Accedi

Visualizza Versione Completa : Ma non è una moto da Bar????

fitzcarraldo
01/08/2009, 19:05
Ieri mattina sveglia alle sette e.... decido di fare un giretto che avevo in testa da tempo....praticamente una Route des Alpes modificata....:laugh2::laugh2:

Col de Larche (1996 m.)
Lago di Serre Poncon
Enbrun
Briancon
Col du Lautaret (2058 m)
Col du Galibier (2648 m)
Col du Telegraph (1665 m)
Grenoble.

Stamattina ritorno... ma bisognava renderla un pochino più difficile.... quindi a quelli di ieri ho aggiunto:

Col de Izoard ( 2360 m.)
Col de la Bonnette ( 2802 m. il passo più alto d'europa!!!)
Colle della Lombarda (2350 m.)
CASA!!!!

Se seguite il ciclismo... capite di cosa parlo...:wink_::wink_::wink_:

In totale circa 900 Km di curve!!!!la moto.... semplicemente PER...FE..TTA!!!!che goduria tenere con facilità il passo del milione di BMW GS che girano su quelle strade (praticamente è un monomarca!!!) ma vedere le loro facce quando sui colli i ciclisti guardano solo la tua.. e la fotografano!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

P.S. con lo Step III della centralina sono diminuiti anche i consumi!!!!!!:wub::wub::wub:...

ilmaximo
01/08/2009, 19:09
Grande :w00t: .... senza volerlo mi hai dato una dritta per un bel giro grazie :wink_:

fitzcarraldo
01/08/2009, 19:13
Grande :w00t: .... senza volerlo mi hai dato una dritta per un bel giro grazie :wink_:Ripartirei domani!!!!ma....probabilmente lo rifarò con Marcos nelle prossime settimane!!!anzi,se qualcuno si vuole unire....:coool::coool:!!?? dimenticavo... Bonneville incontrate: 1:cry::cry::cry:

Mr. Noisy
01/08/2009, 19:33
l'ho sempre detto che secondo me la bonnie in città non gira come dovrebbe...la sento respirare molto meglio con l'aria rarefatta di montagna :D

Bella Fitz :wink_:

Sam il Cinghio
01/08/2009, 19:33
Ripartirei domani!!!!ma....probabilmente lo rifarò con Marcos nelle prossime settimane!!!anzi,se qualcuno si vuole unire....:coool::coool:!!?? dimenticavo... Bonneville incontrate: 1:cry::cry::cry:

IO!!! ASSOLUTAMENTE IO!
Pero' dovete dirmelo con un minimo di preavviso :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

maxsamurai
01/08/2009, 19:34
Ieri mattina sveglia alle sette e.... decido di fare un giretto che avevo in testa da tempo....praticamente una Route des Alpes modificata....:laugh2::laugh2:

Col de Larche (1996 m.)
Lago di Serre Poncon
Enbrun
Briancon
Col du Lautaret (2058 m)
Col du Galibier (2648 m)
Grenoble.

Stamattina ritorno... ma bisognava renderla un pochino più difficile.... quindi a quelli di ieri ho aggiunto:

Col de Izoard ( 2360 m.)
CASA!!!!

In totale circa 900 Km di curve!!!!la moto.... semplicemente PER...FE..TTA!!!!che goduria tenere con facilità il passo del milione di BMW GS che girano su quelle strade (praticamente è un monomarca!!!) ma vedere le loro facce quando sui colli i ciclisti guardano solo la tua.. e la fotografano!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

P.S. con lo Step III della centralina sono diminuiti anche i consumi!!!!!!:wub::wub::wub:...

belin che giettu:biggrin3:

Apple
01/08/2009, 19:35

Col de Larche (1996 m.)
Lago di Serre Poncon
Enbrun
Briancon
Col du Lautaret (2058 m)
Col du Galibier (2648 m)
Grenoble.

Col de Izoard ( 2360 m.)
CASA!!!!

stica!!!
grande Fitz..complimenti!

ramarro
01/08/2009, 19:37
azz,bel "giretto",ti invidio,e non poco..

gigi57
01/08/2009, 19:43
un gran bel girello grande fitz :yess::biker::bravissimo_:

fitzcarraldo
01/08/2009, 19:53
l'ho sempre detto che secondo me la bonnie in città non gira come dovrebbe...la sento respirare molto meglio con l'aria rarefatta di montagna :D

Bella Fitz :wink_:tu scherzi.... ma io lo penso seriamente!!!!!:biggrin3::biggrin3: nelle curve di alta montagna... non riesco a pensare cosa vorrei di più!!!!:wub::wub:e poi... la borsa da serbatoio con l'ace bar... sembra un controsenso ma.... sembra fatta su misura come supporto per il busto nei tratti diritti!!!!:w00t::w00t::w00t:

IO!!! ASSOLUTAMENTE IO!
Pero' dovete dirmelo con un minimo di preavviso :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
mi farebbe veramente piacere!!!!:biggrin3::biggrin3:

Mr. Noisy
01/08/2009, 20:08
tu scherzi.... ma io lo penso seriamente!!!!!:biggrin3::biggrin3: nelle curve di alta montagna... non riesco a pensare cosa vorrei di più!!!!:wub::wub:e poi... la borsa da serbatoio con l'ace bar... sembra un controsenso ma.... sembra fatta su misura come supporto per il busto nei tratti diritti!!!!:w00t::w00t::w00t:

no, no, non scherzo affatto....ho smesso di usare la moto per tratti inferiori ai 60/70 km perchè non ci trovo nessun gusto a girare in pianura

greg the head
01/08/2009, 21:29
no, no, non scherzo affatto....ho smesso di usare la moto per tratti inferiori ai 60/70 km perchè non ci trovo nessun gusto a girare in pianura

io invece ho solo la pianura. se fosse per la montagna dovrei fare ancora il primo tagliando!

devo prendere in considerazione l'idea della separazione ( e non dalla moto!)

Mr. Noisy
01/08/2009, 21:31
io invece ho solo la pianura. se fosse per la montagna dovrei fare ancora il primo tagliando!

devo prendere in considerazione l'idea della separazione ( e non dalla moto!)

cacchio....e tu abiti in piemonte, le prime montagne che incontro sono ad almeno 120/130 km...però sono le dolomiti :rolleyes::w00t::w00t::w00t:

greg the head
01/08/2009, 21:47
cacchio....e tu abiti in piemonte, le prime montagne che incontro sono ad almeno 120/130 km...però sono le dolomiti :rolleyes::w00t::w00t::w00t:

la mia posizione è sicuramente invidiabile... famiglia e lavoro però mangiano il 99% del tempo!:rolleyes:

motomike78
02/08/2009, 01:46

Col de Larche (1996 m.)
Lago di Serre Poncon
Enbrun
Briancon
Col du Lautaret (2058 m)
Col du Galibier (2648 m)
Grenoble.

Col de Izoard ( 2360 m.)
CASA!!!!

centralina con lo Step III:blink::blink:
cosa hai fatto alla centralina:cipenso::cipenso::cipenso:
su racconta un po:bounce::bounce::bounce:

Herbie 53
02/08/2009, 07:37
e voi ci credete?ma se ravamo a pranzo e cena assieme?

Marcos
02/08/2009, 08:51
Non vedo l'ora di farlo anch'io questo bel giretto!:yess:

headless
02/08/2009, 09:20
proprio un bel giro ! appena posso voglio farlo anch'io visto che quelle zone mi mancano..
lamps ;)

ranocchio
02/08/2009, 09:38
Bel giro !

Tempo fa , con la mia futura moglie , ho fatto il gavia e lo stelvio .
Praticamente solo un strappetto in confronto con i passi che hai fatto te .

GiovaV8
02/08/2009, 10:13
Grande Fitz, i giri in montagna come il tuo, son quelli che preferisco, specialmente in estate quando in pianura si muore dal caldo:wink_:

Cris72
02/08/2009, 10:17

Col de Larche (1996 m.)
Lago di Serre Poncon
Enbrun
Briancon
Col du Lautaret (2058 m)
Col du Galibier (2648 m)
Grenoble.

Col de Izoard ( 2360 m.)
CASA!!!!

Gran bel giro davvero :oook:

vecchiostile
02/08/2009, 10:35
Ma io vado al bar con questa moto :rolleyes::rolleyes::w00t::biggrin3::wink_:

Herbie 53
02/08/2009, 11:22
Fitz.....................eri da solo?....................................................

CHRISTIANTILT
02/08/2009, 11:36
che invidia..
a fine settembre dovrei prendermi 3 o 4 giorni,se riuscissimo ad organizzare qualcosa di furbo non sarebbe male..

Herbie 53
02/08/2009, 11:37
qualcosa di furbo?????noi???????

CHRISTIANTILT
02/08/2009, 11:38
qualcosa di furbo?????noi???????

infatti non stavo parlando con te:linguaccia2::linguaccia2::linguaccia2::linguaccia2:

Herbie 53
02/08/2009, 11:38
infatti non stavo parlando con te:linguaccia2::linguaccia2::linguaccia2::linguaccia2:

:wub:

fitzcarraldo
02/08/2009, 12:00
qualcosa di furbo????:w00t::w00t::w00t: se non mi volete basta dirlo!!!!!:cry::cry::cry::cry:

Fitz.....................eri da solo?....................................................si..ho lasciato tutto il circo a casa!!!!:coool::coool: ma ho le foto!!!:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Herbie 53
02/08/2009, 12:02
qualcosa di furbo????:w00t::w00t::w00t: se non mi volete basta dirlo!!!!!:cry::cry::cry::cry:

quoto:coool:

fitzcarraldo
02/08/2009, 12:05
'fanculo!!!!:mad::mad::mad:

Herbie 53
02/08/2009, 12:06
'fanculo!!!!:mad::mad::mad:

mi piace quando mi dici le parole zozze...mi contorco tutta:wub:

Marcos
02/08/2009, 13:57
...ma ho le foto!!!:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Posta!:w00t:

motomike78
02/08/2009, 15:34
centralina con lo Step III:blink::blink:
cosa hai fatto alla centralina:cipenso::cipenso::cipenso:
su racconta un po:bounce::bounce::bounce:

fitz è un segreto?
dai su dacci dei lumi:cry:

Herbie 53
02/08/2009, 15:41
fitz è un segreto?
dai su dacci dei lumi:cry:

non si può...il capitano della Roma non vuole:coool:

Sam il Cinghio
02/08/2009, 15:48
non si può...il capitano della Roma non vuole:coool:

Azzo fino a Bologna l'ha portata?:rolleyes:

fitzcarraldo
02/08/2009, 16:08
:noooo::noooo::noooo::noooo:

mi sa che le notizie sono sbagliate....a Bologna fanno corsi di meccanica per principianti!!!!:dry::dry::dry:

a Settembre concludo(forse) il lavoro.... e poi faccio un report dettagliato delle modifiche!!!:coool::coool: per quanto riguarda la centralina.... è un lavoro "artigianale"..... vediamo prima come va.. e in seguito passerò tutte le informazioni!!!:wink_::wink_:

Herbie 53
02/08/2009, 16:09
:noooo::noooo::noooo::noooo:

a Settembre concludo(forse) il lavoro.... e poi faccio un report dettagliato delle modifiche!!!:coool::coool: per quanto riguarda la centralina.... è un lavoro "artigianale"..... vediamo prima come va.. e in seguito passerò tutte le informazioni!!!:wink_::wink_:

puttana:coool:

motomike78
02/08/2009, 17:14
azz......... allora mi tocca aspettare per maggiori info:cry:
allora aspetto cona ansia report completo:wub::wub::wub:

a proposito ieri so stato ad un modoraduno ai piedi dei templi di paestum:w00t:
li ho visto una cosa alquanto insolita.:blink::blink:
ho visto una h-d 1200 nightster del 2008:whip_:
moto ke dovrebbe essere a i.e.
con un bel carbus mikuni in bella vista:cipenso:
incuriosito aspetto ke si avvicini
il proprietario per chiedere lumi.
incontro il proprietario persona squisita
ke mi dice e conferma ke per le
h-d sono in vendita kit per trasformarle da iniettate a carburatori:huh2::sad::alarm:
mo dite un po voi ma sta cosa puo mai essere vera:sick:
e se fosse vera si puo riportare pure per le nostre bimbe iniettate:blink:

Mr. Noisy
02/08/2009, 17:24
Mike l'ho sentito anch'io del kit di conversione...credo che sia vero!!!

d'altra parte c'è anche chi è riuscito a installare l'iniezione su un TBS....

motomike78
02/08/2009, 17:32
Mike l'ho sentito anch'io del kit di conversione...credo che sia vero!!!

allora visto ke il tizio parlava se non sbaglio di custom chrome
o na cosa del genere
mamma triumph oppure norman hyde o british custom
un kit del genere lo potrebbero realizzare credo ke gli acquirenti non mancherebbero se fatto bene
ke ne so un kit con carbus mikuni con spilli e getti al massimo corredato da filri conici
meglio ancora con trombette di aspirazione:biggrin3::biggrin3::biggrin3::w00t:

dadoz
02/08/2009, 17:38
Confermo che è proprio una moto da bar. Di montagna.

Partito ieri mattina con mia moglie, da PD abbiamo fatto Castelfranco V.to, Cornuda, un cappuccino al mitico Bar Bianco di Busche e poi su fino a Belluno e poi Cortina (superando diversi km di ingorgo). Infine Lago di Misurina per pranzare e poi Dobbiaco e hotel ad Anterselva di Mezzo.

Stamattina via verso Brunico, Val Badia fino a Corvara, su per il Gardena e il Sella (belli da commuoversi), giù per la Val di Fassa e Passo S. Pellegrino, Falcade e Cencenighe, pranzo all'ostello della Valle Imperina vicino ad Agordo (locanda nell'ex miniera di rame, lo consiglio), statalona agordina e ritorno a casa.

Totale: 625 km. Fatti con molta, molta calma.

Problemi? Solo evitare i Valentini piegati nelle curve cieche dei passi...e scegliere che birra prendere al bar.:biggrin3:

CHRISTIANTILT
02/08/2009, 17:58
la pazienza è la virtù dei forti :wink_:

Herbie 53
02/08/2009, 18:00
la pazienza è la virtù dei forti :wink_:

la pazienza è la virtà di chi non ha un cazzo da fare

motomike78
02/08/2009, 18:12
azz......... allora mi tocca aspettare per maggiori info:cry:
allora aspetto cona ansia report completo:wub::wub::wub:

a proposito ieri so stato ad un modoraduno ai piedi dei templi di paestum:w00t:
li ho visto una cosa alquanto insolita.:blink::blink:
ho visto una h-d 1200 nightster del 2008:whip_:
moto ke dovrebbe essere a i.e.
con un bel carbus mikuni in bella vista:cipenso:
incuriosito aspetto ke si avvicini
il proprietario per chiedere lumi.
incontro il proprietario persona squisita
ke mi dice e conferma ke per le
h-d sono in vendita kit per trasformarle da iniettate a carburatori:huh2::sad::alarm:
mo dite un po voi ma sta cosa puo mai essere vera:sick:
e se fosse vera si puo riportare pure per le nostre bimbe iniettate:blink:

whe ma eccetto mr noisy nessun sa niente:cry::cry::cry:

jolly rubin dove siete:cry::cry:

fitzcarraldo
02/08/2009, 18:26
behh... volendo.... nessuno ti impedisce di rimettere i freni a tamburo....!!!!!:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

Herbie 53
02/08/2009, 18:28
jolly sarà impegnato nel box

motomike78
02/08/2009, 18:31
behh... volendo.... nessuno ti impedisce di rimettere i freni a tamburo....!!!!!:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

avevo dimenticato
di inserire prequoto fitz :laugh2::laugh2::laugh2:

Herbie 53
02/08/2009, 18:43
avevo dimenticato
di inserire prequoto fitz :laugh2::laugh2::laugh2:

:biggrin3:

keir
02/08/2009, 19:18
Michè, dai una letta qui (http://www.custommania.com/viewtopic.php?pid=159813)

motomike78
02/08/2009, 19:26
allora visto ke il tizio parlava se non sbaglio di custom chrome
o na cosa del genere
mamma triumph oppure norman hyde o british custom
un kit del genere lo potrebbero realizzare credo ke gli acquirenti non mancherebbero se fatto bene
ke ne so un kit con carbus mikuni con spilli e getti al massimo corredato da filri conici
meglio ancora con trombette di aspirazione:biggrin3::biggrin3::biggrin3::w00t:

Michè, dai una letta qui (http://www.custommania.com/viewtopic.php?pid=159813)

si ma qui si parla di spese alte io se ho capito
bene la custom chrome vende un kit
con carbs mikuni da 45
completamente reversibile in meno di una mezza giornata dal mecca
a soli 450 eurozzi
allora mi kiedevo se i preparatori delle harley hanno fatto questo kit
è perchè cmq c'era richiesta nel mercato:wink_:
mo i preparatori tiumz possono copiare questa idea h-d e fare una cosa del genere per le nostre mc io credo ke si venderebbe e pure molto:biggrin3::biggrin3:

wwwolf
02/08/2009, 19:47
Ciao Fitz, ma da dove sei partito per il tuo tour???

Herbie 53
02/08/2009, 19:48
dal pc

motomike78
02/08/2009, 19:51
dal pc

io gia inizio a prequotare fitz:wink_:

Herbie 53
02/08/2009, 19:53
io gia inizio a prequotare fitz:wink_:

temo che la verniciatura della tua moto non verrà tanto bene:biggrin3:

jollyroger
02/08/2009, 20:36
............jolly rubin dove siete:cry::cry:

jolly sarà impegnato nel box

gironzolavo dalle parti della ss45:biggrin3:

........
per quanto ne so,
è pratica abbastanza comune trasformare
le HD iniettate a carburatori...
considerate più pregiate di quelle ad IE...
i kit sono svariati...
i carburatori utilizzati possono
essere di marche diverse...i classici americani Holley o anche giapponesi...
ma sembra che i più pregiati e ricercati per il trapianto siano gli SU inglesi:rolleyes:...estirpati da vecchie Jaguar:wink_:....
proprio i vecchi SU che montavano le Mini e le Jaguar inglesi d'epoca:biggrin3:

fitzcarraldo
02/08/2009, 22:24
Ciao Fitz, ma da dove sei partito per il tuo tour???Calizzano,Provincia di Savona.

dal pcdevo postare la foto del tuo UNICO parente capace di usare il pennello????:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

motomike78
03/08/2009, 01:11
temo che la verniciatura della tua moto non verrà tanto bene:biggrin3:
:piango_a_dirotto:

gironzolavo dalle parti della ss45:biggrin3:

........
per quanto ne so,
è pratica abbastanza comune trasformare
le HD iniettate a carburatori...
considerate più pregiate di quelle ad IE...
i kit sono svariati...
i carburatori utilizzati possono
essere di marche diverse...i classici americani Holley o anche giapponesi...
ma sembra che i più pregiati e ricercati per il trapianto siano gli SU inglesi:rolleyes:...estirpati da vecchie Jaguar:wink_:....
proprio i vecchi SU che montavano le Mini e le Jaguar inglesi d'epoca:biggrin3:
si ma io mi kiedevo ma na cosa del genere puo anke essere
fatta per le nostre bimbe ovviamente a prezzo ragionevole
un bel kit completamente reversibile in mezza giornata
composta da carbs mikuni
con trombe di aspirarazione :wink_:
ed un bel big bore con twinspark

Calizzano,Provincia di Savona.

devo postare la foto del tuo UNICO parente capace di usare il pennello????:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

foto:bounce::bounce::bounce:
foto:bounce::bounce:
foto:bounce:

Ipcress
03/08/2009, 07:25
Certo che siete strani... si parte dal bel giro di Fitz e si finisce a parlare di carburatori...:w00t:

Cmq, nei prossimi week end oppure a settembre (sarò in ferie...) avrei intenzione di fare un giretto sulle Alpi pure io... tanto per testare la carburazione... :wink_:vorrei assolutamente fare il Colle dell'Agnello scendendo poi in Francia verso Briançon e poi... non so... devo ancora completare il giro.:wacko:

Si potrebbero unire le forze e creare un bel giretto cumulativo.:wink_:

Herbie 53
03/08/2009, 07:55
Calizzano,Provincia di Savona.

devo postare la foto del tuo UNICO parente capace di usare il pennello????:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

l'importante è che tu sia rimasta soddisfatta:coool:

Rubin
04/08/2009, 08:03

Ma poi è tornato indietro, un'autentica bomba ma carburazione troppo instabile, da risettare in continuazione :mad: