Visualizza Versione Completa : Pirelli Diablo SuperCorsa....
Ciao ragazzi, dopo circa 5000km con le "pirelli diablo rosso" ho intenzione di provare qualcosa di più performante, avevo intenzione di prendere le Diablo SuperCorsa. Voi cosa ne pensate? Se qualcuno di voi le ha provate, potrebbe gentilmente dimmi come si è trovato?
Piccola nota: Io utilizzo la moto al 90% per divertimento, su strade di campagna nelle uscite domenicali e per un 10% in città per spostamenti occasionali.
unregistred
01/08/2009, 22:06
Non contare di fare piu di 3000km!
Sono ottime gomme pensate per la pista!
Non ti troverai male in strada, ma io preferirei rimanere sulle diablo rosso o corsa 3!
Solo Pirelli come opzione?:rolleyes:
Solo Pirelli come opzione?:rolleyes:
Oddio, no...però "intervistando" molti motociclisi, quasi tutti mi dicono la stessa cosa, le pirelli hanno una marcia in più.
In questi giorni stavo pensando anche alle Metzeler Racetec K3, ma un ragazzo che corre in pista mi ha detto che quest'ultime sono veloci nei cambi di direzione ma poco progressive e che per un aspirante smanettone come me, le pirelli sarebbero ottime....
Per un aspirante smanettone ti consiglierei le Metzeler M3, davvero molto veloci nei cambi di direzione, ottimo feeling con l'anteriore....rispetto alle Pirelli (montavo Corsa III).
Ora vorrei provare le Dunlop Qualifier RR:wink_:
Per un aspirante smanettone ti consiglierei le Metzeler M3, davvero molto veloci nei cambi di direzione, ottimo feeling con l'anteriore....rispetto alle Pirelli (montavo Corsa III).
Ora vorrei provare le Dunlop Qualifier RR:wink_:
Le hanno proposte anche a me. Da un gommista vicino Monza sono in offerta a a 270e tutto incluso invece le pirelli supercorso vengono 350 eurozzi!!
l'unico problema della pirelli supercorsa è che poi vuoi mettere solo quelle...sono delle gomme stupende però la durata è bassa sui 4mila...però sono 4mila di puro orgasmo...le M3 o le rosso non devi nemmeno paragonarle a queste
...allora?!...nessuno pò drmi un feedback su queste gome???...dai...dai non fate i timidi...;-)
bastamoto
03/08/2009, 06:10
dragon supercorsa pro Sc1 , 2200 Km con il posteriore
io sono le prox che metto.
Bene, sono le migliori gomme in commercio. Percorrenza max sui 5500 km.
mettile mettile e vedrai che non ti pensi..il tuo problema è che poi vorrai sempre quelle
...allora?!...nessuno pò drmi un feedback su queste gome???...dai...dai non fate i timidi...;-)
io ne ho montate due treni. 3500 km col primo e 3000 col secondo. Entrambi finiti sulla spalla dell'anteriore.
se non vai in pista ogni tanto, solo per la strada son sprecate.
Come giustamente ti consiglia qualcuno, per il tuo utilizzo le M3 son le gomme che per me vanno benone.
Se poi vuoi esagerare puoi andare sulle K3 ( che rimangono sempre secondo me sprecate solo su strada, a meno che non vai davvero forte ) che almeno costan 100 euro in meno delle SP.
io ne ho montate due treni. 3500 km col primo e 3000 col secondo. Entrambi finiti sulla spalla dell'anteriore.
se non vai in pista ogni tanto, solo per la strada son sprecate.
Come giustamente ti consiglia qualcuno, per il tuo utilizzo le M3 son le gomme che per me vanno benone.
Se poi vuoi esagerare puoi andare sulle K3 ( che rimangono sempre secondo me sprecate solo su strada, a meno che non vai davvero forte ) che almeno costan 100 euro in meno delle SP.
Scusate tanto, ma acquistanto le M3 non corro il rischio di prendere una gomma troppo simile a quella che attualmente uso..vale a dire che Pirelli Diablo rosso?
La scelta di prendere una k3 o una supercorsa è data dal fatto che vorrei proprio iniziare a girare in pista....
Beh, per la pista ovviamente le ultime da te menzionte sono certamente le piu' appropriate.
Ciao ragazzi, dopo circa 5000km con le "pirelli diablo rosso" ho intenzione di provare qualcosa di più performante, avevo intenzione di prendere le Diablo SuperCorsa. Voi cosa ne pensate? Se qualcuno di voi le ha provate, potrebbe gentilmente dimmi come si è trovato?
Piccola nota: Io utilizzo la moto al 90% per divertimento, su strade di campagna nelle uscite domenicali e per un 10% in città per spostamenti occasionali.
facciamo un po di chiarezza perchè molti scrivo tanto per scrivere le diablo supercorsa esisto 2 modelli....SP ottime per la strada ,gomma nn in mescola e omologate ,ottima carcassa derivata dalla sorelle pistaiole
le SC ottime per la pista,in mescola,nn omologate
con le SP ci fai gli stessi km delle k3 corsa 3 rennesport.....sono tute giu di li....la durata dipende molto dal manico.....
io ti consiglio di buttarti su queste tre gomme....k3 interact,dunlopp rr o diablo corsa 3........le sp anche se omologate strada a sentir dire sembrano che con l'umido scivoli molto dal fatto che sono simili alle slick ,con pochissimi intagli
io sono a 6000km con il secondo treno e ancora ne hanno....
con quello precedente ne ho fatti 9000km ;-)))
(tengo 2.9 post e 2.5 ant come da libretto)
sembrano che con l'umido scivoli molto dal fatto che sono simili alle slick ,con pochissimi intagli
Io ho fatto il week end del compleanno del forum completamente sotto l'acqua. Come la mettiamo?
Scusate tanto, ma acquistanto le M3 non corro il rischio di prendere una gomma troppo simile a quella che attualmente uso..vale a dire che Pirelli Diablo rosso?
La scelta di prendere una k3 o una supercorsa è data dal fatto che vorrei proprio iniziare a girare in pista....
Per far qualche turno in pista ogni le diablo rosso o le M3 van benissimo se non sei uno che le mette alla frusta.
Tutto dipende da come vai, consigliare le gomme è impossibile, è troppo personale.
Con la vecchia moto montavo le Diablo normali, ci andavo in pista ogni tanto e ci grattavo le pedane pure in strada, ed eran gomme da 7000 km di durata.
Quindi come vedi, tutto sta a te, alla senzasione che una gomma ti dà personalmente e a quanto vuoi spendere.
Per dire la mia K3 e SP son il top delle omologate, ma ripeto su strada quasi sempre sprecate. Entrambe gomme da circa 3000-4000 Km di durata (ovvio se le "usi" )
Qui avevo su 2500 km circa e usate solo in strada, per darti un'idea. Come vedi sulla spalla avevo già superato le tacche d riferimento usura
http://img34.imageshack.us/img34/7379/dscn1784h.jpg
M3 e diablo rosso sono sicuramente inferiori, ma la domanda è, tu ne sentiresti la differenza?
Esempio pratico io tra SP e K3 e K3 interact ne ho sentita cosi poca e solo in pista che mi tengo strette le K3 normali che risparmio
ciao,le diablo supercorsa sono uno spettacolo(le ho provate facendo un giro sulla moto di un mio amico),io per esperienza ti direi di provare le dragon supercorsa,sono già al secondo treno,fai dai 4000 ai 5000 km usandole con cura altrimenti qualcosa in meno..............io monto le sc2,in pista da dio e per strada anke,ci sono anke le sc1 oppure non in sc.io le ho provate e mi sono trovato veramente bene,penso che ti troverai bene anche tu.....le devi provare non te ne pentirai vedrai:wink_:
TonyManero
05/08/2009, 22:50
io sono a 6000km con il secondo treno e ancora ne hanno....
con quello precedente ne ho fatti 9000km ;-)))
(tengo 2.9 post e 2.5 ant come da libretto)
quali ??? :w00t: