Visualizza Versione Completa : Frenata piu' sicura su Street N
lorenzo.an
02/08/2009, 09:38
Viste le vibrazioni e la tendenza ad ammorbidirsi con l'uso della leva freno, vorrei sapere se ci sono modifiche che risolvono il problema (lasciando dischi e pinze originali) spendendo il giusto o se bisogna farsi la R.
Ultimamente penso dimontare kit forcelle e mono (o molla pèrogressiva) ma visti anche i freni non vorrei spendere piu' che a valutare un cambio del mezzo.
Ps quanto vale una street con 6000 km del feb 08, in ottime condizioni?
la frenata della r è fenomenale molto meglio della n.....se devi prenderti una street io andrei di r per molti motivi frenata più sicura,mono regolabile,forche regolabili....cmq una street n del 08 con 6000km vale più o meno 5800 6000euro,poi sta a te se riesci a strappare anche il pass di proprietà oppure a scendere un altro pò........
lorenzo.an
02/08/2009, 09:55
la street la ho...
Viste le vibrazioni e la tendenza ad ammorbidirsi con l'uso della leva freno, vorrei sapere se ci sono modifiche che risolvono il problema (lasciando dischi e pinze originali) spendendo il giusto o se bisogna farsi la R.
Ultimamente penso dimontare kit forcelle e mono (o molla pèrogressiva) ma visti anche i freni non vorrei spendere piu' che a valutare un cambio del mezzo.
Ps quanto vale una street con 6000 km del feb 08, in ottime condizioni?
Ma guarda... le vibrazioni le hai anche con la "R"... io addirittura ho tutto Daytona e comunque prima di fermarmi (ma solo in andando a cercare il problema) sono presenti.
Posso consigliarti due cose:
1) Montare pompa radiale e tubi diretti.
2) Chiaramente comprare una "R":coool:
Io opterei (possibilità permettendo) di acquistare la "R".
Per quanto mi riguarda, ho montato tutto l'anlteriore Daytona e mono Daytona, per il semplice fatto che i colori della "R" non mi piacciono affatto, e aggiungere anche la colorazione nera al costo del "cambio moto" era eccessivo.
In più alla fine dei conti ci ho guadagnato, perché ora ho una pompa radiale che fa il suo sporco lavoro, una forcella impeccabile + pinze radiali e un mono altrettanto valido e il tutto regolabile.
Con 1500 € sono riuscito a portare a casa: pompa radiale Nissin, tubi diretti alle pinze, pinze radiali, forcella Daytona e mono Daytona.
Ho impiegato parecchio tempo per trovare il materiale (chiaramente usato) e ad un buon prezzo, ma alla fine posso ritenermi soddisfatto.
Se riesci a trovare tutto questo e ad un prezzo umano, mi sento di consigliarti senza alcun dubbio la modifica, se al contrario non è possibile trovare il materiale o i tempi ti risultano eterni, la "R" è a mio avviso il miglior compromesso nel settore Naked attualmente in commercio.
la street la ho...
leggendo credevo che eri prossimo all'acquisto...allora ti consiglio di vendere la tua n e di prendere una r usata oppure trasformi la tua n in r acquistando mono e forche e pompa radiale...valuta i costi e vedi cosa ti conviene......
lorenzo.an
02/08/2009, 12:29
i colori della r mi fanno star male.
Tengo la mia..
MAgari pompa radiale ?
hai ancora le pastiglie originali? :rolleyes:
Tengo la mia..
MAgari pompa radiale ?
Aiuta molto, ma dalla via che ci sei fai due tubi diretti.
Tanto comunque i tubi originali non andrebbero bene e gli adattatori non sono il massimo in fatto di sicurezza... dipende sempre chi ti fa il lavoro. Se tu fossi in grado sarebbe l'ideale.
ti dirò, con la radiale RCS regolabile, kit Fg completo alla forcella e tra poco anche mono, pastiglie Brembo io la trovo migliore della R sia come frenata che come assetto! per il discorso vibrazioni credo sia colpa dei dischi anche se ovviamente il difetto capita rarissimamente comunque quando saranno da cambiare visto che le pastiglie li mangiano per colazione i dischi originali opterò per dei brembo supersport o dei braking
e se proprio valuti un cambio moto scusa...vai sulla speed ormai....
ti dirò, con la radiale RCS regolabile, kit Fg completo alla forcella e tra poco anche mono, pastiglie Brembo io la trovo migliore della R sia come frenata che come assetto!
Ma quanto hai speso di più??? Di base la r è superiore... Le pinze radiali sono un altro mondo... Sperimentato principalmente in pista... Con le stesse pastiglie sinterizzate... Brembo argento forever... :wub::wub:
SpongeBob
02/08/2009, 18:11
hai ancora le pastiglie originali? :rolleyes:
Quoto, mettere delle buone pastiglie migliora tanto a poco prezzo.
Una volta in una discussione analoga qualcuno suggerì anche di ripulire i dischi, che quando sono sporchi ci si crea una patina scivolosa che peggiora la frenata, se vuoi migliorare tanto la frenata spendendo poco questi due mi sembrano gli interventi migliori.
Ma quanto hai speso di più??? Di base la r è superiore... Le pinze radiali sono un altro mondo... Sperimentato principalmente in pista... Con le stesse pastiglie sinterizzate... Brembo argento forever... :wub::wub:
ho speso 290 per la pompa montata, 220 per il kit montato (prezzo di favore per testare il kit per FG, 40 per le pastiglie brembo (comprate da un utente sul tcp che non ha più la street ma nuove) quindi direi 550euro per un avantreno a parer mio migliore della R, solo le pinze sono inferiori ma con queste modifiche non c'è necessità di intervenire su esse.
per me il gioco vale la candela...e poi i colori sono migliori e vuoi avere la soddisfazione di sfoggiare certi particolari??
se la vuoi di serie ti piace vincere facile....:biggrin3:
x frenare a prova di bomba
olio freni dot 5.1
pompa freni BREMBO RCS 18-20
tubi aeronautici (non so se la tua moto li monta)
pasticche brembo sc grigie
Tengo la mia..
MAgari pompa radiale ?
Come non quotarti, quei colori sono inguardabili...:sick::sick::sick:
Se posso consigliarti, visto che stai valutando l'opzione cambio molle pompanti, intanto procedi con quella e vedi che succede.
Secondo me i freni vanno più che bene ma, come dicono in molti, è l'affondo ed il rilascio dell'anteriore che creano il disagio maggiore.
Poi se vedi che anche così non risolvi, allora magari cambia anche la pompa.
Non vorrei che mettendo dei fremi migliori ma lasciando lo stesso anteriore alla fine hai le forche che affondano ancora pù velocemente.
Magari qualcuno più esperto di me saprà darti dei consigli migliori e spiegarti più tecnicamente la questione.
Io prossimo passo extremetech2 + kit molle pompanti olio, come hanno fatto in molti. A quanto pare la moto fa un notevole passo avanti!
Facci sapere!
PhacocoeruS
03/08/2009, 00:32
Con molto, molto meno di quello che costa taroccare una N rivernici una R del colore che vuoi e, a differenza del primo caso, hai una moto a prova di Forze dell'Ordine.
Oppure fai come il sottoscritto e ti fai cambiare dal concessionario (a gratisse...) le parti verniciate della R con quelle di una N, ed ottieni lo stesso risultato.
mi dispiace dirlo ma la frenata della n è una vera m...a!a me spesso mi va in risonanza tutto l'anteriore riducendo drasticamente l'efficacia della frenata...attualmente non potrei mai andare in pista.il conce è in ferie mi consigliate un buon prodotto per pulire i dischi?
DJ D-Powa
03/08/2009, 02:04
a me sembra che andiate tutti in pista qui...
Io con la mia N mi ci trovo BENISSIMO, e mi rendo conto di avere un bel "polso"...
E' vero, le forche affondano, i freni "se ne capita l'occasione" emettono strani rumori,...
Ma cos'è? Inchiodate ad ogni semaforo? Avete una media standard di 130km/h?
La mia street è praticamente tutta originale per quanto riguarda la ciclistica, eppure tra i monoruota, la guida spinta, i 230km/h etc etc mi ci trovo DA DIO!!!
Secondo me è la fotta di avere una moto mostruosa che vi fa cercare la perfezione, è come la ciliegina sulla torta... e per quella ciliegina ve ne andate di senno
Poi vabbè, se avete un portafogli di larghe vedute posso pure capire...
Una domandina...
Ma lo usate il freno motore o pigiate solo sulla leva?
PS: tra un pò dovrò cambiare le pasticche... 7000km
Disagiato
03/08/2009, 07:02
Intanto preannuncio che far diventare una N come una R non è semplice, almeno la mia moto, per quanto sia "tirata", e riuscendo andare molto forte, la mia moto pecca in frenata, e sento molto la mancanza delle pinze radiali, i dischi della braking, hanno migliorato molto la frenata, ma cmq rimane troppo lunga....
lorenzo perchè vuoi cambiare i freni?? l'unica cosa che puoi cambiare a moto originale, è la pompa e le pasticche... basta, dopo avresti troppa forza all'anteriore, ma non avendo delle buone sospensioni, si scomporrebbe troppo la moto in entrata in curva..;)
PonyMontana
03/08/2009, 08:44
io cambierei solamente le forcelle ed il mono, per quanto riguarda i freni credo siano più che sufficienti.
Io utilizzo molto il freno motore, ma noto molto l'affondo delle forcelle in staccata!
Quindi posso dire che se dovessi fare dei cambiamenti, andrei sicuramente di FORCELLA e MONO e sono sicuro che la moto cambia ALLA GRANDE!
Datemi dei consigli per l'acquisto di questi due componenti...
Disagiato
03/08/2009, 08:47
io cambierei solamente le forcelle ed il mono, per quanto riguarda i freni credo siano più che sufficienti.
Io utilizzo molto il freno motore, ma noto molto l'affondo delle forcelle in staccata!
Quindi posso dire che se dovessi fare dei cambiamenti, andrei sicuramente di FORCELLA e MONO e sono sicuro che la moto cambia ALLA GRANDE!
Datemi dei consigli per l'acquisto di questi due componenti...
matris kit da 250 euro montato, e mono daytona.. con 550 euro cambi moto;)
Per me, i freni a parità di freni con i "radiali" c'è l'effetto placebo!! :laugh2:
Comunque per tutti quelli che osannano l'impianto della R... è scarsino e superato :laugh2::laugh2:
http://xs941.xs.to/xs941/09305/img_0033241.jpg (http://xs.to)
Battute a parte.
A me non importa, i miei vanno più che bene per le mie esigenze, ma se uno vuole spendere soldi è meglio i componenti della nuova daytona. :wink_:
parisarc
03/08/2009, 11:31
io ho messo i dischi a marhgherita e cambiato le pastiglie .. e la frenata e' migliorata molto. Anche se devo dire che gia' la situazione normale .. fosse molto positiva.
Io ho cambiato solo perche' avevano danneggiato i miei dischi in un tentativo di furto.
Ho anche cambiato molle, pompanti e mono.
Avevo valutato il cambio della N con la R .. ma questi della Triumph sono troppo esosi. Alla fine .. e' stato molto meglio ed economico cosi'.
lorenzo.an
03/08/2009, 12:41
Grazie a tutti.
Credo che cambierò solo le pastiglie e prima ancora kit forcelle.
Quasi sicuramente prenderò il kit hyperpro ant + molla post, pare che per uso stradale sia piu' che sufficiente.
Sempre se non sono costretto a vendere la moto (2 ernie al disco in fase subacuta che non consigliano molto l'uso della moto).
Ma non vi siete stancati di buche e sconnessioni?
QUi in Ancona è da denuncia, ieri andavo tranquillo a 50 e ho preso una buca secca in mezzo all'asfalto.
Non ne posso piu', queste strade distruggono noi e i nostri mezzi, però come sono precisi a chiederci tasse, bollo etc...
matris kit da 250 euro montato, e mono daytona.. con 550 euro cambi moto;)
esattamente quello che ho fatto io :wink_:
Grazie a tutti.
Credo che cambierò solo le pastiglie e prima ancora kit forcelle.
Quasi sicuramente prenderò il kit hyperpro ant + molla post, pare che per uso stradale sia piu' che sufficiente.
Sempre se non sono costretto a vendere la moto (2 ernie al disco in fase subacuta che non consigliano molto l'uso della moto).
Ma non vi siete stancati di buche e sconnessioni?
QUi in Ancona è da denuncia, ieri andavo tranquillo a 50 e ho preso una buca secca in mezzo all'asfalto.
Non ne posso piu', queste strade distruggono noi e i nostri mezzi, però come sono precisi a chiederci tasse, bollo etc...
Fai esercizio in palestra con la supervisione di un fisioterapista e non rinunciare alla moto :wink_:
a me sembra che andiate tutti in pista qui...
Io con la mia N mi ci trovo BENISSIMO, e mi rendo conto di avere un bel "polso"...
E' vero, le forche affondano, i freni "se ne capita l'occasione" emettono strani rumori,...
Ma cos'è? Inchiodate ad ogni semaforo? Avete una media standard di 130km/h?
La mia street è praticamente tutta originale per quanto riguarda la ciclistica, eppure tra i monoruota, la guida spinta, i 230km/h etc etc mi ci trovo DA DIO!!!
Secondo me è la fotta di avere una moto mostruosa che vi fa cercare la perfezione, è come la ciliegina sulla torta... e per quella ciliegina ve ne andate di senno
Poi vabbè, se avete un portafogli di larghe vedute posso pure capire...
Una domandina...
Ma lo usate il freno motore o pigiate solo sulla leva?
PS: tra un pò dovrò cambiare le pasticche... 7000km
non si tratta di qualche occasione sporadica ma avviene sia a bassa che ad alta velocità. ch la moto sia mostruosa questo è fuori dubbio! ed è per questo che credo non sia accettabile un'inefficienza dell'impianto frenante di questo tipo...poi ognuno la pensa a modo suo.
DJ D-Powa
03/08/2009, 18:34
a ok, a me non lo da questo problema... mi fa uno strano rumore solo quando freno pesantemente ad alta velocità... quando inchiodo praticamente
ti dirò, con la radiale RCS regolabile, kit Fg completo alla forcella e tra poco anche mono, pastiglie Brembo io la trovo migliore della R sia come frenata che come assetto! per il discorso vibrazioni credo sia colpa dei dischi anche se ovviamente il difetto capita rarissimamente comunque quando saranno da cambiare visto che le pastiglie li mangiano per colazione i dischi originali opterò per dei brembo supersport o dei braking
e se proprio valuti un cambio moto scusa...vai sulla speed ormai....
Ocio che i braking ,come tutti i dischi wave,vibrano + dei dischi di serie,almeno sul tiger!
Per ciò che concerne il miglioramento in frenata,la vera differenza non l'ha fatta ne la pompa brembo,ne i dischi,ma le pinze brembo monoblocco :wub:.
e, come ho chiesto in un post prima, modificare i piedini forcella per mettere le pinze radiali?
magari addio vibrazione... dico... che dite?
e, come ho chiesto in un post prima, modificare i piedini forcella per mettere le pinze radiali?
magari addio vibrazione... dico... che dite?
Le vibrazioni non so se spariscono,ma un bel mucchio di euro si! Piedini radiali fatti come si deve ( ci attacchi i freni,io non vorrei quelli fatti da un amico del cuggino....),costano dai 400 ai 700 euro in base ai materiali e loro lavorazione.
Buon divertimento!
ha ha ha!!! i soldi son l'unica cosa che spariscono alla velocità della luce!!:laugh2::laugh2:
beh style & performance le mette grosso modo "la seconda che hai detto"..
mi avete convinto, caruccia e mono extremetech e in c..o alla street R!:tongue:
Sarò rovescio io
Ma non dovendo star dietro ad una RC8R per strada o fare il tempo in pista, quando tiro mi piace tanto sentire tutto quel moviemento e non sto scherzando, in frenata ed in curva, la fa sentire da domare diciamo!!! E poi Street ben più pepate dal punto di vista sospensioni non mi sembra mi scappino nei giri del Tne
:sleep2: