PDA

Visualizza Versione Completa : dunlop qualifier II su street....fantastiche!

caosx
01/08/2009, 19:19
Dopo il treno di diablo 3,con le quali mi sono trovato discretamente bene(5800 km) sono passato alle qualifier 2:biggrin3:
Bene,oggi dopo aver tolto da subito la cera su tutta la gomma:biggrin3:con un giro di 200km tutto curve,ho potuto testare per bene queste fantastiche gomme.
Per chi ha provato quelle normali monomescola di serie, che dire... un'altra gomma:wink_:,che come è ben descritto nel sito inglese delle dunlop,ha tutta un 'altra tecnologia costruttiva,oltre la doppia mescola al posteriore.
Veniamo al giro...la gomma da subito una sensazione di sicurezza e per via del profilo abbastanza tondo riesce a passare da una curva all'altra pennellando traiettorie quasi perfette.
Frenata molto buona, specialmente al posteriore,e tendenza quasi nulla all'auto raddrizzamento pinzando in curva:w00t:,pecca di quelle passate.
Tempi di riscaldamento molto rapidi,e profilo esterno della gomma molto morbido che permette da subito pieghe esagerate sfruttando per bene tutta la gomma.
Feeling all'anteriore ottimo,che dire...un ottima gomma, sperando che la durata sia in linea con le passate (7000 km) , ma non credo:cry:.
Prezzo 240 montate:cry:
Le diablo, credo a causa del loro profilo molto a punta, che come è risaputo, non è ben digerito dalla nostra amata, non erano mai riuscite a darmi il giusto feeling e sicurezza che mi aspettavo da una gomma così blasonata.
Certo in curva mi davano una buona senzazione di tenuta,ma sembrava che la moto volesse sempre scendere in piega,anche ad andature medie:mad:.,poi nei cambi di direzione le trovavo leggermente lente.
Forse sono più adatte ad un' altro tipo di moto più spinta o a chi spesso fa tappa in pista.Per il mio utilizzo stradale sportivo erano un pò sprecate.
Ciao a tutti.

Andrebu88
01/08/2009, 19:22
Io le ho sullo Z750 e sono quelle di serie.Quando si scaldano sono ottime,il problema è che ci mettono un bel po' a farlo e quando sono fredde la moto parte via di culo che è un piacere.....anzi mica tanto!

L'unico neo è che mettendo ci un po' a scaldarsi quando si apre con decisione a gomme fredde si ha un patinamento e il consumo della gomma è eccessivo..

onlyspeed
02/08/2009, 19:50
Dopo il treno di diablo 3,con le quali mi sono trovato discretamente bene(5800 km) sono passato alle qualifier 2:biggrin3:
Bene,oggi dopo aver tolto da subito la cera su tutta la gomma:biggrin3:con un giro di 200km tutto curve,ho potuto testare per bene queste fantastiche gomme.
Per chi ha provato quelle normali monomescola di serie, che dire... un'altra gomma:wink_:,che come è ben descritto nel sito inglese delle dunlop,ha tutta un 'altra tecnologia costruttiva,oltre la doppia mescola al posteriore.
Veniamo al giro...la gomma da subito una sensazione di sicurezza e per via del profilo abbastanza tondo riesce a passare da una curva all'altra pennellando traiettorie quasi perfette.
Frenata molto buona, specialmente al posteriore,e tendenza quasi nulla all'auto raddrizzamento pinzando in curva:w00t:,pecca di quelle passate.
Tempi di riscaldamento molto rapidi,e profilo esterno della gomma molto morbido che permette da subito pieghe esagerate sfruttando per bene tutta la gomma.
Feeling all'anteriore ottimo,che dire...un ottima gomma, sperando che la durata sia in linea con le passate (7000 km) , ma non credo:cry:.
Prezzo 240 montate:cry:
Le diablo, credo a causa del loro profilo molto a punta, che come è risaputo, non è ben digerito dalla nostra amata, non erano mai riuscite a darmi il giusto feeling e sicurezza che mi aspettavo da una gomma così blasonata.
Certo in curva mi davano una buona senzazione di tenuta,ma sembrava che la moto volesse sempre scendere in piega,anche ad andature medie:mad:.,poi nei cambi di direzione le trovavo leggermente lente.
Forse sono più adatte ad un' altro tipo di moto più spinta o a chi spesso fa tappa in pista.Per il mio utilizzo stradale sportivo erano un pò sprecate.
Ciao a tutti.

strano che tu trovi le pirelli piu' appuntite delle dunlop, strano anche l'impressione, sempre delle pirelli, di voler scendere in piega anche in rettilineo, dovrebbe essere il perfetto contrario tra pirelli e dunlop!!

leo
03/08/2009, 07:03
strano che tu trovi le pirelli piu' appuntite delle dunlop, strano anche l'impressione, sempre delle pirelli, di voler scendere in piega anche in rettilineo, dovrebbe essere il perfetto contrario tra pirelli e dunlop!!

quoto pienamente! Dunlop hanno il profilo molto appuntito,prova le bridgestone se vuoi una gomma tonda,altro che qualifier 2,che cmq piacciono molto anche a me che lew ho su da 300km!

prolive
03/08/2009, 07:17
Io ho messo le Q2 da circa 800km, venivo dalle Qualifier di serie e non posso che confermare, veramente ottime gomme. Sopratutto a livello di feeling, scendono in piega belle svelte e quando sei giu' ti danno una gran sicurezza. E poi e' quasi sparito l'effetto autoraddrizzante che oltre a essere fastidiosissimo sopratutto sui tornanti in discesa e' anche molto pericoloso.
Si scaldano molto in fretta e posso dire che reggono bene anche le alte temperature. Ieri e Sabato in futa fra' il caldo e l'asfalto molto abrasivo, quando mi fermavo la gomma era veramente caldissima ma non ha mai dato il minimo segno di cedimento.
Ora da verificare durata (io con le qualifier a 5000 ero alla tela sul post.) e "preavviso" prima di mollarti. Se anche da questi punti di vista si confermeranno ottime avremo trovato la gomma migliore per la street o almeno come compromesso tra tenuta e durata (se montassi gomme hypersport tipo K3 Int o Diablo Corsa SP ci fare 2000 km).

Fabri83
03/08/2009, 12:20
Appena montate da poco...ieri ho fatto il primo giro di curve...ma piuttosto tranquillo.
Dalla prossima uscita visto che ho tolto la cera...le spremo un po di più e vi farò sapere.
Per ora non sembrano affatto male ma davvero è troppo presto per dare giudizi. Una cosa che ho notato fin da subito però e che nessuno ancora a menzionato è il fatto che come carcassa rispetto alle qualifier normali è meno rigida.
Ho la R con le sospensioni tarate piuttosto sul rigido...le buche le sento meno fastidiose con queste gomme!

Io le ho sullo Z750...

Alla fine hai comprato la zetina!!!
Mannaggia a te... :biggrin3:

Della81
03/08/2009, 18:52
Scusate ma non capisco ma ste Q2 sarebbero le RR o sono un'altra gomma ancora????

tormento
03/08/2009, 19:48
Scusate ma non capisco ma ste Q2 sarebbero le RR o sono un'altra gomma ancora????

Allora le Q2 sono nuove e dovrebbero sostituire le qualifire le RR sono quelle più performanti.

Silvan
03/08/2009, 20:45
Allora le Q2 sono nuove e dovrebbero sostituire le qualifire le RR sono quelle più performanti.

:wacko:da ciò che ho capito io, le Qualifier II sostituiscono le Qualifier, mentre le RR sono un'altra gomma più performante categoria Hypersport al contrario delle prime Supersport

Rene
03/08/2009, 20:53
Montate oggi, domani gli tolgo la cera...
Me ne hanno parlato molto bene; ma sulla Speed ho sentito pareri deludenti.
Vi farò sapere cosa ne penso tra qualche km.
Cmq in diversi dicono che hanno un profilo più tondo delle RR...:dry:

tormento
03/08/2009, 21:20
:wacko:da ciò che ho capito io, le Qualifier II sostituiscono le Qualifier, mentre le RR sono un'altra gomma più performante categoria Hypersport al contrario delle prime Supersport

Questo è quello che mi ha detto il gommista per le qualifier,poi non so se le RR sono hyper o super sono una categoria superiore delle Q.

Silvan
03/08/2009, 21:24
In effetti non ne capisco molto neppure io con i nomi delle Dunlop:wacko:, però così mi è sembrato dando un'occhiata al loro sito web:ph34r:

Rene
03/08/2009, 21:31
Il discorso è strano perchè Dunlop ha anche le D209Gp che sono le loro RACE. Con ste sigle non ci si capisce più nulla. Cmq il mio gommista mi ha detto che le QII sono pari categoria delle M3, BT016 ecc...

tormento
03/08/2009, 21:41
Il discorso è strano perchè Dunlop ha anche le D209Gp che sono le loro RACE. Con ste sigle non ci si capisce più nulla. Cmq il mio gommista mi ha detto che le QII sono pari categoria delle M3, BT016 ecc...

:blink:adirittura basta mi arrendo non voglio più sapere io mi tengo le RR che mi ci trovo bene.

Silvan
03/08/2009, 21:43
:blink:adirittura basta mi arrendo non voglio più sapere io mi tengo le RR che mi ci trovo bene.

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

ed inoltre i signori della Dunlop non aggiornano neppure il loro sito web ufficiale: non ci sono le Qualifier II e un rivenditore della mia zona non vende gomme per la moto:cry:

tormento
03/08/2009, 21:56
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

ed inoltre i signori della Dunlop non aggiornano neppure il loro sito web ufficiale: non ci sono le Qualifier II e un rivenditore della mia zona non vende gomme per la moto:cry:

A Varese vendono solo scarpe.:biggrin3:

cip
03/08/2009, 22:50

Risposta esatta. :wink_:

Fabri83
03/08/2009, 23:22
Non ci vedo nulla di complicato.
Le RR rimangono, le qualifier rimangono. Stesso nome stessa gomma.
Le qualifier II sono il passo in avanti delle qualifier normali...gomma di qualche annetto che dunlup ha completamente rivisto per stare al passo con la concorrenza che in quella fascia di gomma (sportive da strada con le quali fare un po tutto...smanettate, guida sul bagnato e resa chilometrica...perlomeno accettabile) era rimasta indietro.
E' una gomma paragonabile alle varie Diablo Rosso, Bridg bt16, Metzl M3.

Silvan
04/08/2009, 09:16
A Varese vendono solo scarpe.:biggrin3:

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

prolive
05/08/2009, 08:53
E' una gomma paragonabile alle varie Diablo Rosso, Bridg bt16, Metzl M3.

Non dovrebbero essere piu' simili alle Diablo Corsa3? Mi sembrava di aver capito che il Diablo Rosso sostituisce il Diablo, non il Corsa, quindi dovrebbe essere un pelo piu' durina.

Confermo che le RR sono parecchio piu' morbide.
Diciamo che se con il proprio peso, assetto, stile di guida con le Qualifier fai 5000km, con le RR ne fai 3.000.
Per ora con le Qualifier 2 sono a quota 1200km e sono contentissimo!

Jimbo
07/08/2009, 00:34
sono a quota 9000km ... che dire 2 gg in pista e tanti tanti tornanti..speriamo durino ancora ...ottime gomme

Fabri83
17/08/2009, 21:11
Non dovrebbero essere piu' simili alle Diablo Corsa3? Mi sembrava di aver capito che il Diablo Rosso sostituisce il Diablo, non il Corsa, quindi dovrebbe essere un pelo piu' durina.

Confermo che le RR sono parecchio piu' morbide.
Diciamo che se con il proprio peso, assetto, stile di guida con le Qualifier fai 5000km, con le RR ne fai 3.000.
Per ora con le Qualifier 2 sono a quota 1200km e sono contentissimo!

No, le corsa III sono più morbide a mio avviso.
Magari le puoi confrontare giusto perchè qualifier II è un pneumatico più nuovo, quindi in teoria più prestazionale.. ma a mio avviso non ricoprono esattamente la stessa fascia e la resa chilometrica delle corsa 3 è inferiore a quella delle nuove dunlop.

A proposito...voi che avete le qualifier II sulla street... con che pressione le state utilizzando?

Fabri83
30/08/2009, 23:19
A proposito...voi che avete le qualifier II sulla street... con che pressione le state utilizzando?

:ph34r:

Anacleto68
30/08/2009, 23:27
sono a quota 9000km ... che dire 2 gg in pista e tanti tanti tornanti..speriamo durino ancora ...ottime gomme

Con le qualifier II? Eh la miseria, se hanno le prestazioni delle bt016 e durano come bt021......... le monto subito allora

DOCG
31/08/2009, 11:03
Con le qualifier II? Eh la miseria, se hanno le prestazioni delle bt016 e durano come bt021......... le monto subito allora

Quoto!!! Mi sa che l'idea di guida sportiva a qualcuno risulti diversa...:biggrin3
:

reg156k1
31/08/2009, 15:07
Quoto!!! Mi sa che l'idea di guida sportiva a qualcuno risulti diversa...:biggrin3
:

d'accordissimo,
le tue qualifier II quanti km riusciranno a fare? mi puoi dare una stima perchè sono interessato anche io a montarle

tixi
31/08/2009, 16:52
ma le q2 non sono bimescola....se si sono superiori per forza alle bt016,m3...
per cui sono della stessa fascia dei bimescola diablo3 o simili..

:

hai provato tutte e due? durata?io con le bt016 mi trovo molto bene,ma anche queste non dureranno più di 4000km....come ogni gomma che ho montato....sicuro la sensazione essendo bimescola sarà migliore ma la durata?e poi credo che quando carichi molto la moto con quel profilo di gomme ti può dare problemi,hai già provato?

Rene
31/08/2009, 18:30
ma le q2 non sono bimescola....se si sono superiori per forza alle bt016,m3...
per cui sono della stessa fascia dei bimescola diablo3 o simili..

hai provato tutte e due? durata?io con le bt016 mi trovo molto bene,ma anche queste non dureranno più di 4000km....come ogni gomma che ho montato....sicuro la sensazione essendo bimescola sarà migliore ma la durata?e poi credo che quando carichi molto la moto con quel profilo di gomme ti può dare problemi,hai già provato?

Le Q2 sono bimesco al posteriore. Io per ora mi ci sto trovando bene, chiaro che venendo dalle Z6 interact e dalle Michelin d primo equipaggiamento nonho molti riscontri validi; ma sono in linea con le altre gome di pari categoria.
Sensibili alle strisce bianche e l'asfalto liscio; ma è una costante anche della altre.

Anche le BT016 sono multimescola, perchè le Q2 dovrebbero per forza essere superiori?
Le M3 non sono multimescola; ma hanno una rigidità di carcassa diversa tra la parte centrale e la spalla. Sono filosofie diverse...

tixi
31/08/2009, 18:47
Le Q2 sono bimesco al posteriore. Io per ora mi ci sto trovando bene, chiaro che venendo dalle Z6 interact e dalle Michelin d primo equipaggiamento nonho molti riscontri validi; ma sono in linea con le altre gome di pari categoria.
Sensibili alle strisce bianche e l'asfalto liscio; ma è una costante anche della altre.

Anche le BT016 sono multimescola, perchè le Q2 dovrebbero per forza essere superiori?
Le M3 non sono multimescola; ma hanno una rigidità di carcassa diversa tra la parte centrale e la spalla. Sono filosofie diverse...
non ho provato le q2....e non posso dirti le sensazioni.....ad ogni modo le bt016 sono trimescola,e la sensazione di guida è davvero piacevole,niente a che vedere con il bimescola come ad esempio le diablo 3,che (mio parere) ti danno la sensazione netta di cosa succeda sotto la moto,ad ogni modo avendole provate e avendo visto le prove....bto16 dovrebbero trovarsi nella stessa fascia delle m3...ma la mia sensazione e che quest'ultime siano inferiori....

Rene
31/08/2009, 18:49
Beh, con l'evoluzione sempre più veloce, le M3 iniziano ad accusare l'età. In fondo le BT016 sono un progetto più recente.
Ormai credo che l'evoluzione delle M3 sia alle porte.
Chissà se anhe Metzeler si convertirà alla multimescola...

DOCG
31/08/2009, 19:19
Sono a quota 2000 km con le Q2, spero di arrivare a 3500 (passo sempre allegro in collina e montagna)....Grande feling e grip!! La mia personale classifica escluso le sport/touring e':

1 Qualifier RR
2 Q2
3 M3
4 Pilot Power 2ct
5 Qualifier "standard"
6 Pilot power

Dimenticato le Diablo Rosso...fra il 3° e il 4° posto

Fabri83
01/09/2009, 20:50
Nessuno vuole rispondermi sulla pressione che tiene su tali gomme. SU street..... :rolleyes:

reg156k1
01/09/2009, 21:13
Sono a quota 2000 km con le Q2, spero di arrivare a 3500 (passo sempre allegro in collina e montagna)....Grande feling e grip!! La mia personale classifica escluso le sport/touring e':

1 Qualifier RR
2 Q2
3 M3
4 Pilot Power 2ct
5 Qualifier "standard"
6 Pilot power

Dimenticato le Diablo Rosso...fra il 3° e il 4° posto

classifica interessante conoscendo il tuo stile di guida

mi dai un idea dei km fatti con quei tipi di gomme??

DOCG
02/09/2009, 10:56

1 Qualifier RR 3500 (consumo regolare)
2 Q2 ancora non lo so....
3 M3 3000 (lanteriore finito e il post c'era ancora)
4 Pilot Power 2ct 4500 (consumo regolare)
5 Qualifier "standard" 3500 (finito il post)
6 Pilot power 4000 (regolare)

Dimenticato le Diablo Rosso...fra il 3° e il 4° posto (3000 e l'anteriore finito)

Lampsss

Rene
02/09/2009, 11:27
Ma come!!! Io con le Q2 speravo di arrivare almeno a 5-6000... :cry:

DOCG
02/09/2009, 20:46
Ma come!!! Io con le Q2 speravo di arrivare almeno a 5-6000... :cry:

Io pero' mi sa che un so normale.....

Jimbo
02/09/2009, 20:53
boh io sono al secondo treno di Q2 sulla Street e col primo ho fatto 10mila km in strada e 3 uscite in pista..mo vediamo col 2 treno..

DOCG
02/09/2009, 21:00
boh io sono al secondo treno di Q2 sulla Street e col primo ho fatto 10mila km in strada e 3 uscite in pista..mo vediamo col 2 treno..

Beato te!!!:wink_:

Jimbo
02/09/2009, 21:07
Nessuno vuole rispondermi sulla pressione che tiene su tali gomme. SU street..... :rolleyes:

se parli delle Q2 le tengo in strada a :
2.1 ant
2.7 post se faccio strada e autostrada

in pista :
1.9 2.00 ant
1.9 2.10 post

tixi
02/09/2009, 21:07
secondo me ste moto le mettete sui cavalletti....e poi le fate girare:tongue:
io con qualsiasi gomma più di 4500 non ho mai fatto...:cry:anche guidando con criterio..

Rene
02/09/2009, 22:24
Io ora che ho ripreso il vizio a fare i monoruota, i posteriori li macino!!! Per questo h optato per un bimescola.:biggrin3:
Cmq ragazzi avete notato che le Q2 sono molto sensibili alle strisce bianche!?!?? :dry:

leo
03/09/2009, 08:17
Io ora che ho ripreso il vizio a fare i monoruota, i posteriori li macino!!! Per questo h optato per un bimescola.:biggrin3:
Cmq ragazzi avete notato che le Q2 sono molto sensibili alle strisce bianche!?!?? :dry:

Le mie,a pressioni consigliate dunlop ( 2.5-2.8),scodava sempre ,anche lontano dalle strisce: ora le uso a 2.3-2.4 e vanno benissimo.

Rene
03/09/2009, 12:11
Io le ho a 2.3-2.5/2.6 e sulle righe bianche la scodatina la da sempre. :wacko:

jabba65
03/09/2009, 12:21
Io le ho a 2.3-2.5/2.6 e sulle righe bianche la scodatina la da sempre. :wacko:

In effetti è una delle gomme più sensibile hai cambiamenti di pressione che abbia mai provato. L'altro giorno su un percorso ho fatto una prova specifica: l'andata con 2.35/2.6 e il ritorno con 2.5/2.8. Sembrava di guidare un'altra moto! :wacko:
Io la preferisco con maggiore pressione, molto più agile anche se leggermente meno stabile sul veloce. :biggrin3:
Sulle strisce bianche? Non impeccabili, in effetti... qualche scodatina...

cip
03/09/2009, 20:48
Comunque penso che sia difficile trovare una gomma che tenga su una striscia di vernice!

reg156k1
03/09/2009, 21:03
Comunque penso che sia difficile trovare una gomma che tenga su una striscia di vernice!

quoto in pieno!!

qual'è quella gommma che tiene sulle striscie???

Silvan
03/09/2009, 21:06
quoto in pieno!!

qual'è quella gommma che tiene sulle striscie???

Queste:

http://img267.imageshack.us/img267/6702/bigbabol01.jpg (http://img267.imageshack.us/i/bigbabol01.jpg/)

:D :D :D :D :D

Uelanino
04/09/2009, 08:20

quoto