Visualizza Versione Completa : per chi monta cupolo speed
Mr Frowning
01/08/2009, 20:25
salve ragazzi,una domanda...
oggi ho montato il cupolino speed di Gas sulla moto e la strumentazione stà staccata dalla piastra 3-4 mm,è normale?
credo di si dato che la piastra non ha l'incavo per le tre viti che lo fissano come quello originale(quindi la testa delle viti fa da spessore) e la strumentazione ha dietro due piolini che fanno anche da spessore...
cmq vorrei conferma da chi lo ha montato...grazie.
onlystreet
01/08/2009, 20:48
non posso aiutarti, ma se vuoi diminuire lo spessore vai in ferramenta e prendi viti...chessò piatte... noo?
Mr Frowning
01/08/2009, 20:55
non posso aiutarti, ma se vuoi diminuire lo spessore vai in ferramenta e prendi viti...chessò piatte... noo?
credo di averlo montato giusto e cmq la strumentazione è ancorata alla piastra (bulloncino da 7 ed i due piolini apressione) è solo per sapere se ho fatto tutto giusto...se poi c'è un pò di spessore ma non comporta nulla va bene così.
onlystreet
01/08/2009, 21:45
ah ok.
ma chi è quella in avatar? che curioso che sono !
vai tranqui..
anche nella speed è staccato di qualche mm la strumentazione dal cupolo
È normale anche il mio è così! Vai tranquillo
tutto nella norma no problem........
Mr Frowning
02/08/2009, 01:57
ah ok.
ma chi è quella in avatar? che curioso che sono !
charlize theron...:coool:
È normale anche il mio è così! Vai tranquillo
tutto nella norma no problem........
grazie raga,gentilissimi...:oook:...mi avete tolto una paranoia...:biggrin3::wink_:
StreetCasual
02/08/2009, 07:34
:wink_:
Mr Frowning
05/08/2009, 16:00
:wink_:
:rolleyes::biggrin3:
vai tranqui..
anche nella speed è staccato di qualche mm la strumentazione dal cupolo
:blink:io dico la strumentazione staccata qualche mm dalla piastra sulla quale monta,non dal cupolino...
aggiungo un paio di foto per capirci meglio...
http://i32.tinypic.com/c3l01.jpg
http://i31.tinypic.com/2im5bat.jpg
Streettato
05/08/2009, 18:52
ciao io non ho quella di gas ma quella originale quindi non so dirti se e' uguale...a me la strumenzazione entra maggiormente nel cupolino per il resto il distacco e' normale
Mr Frowning
05/08/2009, 18:59
ciao io non ho quella di gas ma quella originale quindi non so dirti se e' uguale...a me la strumenzazione entra maggiormente nel cupolino e poi non e' staccata
quella originale ha l'incavo in cui entra la testa della vite e non fa spessore e ci sono i fori in cui entrano i due piolini della strumentazione...si vede nella foto fatta lateralmente...
Streettato
05/08/2009, 19:03
quella originale ha l'incavo in cui entra la testa della vite e non fa spessore e ci sono i fori in cui entrano i due piolini della strumentazione...si vede nella foto fatta lateralmente...
ciao...riguardando bene tutto sommato mi sembra uguale....scusa per la ca..ata di prima ti allego la foto
http://img18.imageshack.us/img18/316/img2725s.th.jpg (http://img18.imageshack.us/i/img2725s.jpg/)
Mr Frowning
05/08/2009, 19:06
ciao...riguardando bene tutto sommato mi sembra uguale....scusa per la ca..ata di prima ti allego la foto
http://img18.imageshack.us/img18/316/img2725s.th.jpg (http://img18.imageshack.us/i/img2725s.jpg/)
tranqui...:biggrin3:
eh si...mi sa che è normale che la strumentazione resti staccata dalla piastra...
grazie per la foto...:wink_:
Streettato
05/08/2009, 19:08
tranqui...:biggrin3:
eh si...mi sa che è normale che la strumentazione resti staccata dalla piastra...
grazie per la foto...:wink_:
figurati!
Mr Frowning
05/08/2009, 19:45
guardando bene sta foto mi pare che la piastra sia montata esternamente non tra supporto metallico e strumentazione o sbaglio?
la piastra non dovrebbe essere montata internamente in modo che stia tra sto supporto e il quadro strumenti...?
charlize theron...:coool:
Mmmmmhhhhhh Charlize!!!!!!!!!!!
Mr Frowning
05/08/2009, 20:32
Mmmmmhhhhhh Charlize!!!!!!!!!!!
Zar ma tu non monti il cupolo speed...il tuo com'è?
Mr Frowning
10/08/2009, 14:11
up...
nessun altro che lo monta...?
Antriple
20/08/2009, 14:32
Vedendo la foto non è che si capisce molto: ma secondo me manca la piastra in plastica che va tra lo strumento e la staffa in metallo, piastra sulla quale va bollunato il cupolino!
Mr Frowning
20/08/2009, 14:34
Vedendo la foto non è che si capisce molto: ma secondo me manca la piastra in plastica che va tra lo strumento e la staffa in metallo, piastra sulla quale va bollunato il cupolino!
quella c'è,se no dove lo avvitavo,ho pure allargato un pò i fori per riuscire a montarlo dritto.
nella seconda foto si vede la piastra.
Antriple
20/08/2009, 14:40
Scusa mi sono perso il post dall'inizio, qual'è il problema?
Antriple
20/08/2009, 14:43
Si Si è normale la distanza è ok fà parte del suo montaggio naturale, fidati ho fatto 15mila km così!
Mr Frowning
20/08/2009, 14:43
sotto ti ho quotato il problema e le foto sono a pag.1 :wink_:
salve ragazzi,una domanda...
oggi ho montato il cupolino speed di Gas sulla moto e la strumentazione stà staccata dalla piastra 3-4 mm,è normale?
credo di si dato che la piastra non ha l'incavo per le tre viti che lo fissano come quello originale(quindi la testa delle viti fa da spessore) e la strumentazione ha dietro due piolini che fanno anche da spessore...
cmq vorrei conferma da chi lo ha montato...grazie.
credo di averlo montato giusto e cmq la strumentazione è ancorata alla piastra (bulloncino da 7 ed i due piolini apressione) è solo per sapere se ho fatto tutto giusto...se poi c'è un pò di spessore ma non comporta nulla va bene così.
Si Si è normale la distanza è ok fà parte del suo montaggio naturale, fidati ho fatto 15mila km così!
il fatto che quello street non aveva sto spessore...quindi se tutto ok stò più tranquillo...grazie Ant:wink_:
Antriple
20/08/2009, 14:47
sotto ti ho quotato il problema e le foto sono a pag.1 :wink_:
Tranquillo non avrai nessun problema lì, pittosto fà attenzione al bulloncino centrale: la sede sul cupolino di gas è molto delicata, se forzi l'avvito rischi il distacco della saldatura (a me almeno è successo!)
il fatto che quello street non aveva sto spessore...quindi se tutto ok stò più tranquillo...grazie Ant:wink_:
Già ma non dimenticare che quello è per la speed non per la street! anche le strumentazioni sul retro non sono uguali, ma io ho fatto molti km e tra pieghe penne ecc, non mi ha mai dato problemi, poi è pure chiusa ermeticamente non esiste neppure i problema acqua!:wink_:
Mr Frowning
20/08/2009, 14:51
Tranquillo non avrai nessun problema lì, pittosto fà attenzione al bulloncino centrale: la sede sul cupolino di gas è molto delicata, se forzi l'avvito rischi il distacco della saldatura (a me almeno è successo!)
si grazie,l'ho notato e non le sforzo per paura si spacchi,inoltre le viti originali non andavano e le ho messe invece che con la testa per brugola per cacciavite a stella che hanno la testa più piccola e entrano...ogni tanto si allentano un poco e ora metterò un pò di bloccafiletti.
Antriple
20/08/2009, 15:16
si grazie,l'ho notato e non le sforzo per paura si spacchi,inoltre le viti originali non andavano e le ho messe invece che con la testa per brugola per cacciavite a stella che hanno la testa più piccola e entrano...ogni tanto si allentano un poco e ora metterò un pò di bloccafiletti.
Gurda io mi sono fatto dare le originali, che sono andate bene, a parte la centrale che ogni tanto si allentava sino a quando non l'ho persa. Poi ho messo una delle due viti del copri sella posteriore che tanto non uso mai, ed è andata benissimo con la sua punta larga mi permette di mettere due rondelle.
Comunque il ferma filetti andrà benissimo!:wink_:
Mr Frowning
20/08/2009, 15:23
Gurda io mi sono fatto dare le originali, che sono andate bene, a parte la centrale che ogni tanto si allentava sino a quando non l'ho persa. Poi ho messo una delle due viti del copri sella posteriore che tanto non uso mai, ed è andata benissimo con la sua punta larga mi permette di mettere due rondelle.
Comunque il ferma filetti andrà benissimo!:wink_:
appena vado dal meccanico mi faccio dare pure io le originali sempre accompagnate dal frena filetti...:biggrin3:
grazie di nuovo Ant :wink_:
Antriple
20/08/2009, 15:27
Dovere :wink_: