PDA

Visualizza Versione Completa : domanda su una multa x sosta vietata



scrambler
02/08/2009, 09:57
Ciao a tutti, ieri sono andato al mare e ho parcheggiato la moto in uno spazio riservato ai portatori di handicap, lo so non si fa, ma vi assicuro che era veramente grande e ho parcheggiato la moto alla fine del parcheggio praticamente dietro i bidoni della spazzatura, non dava fastidio a nessuno. Comunque quando torno mi trovo la multa messa dentro l'intercapedine degli scarichi (ho una scrambler).La domanda che mi sono posto è: ma se io non vedo la multa, parto e la perdo per strada, non sapendo di aver preso una multa sono in qualche maniera salvo, oppure sono sempre soggetto al pagamento?

IlReverendoWolfwood
02/08/2009, 09:59
ti arriva poi la notifica a casa

criomat
02/08/2009, 09:59
ahimè....si :(

winter1969
02/08/2009, 10:05
ti arriva poi la notifica a casa

Quoto,con in aggiunta le spese di notifica

criomat
02/08/2009, 10:06
Quoto,con in aggiunta le spese di notifica

ahimè... si :(

onlystreet
02/08/2009, 10:06
pagala in monete da 1 centesimo.

Mamba
02/08/2009, 10:35
aspetta la notifica a casa.....
se sei fortunato.....arriva troppo tardi.....targa sbagliata.....etc...e fai ricorso.....

natan
02/08/2009, 10:57
fatti svizzero .... é probabile che non ti arrivino .... :wink_:

per il resto .... bastasse buttare il foglietto per cavarsela..............sai quanti se ne troverebbero per strada ----- :tongue::tongue::tongue:

Silvan
02/08/2009, 11:40
ti arriva poi la notifica a casa


Quoto,con in aggiunta le spese di notifica.

Più la decurtazione dei 2 punti dalla patente:wink_:

Avv. del Diavolo
02/08/2009, 12:10
ti arriva poi la notifica a casa

al comune non frega nulla se la multa è volta, ti è stata tolta dal simpatico di turno, l'hai persa, l'hai bruciata o te la sei fumata.
Viene staccata e pace...anche se il vigile ne ha fatto coriandoli è come se te l'abbia apposta sul veicolo...e tu paghi le spese di notifica :) furbi no?!

Fulvioz
02/08/2009, 12:40
Fai reclamo e digli che sei cieco per quello non hai visto dove l'avevi parcheggiata

Notturno
02/08/2009, 12:41
Se vuoi parcheggiare negli spazi a loro riservati, prenditi anche i loro handicap... :rolleyes:

MR-T
02/08/2009, 14:56
mi sa proprio di si...

yatta
02/08/2009, 15:00
Se vuoi parcheggiare negli spazi a loro riservati, prenditi anche i loro handicap... :rolleyes:

:smoke_:...sarebbe anche bastata una semplice foto del Disagiato lasciata sul cupolino....

MR-T
02/08/2009, 15:04
:smoke_:...sarebbe anche bastata una semplice foto del Disagiato lasciata sul cupolino....

:blink: ahecco ahecco.... :blink:

urasch
02/08/2009, 15:14
Quoto,con in aggiunta le spese di notifica

quoto cmq per aver parcheggiato al posto dei disabili ci sta la rimozione e la perdita di 2 punti...ora non so che art.ti hanno contestato ma x il parcheggio dei disabili e cosi

criomat
02/08/2009, 16:52
:smoke_:...sarebbe anche bastata una semplice foto del Disagiato lasciata sul cupolino....

Q8!! :coool:

Mr. Noisy
02/08/2009, 17:00
aspetta la notifica a casa.....
se sei fortunato.....arriva troppo tardi.....targa sbagliata.....etc...e fai ricorso.....

anche io ho preso una multa per divieto di sosta in moto più di un mese fa e ancora non mi è arrivata la notifica...dopo quanto tempo ho qualche possibilità di fare ricorso?



Più la decurtazione dei 2 punti dalla patente:wink_:

e che c'entra la decurtazione dei punti???
mica te li tolgono perchè non hai pagato subito?
....la decurtazione deve essere scritta sul verbale :rolleyes:

urasch
02/08/2009, 17:44
ARTICOLO 158-COMMA 2 E 5
SOSTA NEGLI SPAZI RISERVATI AGLI INVALIDI
LASCIAVA IL VEICOLO IN SOSTA NELLO SPAZIO RISERVATO ALLA FERMATA O ALLA SOSTA DEI VEICOLI PER INAVALIDI.

PUNTI:2 SANZIONI ACCESSORIE:RIMOZIONE DEL VEICOLO SANZIONE:78 EURO

articolo 158 comma 2 e 5
SOSTA NEGLI SPAZI RISERVATI AGLI INVALIDI
LASCIAVA IL VEICOLO RISERVATO ALLA FERMATA O ALLA SOSTA DEI VEICOLI PER INVALIDI
78 EURO 2 PUNTI SULLA PATENTE E RIMOZIONE DEL VEICOLO

piu chiaro di cosi....

Mr. Noisy
02/08/2009, 17:54
Urash mi era piuttosto chiaro anche prima, grazie....ma Silvan sembrava che lo dicesse in riferimento al pagamento dopo la notifica :D

Silvan
02/08/2009, 19:07
Urash mi era piuttosto chiaro anche prima, grazie....ma Silvan sembrava che lo dicesse in riferimento al pagamento dopo la notifica :D

Era solo un'aggiunta, oltre alla notifica e alle spese per la stessa che nessuno aveva menzionato:wink_:

Mr. Noisy
02/08/2009, 19:21
Era solo un'aggiunta, oltre alla notifica e alle spese per la stessa che nessuno aveva menzionato:wink_:

ok :wink_:






ps: nessuno mi dice quanto tempo deve passare prima della notifica per invalidare la multa?

winter1969
02/08/2009, 19:25
Credo 150 giorni

Silvan
02/08/2009, 19:28
Credo 150 giorni

Credo anch'io:wink_:

edotto
03/08/2009, 05:39
arriva la notifica alla residenza

Uelanino
03/08/2009, 07:40
Aspetta la notifica se arriva dopo 150 giorni è nulla per prescrizione....

D@lyn
03/08/2009, 09:46
Ciao a tutti, ieri sono andato al mare e ho parcheggiato la moto in uno spazio riservato ai portatori di handicap, lo so non si fa, ma vi assicuro che era veramente grande e ho parcheggiato la moto alla fine del parcheggio praticamente dietro i bidoni della spazzatura, non dava fastidio a nessuno. Comunque quando torno mi trovo la multa messa dentro l'intercapedine degli scarichi (ho una scrambler).La domanda che mi sono posto è: ma se io non vedo la multa, parto e la perdo per strada, non sapendo di aver preso una multa sono in qualche maniera salvo, oppure sono sempre soggetto al pagamento?


Se vuoi parcheggiare negli spazi a loro riservati, prenditi anche i loro handicap... :rolleyes:

:wink_:

Mafalda
03/08/2009, 10:12
[QUOTE=scrambler;2347338]Ciao a tutti, ieri sono andato al mare e ho parcheggiato la moto in uno spazio riservato ai portatori di handicap, lo so non si fa, ma vi assicuro che era veramente grande e ho parcheggiato la moto alla fine del parcheggio praticamente dietro i bidoni della spazzatura, non dava fastidio a nessuno. Comunque quando torno mi trovo la multa messa dentro l'intercapedine degli scarichi (ho una scrambler).La domanda che mi sono posto è: ma se io non vedo la multa, parto e la perdo per strada, non sapendo di aver preso una multa sono in qualche maniera salvo, oppure sono sempre soggetto al pagamento?[/QUOTE

e secondo te basta non vederla per non pagarla.....bah.......cque eccoti le regole per la notifica.....

La notifica del verbale avviene essenzialmente secondo due modalità:

- nel caso di contestazione immediata dell’infrazione, attraverso la consegna diretta del verbale da parte dell’agente accertatore al presunto trasgressore;

- quando non è possibile contestare immediatamente l’infrazione, attraverso la consegna del verbale al domicilio del proprietario del veicolo, entro 150 giorni dalla data in cui si ritiene sia stata commessa l’infrazione.

Sim1
03/08/2009, 11:24
Scusami ma in questo caso si dice: "prendi e porta a casa!"
Hai fatto la furbata, ti è andata male :wink_:

angeloyzf
03/08/2009, 12:05
Io per rispetto non parcheggio MAI nei posti riservati ai disabili e se vedo amici che lo fanno li riprendo e tutti si spostano ..... gia' queste persone sono sfortunate per il loro handicap .... se ci sono dei piccoli aiuti vediamo di rispettarli ... per la tua coscienza io non aspetterei .... la pagherei e ne farei tesoro per il futuro :wink_: