PDA

Visualizza Versione Completa : LA CENTRALINA AGGIUNTIVA NON SERVE!

simone160
03/08/2009, 15:42
Sconcerto! :w00t: il conce e' impazzito!mentre stavo ordinando un bel paio di arrow sottocoda per rinfrescarmi dell'afa estiva,consulto il capofficina perche' dato che c'ero per 2/300 euris mi volevo fare anche la centralina, e lui "non serve a niente sulla street ti faccio la mappatura che serve direttamente su quella originale, non sprecare soldi"!!!!

un conce che mi sconsiglia di spendere nel suo negozio 2/300€€€€€€????

Dev'essere vero per forza!!!!!

fearless
03/08/2009, 15:54
Peppe a volte non connette........e' tutto ok...:biggrin3:

simone160
03/08/2009, 15:59
ahaha allora gli credo o aspetto che ha fatto le ferie???

fearless
03/08/2009, 16:08
ahaha allora gli credo o aspetto che ha fatto le ferie???

:biggrin3:

va di "sopra" in salone e chiedi a Marco!!!!

lui di sicuro non ti dira' la stessa cosa se si tratta di vendere.

cmq scherzi a parte parecchi qua' ce l'hanno e mi pare che siano tutti soddisfatti della centralina :wink_:

simone160
03/08/2009, 16:23

cmq scherzi a parte parecchi qua' ce l'hanno e mi pare che siano tutti soddisfatti della centralina :wink_:

....il dubbio e' se e' vero che ottengo gli stessi risultati rimappando l'originale...
se cosi' fosse i 2/300€ me li spendo in figa e pesce fritto!!!!!!!!!
haha

lobbostreet
03/08/2009, 16:33
occhio allla figa che non puzzi come il pesce!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Vitriple
03/08/2009, 16:36
anche a me hanno detto che la mappatura originale o una di quelle possibili per scarichi arrow fanno andare la moto gia abbastanza bene. mi hanno spiegato che se nn vado in pista posso anche risparmiare quei soldi. poi però parlandone mi hanno anche detto che si possono prendere fino a 5 cv in piu oltre ad uun incremento di coppia e potenza su tutta la curva..... quindi mi sa che a settembre monto la rapid bike 3

simone160
03/08/2009, 17:26
si ma secondo loro gli stessi risultati li ho con quella originale, non e' che dice "non ti cambia di tanto", dice che il risultato e' lo stesso.....e io resto col dubbio......

zard86
03/08/2009, 17:48
Mappa che è già abbastanza...

winter1969
03/08/2009, 18:38

Secondo me son soddisfatti perchè dopo averla montata non potrebbero dire che non serve a niente.

denis
03/08/2009, 22:51
io ho il mass completo e dopo aver rimappato a parte i petardi in rilascio va da dio...
:wink_:

FEBIUS
04/08/2009, 02:18
Sconcerto! :w00t: il conce e' impazzito!mentre stavo ordinando un bel paio di arrow sottocoda per rinfrescarmi dell'afa estiva,consulto il capofficina perche' dato che c'ero per 2/300 euris mi volevo fare anche la centralina, e lui "non serve a niente sulla street ti faccio la mappatura che serve direttamente su quella originale, non sprecare soldi"!!!!

un conce che mi sconsiglia di spendere nel suo negozio 2/300€€€€€€????

Dev'essere vero per forza!!!!!

La centralina serve per ottimizzare l' erogazione in tutto l' arco di accelerazione e ti carbura bene la miscela in modo che non sia troppo magra o grassa, tutto questo e anche altro comporta più cavalli in potenza e coppia e fidati che si sente!!!

La domanda che ti devi porre è un' altra e cioè che se non vai in pista la centralina non ti serve e ha ragione il mitico Beppe!!! Se fai qualche passo e giretto tranquillo ti basta la rimappatura della Triumph dedicata agli Arrow alti come l' avevo io!!!

simone160
04/08/2009, 07:29
Secondo me son soddisfatti perchè dopo averla montata non potrebbero dire che non serve a niente.

Un po' come mia morosa dopo che abbiamo...... fa finta di essere soddisfatta perche' tanto ormai......
ahahahahahaa:w00t::w00t:

Cmq non monto neanche gli scarichi, sto cercando una daytona usata da fare per pista solo!!!! sai sono uno un po' lunatico!!!!!

Robi evergreen
04/08/2009, 08:34
la centralina aggiuntiva serve per ottimizzare il rapporto aria/benzina.se si sostituisce il filtro con uno più aperto hai più aria di prima "smagrendo" la miscela aria/benzina.se si sostituisce lo scarico originale COMPLETAMENTE,quindi avendo uno scarico libero,si facilita la fuoriuscita dei gas di scarico smagrendo il rapporto stechiometrico(aria/benzina).per i soli terminali è inutile aggiungere un modulo aggiuntivo visto che la centralina originale riesce da sola,o cambiando la mappatura con una preinstallata,ad ovviare al problema...
quindi non credere a chi dice che non serva a niente...Non serve per la modifica che volevi apportare tu alla moto:wink_:

a comunque sei il mio idolo :laugh2::laugh2::laugh2:da quando hai avuto il fattaccio del t-max:biggrin3:

zard86
04/08/2009, 09:07
Io ho i terminali alti e i collettori senza Kat...mi hanno messo la mappatura del completo Arrow basso e va bene.

Anch'io volevo la centralina e il conce mi ha detto che serviva solo se mettevo anche filtro aria racing o toccavo il motore.

Chiaro che una mappatura ad-hoc con prova a banco ottimizerebbe tutto il regime di giri...

Robi evergreen
04/08/2009, 09:12
Io ho i terminali alti e i collettori senza Kat...mi hanno messo la mappatura del completo Arrow basso e va bene.

Anch'io volevo la centralina e il conce mi ha detto che serviva solo se mettevo anche filtro aria racing o toccavo il motore.

Chiaro che una mappatura ad-hoc con prova a banco ottimizerebbe tutto il regime di giri...
:wink_:
io ho tutt'aperto:sia filtro che scarico,ed ho preferito montare la pcIII.mappandola ad hoc.ho ottenuto quasi la stessa curva d'erogazione di quand'è originale solo spostata in alto(più coppia più cavalli):wink_:

zard86
04/08/2009, 09:28
Ottimo...hai percaso i dati di prova al banco?

Io a breve dovrei fare la prova a banco per vedere quanto ha preso...

La PCIII è ottima...ce l'ha un mio amico su R1, scarico Akrapovic completo racing, filtro BMC...195 cv a banco...

simone160
04/08/2009, 09:52

La PCIII è ottima...ce l'ha un mio amico su R1, scarico Akrapovic completo racing, filtro BMC...195 cv a banco...

Terminali alti e tolto il kat....non hai perso un sacco ai bassi???

la centralina aggiuntiva serve per ottimizzare il rapporto aria/benzina.se si sostituisce il filtro con uno più aperto hai più aria di prima "smagrendo" la miscela aria/benzina.se si sostituisce lo scarico originale COMPLETAMENTE,quindi avendo uno scarico libero,si facilita la fuoriuscita dei gas di scarico smagrendo il rapporto stechiometrico(aria/benzina).per i soli terminali è inutile aggiungere un modulo aggiuntivo visto che la centralina originale riesce da sola,o cambiando la mappatura con una preinstallata,ad ovviare al problema...
quindi non credere a chi dice che non serva a niente...Non serve per la modifica che volevi apportare tu alla moto:wink_:

a comunque sei il mio idolo :laugh2::laugh2::laugh2:da quando hai avuto il fattaccio del t-max:biggrin3:

Ohhh finalmente ho capito l'inghippo...

se vuoi sabato sera andiamo a caccia di scooteristi con mazze e catene insieme!!!!!!!!!!!
:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:ahahahahaha

zard86
04/08/2009, 09:56
No no...sono rimasto sorpreso pure io perchè l'ho sentita subito piu' cattiva anche ai bassi.

Se metto i DbKiller mi sembra di guidarla originale; senza no.

Comunque sono sensazioni, voglio verificare appunto con prova a banco.

Robi evergreen
04/08/2009, 09:58

http://img22.imageshack.us/img22/897/graficopotenzastreet.th.jpg (http://img22.imageshack.us/i/graficopotenzastreet.jpg/)http://img22.imageshack.us/img22/9830/graficocoppiastreet.th.jpg (http://img22.imageshack.us/i/graficocoppiastreet.jpg/)
eccoli qui:wink_:

Terminali alti e tolto il kat....non hai perso un sacco ai bassi???

Ohhh finalmente ho capito l'inghippo...

se vuoi sabato sera andiamo a caccia di scooteristi con mazze e catene insieme!!!!!!!!!!!
:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:ahahahahaha

:w00t::w00t::w00t::laugh2::laugh2::laugh2:troppo forte:wink_:

zard86
04/08/2009, 10:19
Buono! Hai avuto un buon guadagno...sono ansioso di aspettare il mio grafico!!!

Mi aggrego pure io per la caccia agli scooteristi...

Karra
04/08/2009, 10:20
:laugh2:

rifatto mappatura per scarichi LeoVinci...........gratis e con la stessa centralina........adesso non perde ai bassi...anzi tira da maledetta........:laugh2: