Visualizza Versione Completa : Casco fresco...
lorenzo.an
02/08/2009, 12:31
Pensavo con questo caldo, e volendo sempre e comunque un integrale, di prenderne uno da cross.
USandolo per strade di montagna etc, quindi sotto i 130 kmh è fattibile?
Starei piu' fresco?
Il casco da cross è scomodissimo in strada,ogni volta che apri ti si alza a causa della visiera....qualche tiratina a 130/140 la si riesce a fare xò tenendosi la mentoniera con la mano!!!!poi io xò parlo usando la moto da enduro, magari con una posizione di guida come la street è meglio...per quanto riguarda il fresco sicuramente è meglio dell'integrale..xò poi c'è anche il problema dei moscerini e dovresti quindi metterti la mascherina e anche quella a sudare da matti..
Prova a vedere il Roof... Io uso quello... E' un modulare... Integrale in fibra...
Dicono che l'x-lite 701 (mi pare) sia mooolto ventilato...oltre che un ottimo casco....
http://www.fc-moto.de/WebRoot/FCMotoDB/Shops/10207048/496D/24C4/55E6/F517/A9FB/3E70/5055/DDC2/X-Lite-X-701-Dolly-30.jpg
lorenzo.an
03/08/2009, 12:48
Ho un xlite 601 e un arai chaser.
Entrambi caldi....
VOlevo un casco aggiuntivo per l'estate, per andare al mare.
Ho visto givi e nolan ventilati ma costicchiano.
Uno da enduro costerebbe meno...
capitanojoker
03/08/2009, 22:30
Ho un xlite 601 e un arai chaser.
Entrambi caldi....
VOlevo un casco aggiuntivo per l'estate, per andare al mare.
Ho visto givi e nolan ventilati ma costicchiano.
Uno da enduro costerebbe meno...
io ce l'ho... a parte che in città mi piglian x matto andare su un naked con un casco da cross ma io mi ci trovo bene... la velocità va limitata ad al max 130 kmh, causa effetto vela della visiera sup... ma indubbio che un poco più di fresco in faccia lo prendi... più che altro serve la mascherina a causa del fatto che ricevi flussi d'aria violenti che danno fastidio agli occhi anke cn su i semplici okkiali da sole... cmq se lo pre ndi x le passeggiate e gli spostamenti piccoli x nn soffrire il caldo è ottimo... non di certo x le sparate sui passi di montagna da 200/300 km...:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
Io x l'estate uso il Givi X-01,è molto fresco e ventilato,quasi come un jet!!!
Bellideapaolo
04/08/2009, 18:45
questo è il casco più ventilato che ho trovato
http://chiostro.blog.kataweb.it/files/2009/06/sottocasco-da-parrucchiera.jpg
a parte gli scherzi, con moto come le nostre usa un casco integrale... lo dico per la tua sicurezza
Dicono che l'x-lite 701 (mi pare) sia mooolto ventilato...oltre che un ottimo casco....
http://www.fc-moto.de/WebRoot/FCMotoDB/Shops/10207048/496D/24C4/55E6/F517/A9FB/3E70/5055/DDC2/X-Lite-X-701-Dolly-30.jpg
confermo.
ho esattamente modello e colorazione proposti nella foto.
per me è un casco eccezionale. materiale degli interni superlativo (e fresco!), leggerezza estrema, cura dei dettagli e una ventilazione super.
una volta aperto le prese su mento e testa circola veramente tanta aria.
l'altro giorno aveva fatto un'acquazzone e si era abbassata tanto la temperatura: dopo 5 minuti ho chiuso le prese superiori perchè mi si era agghiacciata la testa. :coool:
Insomma, consigliato.
E che rapporto q/p!
p.s.
me lo si vede anche nell'avatar.... con una buona lente :-)