PDA

Visualizza Versione Completa : Cruise Control per Tiger

gitti
03/08/2009, 08:45
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e quasi neo possessore di tiger SE...dovrebbe arrivare in settimana.

Cercando in internet per qualche accessorio sfizioso after market ho trovato uno degli oggetti dei miei desideri da sempre....Il "cruise control".

Trattasi di una "frizione" che consente di bloccare l'acceleratore in autostrada.
Non sono molto ancora convinto di acquistarlo...qualcuno lo ha mai provato o ne ha mai sentito parlare ?

Il prodotto si chiama : KAOKO USA : throttle control for triumph tiger

angeloyzf
03/08/2009, 08:50
Conosco gente che l'ha installato su altre moto ... ma sinceramente sulle nostre strade non so che utilizzo potrebbe avere .... calcola poi che e' meccanico quindi con variazioni di pendenza la velocita' cambia .... io spenderei i soldini per qualche altro accessorio :wink_:

gitti
03/08/2009, 09:02
Conosco gente che l'ha installato su altre moto ... ma sinceramente sulle nostre strade non so che utilizzo potrebbe avere .... calcola poi che e' meccanico quindi con variazioni di pendenza la velocita' cambia .... io spenderei i soldini per qualche altro accessorio :wink_:

concordo, ma...
forse perche' vengo da una moto che vibrava parecchio...ma io davvero ne sentivo la necessita' di un accrocchio del genere per staccare un po' il braccio :/

angeloyzf
03/08/2009, 09:38
Vai tranquillo .... vibrazioni non ne dovresti avere :wink_:

TigerCrane
03/08/2009, 14:07
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e quasi neo possessore di tiger SE...dovrebbe arrivare in settimana.

Cercando in internet per qualche accessorio sfizioso after market ho trovato uno degli oggetti dei miei desideri da sempre....Il "cruise control".

Trattasi di una "frizione" che consente di bloccare l'acceleratore in autostrada.
Non sono molto ancora convinto di acquistarlo...qualcuno lo ha mai provato o ne ha mai sentito parlare ?

Il prodotto si chiama : KAOKO USA : throttle control for triumph tiger

Secondo me può essere utile se usi la moto esclusivamente o principalmente in autostrada. Diversamente secondo me nella Tiger il gioco non vale la candela.

giacaj
03/08/2009, 14:27
seviaggi spesso in moto e percorri molto l'autostrada potrebbero metterlo come optional.

funziona tipo il tempomat della bmw?

secondo me sarebbe molto comodo per staccare ogni tanto il braccio dx dalla guida

calimero
03/08/2009, 14:36
QUESTO (http://www.mccruise.com/product.php?productid=165) è un cruise control come Dio comanda...

In auto lo uso spessissimo e in moto lo troverei comodo soprattutto per passare i paeselli a velocità codice invece che star li a fissare il tachimetro... :wink_:

Peccato che costi un bel pò e che per montarlo serva un ingeniere aereospazial-nucleare :wacko::wacko::wacko:

Disponibile anche per ST 1050 e Rocket III

seviaggi spesso in moto e percorri molto l'autostrada potrebbero metterlo come optional.

funziona tipo il tempomat della bmw?

secondo me sarebbe molto comodo per staccare ogni tanto il braccio dx dalla guida

Quello meccanico no, è semplicemente una frizione che blocca la manopola del gas, quello che ho postato io si, difatti bisogna installare una centralina aggiuntiva, un attuatore, dei diversi cavi dell'accelaratore e un bel "groppo" di cavi per intercettare segnali di ogni tipo... :cry:

angeloyzf
03/08/2009, 14:41
Mizzega che batosta :cry: ..... sarebbe carino se costasse meno :wink_:

calimero
03/08/2009, 14:43
Occhio che sono Dollari australiani, al cambio "solo" 520€ circa... :wacko::wacko::wacko:

angeloyzf
03/08/2009, 14:45
Occhio che sono Dollari australiani, al cambio "solo" 520€ circa... :wacko::wacko::wacko:

Sempre troppi :wink_:
vabbe' che comunque e' un sistema automatico .... ma come detto da altri non so se ne vale la pena :wink_:

calimero
03/08/2009, 14:48
Secondo me, anzi secondo le mie tasche assolutamente no!
E' un accessorio tanto superfluo quanto comodo: in auto mi metto in autostrada col tachimetro a 140 permo il pulsantino e non ci penso più, alla faccia dei velox, tutor & compagnia cantante. :rolleyes:

gitti
03/08/2009, 14:56
QUESTO (http://www.mccruise.com/product.php?productid=165) è un cruise control come Dio comanda...

In auto lo uso spessissimo e in moto lo troverei comodo soprattutto per passare i paeselli a velocità codice invece che star li a fissare il tachimetro... :wink_:

Peccato che costi un bel pò e che per montarlo serva un ingeniere aereospazial-nucleare :wacko::wacko::wacko:

Disponibile anche per ST 1050 e Rocket III

Quello meccanico no, è semplicemente una frizione che blocca la manopola del gas, quello che ho postato io si, difatti bisogna installare una centralina aggiuntiva, un attuatore, dei diversi cavi dell'accelaratore e un bel "groppo" di cavi per intercettare segnali di ogni tipo... :cry:

Lo avevo gia' visto anche io quello, ma le schede tecniche portano a link vuoti, pertanto non l'ho considerato...

LELTO
03/08/2009, 15:05
:bravissimo_:

calimero
03/08/2009, 15:13
Lo avevo gia' visto anche io quello, ma le schede tecniche portano a link vuoti, pertanto non l'ho considerato...

Dice che la brochure è in arrivo... io ho dato un'occhiata alle schede di quelli già disponibili, giusto per farmi un'idea.

Comunque se sentissi la necessità improrogabile di un cruise control pernderei questo, quello meccanico non mi convince nemmeno un pò...

noris
03/08/2009, 17:33
Il cruise control posso capirlo in auto
in moto polso e manetta

soloperte
03/08/2009, 17:42
SI puo' bloccare in tutto aperto?:rolleyes:

cicorunner
05/08/2009, 09:19
ma davvero siamo arrivati a questo !!!! il cruise control ....

andate di scooterone e risolvete tutti i vs problemi, comodità, protezione, potete girare in sandali ed in alcuni modelli c'è pure la radio!!!!

Secondo me, anzi secondo le mie tasche assolutamente no!
E' un accessorio tanto superfluo quanto comodo: in auto mi metto in autostrada col tachimetro a 140 permo il pulsantino e non ci penso più, alla faccia dei velox, tutor & compagnia cantante. :rolleyes:

e al mezzo colpo di sonno ti schianti al primo autogrill !!!

servono solo a farti spegnere il cervello ed ad abbassare il livello d'attenzione!!!

BOCCIATO

gitti
05/08/2009, 11:03

andate di scooterone e risolvete tutti i vs problemi, comodità, protezione, potete girare in sandali ed in alcuni modelli c'è pure la radio!!!!

servono solo a farti spegnere il cervello ed ad abbassare il livello d'attenzione!!!

BOCCIATO

bah..che inutile forma di estremismo e facili stereotipi.

a me quello meccanico piace come idea...
ogni tanto per grattarmi le palle, sgranchirmi il braccio...
l'unico dubbio che ho e' che magari non sia troppo sicuro, che magari le vibrazioni lo facciano intervenire magari su un tornante in montagna bloccandomi il gas aperto...
fondamentalmente e' per questo tipo di parere che ho chiesto se qualcuno gia' lo conosceva e lo aveva provato :)

calimero
06/08/2009, 10:11

BOCCIATO

Ripeto: accessorio superfluo quanto comodo, come gli alzacristalli elettrici, la chiusura centralizzata col telecomando, il condizionatore, il servosterzo, il GPS, i sensori di parcheggio...