PDA

Visualizza Versione Completa : Gomme Avon e kit MK2

Zio Livio715
01/08/2009, 18:56
Come primo punto segnalo che ho montato le gomme avon roadrider sulla truxton e sono veramente un buon acquisto. La moto l' ho portata a gommare dal gommista che c'è all' autodromo di Adria che in 5 giorni me le ha procurate ed ho speso 210€ lavoro finito.
Ringrazio quanti in questo sito le hanno consigliate, poichè la mia decisione è stata presa dopo aver letto questo forum.
Per quanto riguarda il kit MK2 dovrei istallarlo sui carburatori poichè ho messo i terminali "Megathon" (un baccano da galera :cry:) ed ho quindi spedito una e-mail al Galli per chiedere un preventivo di acquisto più manodopera. Il buon Pits (il mio amico Matteo) mi ha detto che volendo lo potrei istallare da solo, ma, non avendo nessuna esperienza sulla Triumph (ma molta sulle Honda Four), ho aspettato a vedere che cifra mi sparava il Galli. Oggi è arrivata la sorpresa e il Galli mi ha risposto con 90€ di kit più 100€ di manodopera.
Ora chiedo: Non vi sembra un pò esagerato il costo della manodopera, considerato che il lavoro si può fare in un' ora e mezza?
Grazie fin d' ora dei consigli e dei suggerimenti.
ZioLivio715

jollyroger
01/08/2009, 22:45
........... Il buon Pits (il mio amico Matteo) mi ha detto che volendo lo potrei istallare da solo, ma, non avendo nessuna esperienza sulla Triumph (ma molta sulle Honda Four), ho aspettato a vedere che cifra mi sparava il Galli. Oggi è arrivata la sorpresa e il Galli mi ha risposto con 90€ di kit più 100€ di manodopera.
Ora chiedo: Non vi sembra un pò esagerato il costo della manodopera, considerato che il lavoro si può fare in un' ora e mezza?
Grazie fin d' ora dei consigli e dei suggerimenti.
ZioLivio715

segui il consiglio del buon Matteo...(ciao Matteo...):wink_:,
munisciti degli attrezzi adeguati:
sostanzialmente un cacciavite piuttosto corto per entrare sulle viti delle vaschette....
poi magari anche di 16 viti Allen (dette anche brugole) per sostituire quelle originali Phillips (dette anche viti con taglio a croce) delle vaschette e dei coperchi membrane...
e vedrai che in un'oretta di divertimento (a dir tanto)...lo installi, eliminazione del SAIS compresa....:wink_:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

GiovaV8
02/08/2009, 10:08
Io credo che meccanici abituati al lavoro se la cavino in mezz'ora, non in un'ora e mezza:wink_:...come mi arriva il tutto io proverò a montarmelo da solo, poi, come va va:tongue:.
Jolly, dici che le viti a brugola si trovano in qualsiasi ferramenta??
Zio Livio, come riesci posta foto dei cannoni:rolleyes::biggrin3:

Zio Livio715
03/08/2009, 18:10
Infatti farò proprio così. Nel frattempo vorrei procurarmi lo schema di montaggio di questo benedetto kit, in modo da farmi un' idea, anche perchè il Galli è in ferie fino a settembre e nel frattempo tolgo i megathon e rimetto gli originali.
Per Jollyroger: Scusa l' ignoranza, ma non so quali sono le viti Allen (semplicemente viti a brugola?) Edove stanno 16 viti di questo tipo che tu chiami Philips?
Grazie

Per GiovaV8: Intendi le foto dei terminali megathon montati sulla moto?

Ciao e grazie

GiovaV8
03/08/2009, 18:18
Prova a dare un'occhiata qui::: Log in (http://missbelle2008.forumup.it/viewtopic.php?t=2395&mforum=missbelle2008)
...questo l'ha fatto Wolve di Cafètwin e si vede:rolleyes::biggrin3:
Forse però ti devi prima registrare!!

Zio Livio715
03/08/2009, 18:55
Prova a dare un'occhiata qui::: Log in (http://missbelle2008.forumup.it/viewtopic.php?t=2395&mforum=missbelle2008)
...questo l'ha fatto Wolve di Cafètwin e si vede:rolleyes::biggrin3:
Forse però ti devi prima registrare!!

Ma nel "log in" che mi hai postato, dovrebbe esserci lo schema di montaggio del kit mk2?
Grazie:wink_:

fitzcarraldo
03/08/2009, 19:08
Scusa l' ignoranza, ma non so quali sono le viti Allen (semplicemente viti a brugola?) Edove stanno 16 viti di questo tipo che tu chiami Philips?

allen= brugola
Philips= croce
sformato di mais con pesce veloce del baltico= polenta e baccalà!!!:wink_::wink_::wink_:

Mr. Noisy
03/08/2009, 19:46
Zio Livio hai mp :wink_:

ma mi sa che ho sbagliato kit...cercavi l'mk2 vero?
be, mi sono fatto prendere la mano....

Apple
03/08/2009, 19:50
allen= brugola
Philips= croce
sformato di mais con pesce veloce del baltico= polenta e baccalà!!!:wink_::wink_::wink_:
torta di riso?

Marcos
03/08/2009, 22:29
allen= brugola
Philips= croce

:risate2::risate2::risate2::risate2:

motomike78
04/08/2009, 00:38
torta di riso?

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

jollyroger
04/08/2009, 05:31
...............
Per Jollyroger: Scusa l' ignoranza, ma non so quali sono le viti Allen (semplicemente viti a brugola?) Edove stanno 16 viti di questo tipo che tu chiami Philips?
Grazie

Ciao e grazie

ecco forse così è più chiaro...
munisciti degli attrezzi adeguati:
sostanzialmente un cacciavite piuttosto corto per entrare sulle viti delle vaschette dei carburatori....
poi magari anche di 16 viti a brugola per sostituire quelle originali con taglio a croce che chiudono le vaschette dei carburatori e i coperchi membrane dei carburatori (quelli tondi e cromati)...viti a croce che non sono semplicissime da smontare e che a volte in corso d'opera si danneggiano....
e vedrai che in un'oretta di divertimento (a dir tanto)...lo installi, eliminazione del SAIS compresa....:wink_:

....
Jolly, dici che le viti a brugola si trovano in qualsiasi ferramenta??
......

direi di sì....magari anche inox:dry:

Zio Livio715
04/08/2009, 16:44
allen= brugola
Philips= croce

Grazie Fitz.
Và bè l' amore per le moto inglesi (che io non ho), và bè l' amore per l Inghilterra (che io non ho), ma non è che possiamo chiamare le viti e gli altri componenti col loro nome italiano? Così che gli ignoranti come me possano capire facilmente:rolleyes:

fitzcarraldo
04/08/2009, 18:08
Grazie Fitz.
Và bè l' amore per le moto inglesi (che io non ho), và bè l' amore per l Inghilterra (che io non ho), ma non è che possiamo chiamare le viti e gli altri componenti col loro nome italiano? Così che gli ignoranti come me possano capire facilmente:rolleyes:figurati... son contento di non essere il solo a pensarla così!!!:biggrin3::biggrin3:

jollyroger
04/08/2009, 19:22
Grazie Fitz.
Và bè l' amore per le moto inglesi (che io non ho), và bè l' amore per l Inghilterra (che io non ho), ma non è che possiamo chiamare le viti e gli altri componenti col loro nome italiano? Così che gli ignoranti come me possano capire facilmente:rolleyes:

ciao Livio,
scusami, ma ultimamente non mi collego molto spesso e non ho fatto in tempo,
vista la tua replica,
a correggere tempestivamente la mia risposta...:rolleyes:

cmq, a parte la forma e la nomeclatura delle viti,:wink_:
spero la risposta in sostanza possa esserti stata utile:biggrin3:

Zio Livio715
05/08/2009, 23:46
Non preoccuparti Jollyroger, sei stato chiarissimo e mi sei stato utile. L' esperienza su quelle bastarde di viti a croce l' ho già avuta sulle honda four, quindi starò molto all' occhio.
Grazie

jollyroger
06/08/2009, 07:53
Non preoccuparti Jollyroger, sei stato chiarissimo e mi sei stato utile. L' esperienza su quelle bastarde di viti a croce l' ho già avuta sulle honda four, quindi starò molto all' occhio.
Grazie
ho ancora il set di ferri orginale del mio ex 750 four...comprendeva un paio di cacciaviti a croce e la possibiltà di usarli con un manico a T...ma c'era poco da fare con quelle bastardissime viti...mi ero dovuto comprare un cacciavite ad impatto (di quelli da picchiarci sopra con un martello) per smontarle...non che ne avesse tanto bisogno del resto....:biggrin3: