PDA

Visualizza Versione Completa : .........un altro incidente



matteo speed
01/08/2009, 20:01
sono di bologna di conseguenza vado spesso al passo della raticosa, ho un lavoro che mi permette di farlo quando gli altri lavorano ma ogni tanto ad esempio quando sono in ferie vado anche nel week end e tutte le volte trovo un motociclista a terra che ha appena fatto un incidente,per non parlare di tutti i pazzi che vedi a velocità folli come se la statale 65 fosse una pista.
Oggi sono salito da Monterenzio( chi è pratico della zona conosce la strada)e a pochi KM dal passo una moto a terra conciata molto male, ma la cosa brutta era la tuta del conducenta a terra ( evidentemente gliela avevano tolta i soccorritori) da quel momento in poi il mio polso si è alleggerito molto.

Ma è possibile che non capiscano che ci si può divertire anche senza andare come pazzi, ci si puo godere la moto in altri modi, ad esempio non facendo sempre la stessa strada ed usarla come pista ,ma fare tragitti diversi per godersi un po anche il panorama.

La statale della raticosa è ormai piena di mazzi di fiori ad ogni curva, ma anche questi tristi ricordi non placano gli animi.

spero che il ragazzo di oggi non si sia fatto nulla di grave e che questo ennesimo incidente possa servire a placare gli animi

MR-T
01/08/2009, 20:07
quoto tutto... ma quandos crivi:

"da quel momento in poi il mio polso si è alleggerito molto."

che signfiica ? che a te la vista di quella tuta ha cambiato il modo di guidare ? :fisch: forse dobbiamo cambiarlo salendo sulla moto e non solo alla vista di quelle scene ;)

ovvio che il mio è solo un modo per prendere uno spunto di riflessione ;)

Mrmc
01/08/2009, 20:22
purtropop è cosi, in tutte le strade + da "smanettoni"

a me andare in moto piace, andare forte ( ogni tanto ) pure.. ma andare al limite proprio non ci riesco

vado in pista infatti.. dove capisco che certe pieghe su strada non riuscirò mai a replicarle.. e quindi non ci provo nemmeno..

matteo speed
01/08/2009, 20:27
di norma non vado come un pazzo ........................ma dpo sono diventato un turista,non vale assolutamente la pena per qualche curva più veloce del tuo compare di gita...............

lucabi
01/08/2009, 20:56
si corre sempre....

Filomao
03/08/2009, 10:19
Parole sante caro mio.

fiore955
03/08/2009, 10:44
é ora di finirla con questi atteggiamenti da defi...è ovunque cosi',ieri ho percorso la statale Romea da Chioggia a Bologna:ph34r::ph34r: e bisognava vedere quanti figli di p......in moto sorpassavano a canna invadendo la corsia opposta costringendomi più di una volta a farmi di lato il più possibile per non centrarli in pieno,tutti,dicotutti indistintamente motociclette e scooter uniti in una follia collettiva drogata dalla velocità:mad:chi in tuta di pelle chi in infradito e chi in pinocchietti,mi è venuta voglia di dargliela su.A sentire qui sul forum sembriamo tutti angioletti,ma poi sulla strada cio' che risalta all'occhio è lo sconsiderato atteggiamento di quella che secondo me è una maggioranza









guardiamoci tutti un po' meglio dentro alla nostra anima..

DocHollyday
03/08/2009, 10:46
Che dire?

Tokugawa
03/08/2009, 10:50
Matteo,il problema è multiplo e molto piu complicato di quanto possa sembrare.
Al momento di comprare la bonnie mi sono posto tante domande,al di la del fatto che mi piacesse,ed ho ritenuto alla fine che facesse per me e per la mia indole,con una moto del genere comunque anche il piu scapestrato dei pilotini della domenica si darebbe una bella calmata,per tutta una serie di motivi,trai quali la poca cavalleria e le sospensioni e la gommatura che al di fuori della giuda turistica la rendono una compagnia abbastanza impegnativa.Riportiamo tutto questo ambaradan sul vostro modello,che ha il doppio dei cavalli,il triplo della ripresa e una montagna di maneggevolezza e tenuta di strada....uguale anche un tranquillo dopo 2 curve sente il feeling giusto e anche variando il limite di prudenza spinge molto di piu del dovuto.L'altro giorno avevo un tizio di fianco con un gsx r 1000 ad un semaforo di una statale,un rettilineo dritto e sgombro davanti...lui è partito come se avesse un razzo nel culo,io ho provato a stirare le 4 marce ma quando ho visto che la strada diventava stretta ho mollato e lui si allontanava come un puntino all'orizzonte..io ho mollato ai 100 e lui forse era gia al doppio.
Morale della favola,le stradali sul mercato sono troppo prestazionali rispetto alla capacita delle persone e al consentito dal buon gusto,questo è il problema,sinceramente.

yatta
03/08/2009, 10:51
:smoke_: e' un modo sbagliato di interpretare la moto in strada....

fearless
03/08/2009, 11:11
:smoke_: e' un modo sbagliato di interpretare la moto in strada....

:wink_::wink_:

MrTiger
03/08/2009, 11:25
visto anche il telo bianco per strada, piu di una volta, mai cambiato modo di guidare, i rischi ci sono non ho bisogno di vedere un morto per capire che ci si può fare male.

ho frequwentato la raticosa per 14 anni il problema è che ora la moto la comprano cani e porci e si sentono tutti vale rossi, selezione naturale.........

Ango
03/08/2009, 11:27
Matteo,il problema è multiplo e molto piu complicato di quanto possa sembrare.
Al momento di comprare la bonnie mi sono posto tante domande,al di la del fatto che mi piacesse,ed ho ritenuto alla fine che facesse per me e per la mia indole,con una moto del genere comunque anche il piu scapestrato dei pilotini della domenica si darebbe una bella calmata,per tutta una serie di motivi,trai quali la poca cavalleria e le sospensioni e la gommatura che al di fuori della giuda turistica la rendono una compagnia abbastanza impegnativa.Riportiamo tutto questo ambaradan sul vostro modello,che ha il doppio dei cavalli,il triplo della ripresa e una montagna di maneggevolezza e tenuta di strada....uguale anche un tranquillo dopo 2 curve sente il feeling giusto e anche variando il limite di prudenza spinge molto di piu del dovuto.L'altro giorno avevo un tizio di fianco con un gsx r 1000 ad un semaforo di una statale,un rettilineo dritto e sgombro davanti...lui è partito come se avesse un razzo nel culo,io ho provato a stirare le 4 marce ma quando ho visto che la strada diventava stretta ho mollato e lui si allontanava come un puntino all'orizzonte..io ho mollato ai 100 e lui forse era gia al doppio.
Morale della favola,le stradali sul mercato sono troppo prestazionali rispetto alla capacita delle persone e al consentito dal buon gusto,questo è il problema,sinceramente.

....è proprio vero, hai ragione.
A volte capita anche a me. Di regola vado piano e mi godo la strada, ma devo ammettere :oops: che avere sotto il sedere una moto come la Speed, saltuariamente mi fa "gasare" (è il verbo adatto....).
In genere la smania mi passa subito, però qualche rischio lo corri lo stesso....
Detto questo, il mio più bel (:blink::blink:) capitombolo lo ho fatto andando lemme lemme a 40 km/h.....
Ciao

giuva
03/08/2009, 11:32
la moto non è altro che una passione che ha i suoi rischi come li può avere il trekking o la bici
se uno poi non ha la testa attaccata al collo e crede di essere valentino rossi basta per me che non faccia male agli altri

aletriple
03/08/2009, 12:26
secondo me essere "figo" dopo una giornata in moto significa non aver fatto il pazzo e riportare la pellaccia a casa.....questa è una figata!

Se poi qualche str....o di quelli ti viene addosso.....bhè qui non ci sono parole!

papitosky
03/08/2009, 13:48
in moto non spegnere il cervello