriviamo che le RR sono migliori , ma le normali sono comunque ottime

PS secondo me e' comunque vergognoso che la street R di serie venga equipaggiata con le Q normali

viste le prestazioni

quoto...potevano mettere le stesse della daytona...

bastamoto
03/08/2009, 13:27
quoto...potevano mettere le stesse della daytona...

strano che la daytona non monti le qualifier normali

Mr Frowning
03/08/2009, 13:34
strano che la daytona non monti le qualifier normali

:rolleyes:strano non montare queste ottime gomme...:sick:

valterone
03/08/2009, 13:39
allora ,

viste le prestazioni

Non è che non voglio che si dica.......voglio che si dica solo se è vero, infatti non ho mai messo in dubbio che RR/Q2 siano migliori.
Sono per un utilizzo corretto della ligua Italiana.
Se le Qualifier fanno schifo, io che le ho provate personalmente usandone due treni e rimanendo soddisfatto, vorrei sapere allora quali fanno VERAMENTE schifo. Provate ad aprire un vocabolario e poi ditemi se queste gomme possono onestamente essere affiancate alla definizione di "schifo" o "fanno schifo".......

bastamoto
03/08/2009, 13:43
Non è che non voglio che si dica.......voglio che si dica solo se è vero, infatti non ho mai messo in dubbio che RR/Q2 siano migliori.
Se le Qualifier fanno schifo, io che le ho provate personalmente usandone due treni e rimanendo soddisfatto, vorrei sapere allora quali fanno VERAMENTE schifo. Provate ad aprire un vocabolario e poi ditemi se queste gomme possono onestamente essere affiancate alla definizione di "schifo" o "fanno schifo".......

allora ....

nessuna gomma fa' schifo

pero' c'e' ne sono sempre di migliori a un prezzo piu' alto

a ognuno la sua scelta in base alle esigenze

ripeto

e' vergognoso che certe moto con prestazioni notevoli vengano equipaggiate con gomme simili ( che non fanno schifo )

E' come vendere una Ferrari e montare le gomme rigenerate

Mr Frowning
03/08/2009, 13:43

secondo me "schifo" è usato paragonandole a gomme molto più performanti...

allora ....

nessuna gomma fa' schifo

pero' c'e' ne sono sempre di migliori a un prezzo piu' alto

a ognuno la sua scelta in base alle esigenze

ripeto

e' vergognoso che certe moto con prestazioni notevoli vengano equipaggiate con gomme simili ( che non fanno schifo )

E' come vendere una Ferrari e montare le gomme rigenerate

Q8.

valterone
03/08/2009, 13:48
Allora sono d'accordo con voi. La Honda S2000 fa schifo, paragonata alla F430 Scuderia......:rolleyes:

Non trovo un aggettivo per la Seicento, però......:wink_:

obrady
03/08/2009, 13:50
Allora sono d'accordo con voi. La Honda S2000 fa schifo, paragonata alla F430 Scuderia......:rolleyes:

catacesso mi pare calzante :laugh2:

Mr Frowning
03/08/2009, 13:50

...fa cagare...? :rolleyes::biggrin3:

bastamoto
03/08/2009, 13:51

no comment

non conosco nessuna di queste macchine , purtroppo

Mamba
03/08/2009, 15:11
qua...c'è qualcuno che vuole....gomme chewinggum.....ma fare anche 10000 KM...........
si prendono le normali....e poi ci si viene a lamentare che non tengono ..............**

7373massimo
03/08/2009, 16:21
attenzione
quando ho aperto questo post (mi riferisco a tutti quelli che difendono...) volevo riportare una mia e credo di tanti altri sensazione avuta.... di gomme che rendono la moto legnosa e poco propensa al grip. Non intendevo assolutamente qualificarmi ad ogni uscita....
Inoltre dopo tantissime METLEZER avute non so cosa mi sia saltato in mente quel caxxo di giorno!!!

tiglioazzurro
03/08/2009, 18:04
Pima montavo le michelin pilot,ma devo dire che con le dunlop qualifier sportmax ho notato una migliore trazione in accelerazione e un notevole miglioramento in inserimento in curva,la moto ha più direzionalità:biggrin3:

Della81
03/08/2009, 18:45
Ho bisogno di aiuto.....qui non riesco a capire bene se queste RR sono meglio delle corsa3????
lo so che è una domanda un pò stupida dato che è una cosa molto soggettiva ma ero partito convinto con il metter su questa settimana le corsa3 ma dopo aver letto un pò di impressioni di queste RR non sembrerebbero male.....

roberto70
03/08/2009, 18:57
secondo me il discorso gomme è molto influenzato da due fattori:

1) quando sono pilota
2) quanto mi sento pilota

1) se sono uno che va forte e ho sempre usato gomme supermorbide e performanti bimescola trimescola e quadrimescola ecc..ecc chiaro che se passo dalle qualifier rr alle normali sento la differenza e mi pare che facciano schifo;

2) se invece guido la moto trotterellando è assolutamente inutile che metto le gomme con il maggior grip per farci la metà dei km spiattellarle e magari rischiare pure di scivolare perchè non son capace a scaldarle!

le qualifier rr son grandi gomme ma se sono un cancello è meglio che mi prendo le qualifier normali, ci faccio piu strada, tengono ottimamente e sul bagnato ci si può andare anceh senza essere un manico e non han bisogno di andarci forte per scaldarle, a meno che non sia il 15 di agosto con l'sfalto a 100 gradi!
Ora se sono uno che va forte e per risparmiare mi metto su le qualifier normali non posso poi pretendere di avere le prestazioni delle rr....se no le vendevano allo stesso prezzo e non c'era senso che ne producessero due tipi!

Le qualifier normali son delle buonissime gomme su strada e per chi come me è passato dalle michelin di serie a queste sembrano addirittura delle GRANDI gomme!

bastamoto
03/08/2009, 19:15
secondo me il discorso gomme è molto influenzato da due fattori:

1) quando sono pilota
2) quanto mi sento pilota

1) se sono uno che va forte e ho sempre usato gomme supermorbide e performanti bimescola trimescola e quadrimescola ecc..ecc chiaro che se passo dalle qualifier rr alle normali sento la differenza e mi pare che facciano schifo;

2) se invece guido la moto trotterellando è assolutamente inutile che metto le gomme con il maggior grip per farci la metà dei km spiattellarle e magari rischiare pure di scivolare perchè non son capace a scaldarle!

le qualifier rr son grandi gomme ma se sono un cancello è meglio che mi prendo le qualifier normali, ci faccio piu strada, tengono ottimamente e sul bagnato ci si può andare anceh senza essere un manico e non han bisogno di andarci forte per scaldarle, a meno che non sia il 15 di agosto con l'sfalto a 100 gradi!
Ora se sono uno che va forte e per risparmiare mi metto su le qualifier normali non posso poi pretendere di avere le prestazioni delle rr....se no le vendevano allo stesso prezzo e non c'era senso che ne producessero due tipi!

Le qualifier normali son delle buonissime gomme su strada e per chi come me è passato dalle michelin di serie a queste sembrano addirittura delle GRANDI gomme!

per chi come te , non fa una piega , anzi riprendi le misclen

attenzione
quando ho aperto questo post (mi riferisco a tutti quelli che difendono...) volevo riportare una mia e credo di tanti altri sensazione avuta.... di gomme che rendono la moto legnosa e poco propensa al grip. Non intendevo assolutamente qualificarmi ad ogni uscita....
Inoltre dopo tantissime METLEZER avute non so cosa mi sia saltato in mente quel caxxo di giorno!!!

tranquillo

visto i post cazzata che apri di solito ,
questo mi sembra l'ultimo dei problemi
ciao

Mamba
03/08/2009, 19:20
RR forever........

http://img44.imageshack.us/img44/1276/abbf.jpg (http://img44.imageshack.us/i/abbf.jpg/)

tormento
03/08/2009, 19:22

Una volta Sandro una volta e non portare sfiga,:cry:comunque le RR sono un'altra cosa,mi ci trovo benissimo.

Ho bisogno di aiuto.....qui non riesco a capire bene se queste RR sono meglio delle corsa3????
lo so che è una domanda un pò stupida dato che è una cosa molto soggettiva ma ero partito convinto con il metter su questa settimana le corsa3 ma dopo aver letto un pò di impressioni di queste RR non sembrerebbero male.....

Infatti è soggettiva però ti posso dire che prima delle RR avevo le corsa 3 ma non mi sono mai trovato bene non vedevo l'ora di cambiarle,secondo me sono peggio delle qualifire normali,poi anche le gomme sono come le scarpe,quelle che stanno bene a me magari non stanno bene a te e viceversa.
Poi con le RR la gomma la faccio tutta con le corsa 3 rimaneva 4-5mm per lato.

Pulstar
03/08/2009, 20:00
qua...c'è qualcuno che vuole....gomme chewinggum.....ma fare anche 10000 KM...........
si prendono le normali....e poi ci si viene a lamentare che non tengono ..............**

Vivident Blast ..non tengono un caxxo e non ci fai neanche 10.000km ma ci puoi fare le fontane con la lingua che può essere altrettanto gratificante non trovi? ...:biggrin3:

roberto70
03/08/2009, 20:27
[QUOTE=bastamoto;2351429]per chi come te , non fa una piega , anzi riprendi le misclen

per chi come te è sempre piegato.......rialzate va che prima o poi qualcuno t'arriva da dietro

Pier955
03/08/2009, 21:49
Con gomme stradali non in mescola tenute a 1,9-2,3 e con la misura posteriore diversa da quella omologata, guida un pò come vuoi. Ci può stare che la moto sembri scivolosa......
Certo, se hai bisogno di fare il tempo per la griglia di partenza, quelle non sono le gomme migliori.

dai valterone....non mi dire che montando un 190/55 su un cerchio con canale da 6" si peggiora la guidabilità. La moto diventa molto più agile, ovviamente se sono gonfiate alla pressione corretta.

Io giro col /55 al posto del /50 e non tornerei + indietro..

valterone
04/08/2009, 07:40
dai valterone....non mi dire che montando un 190/55 su un cerchio con canale da 6" si peggiora la guidabilità. La moto diventa molto più agile, ovviamente se sono gonfiate alla pressione corretta.

Non intendevo quello ( a parte che spesso chi lo usa, trova più che altro maggiore superficie di appoggio in piega...), ma solo che se cambia tipo di gomma e anche misura, ci sono due parametri in gioco invece di uno. La differenza con le precedenti gomme può essere un pò della marca e un pò della misura. Il confronto diretto andrebbe fatto a parità di dimensioni......credo. :rolleyes:

Rene
04/08/2009, 08:14

Vedrai che se ti fermano le FdO, torni in dietro anche di corsa... :ph34r:

MrTiger
04/08/2009, 08:24
usato sia dunlop col /55 che /50 preferisco il 50 in pista quano scendi in piega col 55 la moto accellera un bel pò..............

su strada la differenza è minima , parlo di qualifier rr e gp racer.

Per strada basta e avanza il /50.

pressioni sempre 2.4-2.6.

non credo che le gomme moderne facciano schifo....credo che anche con le roadmart per strada tu faccia delle pighe di tutto rispetto in sicurezza.

con quelle pressioni e se non vai veramente forte scivola per forza.....giri con le gomme sgonfie....

Steam Roller
04/08/2009, 08:28

le dunlop "normali" sono quelle che vengono montate di serie sulla street n. sono gomme "oneste" anche se io non ci ho mai avuto un gran feeling anzi... me ne sono reso conto al primo cambio gomme, mi sembrava di guidare un'altra moto:wink_:

7373massimo
04/08/2009, 08:38
usato sia dunlop col /55 che /50 preferisco il 50 in pista quano scendi in piega col 55 la moto accellera un bel pò..............

su strada la differenza è minima , parlo di qualifier rr e gp racer.

Per strada basta e avanza il /50.

pressioni sempre 2.4-2.6.

non credo che le gomme moderne facciano schifo....credo che anche con le roadmart per strada tu faccia delle pighe di tutto rispetto in sicurezza.

con quelle pressioni e se non vai veramente forte scivola per forza.....giri con le gomme sgonfie....

...allora avrò un problema all' avantreno del DAY... potresti darmi una dritta sulla relativa taratura dello stesso?
Grazie

MrTiger
04/08/2009, 09:07
...allora avrò un problema all' avantreno del DAY... potresti darmi una dritta sulla relativa taratura dello stezzo?
Grazie

:blink: