PDA

Visualizza Versione Completa : Alzare i semimanubri Vecchia Sprint

giospeed
02/08/2009, 11:00
Salve, ho una gloriosa Sprint RS del 2001, moto secondo me non capita, vorrei alzare anche se di poco i semimanubri e mi chiedevo se qualcuno di voi può darmi qualche dritta tenendo conto che gli steli non consentono di alzarli ulteriormente . . . . quelli della sprint 1050 secondo voi sono compatibili o urtano sul cupolino o sul serbatoio? E se buco la piastra e metto i risers? Mica si indebolisce? Nessuno ha affrontato e risolto il problema prima di me?

Cesare-Skabry
02/08/2009, 14:34
Salve, ho una gloriosa Sprint RS del 2001, moto secondo me non capita, vorrei alzare anche se di poco i semimanubri e mi chiedevo se qualcuno di voi può darmi qualche dritta tenendo conto che gli steli non consentono di alzarli ulteriormente . . . . quelli della sprint 1050 secondo voi sono compatibili o urtano sul cupolino o sul serbatoio? E se buco la piastra e metto i risers? Mica si indebolisce? Nessuno ha affrontato e risolto il problema prima di me?

Ciao A Te, Ho una sprint ST 2004, l'ho acquistata con un sacco di accessori, tra questi c'erano anche i distanziali per rialzare i manubri, la loro altezza è di 3 cm, e devo dire che sono abbastanza soddisfacenti.

Per quelli della 1050, i semimanubri mi sembrano uguali, unica differenza dei nostri è l'altezza, per le forature ...devono essere precise e lì rimane una sola cosa da fare provarli...anzi se riesci a fare una prova scrivi che è interessante.

triumphone
02/08/2009, 16:59
guarda ho una rs concordo con te che è 1 moto nn capita,cmq so che alcuni avevanomontato i semi st che sono piu alti.Ma se nn hai problemi ti consiglio lasciala cosi se vuoi fare 1 buon investimento fai cambiare l olio alle forcelle la moto ne guadagna.

zosta
02/08/2009, 17:03

Controlla il catologo LSL.
Magari esiste anche per la tua il kit per montare il manubrione senza forare le piastre.

giospeed
05/08/2009, 07:43
Per favore dimmi di più sul cambio olio alle forcelle, che olio mi consigli? Che vantaggi hai riscontrato?

tuttofare
07/08/2009, 11:52
BELLA MOTO

Brandhauer
09/08/2009, 10:14
c'hai una moto dellamadonna!
Ora mi sono abituato, anche se a factica, ma i primi Km ho rimpianto la posizione dell'RS con i manubri bassi.
Avevo cercato un pò e, anche se non posso darlo per certissimo, i manubri RS e Sprint -originali e alti- hanno gli stessi attacchi e si cambiano molto facilmente. Il prob semmai riguarda la lunghezza dei cavi: considera che forse, per montare i manubri alti dovrai cambiarli perchè troppo corti.

iello
10/08/2009, 14:09
Esiste un kit Crucco, credo della LSL per monatare un manubrio su riser

Esiste un kit di rialzo manubri dello spint 955 da montare sotto i semimanubri originali ma il risultato non è un gran chè esteticamente (lo trovi sul sito di www.jack******.co.uk)

Io sulla mia Sprint 2002 ho cercato su ebay inglese i mezzi manubri (ne ho trovato uno per volta con un pò di pazienza) della sprint 2008/2009. Con il primo ho verificato l'adattabilità e poi ho trovato il secondo. La spesa è stata di circa 40 euro spedito ogni semimanubrio contro i circa110/120 di mamma triunz: i fori sono perfetti e quindi si montano imediatamente. Devi solo avere l'accortezza di smussarli leggermente con una lima o una moletta nella parte sottostante (angolo in basso a sinistra e a destra): lo smusso non si vede perchè viene fatto nella parte che appoggia sulla piastra (è necessario per via del fatto che la piastra è fatta leggermente diversa).
Per il semimanubrio sinistro non ci sono problemi, tutto si rimonta come previsto dal costruttore.
Per il semimanubrio destro devi far passare i cavi dell'acceleratore e riposizionarlo esattamente come viene fatto passare sulla 1050 2008 (con i cavi che scavallano verso il conducente e passano sopra la piastra); non saprei dirti se devi allungare il cavo del freno perchè io nel frattempo ho montato una radiale con i cavi indipendenti.
L'acceleratore quando è nella posizione tutto sterzato a sinistra tocca leggermente sul cupolino, ma nulla di fastisioso o che possa dare dei problemi.
Devi farti una staffetta per il serbatoio della pompa del freno oppure in alternativa devi
ordinare quella dello sprint 08

per intenderci i distanziali sono questi

http://www.jack******.com/images/parts/JLT118-117.jpg

il kit della LSL è detto kit superbike e devi cercati le foto

http://www.motoworldonline.com/assets/images/PerformanceParts/LSL/LSLRiserAPSmall.jpg

l'immagine è della 1050

http://www.streetfightersinc.com/images/SBKSprintST.jpg

per quanto riguarda la mia st faccio una foto con il cellulare e questa sera la pubblico