Visualizza Versione Completa : speedmaster che..."sbacchetta"
bellini gianluca
02/08/2009, 19:28
Ho acquistato da un mese una stupenfda speedmaster dell'anno scorso con 1500 km all'attivo.Ha questo difetto:Decellerando nel range fra 70 e 65 km all'ora il manubrio ondeggia in modo molto evidente anche se questo fatto è percepibile solo alleggerendo di molto la presa o guidando solo con una mano.
secondo me ed anche il concessionario è un problema di gomme dato che la moto è stata ferma per oltre 8 mesi fino ad ora.
e' MAI SUCCESSO A QUANCUNO DI VOI ???
Attendo con ansia le vs.risposte...per il resto è una moto fantastica !!!!!
Ciao a tutti
vecchiostile
02/08/2009, 21:27
Io ho una bonny con 10000km gomme originali , a 90km orari quando
rilascio il gas sbacchetta che è un piacere :tongue::wink_:
Sicuramente sono le gomme.
maxroma66
02/08/2009, 21:34
Gomme ovalizzate?...........
Cmq fai controllare la pressione........e agguanta il manubrio con due mani
si possono essere le gomme ferme per 8 mesiiiiiiiiiiiii
ma se sono ovalizzate ci sono poche cose da fare: 1 è cambiarle
Ho acquistato da un mese una stupenfda speedmaster dell'anno scorso con 1500 km all'attivo.Ha questo difetto:Decellerando nel range fra 70 e 65 km all'ora il manubrio ondeggia in modo molto evidente anche se questo fatto è percepibile solo alleggerendo di molto la presa o guidando solo con una mano.
secondo me ed anche il concessionario è un problema di gomme dato che la moto è stata ferma per oltre 8 mesi fino ad ora.
e' MAI SUCCESSO A QUANCUNO DI VOI ???
Attendo con ansia le vs.risposte...per il resto è una moto fantastica !!!!!
Ciao a tutti
Ciao, capità anche a mè con l' america.
Secondo mè, riguardo la mia, è inputabile al Summer che ho montato, infatti il problema a cominciato a manifestarsi dopo averlo smontato per regolarlo meglio.
Non penso assolutamente che la causa siano le gomme, le mie hanno 2000Km e non sono mai state ferme.
Questo problema capita sovente e su tutte le moto, di solito può essere provocato dalle coperture molto consumate, e anche dai bauletti posteriori, di solito si avverte in decelerazione dalla velocità tra gli 80 e 60 km.
In effetti sulla mia come hai detto anche tu si avverte leggermente anche in accererazione o alla velocità di crocera di 70Km.
Da domani sono in ferie e la prima cosa che farò sarà smontare il Summer e fare delle prove.
che è il summer?
E' il Parabrezza di dimensione media.
Prima controlla la pressione, ma sicuramente sono le gomme da sostituire
Prima controlla la pressione, ma sicuramente sono le gomme da sostituire
Ho tolto il Parabrezza Summer, speravo di risolvere ma niente da fare,:cry: la mia teoria è completamente errata.
Ora seguirò il consiglio di Gian: verifica della pressione della gomma.
Sperem................
Ho tolto il Parabrezza Summer, speravo di risolvere ma niente da fare,:cry: la mia teoria è completamente errata.
Ora seguirò il consiglio di Gian: verifica della pressione della gomma.
Sperem................
Allora....sulla mia precedente (honda VT 600 custom) il problema era piuttosto evidente ma bastava tenere l'anteriore un pò più gonfio del normale e migliorava, poi non essendo un "piegone" la posteriore si era appiattita formnado degli spigoli , cambiata quella tutto è tornato a posto.
Se tu hai i raggi il discorso potrebbe essere diverso, può trattarsi di cattivo tiraggio o equilibratura.
Allora....sulla mia precedente (honda VT 600 custom) il problema era piuttosto evidente ma bastava tenere l'anteriore un pò più gonfio del normale e migliorava, poi non essendo un "piegone" la posteriore si era appiattita formnado degli spigoli , cambiata quella tutto è tornato a posto.
Se tu hai i raggi il discorso potrebbe essere diverso, può trattarsi di cattivo tiraggio o equilibratura.
Ho controllato la pressione di entrambe le gomme, :wacko:decisamente la pressione era troppo bassa.
le ho portate alla pressione di utilizzo data dal manuale Triumph:
2.5 Ps Anteriore e 2.9 Ps posteriore.
La cosa è migliorata di molto, ma ai 70 Km/h vi è ancora un leggero dondolio dell'avantreno.
Non ho i raggi, ho i cerchi in lega dunque nn vi è problema di raggi rotti o molli, e le gomme hanno solo 2100 Km.
Domanda: è il caso di provare da alzare la apressione oltre a quello indicato sul libretto?
Ho controllato la pressione di entrambe le gomme, :wacko:decisamente la pressione era troppo bassa.
le ho portate alla pressione di utilizzo data dal manuale Triumph:
2.5 Ps Anteriore e 2.9 Ps posteriore.
La cosa è migliorata di molto, ma ai 70 Km/h vi è ancora un leggero dondolio dell'avantreno.
Non ho i raggi, ho i cerchi in lega dunque nn vi è problema di raggi rotti o molli, e le gomme hanno solo 2100 Km.
Domanda: è il caso di provare da alzare la apressione oltre a quello indicato sul libretto?
Porta l'anteriore a 2.8 e prova, fai controllare la bilanciatura a questo punto, i pneumatici a meno che non siano ovalizzati sono ancora nuovissimi come chilometraggio.
Ma spiegami....dondola su e giù o sbacchetta il manubrio?...nel senso che oscilla a dx/sx
Porta l'anteriore a 2.8 e prova, fai controllare la bilanciatura a questo punto, i pneumatici a meno che non siano ovalizzati sono ancora nuovissimi come chilometraggio.
Ma spiegami....dondola su e giù o sbacchetta il manubrio?...nel senso che oscilla a dx/sx
Diciamo sbaccetta l'anteriore, come capita hai Poweranger quando escono di curva con l'acceleratore a manetta e l'ammortizzatore di sterzo non funziona o non c'è, scusate la battuta ma ne avevo voglia.
Diciamo sbaccetta l'anteriore, come capita hai Poweranger quando escono di curva con l'acceleratore a manetta e l'ammortizzatore di sterzo non funziona o non c'è, scusate la battuta ma ne avevo voglia.
:biggrin3::biggrin3:...gonfia di più e riprova...altrimenti secondo me sono da riequilibrare le ruote....
:biggrin3::biggrin3:...gonfia di più e riprova...altrimenti secondo me sono da riequilibrare le ruote....
Appena finirà il temporale, alzerò ancora la pressione e proverò la moto, se ancora niente equlibratura della gomma.
grazie Gian e buon appetito se devi ancora mangiare.
Ciao lamps
Appena finirà il temporale, alzerò ancora la pressione e proverò la moto, se ancora niente equlibratura della gomma.
grazie Gian e buon appetito se devi ancora mangiare.
Ciao lamps
Figurati è un piacere, buon pranzo a te...:wink_: