Visualizza Versione Completa : Consigli per acquisto Bonneville
fedeskr1
02/08/2009, 18:23
Ciao a tutti mi sono appena presentato nell'apposita area :rolleyes:.
Ho una R850R e volevo passare alla Bonneville 2009.
Avevo alcuni dubbi:
- secondo la vostra esperienza va bene per uno alto 1,85 mt. o la sella è troppo bassa (come lamenta motociclismo)
- le sospensioni sono davvero così dure?
- essendo abituato a viaggiare con almeno una borsa rigida dove riporre i documenti piccoli oggetti et., dovrò forse abituarmi a farne a meno passando a una bonnie. Voi come portate i piccoli oggetti con voi? Dove riponete i documenti per esempio?
Grazie mille per i consigli!
Ciao!
Federico
CHRISTIANTILT
02/08/2009, 18:32
i documenti stanno sotto la sella in un apposito spazio (all'occorrenza però devi smontarla )
se la guida kkk che è alto millemila metri la puoi guidare benissimo anche tu ;)
fitzcarraldo
02/08/2009, 18:38
- secondo la vostra esperienza va bene per uno alto 1,85 mt. o la sella è troppo bassa (come lamenta motociclismo)
Ho cercato ovunque.... ma i post di 'sto MOTOCICLISMO non li riesco a trovare!!!!!!:w00t::w00t::w00t::wacko::wacko::wacko: non è che ha cambiato nick???:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
La seduta della New Bonneville (il modello 2009) è certamente più bassa del modello 2008 o del modello t100 (ancora in commercio), sia per un nuovo disegno della sella, che per l'anteriore ridimensionato.
Sinceramente non so quanto possa essere scomoda per una persona della tua altezza, però non credo che la nuova posizione di guida sia troppo pregiudizievole. Sicuramente chi l'ha acquistata saprà esserti più utile.
Sulle sospensioni è bene precisare che una guida particolarmente sportiva può metterle in crisi, tuttavia per l'uso quotidiano dell'utente medio possono fare il loro lavoro in maniera soddisfacente.
In quanto alla capacità di carico puoi sistemare tranquillamente un telaietto e una borsa laterale (che non ne pregiudica la linea) per portare i tuoi oggetti; io personalmente i documenti li porto in una tracolla o li sistemo sotto la sella e non ho particolari impicci.
fedeskr1
02/08/2009, 19:04
Ciao!
Ecco il link:
Prova Triumph Bonneville 2009: viaggiando nel tempo (http://www.motociclismo.it/edisport/moto/MotoCiclismoR2.nsf/gd/Prova-Triumph-Bonneville-2009--viaggiando-nel-tempo-1-Com-e)
Quanto ci vuole a togliere la sella? E' complicato?
Ciao!
motomike78
02/08/2009, 19:06
Ciao!
Ecco il link:
Prova Triumph Bonneville 2009: viaggiando nel tempo (http://www.motociclismo.it/edisport/moto/MotoCiclismoR2.nsf/gd/Prova-Triumph-Bonneville-2009--viaggiando-nel-tempo-1-Com-e)
Ma quanto ci vuole a togliere la sella? E' complicato?
Ciao!
basta svitare due viti e tirare:laugh2::laugh2:
Secondo me stai commettendo un errore.
Chi arriva da bmw penso che molto difficilmente si possa trovare bene con una bonnie, a meno che non le lasci perchè è messo in difficoltà dalla loro stazza. Siccome sei alto 1,85 immagino che non sia così.
Le sensazioni che danno i due mezzi in movimento sono completamente diverse e ti consiglio caldamente di provare la bonnie per farti un'idea precisa.
fedeskr1
02/08/2009, 19:26
Certo la proverò quanto prima apprfonditamente.
Puoi spiegarti meglio?
Ciao!
Come prima cosa ti dico che io ho guidato solo r100 e k100.
Il bicilindrico boxer da sensazioni che fanno sembrare il motore della bonnie come un motore elettrico ( ed io ho una carburatori, figurati una iniezione).
Il K100 non finisce mai di allungare. Sulla bonnie ogni marcia arriva a fondo corsa quasi subito (compresa la 5a) ma io ho una 790 con pignone da 17. Può darsi che con le altre sia differente.
Solo una prova accurata del mezzo può farti capire.
Sul dritto veloce (per modo di dire) è instabile, per cui difficilmente puoi tenere medie elevate.
fedeskr1
02/08/2009, 21:19
Allora :w00t: ....Io in passato ho avuto un r100gs e non mi sembrava molto stabile...frenata pessima etc. di contro ero innamorato dell'erogazione piatta elettrica del motore anche se a 5000 giri era l'ora di cambiare...
Adesso ho una r850r che è si stabile ma oltre i 120 senza cupolino è faticosa da portare...
http://img151.imageshack.us/img151/3402/dsc01105w.jpg
In realtà mi sto muovendo verso la Bonneville per ritrovare un motore con un erogazione molto piena ai bassi...fluida (l'erogazione dell'850 non è fluida come i vecchi r100 a carburatori)...che costringa poco a cambiare...che non ti spezzi i piedi a cambiare :(...che sia leggera...personalizzabile alla noia.
Non mi interessano moto che consentano di fare medioni ma viaggi con borse laterali sì...per questo penso che comprerò il maniglione e i telaietti posteriori.
TeamSabotage
02/08/2009, 21:57
Io ho una Bonnie '09 e sono alto 180cm e mi ci trovo benissimo, per l'altezza e la rigidità del retrotreno ho risolto semplicemente mettendo la sella della T100 e venendo da una KTM supermotard capirai che la seduta é cambiata parecchio. Gli ammortizatori posteriori sono piuttosto rigidi ma fanno bene il loro lavoro, mai riscontrato problemi anche nella guida allegra. Unico neo le pedane strisciano a terra appena pieghi come si deve.. ma forse é un bene visto le gommine da 125 che monta.
La 2009 è davvero troppo bassa... può darsi che montando la sella del T100 e ammo posteriori più alti risolvi... ma a quel punto prendi il T100.
Occhio che la bonnie non è esattamente una stradista... scordati le medie da BMW. Rispetto all'R100GS, che ho avuto, è una astronave.:biggrin3:
prendi una bonneville t100
motomike78
03/08/2009, 01:32
La 2009 è davvero troppo bassa... può darsi che montando la sella del T100 e ammo posteriori più alti risolvi... ma a quel punto prendi il T100.
Occhio che la bonnie non è esattamente una stradista... scordati le medie da BMW. Rispetto all'R100GS, che ho avuto, è una astronave.:biggrin3:
:cry::cry:
quanto alla frequenza di cambiata, io ho una 790 con pignone da 17 e non faccio testo. Già ad 80 kmh mi capita di cercare la sesta.
Quanto alle strisciate delle pedane occorre stare anche attenti a non lasciarci il piede. A me è capitato nella guida rilassata (cioè quasi sempre) di prendere dei brutti colpi perchè ho il vizio di tenere la punta del piede sinistro verso il basso.
wolf_orso
03/08/2009, 10:06
consiglio spassionato, tieniti la bmw :wink_:
la bonnie 2009 è più bassa delle altre, e in confronto al bmw ti sembrerà di guidare uno scooter elettrico
i materiali con i quali è costruita sono sempre più improntati al risparmio, plastiche a go go ... :rolleyes::dry:
pure l'affidabilità poi .... :rolleyes:
inoltre non è proprio il massimo della vita per quanto riguarda i viaggi, la sella è duretta e le sospensioni.... considera che quasi tutti le cambiano... e questo qualcosa vorrà dire :wink_:
puoi mettere anche le borse laterali, ma se sei abituato al mondo bmw .... mah .... ti ri - consiglio di non cambiare....
detto tutto questo... considera che la mia bonnie '01 a carburatori continuo a tenermela con tutti i suoi difetti e difficilmente la darò via.... :wink_: la modificherò, la spippolerò ulteriormente.... ma darla via.... NO :coool::wink_:
senatore1943
03/08/2009, 11:15
Posso dirti la mia esperienza:
io sono alto 182 cm. quindi, piu' o meno come te ed ho avuto un po' di anni fa una BMW R1100R.
Ho una Bonnie T100 del 2008 (uguale a quella in vendita oggi), con la quale ho percorso sinora 9000 km.
La posizione di guida e la relazione manubrio - sella - pedane e' eccellente, piu' o meno come la BMW, anzi meglio. La nuova Bonnie 2009 con la ruota ant. da 17" e la sella ribassata ha probabilmente cambiato questa perfetta correlazione, che e' uno dei primi parametri del piacere di guida.
Per quanto concerne le prestazioni, la Bonnie ad iniezione, pur essendo una moto piacevolissima, e' certamente inferiore alla tua BMW. Pero', a mio avviso, le prestazioni sono piu' che sufficenti, se viaggi da solo. In due, manca un po' di potenza.
Circa la stabilita', non capisco quelli che si lamentano e non so a che moto la paragonano. Una nuda senza alcun riparo aerodinamico non e' fatta per superare i 120 - 130 km/h.
Oltre quella velocita' e necessario montare un riparo aerodinamico ben fatto.
Io, dopo qualche prova, ho montato un semplice cupolino GIVI e la moto va dritta come un fuso fino alla velocita' massima, anche grazie allo pneumatico da 19", che migliora la stabilita'.
Quindi io ti consiglio la T100.
Per portare il libretto e l'assicurazione, il bloccadisco, gli occhiali ed i guanti, il giornale ed i fazzolettini umidi per pulire il casco, la macchina fotografica e le mappe ecc., io ho sempre usato con tutte le moto che ho avuto la borsa da serbatoio con una cinghia a tracolla per portarla sempre con me e non vedo alternative. Le migliori, come sempre, sono le piu' costose (Oxford, Triumph, Bagster).
Quando te ne vai in giro a piedi, alla borsa puoi appendere anche il casco, visto che non esiste un attacco sulla moto.
Posso dirti la mia esperienza:
io sono alto 182 cm. quindi, piu' o meno come te ed ho avuto un po' di anni fa una BMW R1100R.
Ho una Bonnie T100 del 2008 (uguale a quella in vendita oggi), con la quale ho percorso sinora 9000 km.
La posizione di guida e la relazione manubrio - sella - pedane e' eccellente, piu' o meno come la BMW, anzi meglio. La nuova Bonnie 2009 con la ruota ant. da 17" e la sella ribassata ha probabilmente cambiato questa perfetta correlazione, che e' uno dei primi parametri del piacere di guida.
Per quanto concerne le prestazioni, la Bonnie ad iniezione, pur essendo una moto piacevolissima, e' certamente inferiore alla tua BMW. Pero', a mio avviso, le prestazioni sono piu' che sufficenti, se viaggi da solo. In due, manca un po' di potenza.
Circa la stabilita', non capisco quelli che si lamentano e non so a che moto la paragonano. Una nuda senza alcun riparo aerodinamico non e' fatta per superare i 120 - 130 km/h.
Oltre quella velocita' e necessario montare un riparo aerodinamico ben fatto.
Io, dopo qualche prova, ho montato un semplice cupolino GIVI e la moto va dritta come un fuso fino alla velocita' massima, anche grazie allo pneumatico da 19", che migliora la stabilita'.
Quindi io ti consiglio la T100.
Per portare il libretto e l'assicurazione, il bloccadisco, gli occhiali ed i guanti, il giornale ed i fazzolettini umidi per pulire il casco, la macchina fotografica e le mappe ecc., io ho sempre usato con tutte le moto che ho avuto la borsa da serbatoio con una cinghia a tracolla per portarla sempre con me e non vedo alternative. Le migliori, come sempre, sono le piu' costose (Oxford, Triumph, Bagster).
Quando te ne vai in giro a piedi, alla borsa puoi appendere anche il casco, visto che non esiste un attacco sulla moto.
Parole sante!!!
E in ogni caso, provala, così puoi renderti conto di persona.
le mie indicazioni nascono soprattutto dall'immaginare cosa possa pensare chi è abituato ad una BMW salendo su una bonnie.
Se è un utente BMW soddisfatto penso abbia delle perplessità sul prodotto inglese, specie dopo che abbia superato il primo impatto molto positivo relativo alla maneggevolezza. Parto dall'idea che alle cose positive ci si abitui subito e passino immediatamente inosservate. Quelle negative invece rimangono, pesanti come macigni e ti fanno rimpiangere il vecchio.
Per questo credo che la prova debba essere significativa. Salire su una bonnie e fare il giro del quartiere (magari in una grande città) potrebbe essere molto riduttivo dato che l'ambiente è del tutto favorevole alla moto.
Quanto all'altezza dell'utente credo che molti giudizi dei bonnisti alti siano viziati e giustamente, dalla passione. Ancora una volta è l'uso del mezzo che fa da discriminante. Io che sono 170 cm posso tranquillamente fare un viaggio autostradale con una BMW gs 1200. Ma fatemi fare il pony express a Milano con la stessa moto....... e vedrete alla sera che faccia ho. Analogamente un lungo viaggio di un pilota alto 185 cm sulla bonnie (magari con passeggero) lo vedo poco confortevole ed in più c'è il fattore peso dato che proporzionalmente sono tutti kg in più in relazione all'altezza.
Con questo sappi che io sto cercando la seconda bonnie per cui è chiaro che apprezzo il prodotto...
TeamSabotage
03/08/2009, 16:18
..mi sa che se vendi la BMW qua dentro te la comprano al volo visto come reputano scadente la Bonnie... ma attento alle parole che leggi, questa famiglia é allegra e di cuore ma non ama allargarsi troppo.. perciò....
..mi sa che se vendi la BMW qua dentro te la comprano al volo visto come reputano scadente la Bonnie... ma attento alle parole che leggi, questa famiglia é allegra e di cuore ma non ama allargarsi troppo.. perciò....
Nessuno dice che sia scadente, è solo molto peculiare e può non soddisfare chi ha scelto modelli di altre marche di un certo tipo.
Il tipo che vende l'R1 per comprare la bonneville fa un salto quantico e nel 99% dei casi consapevole. Facile che abbia visto la morte in faccia o ne abbia intuito i contorni.
Chi passa da una nuda Bmw ad una bonnie, posso immaginare, lo faccia perchè è attrattato dalle forme e dall'immagine complessiva che trasmette ed allo stesso tempo può pensare che dia sensazioni simili e possa essere usata come la moto che lascia. E' qui il punto.
Ciao a tutti mi sono appena presentato nell'apposita area :rolleyes:.
Ho una R850R e volevo passare alla Bonneville 2009.
Avevo alcuni dubbi:
- le sospensioni sono davvero così dure?
- essendo abituato a viaggiare con almeno una borsa rigida dove riporre i documenti piccoli oggetti et., dovrò forse abituarmi a farne a meno passando a una bonnie. Voi come portate i piccoli oggetti con voi? Dove riponete i documenti per esempio?
ciao Federico
inanzi tutto benvenuto !
ti rispondo in merito ai tuoi dubbi....dopo 7 BMW sono passato da R 850 R a Bonneville T100, presa nuova ad aprile, volevo un mezzo piu leggero e meno impegnativo, da usare quasi come uno scooter ed inoltre mi intriga il look classico della bonnie...
il confronto per certi versi è disarmante....dettagli costruttivi, comfort, ergonomicità, capacità di carico, prestazioni, tenuta...non sono confrontabili, ma tutto dipende da cio che vuoi dal tuo mezzo.
io ero abituato a sgroppate di oltre 500 km giornalieri con morosa e bagagli al seguito e quando lasciavo la R in garage ero ancora pimpante....con la bonnie quando arrivo a casa sono decisamente piu stanco devo e non faccio piu giri cosi' lunghi..
valuta cio che intendi fare con la moto... la triumph mela godo particolarmente per un uso turistico contemplativo, sernza velleità da roadrunner e con un passo decisamente piu tranquillo... ( e non credere sia un paracarro ) ....ogni tanto mi lascio andare a gesti sportivi e gratta(tine) di pedane ....ma con la Bonnie vanno affrontati con molta cautela !
insomma a parer mio se puoi tieniti la R per i viaggi e comprati una Bonneville per le gitarelle, sono due moto molto differenti......l'unica cosa che forse le accomuna è il prezzo spropositato degli accessori !
non comprare la bonnie e tienti la BMW
che cominciamo a essere troppi!:coool:
Posseggo un a BMW R1150R , non ero molto soddisfatto di come andava e l ho stravolta:eprom,Y, scarichi ,freni , Ohlins, alcantara,manurio ecc ecc.... ora va come Dio e IO comandano .
Ho poi acquistato una THruxton carburatori,volevo un a moto tipo cafe-racer ma anche questa non è che sia una gran moto , così ho diciso di farla "correggere" come si deve: freni ,sospensioni, pneumatici,carburatori ecc ecc.
Ora va come Dio e Io comandano.
Morale?qualunque mezzo tu decida di pren dere 6 costretto ad adattarlo alle tue esigenze,che posson o essere dinamiche(motore freni ecc) Estetiche (spippoli ecc) e ergonomiche(man ubri,selle ecc).
fitzcarraldo
03/08/2009, 19:00
Posseggo un a BMW R1150R , non ero molto soddisfatto di come andava e l ho stravolta:eprom,Y, scarichi ,freni , Ohlins, alcantara,manurio ecc ecc.... ora va come Dio e IO comandano .
Ho poi acquistato una THruxton carburatori,volevo un a moto tipo cafe-racer ma anche questa non è che sia una gran moto , così ho diciso di farla "correggere" come si deve: freni ,sospensioni, pneumatici,carburatori ecc ecc.
Ora va come Dio e Io comandano.
Morale?qualunque mezzo tu decida di pren dere 6 costretto ad adattarlo alle tue esigenze,che posson o essere dinamiche(motore freni ecc) Estetiche (spippoli ecc) e ergonomiche(man ubri,selle ecc).:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:
fedeskr1
03/08/2009, 19:07
Tieniti la BMW...:wink_:
Davvero ho trovato un gruppo di potenziali BMWisti :w00t::w00t::w00t::w00t:
Il rapporto potenza / peso dell'R850R è molto peggiore rispetto alla Bonneville...il cambio va a pedate, la frizione è a secco in tutti i sensi, il cardano è meravigliosamente brusco (io e la mia ragazza talvolta durante le cambiate facciamo a capocciate).
La mia moto ideale è l'R100/7 anni 70-80...nella Bonneville 2009 io vedo una rivisitazione moderna di quel tipo di moto (non cerco i 110 cv della pur ottima R1200R)...classica con i giusti cavalli...comoda (non ho capito se è comoda come seduta o no...devo ancora capire)...sicura...
Quali sono secondo voi i maggiori difetti qualitativi? Le rifiniture?
Ci sono problemi di affidabilità?
Ciao!
ho capito cosa vuoi! una moto dal gusto retrò, affidabile come una landrover, con un cambio smoooooth come il burro,con il motore con coppia sufficiente per portare te e la tua bella e qualche borsa per il we,con finiture decorose, fatte di ferro e non plasticaccia cinese..........
Una HARLEY-DAVIDSON
dalla RoadKing allaElettraGlide, vanno tutte bene:laugh2:
Scherzi a parte guarda ad esempio la qualita dei gruppi ottici posteriori BMW e Triumph e capirai....
Fai piuttosto controllare la tua. Il cambio della mia R emtra sen za sfiorare la frizione
Mr. Noisy
03/08/2009, 20:06
non comprare la bonnie e tienti la BMW
che cominciamo a essere troppi!:coool:
:yess:
fedeskr1
04/08/2009, 06:51
ho capito cosa vuoi! una moto dal gusto retrò, affidabile come una landrover, con un cambio smoooooth come il burro,con il motore con coppia sufficiente per portare te e la tua bella e qualche borsa per il we,con finiture decorose, fatte di ferro e non plasticaccia cinese..........
Una HARLEY-DAVIDSON
dalla RoadKing allaElettraGlide, vanno tutte bene:laugh2:
Scherzi a parte guarda ad esempio la qualita dei gruppi ottici posteriori BMW e Triumph e capirai....
Fai piuttosto controllare la tua. Il cambio della mia R emtra sen za sfiorare la frizione
Ciao! Tra il cambio della R850 e quello della 1150 c'è un abisso (in passato ho avuto anche un R1150GS)...il mio è ok è solo naturalmente scorbutico come tutti i cambi di quel tipo...
Che differenza c'è tra i gruppi ottici Triumph e quelli BMW? Quello della BMW è un parallelepipedo di plastica rossa, quello della Bonnie è di plastica :sick:?
Ci sono difetti nelle verniciature e di rifiniture? Ci sono problemi di affidabilità che interessano le Bonneville?
Grazie!
Ciao :rolleyes:!
senatore1943
04/08/2009, 14:34
La qualita' delle finiture della Bonnie non e' eccelsa ed i materiali e le verniciature potrebbero essere migliori.
Pero' e' una delle pochissime moto, con l'Harley, che puoi fare a tuo gusto, cambiando una infinita' di parti con altre, magari di migliore qualita'.
Puoi fare la "tua" moto e aggiungere ogni anno qualcosa di nuovo, per continuare a migliorare il tuo giocattolo pereferito.
Per quanto ne so la moto e' molto affidabile, non so se a livello BMW ma credo che non sia difficile, avendo un motore moderno (bialbero, 4 valvole per cilindro, contralbero anti-vibrazioni, iniezione elettronica) che poi rende una sessantina di cavalli con quasi 900 di cilindrata. Se non fosse robusto sarebbero proprio degli incapaci, cosa che non mi risulta.
Io trovo un solo difetto: gli pneumatici con camera d'aria, che sono anacronistici e pericolosi, visto che hanno la tendenza a sgonfiarsi in fretta.
Esiste un kit Alpina, che costa una fortuna e che richiederebbe un aggiornamento della carta di circolazione, non ottenibile.
I consumi sono eccellenti (oltre 20 km/l) e la posizione di guida, su cui insisti giustamente, bisogna provarla, magari salendo su tutti i modelli oggi in vendita.
Problemi affidabilità: pochi, nessuno di grave importanza, qualche sporadico guaio elettrico, qualche sporadico trafilamento olio, una certa debolezza per la batteria gli esemplari ad iniezione
Comfort: sella ampia ma duretta (esistono selle alternative in gel) pedane ampie e comode, vibrazioni quasi nulle, seduta piuttosto bassa, comandi dolci e morbidi, senza parabrezza consente di viaggiare senza stancarsi ad una velocità max di 120/130 kmh
Prestazioni: a mio parere più che sufficienti, anche per un viaggio in coppia; non ha certo la potenza di un boxer 1200, ma coppia e fluidità fanno la loro parte
Ciclistica: freno anteriore discreto, forcella discreta, ammortizzatori insufficienti (in ogni caso hai ampia scelta di componenti aftermarket) nel complesso è però una moto maneggevole e sincera.
Quel che è importante da sottolineare è che, nonostante l'indole tranquilla, NON è una viaggiatrice, o meglio, ti porta dappertutto con un pò di fatica in più. E con molta classe.:wink_:
fedeskr1
04/08/2009, 17:14
La qualita' delle finiture della Bonnie non e' eccelsa ed i materiali e le verniciature potrebbero essere migliori.
Ciao! Per le verniciature si sono dei problemi particolari al telaio, motore sovrastrutture?
Punti di ruggine (come alcuni amici miei hanno trovato su moto jappo)? Colori che sbiadiscono?
Ciao!
Ciao! Per le verniciature si sono dei problemi particolari al telaio, motore sovrastrutture?
Punti di ruggine (come alcuni amici miei hanno trovato su moto jappo)? Colori che sbiadiscono?
Ciao!
Le vernici degli esemplari più recenti non brillano per resistenza, richiedono attenzione...
Scusa se te lo dico, se gli stai a fare la radiografia non è la moto che fa per te. In genere la moto piace e basta, è una scelta di cuore e non di testa.
Pure a questa se le fai la radiografia le interiora faranno un pò schifo... però fuori...http://www.menstyle.it/cont/foto/0811/0402/megan-fox.asp16889img1.jpg
Ciao
Io ho una T100 da circa 7 mesi. E' arrivata sotto l'albero il naale scorso :-)
Sono alto 1,80 e in sella mi torvo bene.
Non scenderei mai dalla moto :wink_:
Però nel tuo caso, passare dalla BMW... Non so... è come passare da Wagner ai Rolling Stones
Consiglio: provala
fedeskr1
04/08/2009, 23:03
Le vernici degli esemplari più recenti non brillano per resistenza, richiedono attenzione...
Scusa se te lo dico, se gli stai a fare la radiografia non è la moto che fa per te. In genere la moto piace e basta, è una scelta di cuore e non di testa.
Volevo sapere se vi erano particolari problemi di qualità sulla moto tutto quì...per essere pienamente consapevole colla mente oltre che col cuore :wub: di quello che stò che fare! Ormai sono curioso :D: a quali particolari attenzioni ti riferisci per la verniciatura?
Grazie mille per la pazienza :rolleyes: e per la bella rappresentazione estetica!
Ciao!
SgtPepper
05/08/2009, 07:16
Ciao
Però nel tuo caso, passare dalla BMW... Non so... è come passare da Wagner ai Rolling Stones
Appunto....vuoi mettere?
Casomai è come passare da Marco Carta ai Rolling Stones....(senza offesa per i miei "cugini", nè?)
Quando mi fermo ai semafori con la mia Bonnie, mi accorgono che tanti si girano a guardarla, sia motociclisti sia automobilisti, e spesso mi chiedono "...ma di che anno è?" "...ma com'è tenuta bene", "...ma la vernice è quella originale?" eccetera...
Quindi, oltre ad essere un bel mezzo meccanico, oltre ad avere 2 ruote e un motore a carburatori, è motivo di grande orgoglio. Come detto altrove, è come andare a spasso a braccetto con una bionda alta 1,75, tagliia 44 e 4^ di reggiseno, ma a differenza di altre quando parla non ti fa scendere il latte alle pa...stiglie.
Nulla di particolare, la vernice non è molto resistente e quindi si rovina facilmente. In giro sul forum trovi qualche post in proposito.
Nel mio caso ad esempio il serbatoio si è rigato un pò troppo utilizzando una borsa magnetica, peraltro già utilizzata su altre moto in precedenza, Honda e BMW, senza dare nessun problema.
...Come detto altrove, è come andare a spasso a braccetto con una bionda alta 1,75, tagliia 44 e 4^ di reggiseno, ma a differenza di altre quando parla non ti fa scendere il latte alle pa...stiglie.
:w00t: :biggrin3: sarei disposto ad ascoltarla per un mese...:w00t:
la mia è del 2006. la ricovero in un cortile e la copro tutte le sere con un telo plastificato che poi tengo nelle borse laterali (lo dico per far capire che il telo è molto sottile). In più la uso sotto la pioggia e in ogni stagione. Dopo 3 anni punti di ruggine nessuno (ma io la asciugo sempre prima di coprirla) e chiudo le marmitte con il telo e due elastici.
Ovviamente la lucido spesso perchè mi piace pulitissima e scintillante.
Ad altre moto nelle stesse condizioni sarebbe andata peggio, perchè sarebbero state curate meno.
vecchiostile
05/08/2009, 08:34
Pure a questa se le fai la radiografia le interiora faranno un pò schifo... però fuori...http://www.menstyle.it/cont/foto/0811/0402/megan-fox.asp16889img1.jpg
OOOOOOO!!!!! lasciate stare la mia ragazza:mad::blink::wub::wink_:
Guitarman
05/08/2009, 08:36
Finalmente un pò di gnocca!:wub::biggrin3:
fedeskr1
05/08/2009, 11:30
davvero eheheheheh!
comunque rischiate di avermi tra voi!
fedeskr1
07/08/2009, 06:48
L'unico problema serio (si fa per dire di qualità) leggendo qua e in la nel forum mi sembra di capire che siano sporadiche perdite di olio e un impianto elettrico leggermente surdimensionato.
Guitarman
07/08/2009, 06:50
L'unico problema serio (si fa per dire di qualità) leggendo qua e in la nel forum mi sembra di capire che siano sporadiche perdite di olio e un impianto elettrico leggermente surdimensionato.
Si, comincia ad abituarti!:wink_::biggrin3:
fedeskr1
07/08/2009, 07:49
cavolo ma con l'impianto elettrico così si rischia di rimanere a piedi :cry: !
cavolo ma con l'impianto elettrico così si rischia di rimanere a piedi :cry: !
alcuni modelli a carburatori (tra cui la mia) hanno problemi di interazione tra sella e centralina. In sostanza si verificano contatti sporadici che tolgono tensione al motore. Basta costruire un ponte in metallo o semplicemente spessorare con della gomma per risolvere il problema.
per quanto mi riguarda e quindi non ne faccio una teoria, in tre anni, con la moto sempre all'aperto anche d'inverno, non si è mai scaricata la batteria è sempre partita al primo colpo e la batteria non è mai stata sostituita.
Beh,sembra proprio il mio caso!
Sono 187 cm e tre mesi fa sono passato dalla BMW R850R per la T100.
Io non sono pentito del cambiamento anzi!!!!!
Ho notato la differenza in autostrada ( la prendo tutti i giorni x andare al lavoro) ma dopo poco ho rimosso la BMW. Mi sono adattato insomma. In compenso in citta e nel misto mi sento molto piu' agile! Per non parlare dell indiscutibile salto di qualità in termine di fascino ed estetica che ti da la Bonnie!
Ecco, magari prendi un T100 o un modello 2008, perchè il modello 2009 ha la sella qualche cm piu' bassa..
TeamSabotage
12/08/2009, 14:25
mmmh io ho visto dal vivo le selle 2008 e 2009 e non mi sembra abbiano spessori diversi.
fedeskr1
12/08/2009, 20:51
ormai sono compromesso al 99%....bianca....telaietti laterali per borse (tbd quali...)....maniglione (o portapacchi, la ragazza vorrebbe lo schienalino ma mi rifiuto)...cavalletto centrale e soffietti forcella....che ne dite?!
ormai sono compromesso al 99%....bianca....telaietti laterali per borse (tbd quali...)....maniglione (o portapacchi, la ragazza vorrebbe lo schienalino ma mi rifiuto)...cavalletto centrale e soffietti forcella....che ne dite?!
Sella monoposto... via il parafango posteriore... semimanubri... pedane arretrate... 2 bei tromboni... e si comincia a ragionare...:wink_::biggrin3:
fedeskr1
12/08/2009, 21:01
ehhehehe e sopratutto single!
ehhehehe e sopratutto single!
si... ma non a lungo.:wink_:
Sella monoposto... via il parafango posteriore... semimanubri... pedane arretrate... 2 bei tromboni... e si comincia a ragionare...:wink_::biggrin3:
:w00t:
fedeskr1
16/08/2009, 17:24
Ora la mia ragazzza (con tre z volute) va facendo una campagna demonizzatrice della triumph perchè secondo lei verrà usata molto di meno per i giretti domenicali al mare etc. non essendoci la possibilità di stivare oggetti in valige bauletti etc. protetti da serrature...ufff
Faccio un cambio radicale:laugh2::laugh2::laugh2:?
Mr. Noisy
16/08/2009, 17:30
Ora la mia ragazzza (con tre z volute) va facendo una campagna demonizzatrice della triumph perchè secondo lei verrà usata molto di meno per i giretti domenicali al mare etc. non essendoci la possibilità di stivare oggetti in valige bauletti etc. protetti da serrature...ufff
Faccio un cambio radicale:laugh2::laugh2::laugh2:?
si, lasciala a casa....la ragazzza :rolleyes:
Io uso la borza da zerbatoio per i giri un pò più lunghi e mi basta.
Ovvio, però, che il grosso lo fa la capacità d'adattamento delle singole persone.
Non penso, però, che sulla BMW ci stivavi pure l'ombrellone :tongue:
Adesso ho una r850r che è si stabile ma oltre i 120 senza cupolino è faticosa da portare...
figurati con una Bonnie!!!!!!!!! :w00t: