PDA

Visualizza Versione Completa : Aiutatemi ad acquistare una BONNEVILLE!! concessionari in Toscana

snoopluca
02/08/2009, 16:46
Ciao a tutti, mi chiamo Luca e mi sono appena iscritto al forum in quanto vorrei approdare al mondo Triumph!!...la mia scelta è andata su una Bonneville/Thruxton/Scrambler a parte che non riesco a scegliere perchè le adoro tutte, vorrei un consiglio da voi. Vi spiego un po la mia storia e l'utilizzo che ne dovrò fare; motociclista da quando avevo 16 anni con il mio primo 125 per passare a roba un po più grossa dai 20 anni in poi...quando, 3 anni fa la mia dolce metà mi disse perchè non vendi la moto da strada e compriamo uno scooterone che volendo lo guido anch'io e ci stiamo più comodi (errore enorme!!!).... per primo, lei non lo ha mai guidato e secondo a me non piace e alla fine ho fatto solo 2000 km...ora ho detto basta e voglio ricomprarmi una moto che mi servirà soprattutto per recarmi a lavoro (media 60 km al giorno nei mesi estivi) e le classiche gite del fine settimana....sono in mano vostra datemi un consiglio su quale versione acquistare e un buon concessionario (zona toscana) in quanto opterei per un usato ma ho da dare in dietro lo scooter.....grazie a tutti!!!

:triumphpride:

keir
02/08/2009, 17:10
Tra le tre, per l'uso che devi farne, ti consiglio una Bonneville.
E' la più versatile, la più immediatamente modificabile e quella che tiene meglio il mercato (semmai ti stancassi).
La versione che vale (e costa) di più è quella del 2007 perchè a carburatori e 865cc.

Prova a dare uno sguardo qui (http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=2056957) oppure qui (http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=2082685).

Cià

snoopluca
02/08/2009, 18:13
Grazie keir! quella verde di sicuro la vado a vedere in settimana! sai, mi devo per forza appoggiare ad un concessionario....ho da dare indietro lo scooter...si ho letto e ho visto che sono più apprezzate quelle a carburatori...ma il motivo? scusate molto la mia ignoranza ma da qualche parte devo iniziare...un altra domanda, dai link che mi ha dato keir ho visto che la prima Bonneville ha dei pneumatici stile "Scrambler" e non i classici Metzeler....secondo voi per tratti di strada non proprio privi di buche quale mi consigliereste.....grazie ancora!!

:icon_allah:

Mr. Noisy
02/08/2009, 18:16
Grazie keir! quella verde di sicuro la vado a vedere in settimana! sai, mi devo per forza appoggiare ad un concessionario....ho da dare indietro lo scooter...si ho letto e ho visto che sono più apprezzate quelle a carburatori...ma il motivo? scusate molto la mia ignoranza ma da qualche parte devo iniziare...un altra domanda, dai link che mi ha dato keir ho visto che la prima Bonneville ha dei pneumatici stile "Scrambler" e non i classici Metzeler....secondo voi per tratti di strada non proprio privi di buche quale mi consigliereste.....grazie ancora!!

bè...se la strada ha le buche non è che si risolva con un pneumatico o un altro...non sono le gomme ad assorbire le asperità del terreno

vai a vederla e portala a casa...poi ci pensiamo noi a traviarti :wink_:

motomike78
02/08/2009, 18:20
bè...se la strada ha le buche non è che si risolva con un pneumatico o un altro...non sono le gomme ad assorbire le asperità del terreno

vai a vederla e portala a casa...poi ci pensiamo noi a traviarti :wink_:

non ti preoccupare mr. noisy scherza:tongue::tongue:
qui sodomiziamo solo:ph34r::ph34r::ph34r:

keir
02/08/2009, 18:24
I motivi per cui sono apprezzate di più quelle a carburatori sono essenzialmente due.
Il primo è che - per una moto d'impostazione classica - avere i carburatori significa ereditare il sistema di alimentazione delle moto a cui si ispira, nell'estetica, nella resa del motore, nel sound e nella filosofia in genere.
Il secondo è che un motore a carburatori è sostanzialmente più semplice e immediato da trattare, alla portata di qualsiasi persona che si intenda un pò di meccanica.

Ovviamente esistono anche i contro dei motori a carburatori (obsolescenza, divieti di circolazione, ecc.), però - in linea di massima - gli amanti dei veicoli classici li preferiscono.

snoopluca
02/08/2009, 18:47
Sono a leggere tutto quello che trovo sulla Bonneville.....non vedo l'ora di farmi traviare da tutti voi!!!....mi sta montando una voglia di averla!!!!! domani in giornata vado al concessionario!! :w00t:

Nicco81
02/08/2009, 19:17
snoopluca stiamo tirando su un gruppetto di bonnisti toscani per incontri e giri. Quando l'avrai comprata fai un fischio!

snoopluca
02/08/2009, 19:31
Cerrrto Nicco81!!!! quando la compro vi contatto di sicuro!! :drunks:

eco
05/08/2009, 09:20
Vai dal conce di Lucca Ferbike e parla con il titolare Stefano che è in gamba e vedi cosa può fare....magari digli che te lo ha consigliato Nicola Raimondo (visto che ci ho speso unmiliardoeotto).:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Io mi sono trovato molto bene e sono disponibilissimi e poi i ragazzi dell'officina non sono meccanici solamente..... sono degli appassionati.
Consiglio personale BONNEVILLE T100 :wub::wub: e vai sicuro...

Tiello
05/08/2009, 09:25
confermo... meglio la T100...secondo me esteticamente la più bella

Vedder
05/08/2009, 09:28
Sono a leggere tutto quello che trovo sulla Bonneville.....non vedo l'ora di farmi traviare da tutti voi!!!....mi sta montando una voglia di averla!!!!! domani in giornata vado al concessionario!! :w00t:

Mi spiace per te ma sei "fottuto" non ti resta che rosicare fino a settembre! :D
Comunque non te ne pentirari.

Nicco81
05/08/2009, 09:44
Cerrrto Nicco81!!!! quando la compro vi contatto di sicuro!! :drunks:

Tra l'altro sei pure pontederese. Io son di Orentano ma i miei originari di la Rotta e pietroconti... Sentilàeh!

ilfiorentino
05/08/2009, 09:54
Se decidessi per uno scrambler la N3 di Firenze ha un bell'usato 2008. Non so però se per un usato ti prende indietro uno scooter...

Gian
05/08/2009, 09:55
Attualmente o mi riprenderei la T100 o la scrambler

Marcos
05/08/2009, 13:46
Io dico, Bonneville o Scrambler!:wink_:

fedeskr1
05/08/2009, 15:53
Io sono di Cenaia e sono fortemente interessato per prendere un Bonneville con ruote in lega!

Marcos
05/08/2009, 17:56
Io sono di Cenaia e sono fortemente interessato per prendere un Bonneville con ruote in lega!

Bene, ma a raggi è più fascinosa!:biggrin3:

t-bird 63
05/08/2009, 18:31
Grazie keir! quella verde di sicuro la vado a vedere in settimana!
sai, mi devo per forza appoggiare ad un concessionario....ho da dare indietro lo scooter...si ho letto e ho visto che sono più apprezzate quelle a carburatori...ma il motivo? scusate molto la mia ignoranza ma da qualche parte devo iniziare...un altra domanda, dai link che mi ha dato keir ho visto che la prima Bonneville ha dei pneumatici stile "Scrambler" e non i classici Metzeler....secondo voi per tratti di strada non proprio privi di buche quale mi consigliereste.....grazie ancora!!

Bonnie anche secondo me.
Magari se ti dicono che con lo scooterone ti ci puoi fare un paio d'impacchi all'ombellico 'un t'incazzare!!!:biggrin3:

Ciao snoopluca, ci si trova per strada.:wink_:

Herbie 53
05/08/2009, 18:32
Bonnie anche secondo me.
Magari se ti dicono che con lo scooterone ti ci puoi fare un paio d'impacchi all'ombellico 'un t'incazzare!!!:biggrin3:

Ciao snoopluca, ci si trova per strada.:wink_:

:biggrin3:

t-bird 63
05/08/2009, 18:35
:biggrin3:

L'omo va' avvisato......che poi 'un c'habbia a rimane' male!!!

:wink_:

f r o s t y
05/08/2009, 20:46
anche triumph livorno è a due passi, e avendo aperto da poco magari ti trattano bene...