PDA

Visualizza Versione Completa : Pompa radiale

n0x
03/08/2009, 09:18
ciao a tutti
Ho trovato questa su ebay NISSIN POMPA FRENO RADIALE ANTERIORE 19X21 STRADA PISTA su eBay.it Ciclistica e Telaio, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=130275597236&ssPageName=MERCOSI_VI_ROSI_PR4_PCN_BIX&refitem=260424733333&itemcount=4&refwidgetloc=closed_view_item&refwidgettype=osi_widget&_trksid=p284.m185&_trkparms=algo%3DSI%26its%3DI%26itu%3DUCI%26otn%3D4%26ps%3D41)
Il prezzo è accattivante e per di più va solo montata cosi' comè senza menate di staffe per serbatoio e switch vari per l'idrostop.
Sarà anche valida? Costa all'incirca un centinaio di euro in meno rispetto alla concorrenza...come al solito mi chiedo se sia la nissin a fare schifo oppure se sono le altre marche che costano troppo rispetto al prodotto che offrono.
Che ne pensate?

zap1976
03/08/2009, 09:26
ciao a tutti
Ho trovato questa su ebay NISSIN POMPA FRENO RADIALE ANTERIORE 19X21 STRADA PISTA su eBay.it Ciclistica e Telaio, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=130275597236&ssPageName=MERCOSI_VI_ROSI_PR4_PCN_BIX&refitem=260424733333&itemcount=4&refwidgetloc=closed_view_item&refwidgettype=osi_widget&_trksid=p284.m185&_trkparms=algo%3DSI%26its%3DI%26itu%3DUCI%26otn%3D4%26ps%3D41)
Il prezzo è accattivante e per di più va solo montata cosi' comè senza menate di staffe per serbatoio e switch vari per l'idrostop.
Sarà anche valida? Costa all'incirca un centinaio di euro in meno rispetto alla concorrenza...come al solito mi chiedo se sia la nissin a fare schifo oppure se sono le altre marche che costano troppo rispetto al prodotto che offrono.
Che ne pensate?

Sicuramente la Nissin non fa schifo, viene montata su tantissime moto e pure su Signore moto.....:wink_:

seawolf
03/08/2009, 09:34
Io l'ho montata l'anno scorso e ti devo dire che mi trovo benissimo, certo non è una pompa da pista (vedi Brembo) ma per uso stradale allegro è ottima.

leo
03/08/2009, 12:38
Per strada va + che bene! LA differenza con brembo sta anche nella facilità di spurgo di quest'ultime,+ semplice ed efficace che sulle jap.
Naturalmente parlo di utilizzo stradale.
Cmq io la prenderei,anche se monto brembo.

n0x
03/08/2009, 13:37
Ok, andate al diavolo tutti e tre, mi avete appena alleggerito il portafogli di 160 euro appena prima delle vacanze :ph34r::ph34r::ph34r: io speravo fosse una porcheria... Scherzi a parte grazie per le risposte.
Mi spiace solo dover eliminare i paramani ktm.

Seawolf mi confermi che la forza frenante sulla leva aumenta rispetto all'originale? Alla fine io la cambio perchè sono abituato a frenare con il solo dito indice e con la pompa di serie a volte non riesco a fare abbastanza forza.

orcablu
03/08/2009, 14:20
compèrata e rivenduta ...ora discacciati e ti togli il pensiero...
da quello che so la nissin orao di quelle offerte non è ne più ne meno hce quella di serie del ninja, essendo pezzi di serie hanno difettosità elevate, è faciel trovare il pezzo che non va bene, a me è capitato quello, così mio hanno spiegato

seawolf
03/08/2009, 15:37
Ok, andate al diavolo tutti e tre, mi avete appena alleggerito il portafogli di 160 euro appena prima delle vacanze :ph34r::ph34r::ph34r: io speravo fosse una porcheria... Scherzi a parte grazie per le risposte.
Mi spiace solo dover eliminare i paramani ktm.

Seawolf mi confermi che la forza frenante sulla leva aumenta rispetto all'originale? Alla fine io la cambio perchè sono abituato a frenare con il solo dito indice e con la pompa di serie a volte non riesco a fare abbastanza forza.

Confermo!
L'ho cambiata solo per frenare con 1 dito!:wink_:

fantanico
03/08/2009, 16:55
se interessa a qualcuno ho da vendere il kit revisione pistoncino per la nissin in oggetto. euro 20 spedito e passa la paura!

Zinzella
03/08/2009, 19:41
Ottima pompa radiale, ma visto che altre non ne ho provato posso dire che mi trovo benissimo e non tornerei più indietro per nessun modo.....quindi compra, e poi il prezzo è giusto.....

P.s. per i paramani KTM devi farci solo una piccola fessura per la leva.....

joski
03/08/2009, 21:15
Montato oggi la brembo, domani ritiro la moto e la provo:rolleyes:
farò sapere come và.

n0x
04/08/2009, 09:12
Ottima pompa radiale, ma visto che altre non ne ho provato posso dire che mi trovo benissimo e non tornerei più indietro per nessun modo.....quindi compra, e poi il prezzo è giusto.....

Aggià tu avevi postato qualcosa sulla modifica dei paramani...dopo vado a cercare il post con le foto...al max ti rompo in privato per chiederti due o tre consigli :tongue:

mattfactory
05/08/2009, 16:42
Io ti posso dare la stessa ma nera che poi esteticamente ci sta meglio .
Praticamente quella che monta la Suzuki K7 e K 8.
Oppure una Pt ricavata dal pieno .
Prezzo per la prima € 100,00 spedita per la seconda € 120,00 sempre spedita

n0x
05/08/2009, 20:49

Ah mi è venuto in mentre ora, ma voi che l'avete cambiata avete dovuto sostituire i tubi o gli attacchi o va su con quelli di serie?

seawolf
06/08/2009, 12:32
Ah mi è venuto in mentre ora, ma voi che l'avete cambiata avete dovuto sostituire i tubi o gli attacchi o va su con quelli di serie?

Va con quelli di serie ma forzano un pò.
Io non li ho cambiati ma tendono a staccarsi dalla staffetta in plastica sul parafango ant.

n0x
06/08/2009, 19:41
Va con quelli di serie ma forzano un pò.
Io non li ho cambiati ma tendono a staccarsi dalla staffetta in plastica sul parafango ant.

Uhm...vabbè ho il manubrio più corto e basso rispetto all'originale, quei pochi cm che guadagno dovrebbero bastare.
Senti l'attacco dei tubi è piazzato sotto la pompa come in questa foto vero? Voglio dire tutte le radiali attaccano sotto in quella posizione? http://img291.imageshack.us/img291/1133/dsc080101.jpg

Gianreste
06/08/2009, 20:33
Montato oggi la brembo, domani ritiro la moto e la provo:rolleyes:
farò sapere come và.

Puoi Postare qualche foto?......Costo?
se devo Preferisco Brembo, la montavo sull'R6 ed era uno spettacolo.....

everts76™
06/08/2009, 21:01
ciao a tutti
Che ne pensate?
onestissima..e x la tiger va benone :wink_:

genfri
06/08/2009, 21:03
io l'ho montata sulla mia sprint st. la frenata è più morbida e si modula meglio. montarla sono stati cavoli amari. i tubi originali erano tesi per cui sono stati sostituiti, non vanno direttamente alle pinze visto che c'è l'abs prima vanno alla centralina, poi essendo la pompa più ingombrante dell'originale mi hanno sostituito il blocco accensione. i ragazzi dell'euroracing sono stati bravissimi. ora la franata è più semplice.

seawolf
07/08/2009, 10:59
Uhm...vabbè ho il manubrio più corto e basso rispetto all'originale, quei pochi cm che guadagno dovrebbero bastare.
Senti l'attacco dei tubi è piazzato sotto la pompa come in questa foto vero? Voglio dire tutte le radiali attaccano sotto in quella posizione?

Sì devi girare un pò il blocchetto dell'accelleratore perchè c'è poco spazio però ci sta tutto senza problemi.

mattfactory
07/08/2009, 11:02
Certo con ABS la cosa è più complicata!!

genfri
11/08/2009, 09:36
dopo aver visto come lo montavano non è difficile. il tubo che parte dalla leva va ad una centralina posizionata a sinistra del serbatoio della benza. è più complicato smontare e rimontare la carena ed il serbatoio. lo spurgo si fa normalmente.

enrymyx
11/08/2009, 11:35
io ho montato la nissin sulla mia tigre e ti assicuro che va bene ed e' molto meglio della normale:biggrin3:

iello
13/08/2009, 06:54
io ho una brembo che mi è stata regalata e va molto bene, se dovessi comprarla comunque prenderei una discacciati

joski
13/08/2009, 21:39
Montato la brembo, freni con un dito :biggrin3:

n0x
14/08/2009, 14:14
io ho una brembo che mi è stata regalata e va molto bene, se dovessi comprarla comunque prenderei una discacciati

Perchè?

Montato la brembo, freni con un dito :biggrin3:

Quale modello? Prezzo? dove l' hai presa?

joski
14/08/2009, 20:16
La RCS da 19. me la dava a 260, montata con modifica staffa porta
vaschetta olio ,cambio olio ecc..340 il mio gommarolo di fiducia.

n0x
15/08/2009, 14:24
La RCS da 19. me la dava a 260, montata con modifica staffa porta
vaschetta olio ,cambio olio ecc..340 il mio gommarolo di fiducia.

Azzie :laugh2:

jabba65
16/08/2009, 05:54
ciao nOx è da tempo che non ci si sente... sono a casa solo di passaggio e riparto subito (in moto questa volta:biggrin3:).
Sto facendo anch'io la medesima operazione con una nissin radiale. Ne ho opzionata una usata e la monterò a settembre. Non mi va di farlo io e la porterò da un meccanico che è quasi in zona tua.
Ci sentiamo più in la per vedere i risultati.

n0x
16/08/2009, 10:21
ciao nOx è da tempo che non ci si sente... sono a casa solo di passaggio e riparto subito (in moto questa volta:biggrin3:).
Sto facendo anch'io la medesima operazione con una nissin radiale. Ne ho opzionata una usata e la monterò a settembre. Non mi va di farlo io e la porterò da un meccanico che è quasi in zona tua.

Ok, sentiamoci più in là, io penso che optero' per una IRC della quale mi hanno parlato un gran bene.

TIGRE SIBERIANA
16/08/2009, 18:47

il 25 agosto il mio meccanico mi monterà una nissin da 19 comprata a metà prezzo rispetto a quello da listino, 263€.
Spero che la frenata migliori veramente

Gichen
17/08/2009, 11:36
il 25 agosto il mio meccanico mi monterà una nissin da 19 comprata a metà prezzo rispetto a quello da listino, 263€.
Spero che la frenata migliori veramente

Gio fammi sapere come ti ci trovi così magari a Settembre la prendo pure io.. ti volevo chiedere ma per montare il paracatena hai smontato la ruota oppure si può mettere solo sfilando l'originale??

TIGRE SIBERIANA
17/08/2009, 22:50
Gio fammi sapere come ti ci trovi così magari a Settembre la prendo pure io.. ti volevo chiedere ma per montare il paracatena hai smontato la ruota oppure si può mettere solo sfilando l'originale??

Ciao grande gichen:laugh2:
ho sfilato il paracatena originale senza dover levare la gomma e altrettanto ho fatto x montare il paracatena nuovo.
Non ti nego che levando la gomma il lavoro è più agevole ma se fai attenzione ce la puoi fare.
Altrimenti usa lo schotc carta così non rischi di graffiare il paracatena nuovo
A presto

mi sono scordato di dirti che la pompa radiale è colore oro....
starebbe bene sulla tua tiger nera

master flash
24/08/2009, 21:25
Oggi parlando un'po' con il mecca siamo andati a parlare della pompa radiale,quella originale nissin montata sul daytona (se non ho capito male )presa direttamente dal conce costa 158 euri...... buon prezzo allora ?

n0x
25/08/2009, 07:54
Oggi parlando un'po' con il mecca siamo andati a parlare della pompa radiale,quella originale nissin montata sul daytona (se non ho capito male )presa direttamente dal conce costa 158 euri...... buon prezzo allora ?

Mi hanno detto che quella che ho postato io è meglio di quelle di serie pur sembrando uguali

Con 190 euro porti via una IRC.
http://img175.imageshack.us/img175/4944/pompairc2.jpg
http://img175.imageshack.us/img175/7891/pompairc.jpg

montine
01/10/2009, 15:25
Io la Nissin radiale l'avevo comprato x la Street:wub: e andava molto bene.
Ieri ho ritirato il tigrotto:wub: :wub:e penso di montarla subito!

TIGRE SIBERIANA
01/10/2009, 15:31
Io la Nissin radiale l'avevo comprato x la Street:wub: e andava molto bene.
Ieri ho ritirato il tigrotto:wub: :wub:e penso di montarla subito!

la mia è da 19,colore oro.
Il prezzo da listino è 263€ mentre io l'ho pagata in offerta a 130€.
Sfortunatamente tra vacanze e impegni di un amico meccanico non ho trovato ancora l'occasione x poterla montare:cry:
Però d'orata sul manubrio nero a sez variabile sarà un bel vedere :w00t:
Spero di montarla il prima possibile...
Anche perchè gichen aspetta di vederla da un bel pò

mattfactory
01/10/2009, 15:44
Scusami ma da dove sono uscite ste ERC!!!

TIGRE SIBERIANA
01/10/2009, 15:54
Scusami ma da dove sono uscite ste ERC!!!

Se guardi bene è IRC:biggrin3:

mattfactory
03/10/2009, 09:33
Si mai sentito!

tiger1050cayenneturbo
03/10/2009, 09:42
Certo con ABS la cosa è più complicata!!

ciao,
perchè è più complicata???

cayennelamps

rebianco
05/10/2009, 20:21
qualcuno ha mai montato la pompa dello speed?

jabba65
06/10/2009, 16:57
si. 15gg fa. pagata 100 euro completa usata. Monatata in un pomeriggio di bestemmie (non l'avevo mai fatto, ma mi sono divertito parecchio).
Beh, il mio freno anteriore che era poco sensibile e pigro è cambiato e di molto.
Prima con un solo dito (sono sempre stato abituato così) faticavo parecchio, adesso... wow! frena eccome e pinzando forte fa quasi paura rispetto a prima.
Ma la cosa migliore, a parte la potenza, è la sensibilità che ti da nel "pelare" il freno quando serve... notevole.
Per la spesa e il lavoro la consiglio a tutti x l'uso stradale.

rebianco
06/10/2009, 19:45
grazie jabba

mattfactory
06/10/2009, 23:05
Comunque a chi può interessare o due pompe Pt da vendere !!
Una completa di tubazione in carbonio e pinze tutto montato serbatoio insotta tutto da montaggio rapido senza impazzire .
per questo Kit compresa la spedizione € 200,00.
Poi cè una pompa sempre completa di leva sempre Pt a € 150,00 compresa spedizione