Visualizza Versione Completa : Alzare i semimanubri Vecchia Sprint
giospeed
02/08/2009, 11:00
Salve, ho una gloriosa Sprint RS del 2001, moto secondo me non capita, vorrei alzare anche se di poco i semimanubri e mi chiedevo se qualcuno di voi può darmi qualche dritta tenendo conto che gli steli non consentono di alzarli ulteriormente . . . . quelli della sprint 1050 secondo voi sono compatibili o urtano sul cupolino o sul serbatoio? E se buco la piastra e metto i risers? Mica si indebolisce? Nessuno ha affrontato e risolto il problema prima di me?
Cesare-Skabry
02/08/2009, 14:34
Salve, ho una gloriosa Sprint RS del 2001, moto secondo me non capita, vorrei alzare anche se di poco i semimanubri e mi chiedevo se qualcuno di voi può darmi qualche dritta tenendo conto che gli steli non consentono di alzarli ulteriormente . . . . quelli della sprint 1050 secondo voi sono compatibili o urtano sul cupolino o sul serbatoio? E se buco la piastra e metto i risers? Mica si indebolisce? Nessuno ha affrontato e risolto il problema prima di me?
Ciao A Te, Ho una sprint ST 2004, l'ho acquistata con un sacco di accessori, tra questi c'erano anche i distanziali per rialzare i manubri, la loro altezza è di 3 cm, e devo dire che sono abbastanza soddisfacenti.
Per quelli della 1050, i semimanubri mi sembrano uguali, unica differenza dei nostri è l'altezza, per le forature ...devono essere precise e lì rimane una sola cosa da fare provarli...anzi se riesci a fare una prova scrivi che è interessante.
triumphone
02/08/2009, 16:59
guarda ho una rs concordo con te che è 1 moto nn capita,cmq so che alcuni avevanomontato i semi st che sono piu alti.Ma se nn hai problemi ti consiglio lasciala cosi se vuoi fare 1 buon investimento fai cambiare l olio alle forcelle la moto ne guadagna.
Controlla il catologo LSL.
Magari esiste anche per la tua il kit per montare il manubrione senza forare le piastre.
giospeed
05/08/2009, 07:43
Per favore dimmi di più sul cambio olio alle forcelle, che olio mi consigli? Che vantaggi hai riscontrato?
tuttofare
07/08/2009, 11:52
BELLA MOTO
Brandhauer
09/08/2009, 10:14
c'hai una moto dellamadonna!
Ora mi sono abituato, anche se a factica, ma i primi Km ho rimpianto la posizione dell'RS con i manubri bassi.
Avevo cercato un pò e, anche se non posso darlo per certissimo, i manubri RS e Sprint -originali e alti- hanno gli stessi attacchi e si cambiano molto facilmente. Il prob semmai riguarda la lunghezza dei cavi: considera che forse, per montare i manubri alti dovrai cambiarli perchè troppo corti.
Esiste un kit Crucco, credo della LSL per monatare un manubrio su riser
Esiste un kit di rialzo manubri dello spint 955 da montare sotto i semimanubri originali ma il risultato non è un gran chè esteticamente (lo trovi sul sito di www.jack******.co.uk)
Io sulla mia Sprint 2002 ho cercato su ebay inglese i mezzi manubri (ne ho trovato uno per volta con un pò di pazienza) della sprint 2008/2009. Con il primo ho verificato l'adattabilità e poi ho trovato il secondo. La spesa è stata di circa 40 euro spedito ogni semimanubrio contro i circa110/120 di mamma triunz: i fori sono perfetti e quindi si montano imediatamente. Devi solo avere l'accortezza di smussarli leggermente con una lima o una moletta nella parte sottostante (angolo in basso a sinistra e a destra): lo smusso non si vede perchè viene fatto nella parte che appoggia sulla piastra (è necessario per via del fatto che la piastra è fatta leggermente diversa).
Per il semimanubrio sinistro non ci sono problemi, tutto si rimonta come previsto dal costruttore.
Per il semimanubrio destro devi far passare i cavi dell'acceleratore e riposizionarlo esattamente come viene fatto passare sulla 1050 2008 (con i cavi che scavallano verso il conducente e passano sopra la piastra); non saprei dirti se devi allungare il cavo del freno perchè io nel frattempo ho montato una radiale con i cavi indipendenti.
L'acceleratore quando è nella posizione tutto sterzato a sinistra tocca leggermente sul cupolino, ma nulla di fastisioso o che possa dare dei problemi.
Devi farti una staffetta per il serbatoio della pompa del freno oppure in alternativa devi
ordinare quella dello sprint 08
per intenderci i distanziali sono questi
http://www.jack******.com/images/parts/JLT118-117.jpg
il kit della LSL è detto kit superbike e devi cercati le foto
http://www.motoworldonline.com/assets/images/PerformanceParts/LSL/LSLRiserAPSmall.jpg
l'immagine è della 1050
http://www.streetfightersinc.com/images/SBKSprintST.jpg
per quanto riguarda la mia st faccio una foto con il cellulare e questa sera la pubblico