Visualizza Versione Completa : finalmente e' arrivata anche a me (E.T. o Wall-e)
marco mix
03/08/2009, 11:42
ciao a tutti
finalmente sabato mattina ho ritirato la mia street, con quei due fari mi sembra un personaggio della disney indeciso se assomiglia + a E.T. o Wall-e.
comunque lasciando stare le stronzate, mi sono trovato molto bene, molto comoda,leggera,maneggevole, spero di bella e divertente anche di motore, che non sono riuscito ancora a provarlo causa rodaggio (gia' fatti 300 km, con cambiate a 5000 giri, non passa proprio nulla, non vedo l'ora finisca, cmq sorpassazi i 500km penso di alzare i giri intorno ai 6000-6500, e quando e calda magari un apertura dolce ma fino agli 8000 con tutte le marce, puo andar bene vero??)
Io provengo da un HONDA CBR 600 RR una gran bella moto,rispetto a questa c'e' una guida impostata molto ma molto di piu' sull'anteriore, con questa devo dire super comoda con guida alta e niente mal di schiena, ma non mi dispiacerebbe abbassare un po la guida sull anteriore (non dico ai quei livelli che credo sia impossibile,diciamo ai livelli di un kawa z-750).
cosa mi consigliata??
cambiare manubrio ? ? intervenire in qualche altro modo, ho sentito dire in giro (non so la veridicita') che magari e'possibile cambiare piaste tra forcelle e manubrio e metterne di piu' piccole x abbassare guida o di inclinarlo un pelino in avanti. sono cose vere, fattibili, altri consigli.............
grazie..........
DJ D-Powa
03/08/2009, 11:58
Per andare più sull'avantreno dovresti cambiare manubrio con uno più basso e mettere le pedane arretrate
Potresti pure montare i semimanubri, ma a me non piacciono proprio
Auguri comunque!
RikPucci#11
03/08/2009, 12:13
manubrio del monster... ;)
Auguri! Benvenuto tra i felici eletti...
lorisss83
03/08/2009, 12:57
benvenuto,ma street N o R?
xkè se aumenti il carico sull'avantreno sulla N metteresti in crisi le forcelle ke già di suo nn sono la perfezione :D
se hai la R puoi farlo ma dovrai precaricare un pò di più la forca presumo ;)
marco mix
03/08/2009, 13:30
ho la versione base, la N
allora occhio a caricare davanti... specie se sei pesante o guidi di forza rischi di metterle seriamente in crisi...
marco mix
03/08/2009, 13:52
sono abbastanza leggero 1.80 mt x 65 kg, a me basta abbassare un po la posizione di guida, visto che sono abituato a una supersportiva, non pretendo si arrivare a quei livelli ma solo di abbassare un po l'altrezza del manubrio
Uelanino
03/08/2009, 14:02
prova a d andare u npo' cos magari ti ci abitui e nn cambi
la moto è nata così: datti tempo per assimilare tutte le sensazioni che questa naked ti trasmetterà. dopo 10000km se vorrai potrai buttarti sulle modifiche ma prima di allora guida, guida, guida.
Non si può paragonare l'avantreno e l'impostazione di guida di 1 sportiva con 1 naked.. dimentica il cbr e godi col 3 cilindri
Fossi in te me la godrei così com'è. Comunque buon divertimento:wink_:
concordo..anch'io avevo un r6 prima e mi ci sono abituato subito alla posizione della street ;)
:laugh2::laugh2:ben arrivato in famiglia.......................auguroni.............
io ho i semi perchè in accelarazione mi si alleggeriva tanto il davanti.....ho provato con un manubrio più basso....a ribaltare il manubrio....e sono arrivato nella configurazione attuale con i semimanubri....per foto guarda in firma
ciao a tutti
finalmente sabato mattina ho ritirato la mia street, con quei due fari mi sembra un personaggio della disney indeciso se assomiglia + a E.T. o Wall-e.
comunque lasciando stare le stronzate, mi sono trovato molto bene, molto comoda,leggera,maneggevole, spero di bella e divertente anche di motore, che non sono riuscito ancora a provarlo causa rodaggio (gia' fatti 300 km, con cambiate a 5000 giri, non passa proprio nulla, non vedo l'ora finisca, cmq sorpassazi i 500km penso di alzare i giri intorno ai 6000-6500, e quando e calda magari un apertura dolce ma fino agli 8000 con tutte le marce, puo andar bene vero??)
Io provengo da un HONDA CBR 600 RR una gran bella moto,rispetto a questa c'e' una guida impostata molto ma molto di piu' sull'anteriore, con questa devo dire super comoda con guida alta e niente mal di schiena, ma non mi dispiacerebbe abbassare un po la guida sull anteriore (non dico ai quei livelli che credo sia impossibile,diciamo ai livelli di un kawa z-750).
cosa mi consigliata??
cambiare manubrio ? ? intervenire in qualche altro modo, ho sentito dire in giro (non so la veridicita') che magari e'possibile cambiare piaste tra forcelle e manubrio e metterne di piu' piccole x abbassare guida o di inclinarlo un pelino in avanti. sono cose vere, fattibili, altri consigli.............
grazie..........
Se vieni da unamoto coi semimanubri, passando ad una naked, è chiaro che sentirai l'anteriore molto poco caricato
Se poi hai preso una street N anzichè una R, che è ancor meno caricata, con quel mono cedevole, avrai l'avantreno ancora più inconsistente....
Se hai la N , e vuoi rendere l'anteriore più caricato e reattivo, senza sostituire il manubrio, puoi adottare i seguenti accorgimenti e/o modifiche
1) sostituire mono , montando quello della R o del daytona (si trova usato), che alza il retrotreno di un cm. buono
2) montare delle pedane più arretrate e più alte (anche quelle usate del daytona), che fanno si che la posizione di guida carichi maggiormente sull'anteriore
3) Sfilare un po' i foderi delle forcelle 4-5 mm., ma solo dopo aver montato un kit molle/olio, altrimenti tenderebbero ad affondare troppo, e, sommato alle modifiche precedenti, potrebbe andare in crisi
4) Ruotare leggermente il manubrio, o avanti o indietro, e trovare una posizione di guida più caricata
Se hai la R, la sistuazione è già molto meglio, ma per caricarla maggiormente puoi sostituire le pedane come al punto 2, e provare a sfilare di qualche millimetro le forche, indurendo preventivamente di qualche click l'idraulica