PDA

Visualizza Versione Completa : sostituzione molle forcelle



Raffaele Guerra
01/08/2009, 17:19
salve a tutti avrei bisogno di qualche consiglio x la sostituzione delle molle anteriori..si deve x forza smontare ruota parafango e staccare la pinza del freno e sfilare gli steli x poterli svuotare dell olio e sostituire le molle.scusate non lo detto la mia moto è una bonneville t.100:

ROBY1774
01/08/2009, 17:44
si.

Raffaele Guerra
01/08/2009, 17:57
grazie mille actarus, volevo solo essere sicuro prima di incominciare

melosghiccio
01/08/2009, 19:23
ovvio

Loop
01/08/2009, 22:31
Beh in teoria se devi sostituire solo le molle non serve smontare tutto (se devi cambiare l'olio o i paraolii il discorso cambia). Devi smontare il manubrio, togliere i tappi superiori, svitarli dal pompante e quindi sfilare le molle ... metti le molle nuove riavviti il pompante, rabbocchi un pò d'olio se ne hai sprecato un pò quando hai tolto le molle, riavviti i tappi, rimonti il manubrio, premi start e parti.
Clikka sul link che ti metto, ti può essere utile, .: www.mototecnica.org :. Scheda Tecnica di Manutenzione: Sostituzione molle forcella anteriore (http://www.mototecnica.org/doc/?sxml=SM&i_d=2&i_t=1)
Qui per comodità smonta tutto per cambiare anche l'olio, se segui i passaggi (per il solo cambio molle "veloce") vedrai che puoi fare a meno.
Ciao.

katta
02/08/2009, 09:53
comunque devi avere la moto su un cavalletto da cannotto, senza molle quando le sfili perde il sostegno....
p.s. credo dovrai sfilare le forcelle in quanto la bonnie ha gli steli tradizionali e non rovesciati....