Visualizza Versione Completa : Corso d'inglese a Roma...
Mr.Coccia
01/08/2009, 20:05
Ciao ragazzi,all'eta' di 34 anni devo per forza imparare l'inglese,mi serve nel lavoro e nella vita di tutti i giorni compreso quando vado all'estero....
Chi a Roma conosce una scuola seria,con orari flessibili in zona Ostia-Casal palocco-Acilia???
Piu' che altro chi ma da un po' d'info circa i costi e come si apprende la lingua???
Bene o male cercandoi su internet ho trovato qualcosa,ma volevo sentire la voce di chi c'e' gia' passato...
mah... io non posso aiutarti circa scuole e corsi per ovvi motivi logistici ;)
per impararlo: parlarlo, parlarlo, leggerlo (libri e riviste) , esercitarsi ed esercitarsi ;)
Mr Frowning
01/08/2009, 20:50
mah... io non posso aiutarti circa scuole e corsi per ovvi motivi logistici ;)
per impararlo: parlarlo, parlarlo, leggerlo (libri e riviste) , esercitarsi ed esercitarsi ;)
quoto.
io molto l'ho imparato dalle canzoni...
quoto.
io molto l'ho imparato dalle canzoni...
:wink_: vero mi ero dimenticato... se si è appassionati di musica e la si ascolta spesso... fa tantissimo cercare di capire il testo e poi leggerlo oppure leggerlo e capire la pronuncia...
era un tipico esercizio che mi facevano fare in inghilterra :rolleyes:
Mr Frowning
01/08/2009, 20:56
:wink_: vero mi ero dimenticato... se si è appassionati di musica e la si ascolta spesso... fa tantissimo cercare di capire il testo e poi leggerlo oppure leggerlo e capire la pronuncia...
era un tipico esercizio che mi facevano fare in inghilterra :rolleyes:
:rolleyes:eh behhh...la musica...:supremo:
:rolleyes:eh behhh...la musica...:supremo:
quoto :rolleyes::wink_:
onlystreet
01/08/2009, 21:26
yes we can
yes we can
what? :rolleyes::wink_:
onlystreet
01/08/2009, 21:32
mr-t, mr frowning, onlystreet, ladyversys, speed, street, fearless, herbie...disagiato (ah no..questo è italiano.)..comunque a parte qualche caso speciale è tutto inglese.
se non lo impari qui sul forum non lo impari da nessun'altra parte !!
mr-t, mr frowning, onlystreet, ladyversys, speed, street, fearless, herbie...disagiato (ah no..questo è italiano.)..comunque a parte qualche caso speciale è tutto inglese.
se non lo impari qui sul forum non lo impari da nessun'altra parte !!
:w00t::w00t::w00t:
verooooooooooooooooooooooooo :w00t::wink_:
Rebel County
02/08/2009, 12:17
Ciao ragazzi,all'eta' di 34 anni devo per forza imparare l'inglese,mi serve nel lavoro e nella vita di tutti i giorni compreso quando vado all'estero....
Chi a Roma conosce una scuola seria,con orari flessibili in zona Ostia-Casal palocco-Acilia???
Piu' che altro chi ma da un po' d'info circa i costi e come si apprende la lingua???
Bene o male cercandoi su internet ho trovato qualcosa,ma volevo sentire la voce di chi c'e' gia' passato...
ti consiglio di rivolgerti alle universita' chiedendo dei corsi per adulti,di solito includono un'ora di conversazione oltre alle lezioni classiche, con un madrelingua e sono gratis
Mr.Coccia
01/09/2009, 21:50
Ragazzi ho capito una cosa per frequentare un corso d'inglese ci vogliono un botto di soldi....
Ma va' direte voi,ok non pensavo che lo regalassero,pero' si va dai 1.500 euro a salire....
Eccheccaz.........o.
Continuo a cercare,nel frattempo aggiorno il post.......
ciao, posso consigliarti sicuramente l'università della terza età, ho seguito un corso lo scorso anno sono ben organizzati e i prezzi sono abbordabili, ci sono corsi annuali o semestrali (ovviamente sono seguiti da persone di tutte le età lo scorso anno c'erano anche discrete fanciulle...). le sedi sono in tutta roma e gli orari sono flessibili.
insomma getta un occhio al sito Upter - Università Popolare di Roma (http://www.upter.it) seleziona corsi
ciao
Ragazzi ho capito una cosa per frequentare un corso d'inglese ci vogliono un botto di soldi....
Ma va' direte voi,ok non pensavo che lo regalassero,pero' si va dai 1.500 euro a salire....
Eccheccaz.........o.
esiste qualcosa del tipo Associazione ItaloBritannica a Roma? a Genova esiste ed è un'ottima scuola che fa buoni prezzi... non so....
Rebel County
01/09/2009, 22:09
Eccheccaz.........o.
andare a lavorare in un take away un mesetto' no?
a roma? :blink::wacko:
:tongue::laugh2:
papitosky
01/09/2009, 22:13
telegiornali inglesi sul satellite:aiuta
Rebel County
01/09/2009, 22:13
a roma? :blink::wacko:
:tongue::laugh2:
sorry i've forgotten to add any english speaking country,but uk or ireland would suit him
sorry i've forgotten to add any english speaking country,but uk or ireland would suit him
mia u bel!n anche tu zeneixe? :rolleyes::w00t:
Rebel County
01/09/2009, 22:22
mia u bel!n anche tu zeneixe? :rolleyes::w00t:
am I smiling to you?what the hell are you talking about.....peanuts?
am I smiling to you?what the hell are you talking about.....peanuts?
:w00t: maniman adesso fai il timidone.... :rolleyes::rolleyes::rolleyes::laugh2:
Rebel County
01/09/2009, 22:28
:w00t: maniman adesso fai il timidone.... :rolleyes::rolleyes::rolleyes::laugh2:
:linguaccia2:
Mr.Coccia
01/09/2009, 22:33
Bell'idea,mi manca solo di andare al take away,poi neanche il tempo di andare al bagno avrei.....
Rebel County
01/09/2009, 22:35
Bell'idea,mi manca solo di andare al take away,poi neanche il tempo di andare al bagno avrei.....
pero' impari l'inglese e ti danno pure un migliaio di euri
un compromesso alla genovese insomma
Mr.Coccia
01/09/2009, 22:39
Vero e economicamente utile,ma poi a Brunetta gli parli tu con la storia del doppio lavoro???
Nel mio ambiente gia' 2 sono a spasso in malattia forzata,cioe' passano per depressi per non subire nessun provvedimento disciplinare!!!
Col culo che mi ritrovo io.......
:linguaccia2:
:wub::w00t:
spettacolo :w00t::wink_:
Vero e economicamente utile,ma poi a Brunetta gli parli tu con la storia del doppio lavoro???
Nel mio ambiente gia' 2 sono a spasso in malattia forzata,cioe' passano per depressi per non subire nessun provvedimento disciplinare!!!
Col culo che mi ritrovo io.......
guarda se esiste l'associazione italo britannica anche a roma....qui è - come su scritto - ottima ed economica ;)
Rebel County
01/09/2009, 22:45
guarda se esiste l'associazione italo britannica anche a roma....qui è - come su scritto - ottima ed economica ;)
aspetta ho un'idea
acchiappare un po di gnocca anglosassone nella zona delle ambasciate
aspetta ho un'idea
acchiappare un po di gnocca anglosassone nella zona delle ambasciate
:w00t: eh beh eh beh..... questa non è male... bravo bravo ;)
Rebel County
01/09/2009, 22:48
:w00t: eh beh eh beh..... questa non è male... bravo bravo ;)
magari una tarda ricca delle hawaii che ti porta con se e mandi in culo al nano brunetta
Mr.Coccia
01/09/2009, 22:56
magari una tarda ricca delle hawaii che ti porta con se e mandi in culo al nano brunetta
hai capito perche' voglio imparare la lingua????
Controllato dal sito unica sede Genova,vicino stazione....
Grazie lo stesso Mrt T.....
Mr.Coccia
01/09/2009, 23:18
Quel giorno a Mikonos se avessi parlato un po' d'inglese............
Belo italiano,belo italiano e io che facevo i gesti come un deficente.......
SgtPepper
02/09/2009, 07:55
Può sembrare un'idiozia, ma...spararsi in una sola botta tutte le ferie arretrate e future e farsi in U.K. o Irlanda un mese e mezzo di fila; torni che lo parli quasi come l'italiano. Pura verità! Poi, per tenersi allenati, basta noleggiarsi con una certa frequenza i DVD da Blockbuster e guardarseli in lingua originale.
Mr.Coccia
02/09/2009, 14:34
Ok,dopo tanto girovagare ho trovato la soluzione:
New British Centre,su consiglio di un interprete del mio posto di lavoro,hanno una promozione che ho trovato valida...
Corso completo,180 ore con classe di max 5 persone,personale madrelingua,iscrizione gratuita entro il 30 sett ,materiale didattico omaggio,8 euro l'ora per lezioni di 90 minuti due volte a settimana,due esami,tre attestati compreso quello riconosciuto dalla pubblica istruzione.
A 10 km da casa mia,cosa importante visto l'arrivo dell inverno...
Inizio il 5 ottobre,chiusura corso fine luglio.
Tot.1.440 euro.....
Qualche trasferta in meno,ma una lingua in piu'.........SPERO!!!!!!!!!
Posto il link per chi fosse interessato
Scuola Lingua Inglese Roma – Corsi Inglese Sede Azienda – The New British Centre (http://www.britishcentre.com/)
Ok,dopo tanto girovagare ho trovato la soluzione:
New British Centre,su consiglio di un interprete del mio posto di lavoro,hanno una promozione che ho trovato valida...
Corso completo,180 ore con classe di max 5 persone,personale madrelingua,iscrizione gratuita entro il 30 sett ,materiale didattico omaggio,8 euro l'ora per lezioni di 90 minuti due volte a settimana,due esami,tre attestati compreso quello riconosciuto dalla pubblica istruzione.
A 10 km da casa mia,cosa importante visto l'arrivo dell inverno...
Inizio il 5 ottobre,chiusura corso fine luglio.
Tot.1.440 euro.....
Qualche trasferta in meno,ma una lingua in piu'.........SPERO!!!!!!!!!
Posto il link per chi fosse interessato
Scuola Lingua Inglese Roma – Corsi Inglese Sede Azienda – The New British Centre (http://www.britishcentre.com/)
hai dato un'occhiata mio precedente post??
ti assicuro che non sono male e spendi molto molto meno
cia
Mr.Coccia
02/09/2009, 15:25
hai dato un'occhiata mio precedente post??
ti assicuro che non sono male e spendi molto molto meno
cia
Si infatti oltre a ringraziarti,mi sono dimenticato di dirti che sono passato presso l'universita' e anche se come prezzi e' ottimo,mi risulta scomodo come frequenza ...
Mi spiego meglio,presso l'universita' paghi 230 euro per ogni corso,io avrei dovuto fare beginner-elementary 1-elementary 2,totale 690 euro.
Prezzo abbordabile,pero' e' solo un giorno a settimana e solo in una fascia oraria,se saltassi la lezione,cosa che a me, visto il tipo di lavoro puo' succedere,non recupero niente ma perdo l'argomento del giorno.
Nel corso che ho visto stamattina,oltre ad andare al di la dell'elementary 2 come apprendimento rispetto al corso universitario,ho piu' elasticita' di orario e frequenza,se perdo la lezione la recupero e in piu' vengono create delle situazioni tipiche in un aula apposita,di conversazione classica,tipo,la prenotazione di un viaggio,una cena, un appuntamento di lavoro,stipulare una polizza assicurativa,tutto chiaramente cercando di parlare in inglese.
In piu' una settimana di corso e' gratuita e
Per arrivare a tutto cio' nel metodo dell universita',dovrei fare almeno 5 corsi,totale 230 * 5 tot.le 1.150 euro.
Certo sono 300 euro in meno del corso privato,pero' le vedi nella liberta' di scelta di orari e lezioni e per certi versi e' piu' completo.
Cmq un ottima soluzione se uno avesse la certezza di frequentare con sicurezza il corso,inoltre se non raggiungono per intero il quorum di 15 persone per corso,non parte niente,e rimarrei fregato per scegliere in promozione questo corso alla British.
ok I've convinced myself I sign the British....
mazza come vado...
ciao
Mr.Coccia
02/09/2009, 15:38
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Sign sign eccome se sign!!!!!!